CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nordamerica col mio camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 129
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 12:26:24
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 16/05/2022 alle 11:11:08

Volendo andare per 2 mesi quali sono quelli migliori (California e parchi)? Maggio/giugno?
Mi sembra un buon periodo e in 2 mesi si vede molto.
Immagino tu ti riferisca ai parchi del Sud-Ovest (Arizona, New Mexico, Utah).
Se la zona è quella primavera ed autunno sono i periodi migliori. In estate fa molto caldo e in inverno ci può essere neve. E in primavera si vedono delle fioriture spettacolari nel deserto.
Da tener presente anche che molte zone sono in quota: Bryce Canyon parte da 2300  m e arriva verso i 2800 e ci può essere neve ad inizio stagione (ma cosi è ancora più bello)
Il North Rim del Grand Canyon apre tardi proprio per la neve.
Per contro a Phoenix il 20 Aprile era già ben oltre i 30°C.
In genere io tendo ad iniziare dal Sud per uscire prima dalle zone più calde.  Nell'ultimo viaggio siamo arrivati in zona a metà marzo e siamo rimasti fino a metà maggio.  Se dovessi tornare forse cercherei di andare leggermente più tardi, verso Aprile-Maggio. Nessun problema per la California, clima gradevole tutto l'anno (tranne il sud), solo rischio di trovare qualche passo chiuso per neve in inverno
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 21:22:38
In risposta al messaggio di Barbabianca del 16/05/2022 alle 12:26:24

Mi sembra un buon periodo e in 2 mesi si vede molto. Immagino tu ti riferisca ai parchi del Sud-Ovest (Arizona, New Mexico, Utah). Se la zona è quella primavera ed autunno sono i periodi migliori. In estate fa molto caldo
e in inverno ci può essere neve. E in primavera si vedono delle fioriture spettacolari nel deserto. Da tener presente anche che molte zone sono in quota: Bryce Canyon parte da 2300  m e arriva verso i 2800 e ci può essere neve ad inizio stagione (ma cosi è ancora più bello) Il North Rim del Grand Canyon apre tardi proprio per la neve. Per contro a Phoenix il 20 Aprile era già ben oltre i 30°C. In genere io tendo ad iniziare dal Sud per uscire prima dalle zone più calde.  Nell'ultimo viaggio siamo arrivati in zona a metà marzo e siamo rimasti fino a metà maggio.  Se dovessi tornare forse cercherei di andare leggermente più tardi, verso Aprile-Maggio. Nessun problema per la California, clima gradevole tutto l'anno (tranne il sud), solo rischio di trovare qualche passo chiuso per neve in inverno
...
Intendevo i mesi... Grazie comunque per i consigli che sono sempre ben accetti.
La mia idea era quella di partire con lo zaino, portarci una tenda leggera per i parchi, noleggiare una macchina e pernottare in motel quando il campeggio non sarà possibile. Ci piacerebbe anche fare qualche trekking.
Dovevamo farlo nel 2020... Poi si sa come sono andate le cose...
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 14:09:37
In risposta al messaggio di Barbabianca del 16/05/2022 alle 10:30:31

Mi permetto di segnalare alcuni luoghi che a noi sono piaciuti negli stati che attraverserai. In Nevada, ma vicino al nord California: Virginia City, cittadina della corsa all’oro che conserva l’atmosfera originale. Nel
Nord California molto belli i vari parchi di Redwood . Al visitor center dell’Humboldt Redwoods State Park ( a Myers Flat se non sbaglio) c’è un piccolo museo con un camper (Kellog Travel-log) costruito nel 1917 scavando un tronco di Redwood. (qui un po di storia Bella anche la vicina zona di Cape Mendocino e Ferndale. A noi sono piaciuti i tunnel di lava del Lava Beds NP. Il Lassen Volcanic a metà maggio era ancora chiuso per neve. In Oregon segnalo le Oregon Dunes sulla costa ed il John Day Fossil Bed nell’interno. Tutta la costa di Oregon e Washington è molto bella: interessanti le Tidal Pools, pozze d’acqua che rimangono con la bassa marea piene di animali marini.  Poi il vulcano St Helen con un punto di osservazione spettacolare (se il meteo aiuta). Io non amo le città ma devo ammettere che Vancouver è in una posizione spettacolare
...
Benissimo, ancora grazie per tutti i suggerimenti, metto le bandierine verdi. Avevo pensato anch'io a Redwood perché sembra di capire che negli altri parchi comincino a esserci più restrizioni a causa dell'alto numero di accessi. Aggiorno quando avrò recuperato il camper, spero entro un paio di giorni. Saluti!
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 11:24:29
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 15/05/2022 alle 15:01:10

