CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 340
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 19:29:04
Scrivo adesso perché il diario lo farò più avanti. Per chi è amante della pesca la Norvegia è un buon posto, io ho mangiato quanto pescato, per 10 GG. Tra merluzzi e sgombri. Le esche più redditizie sono le amettiere multiple come quelle in foto con le quali ho preso più pesci contemporaneamente, poi gli artificiali ma ne bastano un paio. Meglio pescare dai moli dei porticcioli, ovviamente non dentro il porto che non si può, ma verso il mare. Per chi sale da Malmo verso Oslo consiglio di fermarsi a Varberg dove c'è una bella fortezza visitabile con sosta camper gratuita per 8 ore e in porto c'è un fornitissimo negozio di pesca dove potete trovare ogni tipo di amettiera e artificiale da usare poi salendo per i fiordi. Tutto costa meno che in Norvegia.
IMG202207261905241658855669794.jpeg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 26/07/2022 alle 19:32:27
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 00:43:33
Rientrati alle 4 del mattino, oggi (ieri ormai). 
Sono fuori OT avendo fatto per il 95% Svezia e Finlandia, ma la Norvegia mi ha sorpreso (nel bene e nel male) e credo che la metterò in calendario per uno dei prossimi viaggi.
Ringrazio ancora il buon Fleurette63 per le preziosissime indicazioni/suggerimenti.
Appena scarico i dati dal GPS e faccio 2 conti vi aggiorno.
Comunque devo dire che il buon Iveco si è comportato molto meglio delle aspettative. Consumando BEN meno del previsto considerando i suoi 52q (ho fatto tratti con consumo medio di 9.5 km/l e da Monaco a Trieste 8,7)
Laika Kreos 5001 SL
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 10:46:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/07/2022 alle 19:29:04

Scrivo adesso perché il diario lo farò più avanti. Per chi è amante della pesca la Norvegia è un buon posto, io ho mangiato quanto pescato, per 10 GG. Tra merluzzi e sgombri. Le esche più redditizie sono le amettiere
multiple come quelle in foto con le quali ho preso più pesci contemporaneamente, poi gli artificiali ma ne bastano un paio. Meglio pescare dai moli dei porticcioli, ovviamente non dentro il porto che non si può, ma verso il mare. Per chi sale da Malmo verso Oslo consiglio di fermarsi a Varberg dove c'è una bella fortezza visitabile con sosta camper gratuita per 8 ore e in porto c'è un fornitissimo negozio di pesca dove potete trovare ogni tipo di amettiera e artificiale da usare poi salendo per i fiordi. Tutto costa meno che in Norvegia.
...
Per chi passa dalla Svezia, consiglio una visita di un qualsiasi Biltema, la nota catena di store molto diffusa, hanno una sezione pesca davvero sorprendente e a buon mercato. Per la Finlandia, c'è la catena Motonet, lì trovate persino i Rapala originali, a metà del prezzo italiano....e tanto altro!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 21:09:54
Partiti il 2 luglio siamo tornati ieri dalla Norvegia dei fiordi da Oslo a Kristisnsund e ritorno per l'interno. Fatti 8216 km. presi 11 traghetti, percorsi 5 tunnel sotto il mare e innumerevoli altre gallerie da 1 a 5/8 km. Abbiamo visto tutto quello che era in programma e anche altro. Nessun problema logistico e di viabilità, i norvegesi sono molto ligi alle regole. Affollamento solo sul Preikestolen per il resto paesi e città semideserti. Per dieci giorni complessivi abbiamo mangiato il pesce pescato, merluzzi e sgombri il resto acquistato nei supermercati ad un prezzo leggermente superiore che in Italia. Gasolio da 22 a 26 NOK. Traghetti pagati con registrazione online, autostrade anche. Parcheggi pagati con easypark . In autunno il diario. 

Modificato da ezio59 il 31/07/2022 alle 21:10:50
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 09:01:31
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/07/2022 alle 21:09:54

Partiti il 2 luglio siamo tornati ieri dalla Norvegia dei fiordi da Oslo a Kristisnsund e ritorno per l'interno. Fatti 8216 km. presi 11 traghetti, percorsi 5 tunnel sotto il mare e innumerevoli altre gallerie da 1 a 5/8
km. Abbiamo visto tutto quello che era in programma e anche altro. Nessun problema logistico e di viabilità, i norvegesi sono molto ligi alle regole. Affollamento solo sul Preikestolen per il resto paesi e città semideserti. Per dieci giorni complessivi abbiamo mangiato il pesce pescato, merluzzi e sgombri il resto acquistato nei supermercati ad un prezzo leggermente superiore che in Italia. Gasolio da 22 a 26 NOK. Traghetti pagati con registrazione online, autostrade anche. Parcheggi pagati con easypark . In autunno il diario. 
...
Bel giro, Ezio.
Il clima come l'hai trovato?

