In risposta al messaggio di maurizio970 del 21/07/2019 alle 21:00:14Come viaggio di andata, fare la Germania, traversare la frontiera con la Danimarca a Flensburg e andare su dritto fino a Hirtshals. Ferry Hirtshals-Kristiansand e ti ritrovi nel S della Norvegia con il percorso più corto possibile.
salve vorremmo andare in norvegia ( parte sud ) in agosto e abbiamo solo 3 settimane, cosa mi consigliate di vedere ? qual' è il tragitto piu' conveniente, non ho problemi a guidare. vi ringrazio in anticipo Maurizio
In risposta al messaggio di maurizio970 del 22/07/2019 alle 13:23:23Se ti riferisci solo alle mete puoi leggere questo
grazie se qualcuno mi puo' dare link di precedenti viaggi per la sola Norvegia del sud è sempre ben accetto Maurizio
https://www.magellano.rsnail.ne...
Norvegia del Nord
e mi sono pianificato anche un itinerario per un futuro viaggio dedicato alla Norvegia del Sud:https://www.google.com/maps/d/v...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2019 alle 11:14:36grazie Tommaso
Non ho propriamente un diario recente della Norvegia del Sud, ma l anno scorso sono andato nella Norvegia del Nord e mi sono pianificato anche un itinerario per un futuro viaggio dedicato alla Norvegia del Sud: Norvegia_08-2018_SUD - casomai qualche spunto si puo prendere.
In risposta al messaggio di maurizio970 del 23/07/2019 alle 20:45:07Solitamente i punti sono parcheggi dove potersi fermare e a vlte sono punti anche dove c'è qualche cosa di interessante.
grazie Tommaso nei vari punti del percorso hai anche la descrizione (cosa si puo' vedere in quel luogo che hai fissato come meta ?) ovviamente quelli piu' belli da non perdere assolutamente ancora grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maurizio970 del 27/07/2019 alle 21:16:41Ci sono stata, c'è un quartiere di case antiche di un qualche interesse sulla collina a ovest del porto, una piacevole passeggiata, e il Duomo non è male, avevo parcheggiato proprio sul porto quindi comodissima (ho un furgonato), non indimenticabile, ma di passaggio vale la pena, Alesund mi è piaciuta meno, ad esempio, d'altra parte nella Norvegia del sud, a parte Oslo (per i musei), Bergen e Trondheim, le città possono essere tranquillamente saltate.
Stavanger merita una visita ?