Grazie per l'incoraggiamento, ma infatti sono io che sono paurosa, oltre che donna, anziana e imbranata (mi sembra che in certi paesi non sia proprio la stessa cosa essere maschi o femmine purtroppo). Mi basterebbe sapere che c'è qualcun altro sullo stesso percorso, magari prima o poi riesco a darmi coraggio.
ho letto tutto, dal tuo primo post, che bello, spero un giorno, con la pensione,  di poterlo fare. Una domanda sciocca, ma essendo molto ignorante con le lingue straniere, tu,  parli bene l'inglese? Se non si conosce la lingua è meglio evitare? vorrei trovare il tempo per dei corsi di inglese, ma non è facile conciliare con gli impegni. Buon viaggio e continua a scrivere per farci sognare
polis

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 12:38:07
In risposta al messaggio di polis del 18/05/2022 alle 11:24:29

ho letto tutto, dal tuo primo post, che bello, spero un giorno, con la pensione,  di poterlo fare. Una domanda sciocca, ma essendo molto ignorante con le lingue straniere, tu,  parli bene l'inglese? Se non si conosce la
lingua è meglio evitare? vorrei trovare il tempo per dei corsi di inglese, ma non è facile conciliare con gli impegni. Buon viaggio e continua a scrivere per farci sognare
...
Comincio col risponderti io.
si e'  bene conoscere l'inglese almeno a livello base, e te lo dice una che con questa lingua ci litiga dall'universita'. 
non e' importante per la vita di tutti i giorni, non serve x fare la spesa o il pieno di benzina .
ti serve se hai un imprevisto, meccanico , medico, o se vuoi scambiare due parole con la gente del posto, cosa che oltre che piacevole puo' anche essere molto utile: spesso ti indicano posti dove stare in sicurezza o luoghi interessanti da visitare.
Negli stati del sud capita anche di interagire in spagnolo, a me e' capitato, con mio grande sollievo, anche in dogana.
quindi se hai in programma un viaggio negli Usa,  cerca in qualche modo di avvicinarti a questa lingua
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 09:53:23
In risposta al messaggio di annapasqua del 18/05/2022 alle 12:38:07

Comincio col risponderti io. si e'  bene conoscere l'inglese almeno a livello base, e te lo dice una che con questa lingua ci litiga dall'universita'.  non e' importante per la vita di tutti i giorni, non serve x fare la
spesa o il pieno di benzina . ti serve se hai un imprevisto, meccanico , medico, o se vuoi scambiare due parole con la gente del posto, cosa che oltre che piacevole puo' anche essere molto utile: spesso ti indicano posti dove stare in sicurezza o luoghi interessanti da visitare. Negli stati del sud capita anche di interagire in spagnolo, a me e' capitato, con mio grande sollievo, anche in dogana. quindi se hai in programma un viaggio negli Usa,  cerca in qualche modo di avvicinarti a questa lingua
...
grazie, inizierò a studiare, tanto c'è tempo per la pensione cheeky
polis
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 18:08:51
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 16/05/2022 alle 11:11:08

Volendo andare per 2 mesi quali sono quelli migliori (California e parchi)? Maggio/giugno?
Per darti un'idea, io ho fatto in camper a noleggio i parchi a maggio: Zion, Brice e Sequoia saltati per neve, Gran Canyon fatto con stufa accesa, Monument valley trovata neve per strada.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 18:43:27
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 17/05/2022 alle 14:09:37

Benissimo, ancora grazie per tutti i suggerimenti, metto le bandierine verdi. Avevo pensato anch'io a Redwood perché sembra di capire che negli altri parchi comincino a esserci più restrizioni a causa dell'alto numero di accessi. Aggiorno quando avrò recuperato il camper, spero entro un paio di giorni. Saluti!
a tal proposito in uno degli ultimi video del Chingon ci sono dei suggerimenti, riferiti all'Arches National Park,  per evitare code e limiti agli ingressi
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2022 alle: 22:43:47
In risposta al messaggio di Subalpino del 19/05/2022 alle 18:08:51

