CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Odissea, camper rotto all'estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 119
10
gegge
gegge
24/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 18:11:54
buongiorno
come da titolo lo scorso 4  gennaio di rientro da praga mi si è fermato il camper (un ford challenger del 2007) all'altezza della tangenziale esterna di monaco di baviera per inerzia sono riuscito ad arrivare in una specie di auto gril 
da li non ha piu dato segni di vita...chiamo l'assistenza e da li è iniziato il calvario
premetto che la mia assicurazione (uniposai) si è comportata bene e mi ha dato assistenza fino a casa
arrivato il carroattrezzi ci caricano e mi portano in un officina ufficiale ford in un sobborgo a sud di monaco.
il propietario mi dice che non ha personale per poterlo vedere subito e che anche li giustamente sono in ferie per il ponte e ha solo un meccanico,prova ha cambiare il filtro del gasolio sembra che riparte ma dopo qualche secondo si spegne e non riparte. mi dice di tornare il giorno dopo che se è una stupidata mi fa ripartire 
troviamo un albergo e il giorno dopo ritorniamo dal meccanico,il tipo dice che non ha tempo e se ne parla la settimana successiva e gia li mi fa in****are 
chiamo la mia asicurazione che mi dice di darmi un auto sostitutiva per ritornare a casa dico ok ma ci vuole una mail del meccanico ford che testi che il mezzo sara fermo per un minimo di 36 ore,
dopo svariate ore passate dal meccanico riesco al pomeriggio a d avere la macchina e rientrare e mi faranno sapere per il preventivo ed i tempi di riparazione
torno a casa e parlo con un mio amico che ha un officina ford le dico cosa è successo e secondo lui è la valvola egr inchiodata
oggi la brutta notizia
mi chiama la unipolsai che ha in mano tutte le pratiche e mi dice che mi devono sostituire l'intero motore e tra manodopera e motore siamo sui 8000 / 9000 euro...mi sembrano un po troppi...ma...gli dico di aspettare a riparare 
chiamo il mio amico della ford e mi dice che sono fuori di testa e mi dice di riportarlo in italia nella sua officina a che sicuramente per non avere grane il tipo tedesco spara alto per sbolognare il problema 
la mia assicurazione purtroppo non copre il rientro ho speso 1700 per riportarlo e dopo vedremo come finirà
non auguro a nessuno l'odissea che mi è capitata e non ancora finita
buoni km a tutti

17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 19:21:33
In risposta al messaggio di gegge del 15/01/2019 alle 18:11:54

buongiorno come da titolo lo scorso 4  gennaio di rientro da praga mi si è fermato il camper (un ford challenger del 2007) all'altezza della tangenziale esterna di monaco di baviera per inerzia sono riuscito ad arrivare
in una specie di auto gril  da li non ha piu dato segni di vita...chiamo l'assistenza e da li è iniziato il calvario premetto che la mia assicurazione (uniposai) si è comportata bene e mi ha dato assistenza fino a casa arrivato il carroattrezzi ci caricano e mi portano in un officina ufficiale ford in un sobborgo a sud di monaco. il propietario mi dice che non ha personale per poterlo vedere subito e che anche li giustamente sono in ferie per il ponte e ha solo un meccanico,prova ha cambiare il filtro del gasolio sembra che riparte ma dopo qualche secondo si spegne e non riparte. mi dice di tornare il giorno dopo che se è una stupidata mi fa ripartire  troviamo un albergo e il giorno dopo ritorniamo dal meccanico,il tipo dice che non ha tempo e se ne parla la settimana successiva e gia li mi fa in****are  chiamo la mia asicurazione che mi dice di darmi un auto sostitutiva per ritornare a casa dico ok ma ci vuole una mail del meccanico ford che testi che il mezzo sara fermo per un minimo di 36 ore, dopo svariate ore passate dal meccanico riesco al pomeriggio a d avere la macchina e rientrare e mi faranno sapere per il preventivo ed i tempi di riparazione torno a casa e parlo con un mio amico che ha un officina ford le dico cosa è successo e secondo lui è la valvola egr inchiodata oggi la brutta notizia mi chiama la unipolsai che ha in mano tutte le pratiche e mi dice che mi devono sostituire l'intero motore e tra manodopera e motore siamo sui 8000 / 9000 euro...mi sembrano un po troppi...ma...gli dico di aspettare a riparare  chiamo il mio amico della ford e mi dice che sono fuori di testa e mi dice di riportarlo in italia nella sua officina a che sicuramente per non avere grane il tipo tedesco spara alto per sbolognare il problema  la mia assicurazione purtroppo non copre il rientro ho speso 1700 per riportarlo e dopo vedremo come finirà non auguro a nessuno l'odissea che mi è capitata e non ancora finita buoni km a tutti  
...
Mi dispiace tanto. Cosa simile ci è capitata anche a noi questa estate. Siamo rimasti fermi a Cardiff (galles) in un parcheggio per 14 notti di cui le ultime 3 in hotel.
Al risveglio per partire provo a mettere in moto ma niente, tutte le spie del cruscotto accese ma il mezzo non parte, Siamo su rexoline 720 su Iveco del dic. 2009. Da socio aci provo a chiamare loro ma senza grandi speranze infatti il meccanico che ci raggiunge non capiva un c...o e lo rimando da dove è venuto ...
Chiamo invece l'Iveco a Torino (mi era già capitato un problema in Marocco ed erano stati perfetti). Anche questa volta efficientissimi! Mi mandano un meccanico di una officina Iveco a 30 miglia che subito capisce il tutto. In pratica centralina bruciata (contatti ossidati da afflusso di acqua proveniente dalla vaschetta collegata al radiatore). Non vi dico lo sconforto. L'incognita rimanevano i costi ed i tempi infatti "loro" lavorano solo x appuntamento ed il pezzo (centralina) doveva arrivare dall'Italia.
Siamo rimasti in parcheggio per 11 notti informati dall'Iveco Torino quotidianamente a mezzo mail e telefono sull'andamento della questione. Finalmente poi la comunicazione che sarebbero venuti a prendere il mezzo, peccato che arrivano con un carroattrezzi su iveco più piccolo del ns camper, aspettiamo ancora e finalmente arriva un truck adeguato. Altri giorni di attesa in hotel e finalmente la telefona tanto desiderata, il camper è pronto!
Alla fine possiamo dire di conoscere Cardiff alla perfezione, di aver speso il giusto (circa 3500,00 pound, compreso di tutto) e che ci poteva capitare di peggio.

