CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nuove disposizioni tasse sui natanti in Croazia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1449
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 14:45:16
Oggi, come ormai ogni anno dal lontano 2002, mi reco a Cittanova - Novigrad per pagare l'annuale balzello atto a navigare in acque croate. Gommone di mt. 4,20 con 40 cv. Ormai pratico ,esibisco alla Capitaneria la documentazione di rito: patente nautica, certificato assicurativo, certificato di conformità del motore, copia del pagamento dell'anno precedente. Niente da fare , serve il certificato di proprietà!! Ribatto che non esiste, che in Italia tali natanti non sono immatricolati per cui non sono in grado di esibire alcunché.  Risposta: lo sanno bene, ma siamo noi italiani che abbiamo leggi "strane"...aggiungono che potrebbero, verbo condizionale, accontentarsi della fattura di vendita, sempreche' intestatario della medesima sia lo stesso che provvede al pagamento della tassa .Replico: e se uno l'ha acquistato da un privato, o se - caso mio - l'ho acquistato nel 2009 e quindi posso non avere la fattura? Semplice, non puoi pagare la tassa, non puoi mettere in acqua il natante, se lo fai e ti beccano rischi il sequestro del mezzo. Morale: ferie lunghe sempre fatte in Grecia, week end in Croazia ciao, anzi addio. Prendi pure a calci in c...chi da anni viene a portarti soldi.
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62136
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 15:36:02
Io la Croazia l’ho abbandonata nel 2004...pagare per essere trattati da pellai non mi andava bene..
Non mi hanno più rivisto e nemmeno mi ci vedranno mai!
Senza offesa ma é un popolo che non mi piace, peccato perché di cose da vedere e belle ce ne sono.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/04/2018 alle 15:37:29
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 21:36:17
In risposta al messaggio di bazylothis del 18/04/2018 alle 14:45:16

Oggi, come ormai ogni anno dal lontano 2002, mi reco a Cittanova - Novigrad per pagare l'annuale balzello atto a navigare in acque croate. Gommone di mt. 4,20 con 40 cv. Ormai pratico ,esibisco alla Capitaneria la documentazione
di rito: patente nautica, certificato assicurativo, certificato di conformità del motore, copia del pagamento dell'anno precedente. Niente da fare , serve il certificato di proprietà!! Ribatto che non esiste, che in Italia tali natanti non sono immatricolati per cui non sono in grado di esibire alcunché.  Risposta: lo sanno bene, ma siamo noi italiani che abbiamo leggi strane...aggiungono che potrebbero, verbo condizionale, accontentarsi della fattura di vendita, sempreche' intestatario della medesima sia lo stesso che provvede al pagamento della tassa .Replico: e se uno l'ha acquistato da un privato, o se - caso mio - l'ho acquistato nel 2009 e quindi posso non avere la fattura? Semplice, non puoi pagare la tassa, non puoi mettere in acqua il natante, se lo fai e ti beccano rischi il sequestro del mezzo. Morale: ferie lunghe sempre fatte in Grecia, week end in Croazia ciao, anzi addio. Prendi pure a calci in c...chi da anni viene a portarti soldi. Paolo
...
Non vorrei sbagliare ma il certificato o i documenti d'acquisto è già da un po' che li richiedono. Portare natanti in regola in Croazia non è nè semplice, nè economico, però girare isole e isolette, baie e baiette è fantastico
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 20:17:15
anch'io abbandonata da anni, non che mi abbia mai fatto impazzire, bei paesaggi, bel mare, ma quella fissa di niente campeggio libero non mi piace. Ma perchè devo essere obbligato ad andare in un affollato, esoso e a volte brutto campeggio?
p
Peccato, ho dei bei ricordi, addirittura di quando era ancora Yugoslavia, ma ora hanno fatto diventare tutto quanto come se fosse oro. E farmi trattare da pollo non mi piace.
E non è una questione di soldi, ma di principio.
Vai da loro e non puoi sostare in libera, loro vengono da noi... e mi fermo qui.
Morale, che si tengano pure il loro bel mare, lo trovo comunque, e meglio, anche in Italia, vedi Sardegna, oppure proseguo e vado in Grecia.

