CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia centro e sud

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 01:12:00
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio ad agosto vorremmo fare un giro in Norvegia e mi chiedevo se per traghettare da Hirtshal  Danimarca a Kristiansand Norvegia, sarebbe meglio prenotare il traghetto oppure una volta arrivati al porto fare il biglietto.
Grazie a tutti. 
Roberto 
roberto
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 05:08:39
In risposta al messaggio di ariete64 del 11/05/2022 alle 01:12:00

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio ad agosto vorremmo fare un giro in Norvegia e mi chiedevo se per traghettare da Hirtshal  Danimarca a Kristiansand Norvegia, sarebbe meglio prenotare il traghetto oppure una volta arrivati al porto fare il biglietto. Grazie a tutti.  Roberto  roberto
Tanti dicono di non prenotare,nel 2015 dando retta ai tanti,avrei dovuto aspettare 3 giorni al porto,ho dovuto dirigermi verso Frederikshavn ed andare a Goteborg,allungando quindi un bel po di km. 
CarloVa
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 06:33:54

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio ad agosto vorremmo fare un giro in Norvegia e mi chiedevo se per traghettare da Hirtshal  Danimarca a Kristiansand Norvegia, sarebbe meglio prenotare il traghetto oppure una volta arrivati al porto fare il biglietto. Grazie a tutti.  Roberto  roberto
Ciao Roberto,
io ho traghettato senza prenotazione (eravamo 3 camper) sono partito 3 ore dopo l'arrivo.
Fortunato? non so... a dire il vero non mi ero neanche posto il problema.
Vasco 
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 08:53:32
In risposta al messaggio di vasco de gama del 11/05/2022 alle 06:33:54

Ciao Roberto, io ho traghettato senza prenotazione (eravamo 3 camper) sono partito 3 ore dopo l'arrivo. Fortunato? non so... a dire il vero non mi ero neanche posto il problema. Vasco 
Dimentichi di dire MESE e ANNO (magari era novembre 2020, autunno e piena pandemia)…..
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 09:12:37

Sto proprio preparando lo stesso viaggio nella Norvegia centrale e meridionale perchè il nord gia visto piu volte.

https://www.google.com/maps/d/e...

Periodo, circa due mesi, da inizio Luglio a fine Agosto

proprio per evitare traghetti lunghi e con il rischio di dovere prenotare, ho scelto un altro itinerario, che è poi quello che ho sempre fatto, e è rapido e non servono prenotazioni.

Ricordo nel 2003 che al ritorno, a fine Agosto, provai a prendere il traghetto a Kristiansand, ma c'era due giorni di attesa e quindi proseguii via terra. Ma sono passati tanti anni e potrebbe essere cambiato tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/05/2022 alle 09:12:57

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 09:14:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2022 alle 09:12:37

Sto proprio preparando lo stesso viaggio nella Norvegia centrale e meridionale perchè il nord gia visto piu volte. Periodo, circa due mesi, da inizio Luglio a fine Agosto proprio per evitare traghetti lunghi e con il
rischio di dovere prenotare, ho scelto un altro itinerario, che è poi quello che ho sempre fatto, e è rapido e non servono prenotazioni. Ricordo nel 2003 che al ritorno, a fine Agosto, provai a prendere il traghetto a Kristiansand, ma c'era due giorni di attesa e quindi proseguii via terra. Ma sono passati tanti anni e potrebbe essere cambiato tutto.
...
Sta a vedere che ci becchiamo ancora ;-)

Simone
Helix Camper Galibier 620S
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 11:11:30

