CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nuovi pedaggi in Austria 2024

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 84
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 16:59:32
In risposta al messaggio di mauroal55 del 08/10/2024 alle 19:26:11

Buona sera a tutti, un'informazione vorrei sapere se a qualcuno è capitato di comprare prima del confine la vignetta 10 giorni da 11,50 e poi ricevere la multa per pedaggio non pagato; io sono passato in Austria il 10 settembre
comprando la vignetta all'auotogrill valida 10 giorni, attaccata al vetro del parabrezza regolarmente ed oggi ho ricevuto la lettera da asfinag che mi dice il percorso del pedaggio non è stato addebitato correttamente; e mi chiedono  di pagare 120 €.
...
Secondo me ti hanno addebitato il mancato pagamento  per il Ponte Europa, che è un pedaggio a parte indipendente dal possesso della vignetta, che tra l'altro in quel tratto specifico nemmeno è richiesta. Evidentemente hai superato il casello nella corsia preferenziale per pedaggi prepagati, come ben spiega Paolo62 qui sopra, e ti è arrivata la multa. Prova a far mente locale e ricordare se ti sei fermato ad un casello in Austria e hai pagato, se non ricordi di averlo fatto il motivo della multa è quello lí.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29623
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 19:50:34
In risposta al messaggio di Rucki del 09/10/2024 alle 22:37:22

Parliamo di Camper  sopra i 3,5 Ton ,  io pagavo un prezzo annuale di 650 Fr ,  i 650 fr sono compresi nella tassa di circolazione annuale , sé non si paga non si circola . Sé il mezzo é un Euro 0  o euro 6 sono sempre
650 FR . Mai sentito che si paga a km  poi ci sono diverse  possibilità di pagamento . Per non andare nel complicato  sito ufficiale metto questo sito che in caso di necessità si traduce con Goggle     Wohnmobil und Schwerverkehrsabgabe (Maut) Schweiz (womoblog.ch)   Si paga 3, 25 Fr  al giorno potete fare 1000 km é sempre 3,25 Fr  . (Senza polemicha mà é forse il padaggia meno cara in Europa ) Si legge anche che la tassa é giornaliera dalle ore 00 alle 24 importante  ! Anche sé si é fermi in in un campeggio Ecc si paga !   Veicoli storici sono gratuiti    Saluti Rucki  TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)  
...
Devo ammettere che sono più di 20 anni che non vado in svizzera, l'ultima volta era così, probabilmente hanno cambiato qualcosa
Mi scuso per l'errore 
Comunque,se hai 1000km al.giorni, in qualche modo dovrai fare sapere  quanti ne faiwink, quindi, presumo si debba comunicare ancora i km in ingresso e in uscita
È anche vero che per fare 1000km in svizzera ,devi girare h 24
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/10/2024 alle 19:51:30
8
mauroal55
mauroal55
10/07/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 08:27:30
In risposta al messaggio di Groningen del 10/10/2024 alle 16:59:32

Secondo me ti hanno addebitato il mancato pagamento  per il Ponte Europa, che è un pedaggio a parte indipendente dal possesso della vignetta, che tra l'altro in quel tratto specifico nemmeno è richiesta. Evidentemente
hai superato il casello nella corsia preferenziale per pedaggi prepagati, come ben spiega Paolo62 qui sopra, e ti è arrivata la multa. Prova a far mente locale e ricordare se ti sei fermato ad un casello in Austria e hai pagato, se non ricordi di averlo fatto il motivo della multa è quello lí.
...
buongiorno Groningen, si è come dici tu in effetti non ricordo di essermi fermato al casello erano diversi anni che non andavo in Austia e l'ultima volta che ci sono stato non c'era il pagamento del pedaggio, quindi sono passato tranquillo di essere in regola.
grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 13:52:07
Certo che non vederlo è impossibile:

immagine(6318).png

l unico modo per passare è infilarsi nella prima corsia, quella riservata ai camion e altri mezzi oltre 35q che pagano al volo con il gobox.  Ma casomai soprapensiero o per distrazione potrebbe sempre capitare di trovarsi a destra e infilarsi per sbaglio nella prima corsia, anche perchè se ti fermi li davanti sai che suonate che danno i camion! laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 11/10/2024 alle 13:54:57
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1398
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 17:44:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2024 alle 19:50:34

