CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 14:50:16
Buongiorno  vorrei fare 3 settimane in Norvegia-Danimarca con il seguente itinerario
Bergamo-Hirtshals-Kristiansand-Mandal-Stavanger-Berghen-Geraiger-Kristiansund-Oslo-Helsinborg-Kopenaghen-Flensbourg-Bergamo
Qualcuno mi sa dare indicazioni sui traghetti per es. se è meglio prenotare prima, se occorrono i pneumatici invernali o altre info che mi possono essere utili.grazie in anticipo.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 15:59:54
E' lo stesso giro che dovrei fare io a fine giugno. Ci sono già stato e il traghetto Hirtshall- Kristiansand non l'avevo prenotato. Se non ricordo male ne partono 2 al giorno ci mettono 3 ore e mezza ed io non prenotai nulla come del resto non prenoterò questa volta, però considera che ci vado a fine giugno...
In estate non servono assolutamente le gomme invernali, magari porta le catene per qualche emergenza.
I traghetti tra i fiordi non si prenotano, arrivi ti metti in fila e ti imbarchi.
Magari ci vediamo  lungo la strada.
Ciao. Stefano
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 21:08:28
In risposta al messaggio di arsenio lupin del 04/06/2017 alle 14:50:16

Buongiorno  vorrei fare 3 settimane in Norvegia-Danimarca con il seguente itinerario Bergamo-Hirtshals-Kristiansand-Mandal-Stavanger-Berghen-Geraiger-Kristiansund-Oslo-Helsinborg-Kopenaghen-Flensbourg-Bergamo Qualcuno
mi sa dare indicazioni sui traghetti per es. se è meglio prenotare prima, se occorrono i pneumatici invernali o altre info che mi possono essere utili.grazie in anticipo.
...

Non serve prenotare nessun traghetto e non servono gomme invernali e neanche le catene. Se vuoi qualche indicazione guarda sul mio sito

http://www.viaggiincamper.com

Seguimi su

http://www.viaggiincamper.com

https://www.facebook.com/groups...

https://www.facebook.com/groups...

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 21:23:02
Prenoatre si èrenotare no dipende quando farai il viaggio perche' se incocci col rientro a casa dei Nprvegesi puoi anche saltare un paio di corse.
Prenotare prima vuol di re anche risparmiare.
Quanto sopra vale per il traghetto Hirtshals-Kristiansand.

I traghetti sui fiordi non si prenotano, arrivi e sali oppure fai la coda prima.

Le catene servono eccome in certi "campeggi" se devi muoverti dopo una giornata di pioggia (ndr. ne ho visti a valanghe farsi tirar fuori dal trattore o da un Nissan 200).
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 23:00:25
ringrazio x le risposte. mancano  circa 20 giorni alla partenza,... e non vedo l'ora- se avete altri suggerimenti  sono bene accetti. grazie

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

14
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2708
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 02:23:46
In risposta al messaggio di baronerosso del 05/06/2017 alle 21:08:28

Non serve prenotare nessun traghetto e non servono gomme invernali e neanche le catene. Se vuoi qualche indicazione guarda sul mio sito Seguimi su

Non sarei tanto sicuro che non serve prenotare il traghetto,due anni fa non ho prenotato e avrei dovuto aspettare 2 giorni.
Ho dovuto dirottare su Goteborg!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 10:06:46
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/06/2017 alle 02:23:46

Non sarei tanto sicuro che non serve prenotare il traghetto,due anni fa non ho prenotato e avrei dovuto aspettare 2 giorni. Ho dovuto dirottare su Goteborg!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

La mia esperienza è di confermare quanto dici (parlo di Hirtshals-Kristiansand a inizio Agosto, a Giugno può essere meno critico).
Non sono riuscito a prenotare, mi hanno soffiato l'ultimo posto mentre stavo inserendo i dati della carta di credito.
Avrei voluto prenotare una corsa di domenica, il primo posto disponbilie successivo era di giovedi. Ben più di due giorni.
Ho dirottato su Puttgarden-Rodby + Helsingor-Helsinborg senza bisogno di prenotazione. Tra farla e non farla la differenza era di tre o quattro euro.