Su una decina di viaggi, mai prenotato nulla, le tratte le ho fatte un po' tutte; c'e' da dire pero' che di solito salgo ai primi di maggio e rientro a meta' ottobre, quindi navi per nulla affollate.
Anche quest'anno, partenza fra pochi giorni; decidero' per dove quando arrivo al Baltico, non amo programmare.
Tanto cambia poco, se prendo una tratta via mare breve, avro' piu' strada da fare, e viceversa....col gasolio alle stelle, forse conviene la tratta via mare piu' lunga.
Sono tentato dal Travemünde-Helsinki...risparmierei ben 800 km. Pero' mi attira anche il Sassnitz-Ystad, con il catamarano superveloce che naviga a 85km/h, meno di 2,5 ore di traversata, deve essere esilarante!
Vedremo.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 11:28:44
Grazie a tutti per i consigli, noi faremo 3 settimane ad agosto.
ho visto il giro di Tommaso proprio come avevo pensato di fare io e mi sa che opterò per andare via terra ho fatto la simulazione del biglietto e costerebbe dai 170/ 230 euro solo andata  dipende dall'orario di imbarco.avrei una domanda per Tommaso ma le casette verdi che si vedono sul tuo percorso molto dettagliato direi top, a cosa si riferiscono.
Grazie ancora 
Roberto
roberto
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 18:37:19
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/05/2022 alle 08:53:32

Dimentichi di dire MESE e ANNO (magari era novembre 2020, autunno e piena pandemia)…..
Stai tranquillo Florette 63 era agosto 2018
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 19:47:24
In risposta al messaggio di ariete64 del 11/05/2022 alle 11:28:44

Grazie a tutti per i consigli, noi faremo 3 settimane ad agosto. ho visto il giro di Tommaso proprio come avevo pensato di fare io e mi sa che opterò per andare via terra ho fatto la simulazione del biglietto e costerebbe
dai 170/ 230 euro solo andata  dipende dall'orario di imbarco.avrei una domanda per Tommaso ma le casette verdi che si vedono sul tuo percorso molto dettagliato direi top, a cosa si riferiscono. Grazie ancora  Roberto
...
Facendo via terra, c'è comunque il traghetto Putgarden Rodby e il ponte Oresund che sono a pagamento, anzi, quando sei al casello dove fai il biglietto del traghetto, puoi gia fare il biglietto Traghetto+Ponte. Io li feci separati perchè minacciava vento forte, e in tal caso, fare il ponte con un camper potrebbe essere un rischio, e avrei dirottato sul traghetto Hesingor -Helsinborg. Poi invece il vento era moderato e feci il ponte. Però non ricordo ci fosse differenza di prezzo tra fare i due biglietti separati o contestuali.
Nel 2018 il Traghetto Putgarden Rodby era 115€ e il ponte Oresund 118€ ,  quindi comunque non trascurabili (e penso che ora saranno aumentati almeno un po). Però c'è il vantaggio che al traghetto si arriva e sale quasi subito.

Questo è il rittorno, ma è la stessa cosa.

Le "casette" verdi sarebbero tende, perchè è l icona di Campeggio.
Il percorso lo ho fatto con Garmin BaseCamp quindi formato GPX, (che è quello che uso), e solo sucessivamente convertito  usando GPS Visualizer , in KML e quindi importato in My Maps. Cosi facendo, fortunatamente mi mantiene le stesse icone del Garmin. Mentre importare il GPX direttamente in MyMaps perde tutte le icone.

Nella preparazione dei miei Waypoints, seguo una certa "nomenclatura" che ho scelto per comodità.
Se incomincia con "0" (zero) sono waypoints che ho trovato in rete e comunque controllati visivamente su Google Earth, ma dove non sono mai stato.
Se non c'è lo zero invece sono posti dove sono gia stato.
Poi c'è una sigla relativa alla nazione dove è il Waypoint (N=Norvegia, S=Svezia, Dk=Danimarca etc)
Poi una sigla di due lettere che identifica il tipo di waypoint:
Ca = Campeggio
Aa = area attrezzata (che puo anche essere un posto dove si puo sostare, e comunque con il cs)
Cs = Camper Service (cioè presenza di CS ma non necessariamente possibilità di sosta o almeno che sia specifica per camper)
Ps = Punto sosta, che è molto vario, è un posto dove c'è possibilità di parcheggiare, a volte solo di giorno altre anche di notte, puo essere un parcheggio, o anche solo un piccolo spiazzo lungo la strada dove però fermarsi per una pausa o fare due foto.
Alcuni, pochi waypoints non rientrano in nessuna categoria (come per esempio l imbarco di un traghetto, o un luogo di attrazione turistica) e quindi non hanno le due lettere che identificano la categoria.
Te lo ho spiegato altrimenti potrebbe essere criptico, invece così puoi sfruttare meglio.