Devo ammettere che sono più di 20 anni che non vado in svizzera, l'ultima volta era così, probabilmente hanno cambiato qualcosa Mi scuso per l'errore  Comunque,se hai 1000km al.giorni, in qualche modo dovrai fare sapere 
quanti ne fai, quindi, presumo si debba comunicare ancora i km in ingresso e in uscita È anche vero che per fare 1000km in svizzera ,devi girare h 24
...
 Forse ho fatto comfusione a mettere Km 1000 .  I Km come di tu dici non ci centrano  in nessun caso ! Contano solo i giorni che sei sul territorio Svizzero    , come scritto precedentemente puoi viaggiare  a iosa o essere fermo paghi sempre il giorno che sei sul territorio Svizzero .  ES  . Se entri a Chiasso alle 8 e esci alle 15  paghi il giorno ,  sé entri alle 22 e 00  e esci alle 6 e 00  paghi 2 giorni  .
Rucki
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7032
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 17:49:07
In risposta al messaggio di mauroal55 del 11/10/2024 alle 08:27:30

buongiorno Groningen, si è come dici tu in effetti non ricordo di essermi fermato al casello erano diversi anni che non andavo in Austia e l'ultima volta che ci sono stato non c'era il pagamento del pedaggio, quindi sono passato tranquillo di essere in regola. grazie
Esattamente non so neanch'io da quanto si paga il pedaggio sul ponte d'Europa, ma sicuramente almeno dal 1985 anno in cui io lo passai per la prima volta. Considera che esiste un'alternativa al ponte che è quella di percorrere la SS del Brennero, peraltro una statale molto ben percorribile, ovviamente più lenta dell'autostrada. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 19:24:56
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/10/2024 alle 17:49:07

Esattamente non so neanch'io da quanto si paga il pedaggio sul ponte d'Europa, ma sicuramente almeno dal 1985 anno in cui io lo passai per la prima volta. Considera che esiste un'alternativa al ponte che è quella di percorrere la SS del Brennero, peraltro una statale molto ben percorribile, ovviamente più lenta dell'autostrada. 
Probabilmente si paga da quando è stato fatto il Ponte Europa, anch'io ci sono transitato circa nel 1985 o poco dopo e gia si pagava.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2931
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2024 alle: 01:17:56
Il ponte Europa si paga da quando e' stato costruito ( con i soldi prestati dalla UE )
La statale del Brennero per via degli Autovelox potrebbe rivelarsi piu cara, con Camper poi e' anche na tragedia con tutti quei tornanti sali e scendi.
La facevo spesso negli anni che furono in moto, ma i VOPO erano sempre in agguato ad incassare, che palle!
Giorgio

Modificato da mausone46 il 14/10/2024 alle 01:18:48
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7032
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2024 alle: 08:33:14
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/10/2024 alle 01:17:56

Il ponte Europa si paga da quando e' stato costruito ( con i soldi prestati dalla UE ) La statale del Brennero per via degli Autovelox potrebbe rivelarsi piu cara, con Camper poi e' anche na tragedia con tutti quei tornanti sali e scendi. La facevo spesso negli anni che furono in moto, ma i VOPO erano sempre in agguato ad incassare, che palle!
se superi i limiti anche l'autostrada non scherza con i velox... ovviamente le scelte vanno ponderate in funzione delle necessità. Chiaro,  se si ha fretta, non si sceglie certo la statale. Io la statale del Brennero da Bressanone (con sosta a Novacella)  a Innsbruck - Zirl per prendere la strada del Fernpass l'ho fatta tante volte, soprattutto in camper. E' una strada di montagna, ma non ricordo tornanti, in compenso è molto bella paesaggisticamente parlando. Considerando che prima del ponte d'Europa sono anni che ci sono lavori con tratti a bassissima velocità quando non in coda, tutto sommato, se non si hanno i minuti contati, è una strada decisamente più rilassante. Almeno per me.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 15/10/2024 alle 08:34:42
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2024 alle: 22:24:09
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/10/2024 alle 08:33:14

se superi i limiti anche l'autostrada non scherza con i velox... ovviamente le scelte vanno ponderate in funzione delle necessità. Chiaro,  se si ha fretta, non si sceglie certo la statale. Io la statale del Brennero da
Bressanone (con sosta a Novacella)  a Innsbruck - Zirl per prendere la strada del Fernpass l'ho fatta tante volte, soprattutto in camper. E' una strada di montagna, ma non ricordo tornanti, in compenso è molto bella paesaggisticamente parlando. Considerando che prima del ponte d'Europa sono anni che ci sono lavori con tratti a bassissima velocità quando non in coda, tutto sommato, se non si hanno i minuti contati, è una strada decisamente più rilassante. Almeno per me.
...
Fatto Novacella solo in auto.. Si può sostare e dormire li?
Per quanto riguarda la statale confermo che cin la dovuta attenzione è bello visitare i paesini e spesso qcosa sosta extra salta fuori... 
 
gio_miller
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 04:18:45
nei giorni di traffico intenso si creano problemi sulla statale sembra vogliano intervenire in modo analogo ai comuni Austriaci e Germanici .

