Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di dom50 del 16/06/2022 alle 01:02:58Ho fatto una simulazione da rostok a Trelleborg ma per una traversata diurna non ho trovato niente a meno di 200 € due persone e camper, senz'altro è la piu' rapida e conveniente ma sbaglio qualcosa ?
Ho prenotato anch'io sulla tratta Hirtsals-kristiansand, per il 15 luglio alle 23.30. Ho già fatto la stessa tratta nel 2018 e secondo me, per fare il sud e se non interessa passare da Oslo, è piu comoda e piu rapida edeviti la lunga autostrada svedese. Allora non avevo prenotato e il prezzo è stato piu o meno eguale, salvo gli aumenti nel frattempo applicati, ma era giugno ed era piu facile trovare posto. E se non si trova sulla corsa della notte, le altre sono molto piu care. Dal punto di vista economico la via piu conveniente è sicuramente la Rostock (o Travemunde o Sassinitz)- Malmoo (o Trellborg): circa120 eu direttamente dalla Germania alla Svezia o viceversa. Penso che la farò al ritorno. La via Puttgarden-Rodbi+ Helsingor-Helsingborg (o ponte Oresund ) è per chi vuole passare da Copenagen . I traghetti sono frequentissimi, ma il costo è anche quello intorno ai 250 eu. ...e poi c'è la Tallin-Helsinki... Insomma, meglio tornarci diverse volte cosi le provi tutte!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/06/2022 alle 15:12:17Non ti resta che rimanere a casa.
Incredibile... provato adesso su directferryes travemunde malmo il 13 luglio esaurito,mi da in alternativa travemunde trelleborg a 120 € ! mi sembrano assurdi questi vai e vieni di prezzi...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/06/2022 alle 15:12:17Le compagnie fanno tratte diverse a prezzi a volte molto diversi. La Finnlines è un pò più economica. Anche cambiando l'orario a volte cambia molto il prezzo. Occorre controllare bene, decidere e prenotare. I prezzi che io sappia non cambiano alla biglietteria, il rischio è di non trovare posto sulla corsa che ti interessa
Incredibile... provato adesso su directferryes travemunde malmo il 13 luglio esaurito,mi da in alternativa travemunde trelleborg a 120 € ! mi sembrano assurdi questi vai e vieni di prezzi...
In risposta al messaggio di dom50 del 16/06/2022 alle 17:00:29E di partire giorni dopo spendendo il doppio,come mi è accaduto nella manica...
Le compagnie fanno tratte diverse a prezzi a volte molto diversi. La Finnlines è un pò più economica. Anche cambiando l'orario a volte cambia molto il prezzo. Occorre controllare bene, decidere e prenotare. I prezzi che io sappia non cambiano alla biglietteria, il rischio è di non trovare posto sulla corsa che ti interessa
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/06/2022 alle 08:57:05Io ho prenotato direttamente sul sito Finnlines con la tariffa flexi, che consente, con un aumento di circa il 10%, di disdire la prenotazione con un rimborso totale finio a 15 giorni prima e del 75% fino al giorno prima della partenza. Prenotando con molto anticipo mi è sembrato più prudente. O corri un rischio o ne corri un altro, non si scappa
E di partire giorni dopo spendendo il doppio,come mi è accaduto nella manica... Questo è il prezzo che si deve pagare se non si vogliono orari stabiliti in giorni stabiliti...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 17/06/2022 alle 19:41:30Giusto, metterò il gasolio quando serve, senza fare conti, per non pensarci in viaggio, poi solo al ritorno guarderò i conti della carta di credito.
Penso che se quest'anno si vuole andare in Norvegia non bisogna stare lì a fare i conti della serva. O così o pomi'
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2022 alle 22:39:28Anch’io metto gasolio quando serve
Giusto, metterò il gasolio quando serve, senza fare conti, per non pensarci in viaggio, poi solo al ritorno guarderò i conti della carta di credito. Gia che viaggiare costa, almeno meglio andare spensierati e godersi ilviaggio Controllavo oggi l itinerario, e stando nella Norvegia centrale e Meridionale, sarà di soli 8500km e calcolando 7,5km/litro di media (ho incominciato a viaggiare sempre a 90 o anche meno)....vabè, non voglio sapere.