La versione che uso in viaggio è quella GPX che trasferisco sul GPS Garmin, ma avere una versione My Maps da potere consultare rapidamente su telefono o tablet (anche con sfondo mappa vista satellite, quindi foto reale), lo trovo molto comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 23:38:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2022 alle 19:47:24

Facendo via terra, c'è comunque il traghetto Putgarden Rodby e il ponte Oresund che sono a pagamento, anzi, quando sei al casello dove fai il biglietto del traghetto, puoi gia fare il biglietto Traghetto+Ponte. Io li feci
separati perchè minacciava vento forte, e in tal caso, fare il ponte con un camper potrebbe essere un rischio, e avrei dirottato sul traghetto Hesingor -Helsinborg. Poi invece il vento era moderato e feci il ponte. Però non ricordo ci fosse differenza di prezzo tra fare i due biglietti separati o contestuali. Nel 2018 il Traghetto Putgarden Rodby era 115€ e il ponte Oresund 118€ ,  quindi comunque non trascurabili (e penso che ora saranno aumentati almeno un po). Però c'è il vantaggio che al traghetto si arriva e sale quasi subito. Questo è il rittorno, ma è la stessa cosa. Le casette verdi sarebbero tende, perchè è l icona di Campeggio. Il percorso lo ho fatto con Garmin BaseCamp quindi formato GPX, (che è quello che uso), e solo sucessivamente convertito  usando GPS Visualizer, in KML e quindi importato in My Maps. Cosi facendo, fortunatamente mi mantiene le stesse icone del Garmin. Mentre importare il GPX direttamente in MyMaps perde tutte le icone. Nella preparazione dei miei Waypoints, seguo una certa nomenclatura che ho scelto per comodità. Se incomincia con 0 (zero) sono waypoints che ho trovato in rete e comunque controllati visivamente su Google Earth, ma dove non sono mai stato. Se non c'è lo zero invece sono posti dove sono gia stato. Poi c'è una sigla relativa alla nazione dove è il Waypoint (N=Norvegia, S=Svezia, Dk=Danimarca etc) Poi una sigla di due lettere che identifica il tipo di waypoint: Ca = Campeggio Aa = area attrezzata (che puo anche essere un posto dove si puo sostare, e comunque con il cs) Cs = Camper Service (cioè presenza di CS ma non necessariamente possibilità di sosta o almeno che sia specifica per camper) Ps = Punto sosta, che è molto vario, è un posto dove c'è possibilità di parcheggiare, a volte solo di giorno altre anche di notte, puo essere un parcheggio, o anche solo un piccolo spiazzo lungo la strada dove però fermarsi per una pausa o fare due foto. Alcuni, pochi waypoints non rientrano in nessuna categoria (come per esempio l imbarco di un traghetto, o un luogo di attrazione turistica) e quindi non hanno le due lettere che identificano la categoria. Te lo ho spiegato altrimenti potrebbe essere criptico, invece così puoi sfruttare meglio. La versione che uso in viaggio è quella GPX che trasferisco sul GPS Garmin, ma avere una versione My Maps da potere consultare rapidamente su telefono o tablet (anche con sfondo mappa vista satellite, quindi foto reale), lo trovo molto comodo.  
...
Grazie mille tutto molto dettagliato.
Se ci si dovesse incontrare una birra in frigo c'è sempre, un saluto a tutti. 
Grazie Roberto 
roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 00:14:42
In risposta al messaggio di ariete64 del 11/05/2022 alle 23:38:27