.

https://www.ladige.it/cronaca/2...



 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/10/2024 alle 04:20:36
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7032
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 09:08:50
In risposta al messaggio di giomiller del 15/10/2024 alle 22:24:09

Fatto Novacella solo in auto.. Si può sostare e dormire li? Per quanto riguarda la statale confermo che cin la dovuta attenzione è bello visitare i paesini e spesso qcosa sosta extra salta fuori...   
Non ho mai sostato a Novacella di notte, ma non credo si possa fare. Però non ne sono certo. Per me è talvolta una tappa intermedia sempre piacevole da vedere se si ha un'ora di tempo da spendere.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 16/10/2024 alle 16:39:56
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7032
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 09:17:50
In risposta al messaggio di salito del 16/10/2024 alle 04:18:45

nei giorni di traffico intenso si creano problemi sulla statale sembra vogliano intervenire in modo analogo ai comuni Austriaci e Germanici . .  
Queste cose succedono dappertutto, non solo in alto adige. Io abito in una strada secondaria che la mattina tra le 7,30 e le 9,00  si riempie di auto che la usano come bypass per raggiungere il centro città. Ogni mattina per me uscire di casa in quella fascia oraria è praticamente impossibile salvo non voler perdere mezz'ora in fila. Cosa dovremmo fare ? bloccare la strada per impedire alle auto ed ai furgoni di passarvi ?  Chi viene da est per accedere a Padova resta tantissimo in fila e sceglie vie alternative una delle quali è questa. E non serve tanto Google maps, o altri navigatori, è proprio che ormai molte strade sono sottodimensionate per il traffico. Sono stati messi anche dei divieti per i non residenti, ma siamo sempre lì, se non ci sono i controlli i divieti non servono a nulla. Ed i comuni dell'alto adige non possono vietare il transito sulla statale. "Mettetevela via", come si dice qui da noi. Una regione che vive principalmente di turismo soffre di questi effetti collaterali. Cosa dovrebbero dire i Veneziani ? 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4032
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 11:40:27
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/10/2024 alle 09:17:50

Queste cose succedono dappertutto, non solo in alto adige. Io abito in una strada secondaria che la mattina tra le 7,30 e le 9,00  si riempie di auto che la usano come bypass per raggiungere il centro città. Ogni mattina
per me uscire di casa in quella fascia oraria è praticamente impossibile salvo non voler perdere mezz'ora in fila. Cosa dovremmo fare ? bloccare la strada per impedire alle auto ed ai furgoni di passarvi ?  Chi viene da est per accedere a Padova resta tantissimo in fila e sceglie vie alternative una delle quali è questa. E non serve tanto Google maps, o altri navigatori, è proprio che ormai molte strade sono sottodimensionate per il traffico. Sono stati messi anche dei divieti per i non residenti, ma siamo sempre lì, se non ci sono i controlli i divieti non servono a nulla. Ed i comuni dell'alto adige non possono vietare il transito sulla statale. Mettetevela via, come si dice qui da noi. Una regione che vive principalmente di turismo soffre di questi effetti collaterali. Cosa dovrebbero dire i Veneziani ? 
...
hai ragione che il traffico aumenta sempre più ma almeno a GENOVA non solo al mattino mah IO se posso vado a piedi in bus bici a me la benzina sembra cara oltre a inquinare.comunque le regioni autonome confinati con stati esteri hanno il ptoblema del traffico pesante poi li sono mezzi crucchi e se gli gira di fartele girarelaugh come in austria lo fanno giusto o sbagliato che sia
nonno pat 49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 13:16:39
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/10/2024 alle 09:17:50

Queste cose succedono dappertutto, non solo in alto adige. Io abito in una strada secondaria che la mattina tra le 7,30 e le 9,00  si riempie di auto che la usano come bypass per raggiungere il centro città. Ogni mattina
per me uscire di casa in quella fascia oraria è praticamente impossibile salvo non voler perdere mezz'ora in fila. Cosa dovremmo fare ? bloccare la strada per impedire alle auto ed ai furgoni di passarvi ?  Chi viene da est per accedere a Padova resta tantissimo in fila e sceglie vie alternative una delle quali è questa. E non serve tanto Google maps, o altri navigatori, è proprio che ormai molte strade sono sottodimensionate per il traffico. Sono stati messi anche dei divieti per i non residenti, ma siamo sempre lì, se non ci sono i controlli i divieti non servono a nulla. Ed i comuni dell'alto adige non possono vietare il transito sulla statale. Mettetevela via, come si dice qui da noi. Una regione che vive principalmente di turismo soffre di questi effetti collaterali. Cosa dovrebbero dire i Veneziani ? 
...
cosi come dico ai"" risparmiosi ""che non vogliono usare autostrada dall' altra parte del Brennero che la statale Austriaca è molto controllata con i limiti anche dei trenta...
cosi ho postato questa notizia per far sapere ai ""frettolosi"" che che cadono dalla padella alle brace cioè dalla coda in A22 cadono nella coda dei paesi.
Quindi scegliere non altri itinerari ma altri orari o pazientare 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/10/2024 alle 13:17:33
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 18:27:06
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/10/2024 alle 09:08:50