Certo, non per weekend, ma ormai anche quello non mi gusta più,ogni volta uno stress da viaggio / rientro domenicale che mi rovina il gusto...preferisco dormici sopra e programmare i lunghi periodi.
Bravo Grinza, proprio così, da pellai ci trattano, e quindi giusto che se ne stiano da soli.
Poi sono sempre tutto esaurito, ma non con i miei soldini.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1449
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 15:40:36
Epilogo: sono andato in Capitaneria, stavolta ad Umag, ho esibito la fattura, che gentilmente il concessionario mi aveva ristampato, hanno dato una furtiva occhiata, poteva esser la fattura di acquisto di un tostapane..., fatto il permesso!!
Paolo
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
15
marinox
marinox
30/09/2009 4844
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 14:57:58
sebbene sia stato folgorato dai paesaggi visti e girati a più non posso visto il possesso di un quad che tra baie e luoghi incantevoli devo purtroppo dire che i LORO prezzi sono ingiustificati ed equiparati ai nostri ma con servizi moolto lontani dai prezzi praticati da loro . PESCE : orata e branzino , branzino e orata , patate e bietole, bietole e patate , questa tipologia di menu' è radicata in tutte le trattorie o ristoranti . se invece si opta x ristoranti con pesce di una certa qualità state pur certi che il prezzo finale sarà elevato forse più' che da noi . CAMPEGGI : molto ben strutturati ma immancabilmente super affollati e con piazzole minimali inoltre si paga anche il VISTA MARE ( +10% ) . POPOLAZIONE : nota dolente , nel senso che sebbene portatori di valuta tanto come qualsiasi europeo siamo trattati con sufficienza ( parere personale ) ,ben differenti se si parla tedesco . ora che ho venduto il mio quad che avevo da ben 15 anni e che andavo in croazia x i luoghi di natura selvaggia non mi sento più' legato e sono ben contento di esplorare altri luoghi . in ogni caso non sono mai andato nei periodi di giugno / settembre ,troppo caos e servizio da terzo mondo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 10:03:01
La croazia l' ho abbandonata da anni :  prezzi esosi campeggi sovraffollati e il più delle volte bisogna prenotare , manco fosse un albergo .
Forse pensano di avere solo loro il mare più bello 
Sosta libera vietata con poliziotti arroganti.
I miei soldi li porto in Grecia e Turchia dove. sono trattato molto meglio 
pino

Modificato da odysseus il 10/05/2018 alle 10:04:02
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 10:17:12
In risposta al messaggio di bazylothis del 18/04/2018 alle 14:45:16

Oggi, come ormai ogni anno dal lontano 2002, mi reco a Cittanova - Novigrad per pagare l'annuale balzello atto a navigare in acque croate. Gommone di mt. 4,20 con 40 cv. Ormai pratico ,esibisco alla Capitaneria la documentazione
di rito: patente nautica, certificato assicurativo, certificato di conformità del motore, copia del pagamento dell'anno precedente. Niente da fare , serve il certificato di proprietà!! Ribatto che non esiste, che in Italia tali natanti non sono immatricolati per cui non sono in grado di esibire alcunché.  Risposta: lo sanno bene, ma siamo noi italiani che abbiamo leggi strane...aggiungono che potrebbero, verbo condizionale, accontentarsi della fattura di vendita, sempreche' intestatario della medesima sia lo stesso che provvede al pagamento della tassa .Replico: e se uno l'ha acquistato da un privato, o se - caso mio - l'ho acquistato nel 2009 e quindi posso non avere la fattura? Semplice, non puoi pagare la tassa, non puoi mettere in acqua il natante, se lo fai e ti beccano rischi il sequestro del mezzo. Morale: ferie lunghe sempre fatte in Grecia, week end in Croazia ciao, anzi addio. Prendi pure a calci in c...chi da anni viene a portarti soldi. Paolo
...
Purtroppo in Italia i campeggi naturisti sul mare sono quasi inesistenti e li vi assicuro che affollamento, chiasso e maleducazione non sono di casa. wink

Modificato da Atragon il 10/05/2018 alle 12:36:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.