Per darti un'idea, io ho fatto in camper a noleggio i parchi a maggio: Zion, Brice e Sequoia saltati per neve, Gran Canyon fatto con stufa accesa, Monument valley trovata neve per strada.
E' tutta questione di chiulo.
Noi siamo stati a Novembre di 3 anni in California (Auto+Hotel) a S. Francisco ottimo tempo, per Sequoia abbiamo avuto fortuna, siamo riusciti in un tocca e fuga nel primo pomeriggio, verso le 18 davano tempesta di neve.
Mia figlia ha cercato di dissuadermi, ma io da buon calabrese non ho mollato: Sequoia o morte! aahhahhahaha

Giorgio

Modificato da mausone46 il 22/05/2022 alle 22:45:05
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 06:27:10
In risposta al messaggio di Subalpino del 19/05/2022 alle 18:08:51

Quindi è quasi meglio settembre/ottobre?
Mi scoccerebbe non poterlo fare a causa della neve...
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 08:39:04
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 23/05/2022 alle 06:27:10

Quindi è quasi meglio settembre/ottobre? Mi scoccerebbe non poterlo fare a causa della neve...
Sono stato varie volte in quella zona, sempre a primavera. Qualche spolverata di neve ad aprile, ma nevicate consistenti solo a marzo. Non mi farei grossi problemi, altrimenti non parti piu'. Anche l'autunno va bene, ma hai meno ore di luce.
Arches e' notoriamente affollato, con code all'ingresso da Aprile ad Ottobre.
Ora si entra solo con prenotazione, le prenotazioni si fanno online a partire da 3 mesi prima. Scomodo per chi vuole essere flessibile. Comunque fino alle 6 di mattina si entra senza prenotazione quindi basta alzarsi presto e godersi i colori dell'alba
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 20:04:08
In risposta al messaggio di Barbabianca del 23/05/2022 alle 08:39:04

Sono stato varie volte in quella zona, sempre a primavera. Qualche spolverata di neve ad aprile, ma nevicate consistenti solo a marzo. Non mi farei grossi problemi, altrimenti non parti piu'. Anche l'autunno va bene, ma hai
meno ore di luce. Arches e' notoriamente affollato, con code all'ingresso da Aprile ad Ottobre. Ora si entra solo con prenotazione, le prenotazioni si fanno online a partire da 3 mesi prima. Scomodo per chi vuole essere flessibile. Comunque fino alle 6 di mattina si entra senza prenotazione quindi basta alzarsi presto e godersi i colori dell'alba
...
Hai ragione! 
Non bisogna farsi problemi altrimenti non si parte...
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 00:34:30
Scrivo dagli USA con grande sconforto. Il camper è arrivato al porto cinque giorni fa, è in perfette condizioni, l'ho visto fuori e dentro, ma NON posso ancora ritirarlo. Devo aspettare il permesso della dogana statunitense. Dopo aver provato per due giorni a fare da sola ed è stato un incubo, ho dovuto assumere un broker che si occupi della faccenda. Il broker ha detto che i documenti sono corretti, completi e tutte le tasse pagate, quindi veramente non riesco a capire cosa devo aspettare ancora. In più ci sono stati un sabato e una domenica di mezzo e comunque negli uffici (del porto, della dogana, del broker) smettono di lavorare tra le 15.30 e le 16.30. Bastava saperlo e mi attivavo ancora prima di partire casa. Aggiorno di sicuro appena la cosa si sblocca, ma per il momento direi che la conclusione è: affidarsi alla Seabridge anche se si deve portare il camper ad Anversa e accettare i porti di arrivo proposti, o contattare il broker per tempo (vi posso suggerire quello che ho trovato io, ma prima vediamo come finisce). Saluti un po' demoralizzati ma tengo duro.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 07:55:11
Urka, mi spiace molto quello che ti sta succedendo. Cinque giorni in un viaggio cosi' complesso e lontano sono un patrimonio e buttarli via fa proprio girare le scatole. Inoltre immagino i costi aggiuntivi. 
a noi il broker era stato assegnato d' ufficio dalla seabridge.  devo dire che non ho ben compreso la necessita' di questa figura,che si e' limitata a controllare le carte e accompagnarci all' ingresso del porto.
comunque mi sa che l'informazione che l'accesso dal Canada fosse piu' semplice, era corretta, anche se ti costringe a tanta strada in piu'.
L'importaante e' che il camper sia arrivato sano e magari a quest'ora hai gia' risolto tutto
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 23:12:59
Veloce aggiornamento: alla fine camper sbloccato (e vorrei vedere!) e viaggio felicemente iniziato. Mi premeva informare che uno dei problemi è stato la mancata compilazione, da parte mia, dell'ISF. In effetti la Seabridge l'altra volta me lo aveva fatto fare, mentre il mio spedizioniere non me lo ha chiesto e a me neanche era venuto in mente di doverlo fare. Non so nemmeno cosa sia.
Nei prossimi giorni (settimane e mesi) sarà difficile che mi colleghi al forum, ma rimango sempre a disposizione di chi vuole informazioni, che almeno la mia non felicissima esperienza possa essere utile a qualcuno. Buoni viaggi a tutti!
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 07:10:25
Ottima notizia!!
Quindi bisogna fare esattamente come ha fatto Seabridge.
L'importante è avere sbloccato la situazione, grazie per aver condiviso l"esperienza.
Ora goditi il viaggio
Buona America
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 17:37:20
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 06/02/2017 alle 12:01:48

