CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia Bretagna via Moncenisio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 23:09:43
Ciao a tutti,apro il mio post manifestando la mia vicinanza a chi abbia avuto conseguenze dalla situazione attuale.
Vorrei ricordare a tutti coloro che stanno predicando l' autarchia turistica,che la somma dei turisti che frequentano l' Italia
è largamente superiore alla quantità di italiani che vanno all' estero.
Come già anticipato su un post di CUCKY48Y, che colgo l' occasione di salutare e ringraziare per l' impegno e disponibilità
quest' anno se ci sarà concesso abbiamo in programma Normandia e Bretagna con sosta notturna sul Moncenisio.
Tutte le volte che l' abbiamo attraversato gli orari non hanno mai coinciso con la notte.
Sono certo  che troverò preziosissime indicazioni sulla destinazione(graditissimi link in merito) però gradirei ricevere indicazioni
sul percorso:
strade scorrevoli alternative all' autostrada
luoghi interessanti da visitare sia all' andata che su un ritorno alternativo
priorità dei luoghi considerando la durata di 15 gg.
Rinnovo un grandissimo in bocca al lupo a tutti,e sottolineo che dobbiamo sì amare la nostra città ma sentirci cittadini del mondo!
Buoni KM a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 02:02:17
In risposta al messaggio di 111059luxio del 04/04/2020 alle 23:09:43

Ciao a tutti,apro il mio post manifestando la mia vicinanza a chi abbia avuto conseguenze dalla situazione attuale. Vorrei ricordare a tutti coloro che stanno predicando l' autarchia turistica,che la somma dei turisti che
frequentano l' Italia è largamente superiore alla quantità di italiani che vanno all' estero. Come già anticipato su un post di CUCKY48Y, che colgo l' occasione di salutare e ringraziare per l' impegno e disponibilità quest' anno se ci sarà concesso abbiamo in programma Normandia e Bretagna con sosta notturna sul Moncenisio. Tutte le volte che l' abbiamo attraversato gli orari non hanno mai coinciso con la notte. Sono certo  che troverò preziosissime indicazioni sulla destinazione(graditissimi link in merito) però gradirei ricevere indicazioni sul percorso: strade scorrevoli alternative all' autostrada luoghi interessanti da visitare sia all' andata che su un ritorno alternativo priorità dei luoghi considerando la durata di 15 gg. Rinnovo un grandissimo in bocca al lupo a tutti,e sottolineo che dobbiamo sì amare la nostra città ma sentirci cittadini del mondo! Buoni KM a tutti
...
Penso anch'io e spero che a Agosto ci si possa muovere e che quindi arriveranno tanti turisti stranieri, e anch'io se possibile gli faccio spazio andando lontano.

Lo scorso Agosto ho proprio fatto un viaggio in Bretagna e Normandia , passando per il Moncenisio.
Spero che possa esserti utile qualche info.
Ti consiglio anche il DIARIO di Nanonet a cui mi sono liberamente ispirato (per non dire copiato a mani basse laugh) e anche il DIARIO di Olivia2006 che è fatto molto bene e ha utili spunti.

Non conoscevo il Moncenisio ma è stata una bellissima scoperta, mi è piacciuto talmente che ci ho passato un giorno in piu sia all andata (con tempo stupendo) che al ritorno (con tempo meno bello).

In fondo al DIARIO ho anche il link alle FOTO da cui potrai farti un idea di alcuni luoghi se non li conosci.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 09:10:12

