CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia e Svezia del sud

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 87
15
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 20:57:55
In risposta al messaggio di Chantal F del 22/07/2017 alle 18:37:36

Grazie. Noi andiamo  in Norvegia e ho guardato Hirtshal/Kirstiansand... più  di 400 €. 2 anni fa 230 €   Vale la pena considerare un traghetto  verso la Svezia (Travemunde/Trelleborg) e poi risalire? O a conti fati è la stessa cosa?  
io ho prenotato questo traghetto perché ho deciso di fare anche la Svezia meridionale.
Comunque se ho capito bene tu per prendere il traghetto devi attraversare anche la Danimarca quindi penso che come Km non c'e tanta differenza io li faccio in Svezia tu in Danimarca.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 12:57:32
In risposta al messaggio di enzoepatrizia del 22/07/2017 alle 20:57:55

io ho prenotato questo traghetto perché ho deciso di fare anche la Svezia meridionale. Comunque se ho capito bene tu per prendere il traghetto devi attraversare anche la Danimarca quindi penso che come Km non c'e tanta differenza io li faccio in Svezia tu in Danimarca.
ho guardato i km e si equivalgono. Vista la notevole differenza mi sa che opteremo per la tratta Rostock o Travenunde/Trellerborg...
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 14:02:37
Rostock ha  piu' viaggi al giorno su qui scegliere anche se il traffico sara' superiore , una simulazione da Hirtshals con la FjorLine da gia' qualche imbarco full nei primi di agosto , meglio provare dal basso e poi eventualmente salire .
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 15:45:39

io ho prenotato questo traghetto perché ho deciso di fare anche la Svezia meridionale. Comunque se ho capito bene tu per prendere il traghetto devi attraversare anche la Danimarca quindi penso che come Km non c'e tanta differenza io li faccio in Svezia tu in Danimarca.
Arrivando a Trelleborg e salendo fino ad Oslo, ci sono località o luoghi interessanti sul percorso o è meglio tirare diritto?

Modificato da Chantal F il 24/07/2017 alle 15:46:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 16:01:27
In risposta al messaggio di Chantal F del 24/07/2017 alle 15:45:39

Arrivando a Trelleborg e salendo fino ad Oslo, ci sono località o luoghi interessanti sul percorso o è meglio tirare diritto?
Fanno parte del mio prossimo giro in Svezia per cui non le ho ancora visitate.
Nel mio itinerario sicuramente Malmo e Gothenborg e se sei appassionata del genere il sito Unesco di Tanumshede

http://www.vastsverige.com/en/t...

che fa il paio con quello norvegese di Alta.
Non cito le parecchie località marine perché immagino tu sia di passaggio.

Max

Modificato da mtravel il 24/07/2017 alle 16:11:36
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 21:35:34
In risposta al messaggio di Chantal F del 24/07/2017 alle 15:45:39

Dipende da cosa intendi per interessante...
Io ho fatto un weekend lungo in quella zona a giugno e mi sono fermato a Ullared (20 km a Est di Varberg). Lì c'è il centro commerciale più famoso della Svezia. Ci va gente da tutto il nord europa perché si trovano i Levi's a 20 euro, e cose del genere.
Nel reparto camping ho fatto una scorta di Aqua Kem Blue in quanto il flacone da 2 L costava neanche 9 euro (il prezzo normale in Svezia è 16 euro).

Un'altra tappa carina l'ho fatta ad Halden, in Norvegia, poco a nord del confine svedese. Devi deviare di qualche km ad est rispetto alla E6. C'è un bel castello, con le fortificazioni visitabili gratuitamente, bel panorama, buono per passarci un paio d'ore.
C'è anche un ampio parcheggio sterrato in cui non ho notato divieti, per cui immagino sia possibile il pernottamento.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 22:00:21
In risposta al messaggio di rettib del 21/07/2017 alle 05:20:16

Si fanno i traghetti . Il problema è il gas , portarsi più bombole. I vari attacchi non funzionano .Difficilmente riuscirai a caricare la tua bombola. Puoi usare le loro bombole che costano molto , mettere su un cappuccio
che fa davriduttore con beccuccio a cui agganci il tuo tubo rosso se seghi il terminale e ci metti una fascetta. La TV si vede da tutte le parti. Aree ne trovi quante ne vuoi gratis. I parcheggi costano. Carichi e scarichi no problem. Paghi quasi tutto con carta. Anche col bancomat. Sto tornando e ci sono i saldi ( mah ) . Si va piano. I ristoranti cari. Un secondo 280 NOK ugauale 30 €.Paesaggi stupendi e buona vacanza
...
Difficilmente riuscirai a caricare la tua bombola