_____________ Armando
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 09:39:23
In risposta al messaggio di Armando del 01/08/2022 alle 09:01:31

Bel giro, Ezio. Il clima come l'hai trovato?  
Ciao, quasi bello al sud e quasi sempre imbronciato/nuvoloso man mano che andavo in su. Ha piovuto a tratti per 4 notti e 2 giorni. per le temperature mattutine si andava da 8 a 13/15 gradi e di giorno si arrivava a 18. Noi non abbiamo mai acceso la stufa per riscaldamento ma abbiamo dormito sempre con il piumino. 

Modificato da ezio59 il 01/08/2022 alle 09:42:09
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 13:23:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/08/2022 alle 09:39:23

Ciao, quasi bello al sud e quasi sempre imbronciato/nuvoloso man mano che andavo in su. Ha piovuto a tratti per 4 notti e 2 giorni. per le temperature mattutine si andava da 8 a 13/15 gradi e di giorno si arrivava a 18. Noi non abbiamo mai acceso la stufa per riscaldamento ma abbiamo dormito sempre con il piumino. 
Ciao Ezio ben tornato.
Come sai io ero più a Nord e, come già ti dicevo, ho trovato il tempo molto più perturbato, salvo fortunatamente i giorni che ho passato alle Lofoten.
L’anno scorso sono rimasto più a sud, nelle zone che hai percorso tu, e il tempo era sicuramente migliore.
Ciao 

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 16:26:37
Ezio, sarei tentato di andare in Norvegia dal 15/09 al 7/10, la mia padrona quest'anno mi concede tre settimane di ferie e pertanto stò imbastendo qualcosa, in attesa di chiedere ulteriori lumi a Tommaso, per un tour  fino alle Lofoten;
Ti chiedo:
1) prima di partire quali pre-pagamenti debbo fare?
2) che prenotazioni anticipare?;
3) che caricare di importante in un semi-integrale da 626 cm. (siamo in 2)
4) le canne da pesca con mulinello (n° 20) le ho trovate venerdì scorso vicino ad un cassonetto, si vede che degli eredi se ne dovevano disfare e me ne sono prese tre.
GRAZIE per quel che mi consigli

By da Sergio C.

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 16:36:08
In risposta al messaggio di sergionoemi del 01/08/2022 alle 16:26:37

Ezio, sarei tentato di andare in Norvegia dal 15/09 al 7/10, la mia padrona quest'anno mi concede tre settimane di ferie e pertanto stò imbastendo qualcosa, in attesa di chiedere ulteriori lumi a Tommaso, per un tour  fino
alle Lofoten; Ti chiedo: 1) prima di partire quali pre-pagamenti debbo fare? 2) che prenotazioni anticipare?; 3) che caricare di importante in un semi-integrale da 626 cm. (siamo in 2) 4) le canne da pesca con mulinello (n° 20) le ho trovate venerdì scorso vicino ad un cassonetto, si vede che degli eredi se ne dovevano disfare e me ne sono prese tre. GRAZIE per quel che mi consigli By da Sergio C.  
...
Ciao, mi permetto di risponderti per esperienza.
1) nessuno, nel caso di pagamenti autostradali puoi farlo da casa;
2) nessuna, anche se decidessi di fare tratte particolari per arrivarci, settembre è bassa stagione;
3) per esperienza, quello che puoi! Una spesa media costa almeno il doppio (ma probabilmente di più) che da noi. Io mi sono portato e mi porto pasta, sughi, riso, scatolame di verdure varie (frutta e verdura hanno prezzi quasi inaccessibili);
4) qua cado, o meglio nel mio primo viaggio non avevo pescato, ora mi sono portato 2 canne con filo resistente e un jig comprato qua. Su mi comprerò almeno un altro artificale nelle catene di negozi consigliate qua sopra.

Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 16:56:21
In risposta al messaggio di simo il 4 del 01/08/2022 alle 16:36:08

Ciao, mi permetto di risponderti per esperienza. 1) nessuno, nel caso di pagamenti autostradali puoi farlo da casa; 2) nessuna, anche se decidessi di fare tratte particolari per arrivarci, settembre è bassa stagione; 3)
per esperienza, quello che puoi! Una spesa media costa almeno il doppio (ma probabilmente di più) che da noi. Io mi sono portato e mi porto pasta, sughi, riso, scatolame di verdure varie (frutta e verdura hanno prezzi quasi inaccessibili); 4) qua cado, o meglio nel mio primo viaggio non avevo pescato, ora mi sono portato 2 canne con filo resistente e un jig comprato qua. Su mi comprerò almeno un altro artificale nelle catene di negozi consigliate qua sopra. Simone
...
Grazie mille.
By da Sergio C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 16:56:33

Ezio, sarei tentato di andare in Norvegia dal 15/09 al 7/10, la mia padrona quest'anno mi concede tre settimane di ferie e pertanto stò imbastendo qualcosa, in attesa di chiedere ulteriori lumi a Tommaso, per un tour  fino
alle Lofoten; Ti chiedo: 1) prima di partire quali pre-pagamenti debbo fare? 2) che prenotazioni anticipare?; 3) che caricare di importante in un semi-integrale da 626 cm. (siamo in 2) 4) le canne da pesca con mulinello (n° 20) le ho trovate venerdì scorso vicino ad un cassonetto, si vede che degli eredi se ne dovevano disfare e me ne sono prese tre. GRAZIE per quel che mi consigli By da Sergio C.  
...
Ti dico quello che ho fatto io grazie ai consigli di Fleurette63 e mi sono trovato bene:
1- registrazione della targa sul sito 

https://www.autopass.no/en/

per i pagamenti autostradali;
2- registrazione della targa sul sito 

https://ferrypay.no/

per i pagamenti in automatico dei traghetti;
3- App  EasyPark per pagare i parcheggi;
4- nessun cambio moneta, si paga tutto con Bancomat e Carta;
5- nessuna prenotazione, sempre trovato posto, meglio arrivare nelle aree di sosta al mattino dalle 10 in poi;
6- Ho portato acqua minerale, vino e birra e riempito i bottiglioni ad 5 L per pasta, caffè ecc. Il vino si acquista solo in regime di monopolio ed è molto caro come la birra. Un bottiglione di acqua da 5L costa circa 4 euro, meglio riempirlo alle fontane;
7. Ho portato scatolame vario,  sughi per la pasta, riso veloce e biscotti per la colazione che li non si trovano;
8- le canne portale, filo da 30 amettiera e artificiale a pesciolino che poi acquisterai sul posto.  Ho preso e tenuto 22 pesci tra merluzzi e sgombri, solo perchè non sapevo dove metterli e ne ho mangiato per 10 gg., i piccoli sotto i 20/25 cm.  ributtati in mare.
9- Acquistando nei supermercati i prezzi sono un pò più alti che da noi ma non come si dice.
Buon viaggio perchè viaggiare in Norvegia è rilassante !

Modificato da ezio59 il 01/08/2022 alle 16:58:31
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 18:29:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/08/2022 alle 16:56:33

Ti dico quello che ho fatto io grazie ai consigli di Fleurette63 e mi sono trovato bene: 1- registrazione della targa sul sito  per i pagamenti autostradali; 2- registrazione della targa sul sito  per i pagamenti in automatico
dei traghetti; 3- App  EasyPark per pagare i parcheggi; 4- nessun cambio moneta, si paga tutto con Bancomat e Carta; 5- nessuna prenotazione, sempre trovato posto, meglio arrivare nelle aree di sosta al mattino dalle 10 in poi; 6- Ho portato acqua minerale, vino e birra e riempito i bottiglioni ad 5 L per pasta, caffè ecc. Il vino si acquista solo in regime di monopolio ed è molto caro come la birra. Un bottiglione di acqua da 5L costa circa 4 euro, meglio riempirlo alle fontane; 7. Ho portato scatolame vario,  sughi per la pasta, riso veloce e biscotti per la colazione che li non si trovano; 8- le canne portale, filo da 30 amettiera e artificiale a pesciolino che poi acquisterai sul posto.  Ho preso e tenuto 22 pesci tra merluzzi e sgombri, solo perchè non sapevo dove metterli e ne ho mangiato per 10 gg., i piccoli sotto i 20/25 cm.  ributtati in mare. 9- Acquistando nei supermercati i prezzi sono un pò più alti che da noi ma non come si dice. Buon viaggio perchè viaggiare in Norvegia è rilassante !  
...
Grazie Ezio.
Ma uno "straccio" di road maps a Fleurette63 lo si può chiedere?
Nei diari di bordo trovo solo notizie pre-Covid19, qualcosa di recente si trova?