Ciao a tutti,apro il mio post manifestando la mia vicinanza a chi abbia avuto conseguenze dalla situazione attuale. Vorrei ricordare a tutti coloro che stanno predicando l' autarchia turistica,che la somma dei turisti che
frequentano l' Italia è largamente superiore alla quantità di italiani che vanno all' estero. Come già anticipato su un post di CUCKY48Y, che colgo l' occasione di salutare e ringraziare per l' impegno e disponibilità quest' anno se ci sarà concesso abbiamo in programma Normandia e Bretagna con sosta notturna sul Moncenisio. Tutte le volte che l' abbiamo attraversato gli orari non hanno mai coinciso con la notte. Sono certo  che troverò preziosissime indicazioni sulla destinazione(graditissimi link in merito) però gradirei ricevere indicazioni sul percorso: strade scorrevoli alternative all' autostrada luoghi interessanti da visitare sia all' andata che su un ritorno alternativo priorità dei luoghi considerando la durata di 15 gg. Rinnovo un grandissimo in bocca al lupo a tutti,e sottolineo che dobbiamo sì amare la nostra città ma sentirci cittadini del mondo! Buoni KM a tutti
...
Ciao ,

se usi il tasto : CERCA  e digiti NORMANDIA  con il mio nickname  , ti saltano fuori tutto i post che ho esposto e che abbiamo trattato nel tempo , dai quali puoi ricavare tutti i punti di interesse che vuoi  ed anche le aree di sosta .   Vedrai che i 15 giorni non ti basteranno .
Ciao ,
Piero
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 11:25:31

...
Noi dal Moncenisio ci passiamo quasi sempre per andare in Francia, non ne possiamo fare quasi a meno wink
Ho letto che Tommaso ti ha linkato il nostro diario del 2016  relativo a nostro viaggio dallacosta atlantica fin su alla Bretagna. Viaggio che puoi fare al contrario passando da prima sul Moncenisio.
Inoltre, puoi cogliere altre info da:
Quando andammo in Scozia nel 2018 abbiamo fatto la strada che dal Moncenisio arriva a Calais e al ritorno abbiamo toccato parte del Pas de Calais e Normandia per ripassare dal Moncenisio, e qualche indicazione puoi trovarla qui Diario 2018  
Ti potrebbe interessare anche il viaggio in Bretagna del 2013 suddiviso in Parte 1   e Parte 2
e il Diario 2012 Normandia .
Magari questi ultimi sono un pò attempati e qualche info potrebbe essere non più aggiornata, vedi area sosta di Susa una volta gratuita e ora a pagamento.
Per il Diario 2019 relativo al viaggio in Normandia ancora mia moglie non l'ha scritto, è una bighellona laugh e io non posso toglierle questa incombensa specialmente ora che stia chiusi in casa.
Aggiorno il nostro itineraio e provo a postarlo.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 05/04/2020 alle 11:27:28
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 17:24:24

...
Avendo visitato più di una volta Normandia e Bretagna e avendo ancora delle zone non  visitate , ti consiglio di privilegiare  una zona e riservare per un'altra vacanza l'altra. Quindici giorni, considerato il tempo per l'avvicinamento sono pochetti ed è un peccato fare tutto di corsa . Saluti. Gianni 

https://drive.google.com/file/d...

Modificato da nebris il 05/04/2020 alle 17:25:51
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 18:04:39
Saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Come citato sul mio post,avendo solo 15 gg mi vedo costretto o a "sforbiciare" qualcosa o dividere almeno in due la destinazione.
Leggendo le mie richieste potrete notare che una volgeva a eventualmente ridurre l' itinerario alle cose più salienti ma dopo aver letto i vostri messaggi non saprei cosa tagliare.
A questo punto devo scegliere da dove cominciare se da N. o B. e sopratutto dove interrompere il viaggio per poi terminare una  in una seconda occasione.
Concordo pienamente che le zone ad alto contenuto storico paesaggistico bisogna godersele con calma, altrimenti non vale la pena andarci.
Rinnovo i miei ringraziamenti e vi auguro una buona serata compatibilmente con i "domiciliari"
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 18:09:10
In risposta al messaggio di 111059luxio del 05/04/2020 alle 18:04:39

Saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Come citato sul mio post,avendo solo 15 gg mi vedo costretto o a sforbiciare qualcosa o dividere almeno in due la destinazione. Leggendo le mie richieste potrete notare
che una volgeva a eventualmente ridurre l' itinerario alle cose più salienti ma dopo aver letto i vostri messaggi non saprei cosa tagliare. A questo punto devo scegliere da dove cominciare se da N. o B. e sopratutto dove interrompere il viaggio per poi terminare una  in una seconda occasione. Concordo pienamente che le zone ad alto contenuto storico paesaggistico bisogna godersele con calma, altrimenti non vale la pena andarci. Rinnovo i miei ringraziamenti e vi auguro una buona serata compatibilmente con i domiciliari
...
Con il tempo che hai a disposizione (15gg) fai solo la Normandia o solo la Bretagna. Altrimenti viaggi solo e non vedi nulla.