Di riportare il camper a casa neanchè l'eventualità, siamo di Napoli. 

La vacanza è poi continuata. Posso solo dire, forse è un'impressione, ma ora il mezzo va ancora meglio di prima.
L'Iveco è sempre un mostro ... nonostante tutto!

Grazie Iveco Torino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 19:56:56
Se non capita è meglio, ma penso che sia una eventualità che dobbiamo considerare tutti noi quando viaggiamo in camper.

La mia assicurazione prevede il reimpatrio del veicolo a mezzo carro a pianale, se l intervento supera un certo numero di ore (guasto grave o incidente) ma forse ha un massimale di spesa (non ricordo se lo ha e di quanto), quindi penso che per esempio rientrare da Nordkapp una buona parte bisogna pagarsela.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 22:39:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2019 alle 19:56:56

Se non capita è meglio, ma penso che sia una eventualità che dobbiamo considerare tutti noi quando viaggiamo in camper. La mia assicurazione prevede il reimpatrio del veicolo a mezzo carro a pianale, se l intervento supera
un certo numero di ore (guasto grave o incidente) ma forse ha un massimale di spesa (non ricordo se lo ha e di quanto), quindi penso che per esempio rientrare da Nordkapp una buona parte bisogna pagarsela.
...
La mia assicurazione prevede il rimpatrio del veicolo all'officina autorizzata più vicina al luogo di residenza solo per interventi di manodopera superiori a 32 ore, completamente gratuito e prescindere dalla distanza.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 22:57:39

Mi dispiace molto per l'accaduto e, come giustamente dice Tommaso, bisogna essere preparati anche a questa evenienza sperando non succeda mai.

A noi nel luglio dello scorso anno è successo un incidente stradale ai confini fra Francia e Lussemburgo ed il camper non poteva più proseguire.
L'assicurazione prevedeva il rientro dell'equipaggio e del mezzo se non fosse riparabile entro 3 gg. come in effetti fu.
Per il mezzo non ci furono problemi fu caricato in una bisarca e portato all'indirizzo che avevo predestinato.
Per l'equipaggio fu un po' più problematico ma non per cattiva volontà dell'assicurazione che prevedeva hotel, treno od aereo.
Il problema era che avevamo bagaglio ma non valige, un cane, il frigorifero pieno e molti viveri in quanto era il terzo giorno di un lungo viaggio.
Ci è stato concesso di noleggiare una macchina con un tetto di 800€ ma non ne abbiamo trovato una disponibile. Ci siamo comunque arrangiati e quasi completamente rimborsati delle spese sostenute.