Max
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 12:58:30
Ora mi state mettendo ansia... Il traghetto da Hirtshall non vorrei prenotarlo per non rischiare di fare le corse contro il tempo. Il viaggio da Roma è lungo 2200 km e attraversa 4 nazioni in 2 giorni e mezzo di viaggio, trovare un intoppo che ti rallenta di 4 o 5 ore è facilissimo (mi è già successo più di una volta  anche per altre destinazioni)sad
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 13:14:00
In risposta al messaggio di The Beagle del 13/06/2017 alle 12:58:30

Ora mi state mettendo ansia... Il traghetto da Hirtshall non vorrei prenotarlo per non rischiare di fare le corse contro il tempo. Il viaggio da Roma è lungo 2200 km e attraversa 4 nazioni in 2 giorni e mezzo di viaggio, trovare un intoppo che ti rallenta di 4 o 5 ore è facilissimo (mi è già successo più di una volta  anche per altre destinazioni)

Il miglior antiansia è seguire il consiglio di Max mtravel (non devi prenotare, ci sono corse a gettito continuo come nella Manica o sullo Stretto di Messina).

Per i ferry in Norvegia, ricorda che ci sono due tipi di file: quelle degli utenti professionali (bus di linea, TIR, carovane di circensi, tutti quelli che su quelle linee ci lavorano), e quelle dei turisti... L'utente professionale ha un occhio di riguardo sia per quanto concerne la priorità in salita sul ferry, sia sul posizionamento comodo per uscire prima. Il massimo è riuscire a salire sulla corsia centrale, che è quella che esce per prima dal ferry (dove di solito mettono i TIR con rimorchio). E' uno dei pochi vantaggi di avere mezzi oversize, lo paghi (salato...) ma almeno quando esci sei fra i primi della fila.

Ciao da Dash

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 13:55:14
In risposta al messaggio di The Beagle del 13/06/2017 alle 12:58:30

Ora mi state mettendo ansia... Il traghetto da Hirtshall non vorrei prenotarlo per non rischiare di fare le corse contro il tempo. Il viaggio da Roma è lungo 2200 km e attraversa 4 nazioni in 2 giorni e mezzo di viaggio, trovare un intoppo che ti rallenta di 4 o 5 ore è facilissimo (mi è già successo più di una volta  anche per altre destinazioni)

Non per aumentarti l'ansia ma...
...sei ottimista nel pensare di riuscire ad andare da Roma a Hirtshals in soli due giorni e mezzo.
Immagino che tu passi dal Brennero, spera di non trovare coda in dogana o (peggio) prima.
Se passi dalla Svizzera, coda quasi certa al Gottardo.

In Germania la A7 è uno stillicidio di cantieri, a me è capitato che la chiudessero nella notte tra sabato e domenica. Statali ovviamente intasate.
Poi metti in conto, quasi per certe, un po' di mezzore di coda in corrispondenza di Hannover e, soprattutto, Amburgo. Mezzore che sommate fanno ore.

Da Milano, partito il mattino presto di sabato, soste solo per pernottamento, pranzi e cena, sono arrivato a Puttgarden nel tardo pomeriggio di domenica.
Se decidi per questa destinazione anche Lubecca è uno scoglio il cui superamento è da pazienza di Giobbe.

Coraggio e buon viaggio, Max
14
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2708
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 15:34:47
In risposta al messaggio di mtravel del 13/06/2017 alle 13:55:14

Non per aumentarti l'ansia ma... ...sei ottimista nel pensare di riuscire ad andare da Roma a Hirtshals in soli due giorni e mezzo. Immagino che tu passi dal Brennero, spera di non trovare coda in dogana o (peggio) prima.
Se passi dalla Svizzera, coda quasi certa al Gottardo. In Germania la A7 è uno stillicidio di cantieri, a me è capitato che la chiudessero nella notte tra sabato e domenica. Statali ovviamente intasate. Poi metti in conto, quasi per certe, un po' di mezzore di coda in corrispondenza di Hannover e, soprattutto, Amburgo. Mezzore che sommate fanno ore. Da Milano, partito il mattino presto di sabato, soste solo per pernottamento, pranzi e cena, sono arrivato a Puttgarden nel tardo pomeriggio di domenica. Se decidi per questa destinazione anche Lubecca è uno scoglio il cui superamento è da pazienza di Giobbe. Coraggio e buon viaggio, Max
...