Per la Svezia esiste un adattatore che consente di ricaricare le bombole italiane (foto in basso, confezione a destra). Lo vendono presso Gasolfyllarna a Norsborg / Hallunda, vicino alla E4, a ovest di Stoccolma. Costa 20 euro circa. Io non l'ho comprato perché ho la anche la bombola svedese, ma il proprietario mi ha fatto vedere che monta sulla bombola italiana.
La confezione a sinistra invece è quella dell'adattatore per usare l'impianto italiano con una bombola svedese.

Due cose per evitare problemi nella ricarica la bombola italiana in Svezia:
1) Si deve leggere la TARA della bombola (si scrive allo stesso modo), in quanto l'operatore deve sapere quanto gas mettere
2) Si deve leggere la data dell'ultima revisione della bombola, che dev'essere non più vecchia di 10 anni

Modificato da cruiser il 24/07/2017 alle 22:04:05
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 22:41:28
Grazie per i suggerimenti.
Ho prenotato Travemunde/Trellerborg ... 
Il gasolio costa di più in Norvegia o in Svezia? 

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2017 alle: 22:51:03
In risposta al messaggio di Chantal F del 24/07/2017 alle 22:41:28

Grazie per i suggerimenti. Ho prenotato Travemunde/Trellerborg ...  Il gasolio costa di più in Norvegia o in Svezia?   
decisamente di più in Norvegia mentre in Svezia si equivalgono alle tariffe italiane.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 09:03:50
In risposta al messaggio di Chantal F del 24/07/2017 alle 22:41:28

Grazie per i suggerimenti. Ho prenotato Travemunde/Trellerborg ...  Il gasolio costa di più in Norvegia o in Svezia?   
Carta di credito con PIN a 5 cifre.
Un buon sito per i prezzi del carburante è

https://www.energy.eu/fuelprices/

In Svezia, se non è cambiato, ai distributori trovi i bottoni "credit card" e "cash" (che non significa contanti) o "shop".
Il primo rifornisci e paghi al pos della pompa, al secondo all'esercente (sempre con carta di credito.
Se scegli credit card, capita che il massimo rifornibile è di sole 500 corone, ci è capitato anche 250.
Con le quali non riempi il serbatoio.
Se invece scegli cash o shop paghi all'esercente senza limiti.
Cosa da evitare se sei in prossimità della Norvegia, noi non siamo riusciti a fare il pieno a costi svedesi (più bassi).

Max

Modificato da mtravel il 25/07/2017 alle 09:04:44
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 11:40:15

Scusate ma mi vengono a spizzichi e mozzichi.
Svezia: Cambio contanti.
Premesso che è sempre possibile prelevare con bancomat o carta di credito, in ques'ultimo caso okkio alle commissioni dell'emittente. Commissioni che possono arrivare al 4% (Visa e Mastercard) o anche più (Amex e Diners).

Noi abbiamo avuto problemi nel cambiare euro contanti.
In banca non ce li hanno cambiati, ci chiesero se siamo svedesi e se abbiamo un conto da loro (sigh!).
Ci hanno rimandati a qualche agenzia “FOREX”, banca abilitata al cambio valuta che però non si trova ovunque.
Sono una specie di agenzia per il recapito di valuta nei paesi più improbabili.
Una specie di Western Union che anche da noi si trovano.

Quest'anno porteremo pochi contanti e utilizzeremo praticamente solo bancomat.
Okkio anche al cambio sui traghetti, come al solito tassi da usura, al massimo cambiate una cinquantina di euro.
Qualcosa serve da subito, ad esempio per pagare l'area sosta di Helsingor sei ci passate, al cambio fatevi dare della moneta.
Nota: A Helsingor è possibile pernottare gratuitamente alla marina ma se avete bisogno di camper service dovete entrare nell'area vera e propria a poche centinaia di metri.