Quindi è utile essere assicurati per ogni eventualità ma essere bene informati delle coperture e di eventuali limitazioni che alla fine potrebbero costare ben chiare.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 09:24:49
In risposta al messaggio di Max Max del 15/01/2019 alle 22:39:38

La mia assicurazione prevede il rimpatrio del veicolo all'officina autorizzata più vicina al luogo di residenza solo per interventi di manodopera superiori a 32 ore, completamente gratuito e prescindere dalla distanza.
Io ho la Campersereno, devo andare a leggere (se ci capisco qualcosa) perchè non ricordo, e meglio non dovere scoprire le cose nel momento del bisogno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 12:26:30
Innanzitutto Gegge mi spiace per l'accaduto,e come detto da altri spero che non mi capiti mai,anche se inconvenienti ne posso raccontare..tutti risolti senza problemi,con TONINELLI ASS..
A tal proposito credo che raccontando le nostre esperienze negative e/o positive possa essere utile indicare la compagnia assicuratrice e tipo di polizza, utile per tutti i forumisti.

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 13:05:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2019 alle 09:24:49

Io ho la Campersereno, devo andare a leggere (se ci capisco qualcosa) perchè non ricordo, e meglio non dovere scoprire le cose nel momento del bisogno.
Anch'io ho Campersereno, e devo dire che riguardo al rimpatrio del mezzo, è meglio essere consapevoli di quanto coprono, cioè... pochino.

Con 1000 euro il carro attrezzi "fa poca strada" (al quale devi sommare i costi di eventuali alberghi e viaggi degli occupanti).
Se ti capita a Capo Nord, o in Irlanda, tra distanza, traghetti e tempo di viaggio, quei 1000 euri diventano bruscolini, e se ne va un mezzo mutuo.

Credo che pochi sappiano quanto realmente copre la propria assicurazione, per cui in caso di una copertura del genere (rimpatrio mezzo dall'estero), è meglio andarsi a leggere riga per riga fino all'ultima.
E nel caso di dubbi, meglio fare due chiacchiere faccia a faccia e per bene bene bene col proprio assicuratore e farsi CERTIFICARE cosa copre e cosa no, perchè scoprire nel momento del bisogno (il peggiore possibile, quando la lucidità è anche ridotta) di avere in mano un pugno di mosche (o poco più), non è per niente una bella cosa.

Ho cambiato diverse assicurazioni, e tutte in questi casi ti raccontano che hai il rimpatrio del mezzo da tutta Europa (e Marocco), viaggio pagato per te e i familiari, albergo e blabla, ma quando poi scendi nel dettaglio...
Infatti mi propongo sempre di valutare per bene una copertura specifica (Europe Assistance?) stipulata solo per il rimpatrio, con copertura totale... e francamente è meglio che mi dia anche una mossa...

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 16/01/2019 alle 13:20:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 13:53:03
In risposta al messaggio di nanonet del 16/01/2019 alle 13:05:26

Anch'io ho Campersereno, e devo dire che riguardo al rimpatrio del mezzo, è meglio essere consapevoli di quanto coprono, cioè... pochino. Con 1000 euro il carro attrezzi fa poca strada (al quale devi sommare i costi
di eventuali alberghi e viaggi degli occupanti). Se ti capita a Capo Nord, o in Irlanda, tra distanza, traghetti e tempo di viaggio, quei 1000 euri diventano bruscolini, e se ne va un mezzo mutuo. Credo che pochi sappiano quanto realmente copre la propria assicurazione, per cui in caso di una copertura del genere (rimpatrio mezzo dall'estero), è meglio andarsi a leggere riga per riga fino all'ultima. E nel caso di dubbi, meglio fare due chiacchiere faccia a faccia e per bene bene bene col proprio assicuratore e farsi CERTIFICARE cosa copre e cosa no, perchè scoprire nel momento del bisogno (il peggiore possibile, quando la lucidità è anche ridotta) di avere in mano un pugno di mosche (o poco più), non è per niente una bella cosa. Ho cambiato diverse assicurazioni, e tutte in questi casi ti raccontano che hai il rimpatrio del mezzo da tutta Europa (e Marocco), viaggio pagato per te e i familiari, albergo e blabla, ma quando poi scendi nel dettaglio... Infatti mi propongo sempre di valutare per bene una copertura specifica (Europe Assistance?) stipulata solo per il rimpatrio, con copertura totale... e francamente è meglio che mi dia anche una mossa... Ciao  
...
Hai ragione, penso anch'io che 5milakm di carro attrezzi sia una suonata paurosa, tale da fare a volte preferire la riparazione sul posto.
L'idea di una assicurazione temporanea di 35/40 giorni, e solo per il rimpatrio, mi smbra una buuona idea.
Anni fa mi informai con Europe Assistance, ma avevo il mezzo oltre 35q e non lo assicuravano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 13:58:46
io ho Vittoria, le condizioni sembrano un pò migliori:

image(675).png
e questo è il paragrafo auto al quale fa riferimento:
image(676).png
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 14:26:24
Con cosa leggo..mi pare che rimborsino neanche il costo dell'autostradaora vado a leggere Toninelli.
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 15:00:34
In risposta al messaggio di Max Max del 15/01/2019 alle 22:39:38