Dai...due giorni e mezzo,bastano eccome,considerando che in germania in molti tratti si può....... correre!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 22:15:38
effettivamente  la prenotazione sarebbe l'ideale, però c'è sempre l'incognita del viaggio. tenterò la sorte sperando in bene.grazie delle info magri ci si vede strada facendo io farà le prime 3 di luglio.
18
Max Max
Max Max
29/11/2006 1770
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 22:48:47
In due giorni e mezzo la vedo dura, poi dipende da che ora parte la "mezza giornata" e se guidi con il buio, sapendo dove fermarti.
Purtroppo le autostrade tedesche sono un terno al lotto e solo per attraversare la Svizzera con il San Gottardo ci vogliono anche 5- 6 ore
Max
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 14:12:35
Quindi mi sembra di capire che ora al Brennero si fa la coda per passare? surprise
Almeno il Brennero me lo ricordavo senza particolari problemi sia in inverno che in estate...
L'ultima volta che ho fatto il tragitto Roma Hirtshall è stato nel 2010 con tappe a Monaco e Lipsia con arrivo nel primo pomeriggio a Hirtshall pronto per l'imbarco serale delle 20,45
OOPs ho confuso i viaggi.
Quando siamo andati a Hirtshall  abbiamo sostato a Norimberga e poi in un'area di servizio al confine con la Danimarca e la mattina dopo siamo ripartiti presto arrivando nel primo pomeriggio al porto di Hirtshall.

Modificato da The Beagle il 14/06/2017 alle 14:28:48
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 14:41:21
In risposta al messaggio di The Beagle del 14/06/2017 alle 14:12:35

Quindi mi sembra di capire che ora al Brennero si fa la coda per passare? Almeno il Brennero me lo ricordavo senza particolari problemi sia in inverno che in estate... L'ultima volta che ho fatto il tragitto Roma Hirtshall
è stato nel 2010 con tappe a Monaco e Lipsia con arrivo nel primo pomeriggio a Hirtshall pronto per l'imbarco serale delle 20,45 OOPs ho confuso i viaggi. Quando siamo andati a Hirtshall  abbiamo sostato a Norimberga e poi in un'area di servizio al confine con la Danimarca e la mattina dopo siamo ripartiti presto arrivando nel primo pomeriggio al porto di Hirtshall.  
...

Non ho detto che al Brennero si fa coda, solo che, specialmente in periodi di rientri e il tipico fine Luglio/inizio Agosto lo è, puoi trovarla.
Come puoi trovarla a Modena nord all'immissione A1/A22 o in centomila altri posti.
Se ci sei già stato e sai che in due giorni e mezzo ci sei arrivato il problema nemmeno si pone. A me almeno.

Max
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 19:30:31
Buonasera a tutti,
per informazione utile a chi è interessato, il traghetto da Hirtshall di domenica sera era abbastanza pieno ma c'era ancora posto.
Il problema ora è sulle strade della Norvegia: girano piu camper che auto!!!
Il campeggio di Stavanger stasera è full e domani chissà...
Ieri sera al campeggio di Kristiansand abbiamo faticato a trovare posto... insomma tutti i camperisti tedeschi sono qui, non manca nessuno all'appello...
Speriamo bene...
A presto.
Stefano
14
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 21:18:58
Faro' anche io lo stesso percorso......passando pero' dalla Svizzera. Non prenoto mai niente e faro' Lo stesso anche stavolta....Non capisco perché' prenotare i campeggi in Norvegia........Andare in Norvegia e sostare in un campeggio mi sembra proprio un controsenso........Nemmeno se mi pagano ci entrerei mai..........
W LA SOSTA LIBERA !!
Lorenzo
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 23:02:33
ciao a tutti e grazie sto contando i giorni. passerò anche io dalla svizzera. a bordo salame e vino non mancano......ci si vedewink
15
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1298
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 09:57:30
Anche noi contiamo i giorni e passeremo dalla Svizzera.
Magari ci si incrocia lassù
keep calm and ......... cast on!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link