Grazie a chiunque mi ragguaglia.

By da Sergio C.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 19:14:02
In risposta al messaggio di sergionoemi del 01/08/2022 alle 18:29:04

Grazie Ezio. Ma uno straccio di road maps a Fleurette63 lo si può chiedere? Nei diari di bordo trovo solo notizie pre-Covid19, qualcosa di recente si trova? Grazie a chiunque mi ragguaglia. By da Sergio C.
Ciao,
non ho road map, non le faccio anticipatamente e non ne tengo perché ogni viaggio deve essere una sorpresa.
L'unica cosa che ho programmato l’anno scorso (non quest’anno) è stato il traghetto da Hirtshals (Danimarca) a Kristiansand (Norvegia) perché volevo espressamente partire da sud (al contrario della maggioranza che puntano a Capo Nord io ho puntato Capo Sud).
Poi piano piano sono risalito, attraversando o costeggiando lunghi e meravigliosi fiordi. Ti puoi fermare nei piccoli porticcioli turistici, nei paesetti, nei campeggi (credo che anche chi odia i campeggi in Norvegia si deve ricredere, spesso sono dei semplici prati senza tutto l’ambaradan di ristoranti, discoteche, piscine e via dicendo). 
Registra la targa su

https://www.epass24.com/it/

devi inviare la CdC tramite il loro sito così sapranno che categoria di tariffa applicarti sia per i pedaggi stradali che i traghetti.

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 19:28:49
Aggiungo:
con tre settimane, partendo da casa e rientro, io mi limiterei alla zona dei fiordi, le Lofoten le tieni per un’altra volta (tanto ci tornerai di sicuro).
Una delle bellezze della Norvegia è la tranquillità e la serenità che trovi, poca gente in giro, tutti tranquilli. Io ti consiglio di adeguarti e gustarti un lento viaggio
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 20:11:43

...
Ma visto che parti a metà settembre vedrai che qualche suggerimento sui luoghi da visitare ti arriverà (darò un’occhiata anche ai miei appunti).
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 20:35:30
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 01/08/2022 alle 20:11:43

Ma visto che parti a metà settembre vedrai che qualche suggerimento sui luoghi da visitare ti arriverà (darò un’occhiata anche ai miei appunti).
Grassie a bon render.
By da Sergio C.
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 12:59:17
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 01/08/2022 alle 19:28:49

Aggiungo: con tre settimane, partendo da casa e rientro, io mi limiterei alla zona dei fiordi, le Lofoten le tieni per un’altra volta (tanto ci tornerai di sicuro). Una delle bellezze della Norvegia è la tranquillità e la serenità che trovi, poca gente in giro, tutti tranquilli. Io ti consiglio di adeguarti e gustarti un lento viaggio
...."Una delle bellezze della Norvegia è la tranquillità e la serenità che trovi, poca gente in giro, tutti tranquilli. Io ti consiglio di adeguarti e gustarti un lento viaggio"

Amen.
Non serve una parola in più!!

Laika Kreos 5001 SL
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 12:04:20
Ciao, chiedo a chi si è registrato recentissimamente su Epass24 oppure ha aggiunto/cambiato targa: vi è stata chiesta la carta di circolazione?
Io mi sono registrato ieri e mi ha chiesto solo la targa (oltre ai miei dati ed eventuale carta di credito).

On s'engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 05/08/2022 alle 12:08:03
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 16:29:21
Ciao, qualcuno ha consigli per una tappa tra Oslo e Isfjorden facendo la E6?

Mario
On s'engage, et puis on voit
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 16:35:55
In risposta al messaggio di Marcap del 05/08/2022 alle 16:29:21

Ciao, qualcuno ha consigli per una tappa tra Oslo e Isfjorden facendo la E6? Mario
se hai tempo e voglia leggi i diari del grande vecchio e scopri un mondo www,stojandeprato.it
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link