Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 10/07/2022 alle 13:44:06salve posso chiedere come sono le temperature.
Noi sempre bel tempo
In risposta al messaggio di suki74 del 10/07/2022 alle 12:04:03Con il cielo nuvoloso cambiano anche i paesaggi, e in peggio.
E' lunga poco più di 8 km, in pochi minuti la percorri, l'ho fatta sia andare che tornare per avere i due punti di visti, il tempo era brutto e un po' pioveva, in pratica c'è solo un ponte degno di nota (credevo che fosserodi più), per fotografare il ponte ci sono due parcheggi, uno a sud e uno più grosso dopo a nord, qualche altro punto dove fermarsi c'è. Il contesto in cui è stata fatta è bellissimo, tutti isolotti, la strada è bella sinuosa ma di tutto questo te ne rendi conto bene solo dall'alto. Di ponti curvi in questa vacanza ne ho fatti parecchi, si vede che ai norvegesi piace farli così.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 15:18:48Mia moglie, visto i soli 8 km, voleva farla a piedi ma ci ha subito rinunciato perché l’abbiamo subito valutata come idea pericolosa. Il pedoni non c’è posto a sufficienza.
Con il cielo nuvoloso cambiano anche i paesaggi, e in peggio. Ho anche valutato di fermarmi in alcuni punti (ho visto i parcheggi di cui parli) e poi camminare a piedi, ma da streetview la strada sembra strettina e quindipenso sia pericoloso camminare a piedi, ma se ci fosse un sentiero che fiancheggia, almeno in alcuni tratti, a piedi forse ci si gode meglio il paesaggio casomai salendo su qualche roccia rilevata per avere un miglior punto di vista. Questa l idea, poi casomai quando sono li mi rendo conto che non è realizzabile o non ne vale la pena.
In risposta al messaggio di ariete64 del 10/07/2022 alle 14:58:49Dipende, a Capo nord o a Oslo?
salve posso chiedere come sono le temperature. buona vacanza roberto
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/07/2022 alle 17:40:35Che poi per farla nei due sensi, la si percorre tre volte
Concordo. Quella strada non è per i pedoni. Le occasioni di sosta ci sono, poche e piccole. Comunque anch’io, tra tutte le cose l’ho trovata la meno interessante. L’idea era di farla in tutti e due i sensi, ma poi fatta una volta mi è bastato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ariete64 del 10/07/2022 alle 14:58:49Fai finta le temperature sulle alpi oltre 2milam. Con il sole si sta in maglietta, se rannuvola un pile, se brutto tempo giaccavento con cappuccio bello stretto!
salve posso chiedere come sono le temperature. buona vacanza roberto
https://www.youtube.com/playlis...
www.iz4dji.it
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di LaJena del 10/07/2022 alle 09:19:51A Rovaniemi, alla Casa di Babbo Natale, se vuoi la foto con l arzillo vecchietto, chiedi prima il costo! Nel 2009 Mia moglie mi trascinò e senza chiedere il costo, e mi vergogno a dire quanto pagammo. Ci hanno anche "regalato" la chiavetta con sopra la foto, anzi, direi che ne potevo comperare una decina di chiavette, forse anche un HDD da 1TB!
Buongiorno. partiti giovedì alle 16:45 da Trieste. Preso diluvio da Palmanova fin oltre Monaco. Venerdì mattina ore 9:30 imbarcati sul traghetto Travemunde Trelleborg (185 euro 5 pax e camper). Ora sono a 5 minuti dalconfine Svezia Norvegia. Credo aggiusterò il tiro. La Norvegia era “un in più” del viaggio che ha come obiettivo Rovaniemi. Quindi, complici le previsioni, saltiamo la Atlantic Ocean Road e tiro su fino a Trondheim almeno per far vedere il fiordo alle bambine. Poi domani si punta a Umea. Per la Norvegia pianificheremo una vacanza ad hoc. A più tardi :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/07/2022 alle 12:49:22Mi segno tutto e guardo sulla mappa.