Quanto sopra se nulla è cambiato rispetto al 2013, Max

Modificato da mtravel il 25/07/2017 alle 11:41:06
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 12:33:26
personalmente non ho cambiato un solo euro ma ho usato sempre il bancomat anche per spese minime di pochi euro, questo sia in Svezia che in Norvegia.
solo a Oslo ho pagato con carta di credito alla macchinetta del punto sosta.wink
8
I galli
I galli
15/07/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 11:41:12
Abbiamo appena attraversato il ponte Oresund e al controllo documenti non c'era nessuno e tutti i veicoli sono passati senza che anima viva chiedesse un documento...non so perché ma é andata così! Finora i documenti sono stati controllati solo all'uscita dal traghetto Puttgarden-Rodby e appena han visto il passaporto ci han fatto passare senza neanche aprirli..evidentemente é proprio vero che dipende dal funzionario che trovi al momento. Vi terró aggiornati sui controlli eventuali in fase di rientro dalla Norvegia alla Danimarca.

Valentina
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 21:07:28
In risposta al messaggio di I galli del 26/07/2017 alle 11:41:12

Abbiamo appena attraversato il ponte Oresund e al controllo documenti non c'era nessuno e tutti i veicoli sono passati senza che anima viva chiedesse un documento...non so perché ma é andata così! Finora i documenti sono
stati controllati solo all'uscita dal traghetto Puttgarden-Rodby e appena han visto il passaporto ci han fatto passare senza neanche aprirli..evidentemente é proprio vero che dipende dal funzionario che trovi al momento. Vi terró aggiornati sui controlli eventuali in fase di rientro dalla Norvegia alla Danimarca. Valentina
...
Grazie mille Valentina.
Come sono le temperature lassù ?? Noi partiremo Venerdì pomeriggio, non vedo l'ora...
Lorenzo
8
I galli
I galli
15/07/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 22:01:33
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 26/07/2017 alle 21:07:28

Grazie mille Valentina. Come sono le temperature lassù ?? Noi partiremo Venerdì pomeriggio, non vedo l'ora...
Ciao in Svezia ci sono 18/ 20 gradi e si sta bene..freschino di sera e di mattina ma di giorno gradevole anche con la maglietta.. a Copenhagen faceva piú freddo, mattina e sera eravamo sui 12/13 gradi e non si alzava più di 16/17 gradi di giorno con molto vento. É stato anche brutto con pioggia quindi anche quello ha inciso; un giorno invece è stato bello e al pomeriggio al sole faceva quasi caldo.

Buon viaggio allora...dai che ci sei quasi!

Valentina
15
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2017 alle: 20:14:36
Aggiornamento dalla Svezia, mi sono imbarcato a travemunde sulla ttline nessun controllo sia in Germania che in Svezia
18
criato
criato
28/05/2007 103
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2017 alle: 08:45:03
In risposta al messaggio di enzoepatrizia del 08/07/2017 alle 10:11:07

Ciao a tutti, cerco qualsiasi consiglio per il nostro viaggio in Norvegia e Svezia del sud e volevo sapere se per passare i fiordi e piu conveniente andare con il traghetto o fare il giro piu lungo e fare la strada grazie
attacchi acqua e luce in norvegia ??
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 12:15:07
Buongiorno a tutti, sto per partire per la norvegia prendendo il traghetto da rostok a trelleborg,  stevo leggendo le problematiche relative alle carte d'identità. io ho prenotato con stena line ma non sapevo nulla...
sto guardando pero' sul loro sito e non parlano di questo tipo di documento come tassativo, speriamo!

http://www.stenaline.it/informa...

un saluto a tutti e buone vacanze!
Resma

Modificato da resma2 il 11/08/2017 alle 12:15:26
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 13:48:49
Ho preso il traghetto a Rostock con la Stena, con carta identità elettronica, si sono stupiti che l'avessi ... comunque qui il tempo è pessimo, in una settimana 1 giorno di sole ad Oslo, poi sempre acqua, adesso sono sulla Strada Atlantica... sotto la pioggia, ovvio.

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2017 alle: 20:49:49
Oggi sono entrato in Svezia dall'Oresund e mi hanno chiesto il documento. Fermavano tutti, ma non chiedevano esplicitamente il passaporto, si accontentavano di un documento d'identita'.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link