-----------------------------------------------------------

Sono le condizioni Allianz convenzione Plein Air (sotto la voce "estero") offerte in alternativa al biglietto per il viaggio per ritornare a recuperare il veicolo. Non si fa riferimento a distanze, costi o franchigie.

Interessante argomento per comprendere che quando si confrontano le assicurazioni, bisogna sempre confrontare pure le clausole contrattuali.

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 15:03:51
un'assicurazione persone e veicolo che copra tutto in modo adeguato non costa poco, anche se con durata limitata ha sempre un premio che supera agevolmente i mille euro, specialmente per la compagnia che agisce specificamente per sinistri causa viaggi.
Dipende poi dall'interessato calcolare se merita o meno farla, Per i viaggi extraeuropei la stipulo sempre per infortuni e malattia, molte volte con una compagnia collegata alla American Express oppure collegata alla Lufthansa con copertura anche per l'eventuale annullamento del viaggio e non costano cifre assurde.

10
gegge
gegge
24/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 15:37:00
grazie a tutti per le vs opinioni
il problema del rimpatrio dall'estero del mezzo è un problema che ti poni "dopo" che ti succede perchè negli anni girando in lungo ed in largo per l'europa e facendo regolari tagliandi al mezzo non pensi certo che non puoi ripararlo in loco o meglio mi sa che pensi sempre che non puo succedere a te...pero mio malgrado mi sarà da lezione per la prox volta
ciao a tutti
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 16:56:42
In risposta al messaggio di gegge del 16/01/2019 alle 15:37:00

grazie a tutti per le vs opinioni il problema del rimpatrio dall'estero del mezzo è un problema che ti poni dopo che ti succede perchè negli anni girando in lungo ed in largo per l'europa e facendo regolari tagliandi al
mezzo non pensi certo che non puoi ripararlo in loco o meglio mi sa che pensi sempre che non puo succedere a te...pero mio malgrado mi sarà da lezione per la prox volta ciao a tutti
...
Grazie a te per aver sollevato il caso e aver portato l'esperienza, questo scambio di opinioni vale oro, ed è più utile di 100 pubblicità di assicurazioni.
Davide
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 17:09:57
Mi dispiace davvero tantissimo ma bisogna davvero fare attenzione e cercare di non risparmiare 100/200 euro l'anno di assicurazione per poi doverne spendere una caterbata, La mia assicurazione prevede il reimpatrio del veicolo da qualsiasi posto in europa se il costo della riparazione è sopra tot ore o sopra una certa cifra, mi pagano anche l'hotel per un massimo di 3 notti se sono in un qualsiasi posto oltre gli 80km da casa, certo, io per l'assicurazione io non pago di certo 400 euro l'anno, ma ho proprio TUTTO e viaggio piuttosto sicuro
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 16/01/2019 alle 17:12:16
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 21:19:44
In risposta al messaggio di Mavec del 16/01/2019 alle 15:00:34

Sono le condizioni Allianz convenzione Plein Air (sotto la voce estero) offerte in alternativa al biglietto per il viaggio per ritornare a recuperare il veicolo. Non si fa riferimento a distanze, costi o franchigie. Interessante argomento per comprendere che quando si confrontano le assicurazioni, bisogna sempre confrontare pure le clausole contrattuali.  
...
Esatto yes
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 21:51:09
In risposta al messaggio di Max Max del 16/01/2019 alle 21:19:44