Se ti piacciono le strade secondarie e i panorami mozzafiato, fuori dalle solite rotte ti consiglio, dopo Trondheim di salire con la E6 sino a Formofoss e poi prendere, per la Svezia, la n.74. Sbucherai in Svezia a Gaddedee sarai a metà della strada 342 detta Vildmarksvägen cioè la Strada della Natura Selvaggia. Da Gaddede gira a sinistra e segui questa strada. Troverai piccoli villaggi, la chiesa villaggio Sami di Ankarede, cascate lungo la strada (Trappstegsforsen) o dopo una bella escursione (Korallgrotan), ma soprattutto l’altopiano di Stekkenjokk. Alla fine uscirai sulla E45 a Vilhelmina. Prina di proseguire, proprio all’incrocio delle strade fermati da Martin Bergmans Fish, io in questo momento sono proprio qui
In risposta al messaggio di LaJena del 10/07/2022 alle 19:17:46Non so se corrisponde ai tuoi gusti, questo è l’altopiano Stekkenjokk
Mi segno tutto e guardo sulla mappa. viste le foto ti direi: “ speta che rivo subito anche mi :)”

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 18:54:33Temo non potrò esimermi :/
A Rovaniemi, alla Casa di Babbo Natale, se vuoi la foto con l arzillo vecchietto, chiedi prima il costo! Nel 2009 Mia moglie mi trascinò e senza chiedere il costo, e mi vergogno a dire quanto pagammo. Ci hanno anche regalatola chiavetta con sopra la foto, anzi, direi che ne potevo comperare una decina di chiavette, forse anche un HDD da 1TB! almeno tu hai bambini e quindi avrebbe piu senso
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/07/2022 alle 19:35:54S P E T T A C O L O
Non so se corrisponde ai tuoi gusti, questo è l’altopiano Stekkenjokk
In risposta al messaggio di LaJena del 10/07/2022 alle 19:17:46Se decidi di fare quella strada dimmelo che ti do qualche indicazione più precisa, anche per fare una simpatica escursione a piedi.
Mi segno tutto e guardo sulla mappa. viste le foto ti direi: “ speta che rivo subito anche mi :)”
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/07/2022 alle 19:48:42Ora sono a Innset sulla 3 e a breve rientro sulla E6 fino a Throndeim, ma credo che mi fermerò per la notte in zona Vikhammer (non mi piacciono le grandi città)
Se decidi di fare quella strada dimmelo che ti do qualche indicazione più precisa, anche per fare una simpatica escursione a piedi. Comunque anche le zone attraversate dalla 74 (quindi ancora in Norvegia) sono affascinanti (per chi piace il genere). Poi quando sei sulla Vildmarksvägen la fanno da padrona i laghi.
In risposta al messaggio di LaJena del 10/07/2022 alle 19:36:55Per fare contenti i figli questo e altro!
Temo non potrò esimermi :/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/07/2022 alle 19:35:54Spettacolare, dormire in quella location è un sogno.
Non so se corrisponde ai tuoi gusti, questo è l’altopiano Stekkenjokk
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 21:00:33Devo deluderti perché difficilmente ti verrà vicino un italiano, ma sarà il solito tedesco che come prima cosa monterà il tavolino, le sedie e tutto il necessario per fare un po’ fi fumo.
Spettacolare, dormire in quella location è un sogno. Mi sa però che no è sul mio itinerario, e neppure vicino, ma me lo segno per una prossima volta. Comunque, anche in posti così, capita che arriva l Italiano che ti si mette accanto a 2m! Capitato, e a costo di sembrare maleducato e odioso, ho messo in moto e andato a 50m
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/07/2022 alle 21:53:24Beh, almeno quelli sono silenziosi...ma in ogni caso, non sopporto che con abbondanza di spazio uno venga proprio accanto.
Devo deluderti perché difficilmente ti verrà vicino un italiano, ma sarà il solito tedesco che come prima cosa monterà il tavolino, le sedie e tutto il necessario per fare un po’ fi fumo.
www.iz4dji.it