Grazie mille tutto molto dettagliato. Se ci si dovesse incontrare una birra in frigo c'è sempre, un saluto a tutti.  Grazie Roberto 
Provvederò a tenere qualche birra fresca anch'io winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 07:21:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2022 alle 00:14:42

Provvederò a tenere qualche birra fresca anch'io
per SUD Norvegia conviene Hirsthal senza storie poi è bello se si ha tempo anche scosta svedese Smogen ecc quindi ...
nonno pat 49
15
Asterix69
Asterix69
09/02/2010 112
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 09:36:11
Anche noi dovremmo partire per la Norvegia (6-28 Agosto) ma solo parte sud visto che non ci siamo mai stati e in 3 settimane fare di più la vedo diffcile.
Ho visto che si parla molto di BroBizz (Telepass) e BroPas, qualcuno li ha usati?
Il BroPas da quello che ho capito serve solo per il ponte Øresundsbron , corretto?
Per le "autostrade" in Norvegia ed i traghetti conviene avere il BroBizz? Si risparmia qualcosa o "solo" il tempo di pagare al casello?
Ho già visto post precedenti su questa parte ma non ho trovato tutte le risposte.
Per Hirstal avendo un camper da 7.30mt ed essendo in 5 mi costa un botto :(  ma mi sa che tutti paesi nordici sono molto cari.
Magari ci si incontra :) birra sempre in fresco 
Grazie
Andrea
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 10:01:39
Per chi fosse interessato nuovo gruppo Telegram:

https://t.me/norvegiaincamper

Simone
Helix Camper Galibier 620S
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 16:21:48
Io ero entrato classicamente dal ponte di oresund, perché mi ero diretto come prima tappa la zona di lillehammer.
Tutta la norvegia del Sud è molto più dedicata al turismo interno, oramai laghi e mare hanno temperature che permettono un turismo balneare, bagni, windsurf, motoscafi.
Quindi non si trova più tanto la norvegia selvaggia dei nostri sogni ma è comunque molto bella. Anche i parchi sono molto molto frequentati. Ricordate che a luglio il turismo interno spesso riempie tutto, anche loro sono davvero tanti in camper, e poi gli svedesi, i tedeschi che non sono poi così lontani.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 18:58:14
In risposta al messaggio di Asterix69 del 12/05/2022 alle 09:36:11

Anche noi dovremmo partire per la Norvegia (6-28 Agosto) ma solo parte sud visto che non ci siamo mai stati e in 3 settimane fare di più la vedo diffcile. Ho visto che si parla molto di BroBizz (Telepass) e BroPas, qualcuno
li ha usati? Il BroPas da quello che ho capito serve solo per il ponte Øresundsbron , corretto? Per le autostrade in Norvegia ed i traghetti conviene avere il BroBizz? Si risparmia qualcosa o solo il tempo di pagare al casello? Ho già visto post precedenti su questa parte ma non ho trovato tutte le risposte. Per Hirstal avendo un camper da 7.30mt ed essendo in 5 mi costa un botto :(  ma mi sa che tutti paesi nordici sono molto cari. Magari ci si incontra :) birra sempre in fresco  Grazie Andrea
...
In Norvegia per i vari pedaggi basta registrare il veicolo (e conviene farlo) su 

https://www.autopass.no/en/

Il sistema funziona che quando si psssa nei punti di pedaggio una telecamera legge la targa e addebita l importo. Se non ci si registra arriva ugualmente la fattura a casa , ma non sapendo la classe euro non viene applicata la tariffa bassa se si ha una classe Eu alta. Invece registrandosi chiedono se Eu6 o che Eu è e quindi si paga meno.

La registrazione incomincia QUI: 

https://account.epass24.com/en/...

poi segui i vari passaggi.
Io ho anche registrato una carta di credito, così è tutto automatizzato, ma non è obbligatorio, se non metti la carta, ti arriva la fattura e la paghi con bonifico. Però, se arriva che sei ancora via, puo essere un problema.