Non ho mai sostato a Novacella di notte, ma non credo si possa fare. Però non ne sono certo. Per me è talvolta una tappa intermedia sempre piacevole da vedere se si ha un'ora di tempo da spendere.
Grazie 
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 18:32:42
In risposta al messaggio di salito del 16/10/2024 alle 13:16:39

cosi come dico ai risparmiosi che non vogliono usare autostrada dall' altra parte del Brennero che la statale Austriaca è molto controllata con i limiti anche dei trenta... cosi ho postato questa notizia per far sapere ai
frettolosi che che cadono dalla padella alle brace cioè dalla coda in A22 cadono nella coda dei paesi. Quindi scegliere non altri itinerari ma altri orari o pazientare 
...
Per lavoro quando capitava più spesso dì passare solo autostrada, in camper quelle 3 ,4volte che sono stato ho fatto la statale...ok risparmio ma non era motivo principale.
Ho provato fermarmi a comprare sia per comprare qcosa all'outlet o per mangiare in qualche ristorante. Non sempre si passa da lì solo per risparmiare 

Limitare il passaggio a prescindere non mi piacerebbe...poi se lo faranno pace si andrà da un'altra parte...
 
gio_miller
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15248
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 08:08:04
In risposta al messaggio di giomiller del 16/10/2024 alle 18:32:42

Per lavoro quando capitava più spesso dì passare solo autostrada, in camper quelle 3 ,4volte che sono stato ho fatto la statale...ok risparmio ma non era motivo principale. Ho provato fermarmi a comprare sia per comprare
qcosa all'outlet o per mangiare in qualche ristorante. Non sempre si passa da lì solo per risparmiare  Limitare il passaggio a prescindere non mi piacerebbe...poi se lo faranno pace si andrà da un'altra parte...  
...
Questa estate ho fatto la statale, e all' outlet ci ho lasciato una cifra...laugh.
A me quel passo in autostrada stressa, lo evito sempre, Bressanone Insbruk, ottima statale rilassante, i limiti li rispetto e dei velox me ne fregowink...da Insbruk in poi autostrada.

Poi se complicassero le cose, in Austria ci si va anche dal Resia e da Tarvisio.

Ps: al ritorno ho fatto il Resia, era un po che non lo facevo, e mi sono pippato un lungo tunnel autostradale Austriaco, anche i lunghi tunnel mi stressano, se posso li evito, mi sa che sarò costretto alla statale, almeno per evitare quel tunnel.
Ivo
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 18:45:27
In risposta al messaggio di masivo del 17/10/2024 alle 08:08:04

Questa estate ho fatto la statale, e all' outlet ci ho lasciato una cifra.... A me quel passo in autostrada stressa, lo evito sempre, Bressanone Insbruk, ottima statale rilassante, i limiti li rispetto e dei velox me ne frego...da
Insbruk in poi autostrada. Poi se complicassero le cose, in Austria ci si va anche dal Resia e da Tarvisio. Ps: al ritorno ho fatto il Resia, era un po che non lo facevo, e mi sono pippato un lungo tunnel autostradale Austriaco, anche i lunghi tunnel mi stressano, se posso li evito, mi sa che sarò costretto alla statale, almeno per evitare quel tunnel.
...
Una volta l' outlet era davvero conveniente adesso è un po' che non mi fermo 
gio_miller
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 19:59:56
In risposta al messaggio di salito del 16/10/2024 alle 13:16:39

cosi come dico ai risparmiosi che non vogliono usare autostrada dall' altra parte del Brennero che la statale Austriaca è molto controllata con i limiti anche dei trenta... cosi ho postato questa notizia per far sapere ai
frettolosi che che cadono dalla padella alle brace cioè dalla coda in A22 cadono nella coda dei paesi. Quindi scegliere non altri itinerari ma altri orari o pazientare 
...
si e' yripetuto È google maps che segnala code o chiusure e consiglia deviazione in questo caso un falso allarme che ha provi ato code sulla statale...
""""""""
Home page Cronaca Nuova “chiusura...
il caso
Nuova “chiusura fantasma” dell’Autobrennero per colpa di Google Maps
Il traffico veniva deviato ad Egna sulla strada statale. Non ci sarebbero comunque disagi. In serata la correzione
"""""""

https://www.altoadige.it/cronac...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link