Ho fatto il visto B2, dura dieci anni. Non c'è scritto quanto si può stare; quando arrivi ti timbrano il passaporto con la data entro la quale devi uscire. ​Grazie, Massimo, ricambio i saluti. Conosco il blog perché,
come puoi facilmente immaginare, sto cercato in rete ogni informazione possibile. Purtroppo l'unica che mi manca continua a rimanere l'assicurazione del mezzo. Alla peggio, spedirò con la Seabridge e fanno tutto loro.   Clè
...
Il B2 è il banale visto turistico e ti permette di stare negli USA per un periodo massimo di tre mesi.
Dopo devi uscire (Canada o Messico) e rientrare. Non la vedo bene con un camper uscire e rientrare negli USA…….alla frontiera ti smonteranno quasi certamente il camper…
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 19:07:25
@ Barbabianca: grazie, ricambio di cuore.
@ inesperto: il B2 dura generalmente 6 mesi, ho già fatto questo viaggio per 12 mesi con un rientro in Italia e due uscite in Canada, volendo potevo stare di più perché mi hanno fatto un terzo rinnovo al secondo rientro dal Canada. Gli agenti alla dogana hanno ampio margine di discrezionalità. Non hanno mai perquisito il camper, qualche furtarello in nave o in porto, anche questa volta :-( . Mi dispiace se hai avuto o sentito di esperienze negative. Buoni km!

Modificato da theladyisatramp il 31/05/2022 alle 19:16:22
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 20:08:09
Sono contenta che tu abbia ripreso il viaggio. Mi spiace x i furtarelli, in genere uno si  porta l'indispensabile quindi se manca qualcosa e' una rogna in piu'.
a noi e' andata bene e non hanno mai preso nulla, nemmeno i 20 euro / dollari che, seguendo il consiglio del figlio, avevo dimenticato sulla plancia.
Anche in frontiera non abbiamo avuto problemi, controlli accurati dei documenti ma nessuno e' mai salito sul mezzo..  l'unica volta che ci hanno fatto andare "inside" che in genere significa rogne, era perche' mancava l'ennesimo documento che sarebbe servito per il rientro e ce l'hanno fatto seduta stante.
molti doganieri avevano fatto un periodo a Vicenza e probabilmente il luogo di nascita del marito, vicentino, ha facilitato i rapporti.
anche durante l'andirivieni  tra Canada e Alaska nessun problema, ma vari consigli su dove bersi una buona birra
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 14:15:58
Mentre siamo.in viaggio (ora in Georgia) si pensa comunque al prossimo viaggio :)
Siccome qualcuno (che lo ha fatto) ci ha parlato dell'acquisto di una macchina negli Stati Uniti stiamo riflettendo su questa alternativa.
Avete consigli in merito? A questo punto pensiamo ad una permanenza di almeno 3, anche 4 mesi. Ci vorrà quindi un visto B1 e patente internazionale credo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link