In risposta al messaggio di Fleurette63 del 08/06/2022 alle 18:53:23Se ho letto bene, ci sono anche i servizi? (quelli della marina credo)
59.9199, 10.6752 (lat, lng) N 59° 55' 12 E 10° 40' 31 (lat lng) scordati i posti sulla riva che vedi nelle foto, ora solo verso l’interno cioè verso la strada
In risposta al messaggio di simo il 4 del 09/06/2022 alle 08:43:33Sono indeciso sulla sosta a Oslo. Marina o camping ? Il fatto è che dopo tre giorni di viaggio per coprire più di 2000 km vorrei stare un po' tranquillo, però la marina come ho capito consente di andare in centro a piedi senza prendere autobus con il cane.
Se ho letto bene, ci sono anche i servizi? (quelli della marina credo) Inoltre segnalo: La strada da Dalen a Jørpeland passa per un altopiano nella contea di Telemark così incredibile che sembra uscito da una fiaba (stradaFv 337 da Nomeland a Suleskard). Le colline verde smeraldo sembrano di velluto e sono attraversate da corsi d’acqua cristallini. Dopo ogni curva il panorama ti accoglie con le sue cascate e praterie a perdita d’occhio.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2022 alle 10:15:52Anni fa andai al Camping Ekberg, un prato quasi tutto in pendenza e con la pioggia anche un po scivoloso. Tutto sommato penso che la possibilità di soata al Marina, possa essere preferibile perchè sull asciutto e pianeggiante. Poi, quando c'è un CS direi che c'è tutto cio che serve.
Sono indeciso sulla sosta a Oslo. Marina o camping ? Il fatto è che dopo tre giorni di viaggio per coprire più di 2000 km vorrei stare un po' tranquillo, però la marina come ho capito consente di andare in centro a piedi senza prendere autobus con il cane.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2022 alle 10:49:57
Anni fa andai al Camping Ekberg, un prato quasi tutto in pendenza e con la pioggia anche un po scivoloso. Tutto sommato penso che la possibilità di soata al Marina, possa essere preferibile perchè sull asciutto e pianeggiante.Poi, quando c'è un CS direi che c'è tutto cio che serve. Avere la piazzola serve a poco, perchè si sta piu spesso meglio dentro al camper che fuori. Se vai al camping sappi che anche se non ci sono delimitazioni, vale sempre la regola dei 6m minimi tra un camper e l altro. Quando andai io non lo sapevo, c'erano pochi posti e tutti pendenti, e mi misi a circa 5m da un altro, tra l altro sotto il diluvio e tribolare a salire sui cunei che si scivolava sull erba. Questo aspetta che mi sistemo e poi esce e mi dice di spostarmi che non c'erano 6m. Aveva ragione, e mi sono scusato che non ne ero a conoscenza e spostato, ma poteva dirmelo subito! Se posso quest'anno Oslo la evito, per me non vale perderci tempo, vista una volta e sto gia bene, salvo che la moglie non mi comandi diversamente. In tal caso al Marina e poi passeggiata a piedi verso il centro.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2022 alle 10:57:09Anch'io la imparai li mio malgrado. Disse che è una regola dettata dai VVFF per evitare propagazione di incendio. Così mi disse.
Grazie, questa dei 6 metri non la sapevo, in Danimarca sono 5 ma solo una volta un danese che voleva stare largo me lo ha detto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2022 alle 11:17:09Anche il danese ha detto la stessa cosa.
Anch'io la imparai li mio malgrado. Disse che è una regola dettata dai VVFF per evitare propagazione di incendio. Così mi disse.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2022 alle 10:49:57Quando passo da Oslo ho cugino e le sue figlie, quindi io mi fermo sempre. Però dalla marina prendo il treno, non è così breve.
Anni fa andai al Camping Ekberg, un prato quasi tutto in pendenza e con la pioggia anche un po scivoloso. Tutto sommato penso che la possibilità di soata al Marina, possa essere preferibile perchè sull asciutto e pianeggiante.Poi, quando c'è un CS direi che c'è tutto cio che serve. Avere la piazzola serve a poco, perchè si sta piu spesso meglio dentro al camper che fuori. Se vai al camping sappi che anche se non ci sono delimitazioni, vale sempre la regola dei 6m minimi tra un camper e l altro. Quando andai io non lo sapevo, c'erano pochi posti e tutti pendenti, e mi misi a circa 5m da un altro, tra l altro sotto il diluvio e tribolare a salire sui cunei che si scivolava sull erba. Questo aspetta che mi sistemo e poi esce e mi dice di spostarmi che non c'erano 6m. Aveva ragione, e mi sono scusato che non ne ero a conoscenza e spostato, ma poteva dirmelo subito! Se posso quest'anno Oslo la evito, per me non vale perderci tempo, vista una volta e sto gia bene, salvo che la moglie non mi comandi diversamente. In tal caso al Marina e poi passeggiata a piedi verso il centro.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/06/2022 alle 15:34:18Dal parcheggio in marina al Museo Fram o al Palazzo Reale a piedi mettono 3,8 km, 50 min. circa. Alla Dom Kirche o Fortezza i km sono 5. Sembra poco ma tra andare e tornare girando in città per vedere qualcosa si fanno chilometri. Ho visto che c'è il treno e anche il tram vicino.
Quando passo da Oslo ho cugino e le sue figlie, quindi io mi fermo sempre. Però dalla marina prendo il treno, non è così breve.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2022 alle 18:30:26Dai Ezio, da te non me l’aspettavo…. 10 km
Dal parcheggio in marina al Museo Fram o al Palazzo Reale a piedi mettono 3,8 km, 50 min. circa. Alla Dom Kirche o Fortezza i km sono 5. Sembra poco ma tra andare e tornare girando in città per vedere qualcosa si fanno chilometri. Ho visto che c'è il treno e anche il tram vicino.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 09/06/2022 alle 18:50:57Quindi per ora con il gasolio Austria NO, Germania SI, Danimarca NI e Svezia NO.
Aggiornamento per i ragionieri del viaggio in Norvegia: Danimarca gasolio: 16,5 DKK Ponte grande Belt 610 Dkk Ponte Oresund 940 Dkk Svezia gasolio: più o meno 26 Sek Gasolio in Norvegia: pazienza ancora un paio di giorni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di LaJena del 09/06/2022 alle 20:21:24Aggiorno col il prezzo in Norvegia:
Danimarca gasolio: 16,5 DKK > 2,22 € Ponte grande Belt 610 Dkk > 82 € Ponte Oresund 940 Dkk > 126,35 € Svezia gasolio: più o meno 26 Sek > 2,47 €
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/06/2022 alle 14:01:25Ricordo che nel 2003 il gasolio in Norvegia costava il doppio che in Italia, ma ora non soffriamo piu per complesso di inferiorità
Aggiorno col il prezzo in Norvegia: Il Diesel varia da un minimo di 22 a un massimo di 25 Nok / litro. Il prezzo che si trova prevalentemente è sui 23,5Nok/litro. Quindi circa 2,3 €/litro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di LaJena del 09/06/2022 alle 20:21:24I prezzi del ponte sono A\R ?
Danimarca gasolio: 16,5 DKK > 2,22 € Ponte grande Belt 610 Dkk > 82 € Ponte Oresund 940 Dkk > 126,35 € Svezia gasolio: più o meno 26 Sek > 2,47 €
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/06/2022 alle 12:14:55Magari ! Solo andata
I prezzi del ponte sono A\R ?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/06/2022 alle 12:14:55Confermo: solo andata (o ritorno)
I prezzi del ponte sono A\R ?