Sul sito parla di un TAG (sarebbe un Telepass) ma per i veicoli M1 non serve, e quindi non si fa.

Altra registrazione è quella per il pagamento dei traghetti:

https://autopassferje.no/?lang=en

https://ferrypay.no/

Anche li nella maggiorparte dei traghetti l addebito è automatico all imbarco, con una foto della targa.
Nei traghetti che non aderiscono immagino che ci sarà qualcuno che incassa, alla vecchia maniera o diranno come fare.
Nel 2018, non c'era ancora questo sistema e quindi anche per me è una novità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 22:23:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2022 alle 18:58:14

In Norvegia per i vari pedaggi basta registrare il veicolo (e conviene farlo) su  Il sistema funziona che quando si psssa nei punti di pedaggio una telecamera legge la targa e addebita l importo. Se non ci si registra arriva
ugualmente la fattura a casa , ma non sapendo la classe euro non viene applicata la tariffa bassa se si ha una classe Eu alta. Invece registrandosi chiedono se Eu6 o che Eu è e quindi si paga meno. La registrazione incomincia QUI:    poi segui i vari passaggi. Io ho anche registrato una carta di credito, così è tutto automatizzato, ma non è obbligatorio, se non metti la carta, ti arriva la fattura e la paghi con bonifico. Però, se arriva che sei ancora via, puo essere un problema. Sul sito parla di un TAG (sarebbe un Telepass) ma per i veicoli M1 non serve, e quindi non si fa. Altra registrazione è quella per il pagamento dei traghetti: Anche li nella maggiorparte dei traghetti l addebito è automatico all imbarco, con una foto della targa. Nei traghetti che non aderiscono immagino che ci sarà qualcuno che incassa, alla vecchia maniera o diranno come fare. Nel 2018, non c'era ancora questo sistema e quindi anche per me è una novità.  
...
Ciao,
sto progettando un viaggio nella Norvegia del sud per questa estate, effettuerò la registrazione su Epass 24,ma per il pagamento dei traghetti mi consigli di fare entrambe le due registrazioni che indichi?
ti ringrazio per i consigli.
  Giancarlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 22:55:35
In risposta al messaggio di bolla50 del 12/05/2022 alle 22:23:13

Ciao, sto progettando un viaggio nella Norvegia del sud per questa estate, effettuerò la registrazione su Epass 24,ma per il pagamento dei traghetti mi consigli di fare entrambe le due registrazioni che indichi? ti ringrazio per i consigli.   Giancarlo
Epass è solo per i pedaggi stradali mentre Ferrypay è solo per i traghetti, quindi due cose differenti ma entrambe necessarie.
Almeno è cio che ho capito, perchè nel precedente viaggio del 2008 ero registrato su Epass24 ma non c'era ancora questa modalità per i traghetti, per cui anche per me sarà una cosa nuova.
Comunque ho fatto entrambe le registrazioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 23:22:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2022 alle 22:55:35

Epass è solo per i pedaggi stradali mentre Ferrypay è solo per i traghetti, quindi due cose differenti ma entrambe necessarie. Almeno è cio che ho capito, perchè nel precedente viaggio del 2008 ero registrato su Epass24 ma non c'era ancora questa modalità per i traghetti, per cui anche per me sarà una cosa nuova. Comunque ho fatto entrambe le registrazioni.
Ti ringrazio delle precisazioni seguirò i tuoi consigli.
Buon viaggio a tutti noi 
Giancarlo
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 07:40:43
Io l’anno scorso ho fatto la registrazione su EPass24 e basta. Nella fattura che mi è arrivata poi erano compresi anche i traghetti (ne ho presi 8) oltre che i tratti stradali. Quindi basta EPass24 per tutto.
E così farò anche quest’anno (ma quanti saremo?blush)
Lamia partenza è prevista per i primi di giugno, dove devo venire per le birrette?angel
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 14/05/2022 alle 07:42:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link