Modificato da Clint il 05/04/2020 alle 18:09:46
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 19:14:45
In risposta al messaggio di Clint del 05/04/2020 alle 18:09:10

Con il tempo che hai a disposizione (15gg) fai solo la Normandia o solo la Bretagna. Altrimenti viaggi solo e non vedi nulla.
Condivido pienamente!
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 19:18:40
In risposta al messaggio di 111059luxio del 05/04/2020 alle 18:04:39

Saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Come citato sul mio post,avendo solo 15 gg mi vedo costretto o a sforbiciare qualcosa o dividere almeno in due la destinazione. Leggendo le mie richieste potrete notare
che una volgeva a eventualmente ridurre l' itinerario alle cose più salienti ma dopo aver letto i vostri messaggi non saprei cosa tagliare. A questo punto devo scegliere da dove cominciare se da N. o B. e sopratutto dove interrompere il viaggio per poi terminare una  in una seconda occasione. Concordo pienamente che le zone ad alto contenuto storico paesaggistico bisogna godersele con calma, altrimenti non vale la pena andarci. Rinnovo i miei ringraziamenti e vi auguro una buona serata compatibilmente con i domiciliari
...
Anch'io nel mio viaggio ho fatto così, preso con molta calma, una volta arrivato sulla costa Atlantica poco a sud del confine della Bretagna, , ho incominciato a risalirla godendomi con calma i posti, ma senza darmi un punto  di arrivo o una cronologia prestabilita. Saltati i posti che avevo gia visto o dove sapevo esserci molta gente, mi sono goduto paesini e angoli tranquilli con massima calma. Sono arrivato anche in Normandia, e anche li selezionato alcuni posti tranquilli, e poi quando il tempo è finito incominciato il ritorno.
Di solito pianifico in anticipo giornata per giornata, ma poi cio costringe a correre per rispettare una tabella che mi sono imposto, e che senso ha? Specialmente quando si torna nei posti dopo parecchie volte, meglio vedere meno, ma bene e con calma.
Capisco che se si fa una zona la prima volta, invece quasi sempre si cerca di vedere tutto, anche se in modo superficiale....un po come se si leggesse l indice di un libro per poi nelel riletture concentrasi solo su un capitolo alla volta assimilandolo bene e con piacere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 09:01:41
Se può esserti di aiuto, nella firma in basso trovi il link che porta ad una raccolta di immagini del nostro viaggio in Normandia e Bretagna nell’estate del 2018.
Un saluto.
Fiore

https://youtu.be/Zskc_LECLas

Modificato da Kitab69 il 06/04/2020 alle 09:02:16
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 09:40:41

...
A proposito dei giorni di vacanza 15 gg sono giusti giusti o forse qualcuno manca per visitare solo la Normandia, considerando che ci sono anche quelli che occorrono per raggiungerla.
CHiaramente bisogna vedere gli interessi e i gusti che ci sono in famiglia. Ma non ti limitare ai luoghi più famosi, non  fare come fanno i più che correndo visitano i uoghi dello sbarco e poi si fiondano a Le Mont St. Michel, Cancale, St. Malo. Il Cotentin è la parte più selvaggia della Normandia e secodno me merita vederla tutta non lasciando la Cité de la Mer a Cherbourg, dormire al Faro di Gatteville, al Faro di Goury e perchè no a Cap Levy nel porticciolo dei pescatori a Le Perrey.
La Bretagna è molto più vasta da visitare con tutti i suoi capi e scogliere, lasciala per un altra volta con tre settimane di ferie.

Phare de Gatteville-Barfleur

P8050769.JPG

P8050778.JPG

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link