Esatto 
Hai citato Vittoria assicurazione l'assistenza su cui si appoggia è esterna è mondial quest'estate ho avuto problemi a Trier in germania con l'alternatore ,contattati mi offrivano il carro attrezzi solo per KM.250 fate voi,ho risolto da soloe google traduttore per fortuna ho trovato un officina di camper e un bosch service ho cambiato alternatore con garanzia e ho potuto proseguire il viaggio se non mitrovavo vicino a una città grande se no non so come sarebbe finita e quanti ggdi ferie perie persi malgrado i tagliandi e tutte le attenzioni che hai prima di un lungo viaggio,al rinnovo della polizza mi ricordero per bene dell'assistenza,meglio un altra a parte anche se piu costosa.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 22:17:25
In risposta al messaggio di gegge del 15/01/2019 alle 18:11:54

buongiorno come da titolo lo scorso 4  gennaio di rientro da praga mi si è fermato il camper (un ford challenger del 2007) all'altezza della tangenziale esterna di monaco di baviera per inerzia sono riuscito ad arrivare
in una specie di auto gril  da li non ha piu dato segni di vita...chiamo l'assistenza e da li è iniziato il calvario premetto che la mia assicurazione (uniposai) si è comportata bene e mi ha dato assistenza fino a casa arrivato il carroattrezzi ci caricano e mi portano in un officina ufficiale ford in un sobborgo a sud di monaco. il propietario mi dice che non ha personale per poterlo vedere subito e che anche li giustamente sono in ferie per il ponte e ha solo un meccanico,prova ha cambiare il filtro del gasolio sembra che riparte ma dopo qualche secondo si spegne e non riparte. mi dice di tornare il giorno dopo che se è una stupidata mi fa ripartire  troviamo un albergo e il giorno dopo ritorniamo dal meccanico,il tipo dice che non ha tempo e se ne parla la settimana successiva e gia li mi fa in****are  chiamo la mia asicurazione che mi dice di darmi un auto sostitutiva per ritornare a casa dico ok ma ci vuole una mail del meccanico ford che testi che il mezzo sara fermo per un minimo di 36 ore, dopo svariate ore passate dal meccanico riesco al pomeriggio a d avere la macchina e rientrare e mi faranno sapere per il preventivo ed i tempi di riparazione torno a casa e parlo con un mio amico che ha un officina ford le dico cosa è successo e secondo lui è la valvola egr inchiodata oggi la brutta notizia mi chiama la unipolsai che ha in mano tutte le pratiche e mi dice che mi devono sostituire l'intero motore e tra manodopera e motore siamo sui 8000 / 9000 euro...mi sembrano un po troppi...ma...gli dico di aspettare a riparare  chiamo il mio amico della ford e mi dice che sono fuori di testa e mi dice di riportarlo in italia nella sua officina a che sicuramente per non avere grane il tipo tedesco spara alto per sbolognare il problema  la mia assicurazione purtroppo non copre il rientro ho speso 1700 per riportarlo e dopo vedremo come finirà non auguro a nessuno l'odissea che mi è capitata e non ancora finita buoni km a tutti  
...
Mi dispiace proprio! E mi fai pensare che se succede a noi l unica soluzione è buttare il camper allo sfascio ... Visto che se abbiamo 6000 euro nel conto è tanto! 
Un conoscente della mia compagna ha dovuto abbandonare in Francia un camper usato acquistato da poco (primo viaggio lungo). 
Non poteva sostenere le spese di rientro e riparazione! 
Spero che si risolva e la spesa sia sostenibile!! 
​​​​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 16/01/2019 alle 22:21:16
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 22:17:47
In risposta al messaggio di MaxCancer del 16/01/2019 alle 17:09:57

Mi dispiace davvero tantissimo ma bisogna davvero fare attenzione e cercare di non risparmiare 100/200 euro l'anno di assicurazione per poi doverne spendere una caterbata, La mia assicurazione prevede il reimpatrio del veicolo
da qualsiasi posto in europa se il costo della riparazione è sopra tot ore o sopra una certa cifra, mi pagano anche l'hotel per un massimo di 3 notti se sono in un qualsiasi posto oltre gli 80km da casa, certo, io per l'assicurazione io non pago di certo 400 euro l'anno, ma ho proprio TUTTO e viaggio piuttosto sicuro
...
Che compagnia è  la tua?
Volante 21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 23:34:54
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/01/2019 alle 22:17:25

Mi dispiace proprio! E mi fai pensare che se succede a noi l unica soluzione è buttare il camper allo sfascio ... Visto che se abbiamo 6000 euro nel conto è tanto!  Un conoscente della mia compagna ha dovuto abbandonare
in Francia un camper usato acquistato da poco (primo viaggio lungo).  Non poteva sostenere le spese di rientro e riparazione!  Spero che si risolva e la spesa sia sostenibile!!  ​​​​​​
...
Ricordo tempo addietro di un utente che scriveva che era fermo da qualche parte con un camper molto datato e cercava un motore usato ma funzionante (o forse era il cambio) da sostituirsi da solo in mezzo alla strada. Probabilmente aveva poca disponibilità di soldi, ma taaaanta di tempo wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link