CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia - Dubbio amletico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 09:36:39
La strada dei Troll rimarrà chiusa fino al 2025, a causa di caduta massi, si può raggiungere il viewpoint ma bisogna tornare indietro per la stessa strada. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2024 alle: 11:23:44
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/07/2024 alle 09:36:39

La strada dei Troll rimarrà chiusa fino al 2025, a causa di caduta massi, si può raggiungere il viewpoint ma bisogna tornare indietro per la stessa strada. 
Dal sito ufficiale info traffico Norvegia:

https://www.vegvesen.no/trafikk...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Gia3Gio
Gia3Gio
25/07/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 18:38:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2024 alle 00:14:38

La strada dei Troll si fa benissimo e non ha punti vertiginosi senza parapetto. Ne so qualcosa anch'io di qualcuno a bordo che non amava gli strapiombi, ma stando con me le è passato Qui la nostra salita nel 2022
Grazie di aver condiviso la tua esperienza. Bellissimo il video!
Gia3Gio
Gia3Gio
25/07/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 18:41:33
In risposta al messaggio di wippet del 29/07/2024 alle 09:32:38

Perfettamente d'accordo. Personalmente con l'età sono diventato un po' meno... spavaldo in quanto a strapiombi, che in Norvegia sono un classico. Ma su quella strada, che ho fatto un paio di volte, nessuna sensazione di
disagio. Forse ne ho avute di più facendo il più nostrano Stelvio. Invece la paura, quella vera, l'ho avuta sul Col d'Aubisque nei Pirenei francesi. Una bravata inutile che non rifarei sicuramente: lì, come da foto, di parapetti manco l'ombra...il salto, eventualmente, sarebbe di qualche centinaio di metri, tipo carretera de la muerte in Bolivia. ​​​  
...
Grazie.
Noi finora abbiamo sempre evitato lo Stelvio... di sicuro eviteremo il Col d'Aubisque.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 11:36:30
In risposta al messaggio di wippet del 29/07/2024 alle 11:23:44

Dal sito ufficiale info traffico Norvegia:
senza polemiche chiusura OK ma metti qualche cartello inizio strada o qualche km avanti dove si trova area sosta info ecc arrivi dopo qualche km ancora QUASI sotto ai tornanti strada chiusa PULMAN incastrati mah
nonno pat 49
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 07:20:49
In risposta al messaggio di Gia3Gio del 28/07/2024 alle 17:58:50

Grazie davvero! Siamo molto mattinieri (soprattutto io): quello che si vede alle prime luci è unico... La Strada dei Troll credo che la salteremo causa vertigini di un membro dell'equipaggio ;-) La pioggia l'abbiamo messa in conto   
È chiusa.
Su quanti gg servino x la Scandinavia..ho capito che ci sono 3tipi di camperisti in scandinavia:
Ci sono quelli che fanno centinaia di km al giorno e sono felici, tipicamente hanno le classiche 3 settimane. Ci sono quelli che li sfottono perchè pensionati e dopo aver fatto quella vita per decenni ora stanno in camper per mesi e hanno tutto il tempo. Poi ci sono i nomadi digitali che sfottono tutti perchè fanno a 30 anni senza sforzo quello che gli altri fanno con tanti sacrifici.
Ovviamente scherzo ma aggiungo la mia esperienza, ho potuto tenere il mio ritmo naturale. Facendo la Germania e danimarca rapidamente per concentrarmi su sv e nv sono arrivato a caponord  in 63gg, 7000km 133h di guida media 48kmh, circa 750lt di gasolio. Ho guidato mediamente 2h al giorno x 2 mesi. Ed è solo metà del viaggio. Se ci venite fate due conti prima perchè non tutti reggono 10h al giorno per 2 settimane rinunciando a ogni detour e tenendo velocità da non poter guardare dal finestrino. Tutte le cose piu belle sono dove le strade finiscono, sono arrivato a  7000 senza accorgermene. Se conoscerete dei sami ci vorrete stare giorni insieme non minuti, fare amicizia cosi' lontano vale piu di quasiasi panorama. I detour di solito si aggirano sui 150 200km minimo, vi perdete il meglio per fare in fretta. Io se ho 3sett da fare col mio camper vado altrove. Oppure affitterei un camper qui..non costa tanto di piu del gasolio e costi vari per portarci il proprio.
Inoltre dei tratti sono monotoni per centinaia di km, in Italia non esistono strade cosi'. è un dato di fatto oggettivo che si verifica con la vista sat di google maps o sul canale youtube dove ci sono i timelapse delle strade europee. Tutto si fa il mio consiglio è di prepararsi all idea di guidare 200h..in2 3 sett è roba da piaghe da decubito. Inoltre prenderete tra 7 e 15 traghetti..che significa attenderli e anche non entrarci a volte..io ho dormito in fila 2 volte.

Modificato da Frank Blue il 23/08/2024 alle 07:49:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link