CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Oktoberfest Monaco, consigli?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 16:07:21
Sono parecchi anni che voglio andare a farci in giro e vedere com'e' questa famosa festa, chi ci e' gia andato mi da qualche consiglio su dove sostare(ho visto che c'e' un campeggio dedicato ma parla di 20min di metro per arrivare alla fiera) e altra cosa volevo andare sto weekend per vedere la sfilata ne vale la pena o meglio andare nei weekend sucessivi?
Grazie.
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 16:46:25
In risposta al messaggio di paolo135 del 16/09/2019 alle 16:07:21

Sono parecchi anni che voglio andare a farci in giro e vedere com'e' questa famosa festa, chi ci e' gia andato mi da qualche consiglio su dove sostare(ho visto che c'e' un campeggio dedicato ma parla di 20min di metro per arrivare alla fiera) e altra cosa volevo andare sto weekend per vedere la sfilata ne vale la pena o meglio andare nei weekend sucessivi? Grazie.
Ciao Paolo, non posso darti consigli riguardo i campeggi perché io a Monaco ci vivo... quindi non sono mai stata in campeggio né in aree di sosta smiley
Posso peró dirti che immagino che l'Oktoberfest Camping a Riem sia una delle poche opzioni che ci sono in questo periodo... le altre aree saranno sicuramente pienissime. 

Per quanto riguarda la fiera, il giorno d'apertura é sicuramente molto caratteristico per via della sfilata, ma é anche affollatissimo.  Se le folle non ti spaventano, allora puó essere una bella esperienza.  Io, personalmente, preferisco evitare il giorno d'apertura.    
Avendoti detto questo, non é che i weekend successivi la folla non ci sia...di gente ce ne é sempre tantissima, specialmente nei weekend e specialmente nel pomeriggio e la sera.  La mattina e il primo pomeriggio, specialmente durante la settimana, é piú tranquillo.

Un paio di consigli pratici:  quando vai alla fiera evita di portare borse o zainetti voluminosi (che non ti fanno portare all'interno),  Limitanti al minimo indispensabile.
Tieni anche presente che all'interno dei tendoni fa molto caldo, specialmente la sera, quando sono affollatissimi.  Ma quanto esci dal tendono fa ovviamente piú freddo (la temperatura la sera é sui 10 gradi)  Quindi vestiti a cipolla.
Sappi che trovare posto ai tavoli nel pomeriggio e la sera é molto difficile, specialmente se siete un gruppo di piú di 4-5 persone.  Pertanto cercate di sistemarvi nel primo pomeriggio (o per lo meno, prima delle 5 pm), altrimenti sará difficile trovar posto.
Infine ... ogni tendone é diverso, quindi visitatene almeno un paio.

Ah, ultimo consiglio: fa attenzione alle cameriere... sono vioelente e se non dai loro la precedenza, ti danno certi colpi che ti rimangono i lividi per almeno un paio di settimane!!  In effetti portano almeno 10-14 boccali da un litro di birra, quindi non stanno a fare molti complimenti alla gente che sta sulla loro strada... ma ovvio che chi non lo sa, non si aspetta di essere colpito a morte  wink
E se non lasci la mancia, scordati che ti servano una seconda volta... 

Se viaggiate con i mezzi di trasporto pubblici e se siete un gruppo di persone che viaggiano sempre assieme, fate il biglietto di gruppo, che vale fino a 5 persone e che vi permette di risparmiare parecchio.  È peró indispensabile sapere che il biglietto é uno solo, quindi se vi volete dividere, solo metá del gruppo potrá utilizzarlo.

Fammi sapere se ti serve altro!
Tanti saluti

https://cinziasblog.travel.blog/

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 17:00:34
Grazie mille, gentilissima.
Stasera ne parlo con la moglie e dicidiamo quando venire.(a lei interessa piu visitare monaco piu che la festa quindi vorrebbe venire in altro periodo)
11
marco51
marco51
31/07/2014 9
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 21:36:55
In risposta al messaggio di paolo135 del 16/09/2019 alle 17:00:34

Grazie mille, gentilissima. Stasera ne parlo con la moglie e dicidiamo quando venire.(a lei interessa piu visitare monaco piu che la festa quindi vorrebbe venire in altro periodo)
Ciao. Monaco e' una bellissima città' e merita senz'altro una visita.
In questo periodo  pero' lo spirito e' stravolto.. !!
Non ti voglio scoraggiare ... ci sono stato in due occasioni all'oktober fest e mi sono divertito tantissimo anzi di più'. Pero' all'epoca (preistoria ormai) avevo 17 e poi 19 anni.
Ho amici "adulti" di Monaco e di solito in questi giorni o almeno nei weekend, se possono, lasciano la città .... "in mano ai barbari" come dicono loro.
Mi capita di andarci spesso per lavoro e ti assicuro che in altri periodi dell'anno (anche in inverno) e' probabilmente più' godibile da girare.
Ma se un bagno di folla immenso, controlli serrati, code ...ecc, oltre a un buon numero di bevuti, non ti disturbano troppo .... beh e' sicuramente un' esperienza.
Buon divertimento.

marco
8
gstefano
gstefano
31/07/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 08:14:15
La sfilata la fanno sia sabato che domenica e secondo me merita davvero di essere vista, da metà pomeriggio fino alla sera nella zona dei tendoni c'è una folla impressionante e non è facile riuscire ad entrare nelle varie birrerie. Noi lo scorso anno abbiamo visto le sfilate in giro per la città ed abbiamo visitato la festa vera e propria il lunedì con parecchia gente in meno.
Se puoi quindi fermarti un giorno in più potresti valutare questa possibilità.
Per il resto Monaco è sempre bellissima, noi ci siamo stati praticamente in tutte le stagioni e non ha mai deluso.
Buon divertimento!! 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 09:37:13
grazie ancora a tutti per i consigli
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 09:39:57
Ciao qua trovi qualche "dritta".

http://vanontheroad.it/2017/09/...

Anche se è del 2017, ma credo che più o meno le info siano quelle...

Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 12:18:54
In risposta al messaggio di paolo135 del 16/09/2019 alle 17:00:34

Grazie mille, gentilissima. Stasera ne parlo con la moglie e dicidiamo quando venire.(a lei interessa piu visitare monaco piu che la festa quindi vorrebbe venire in altro periodo)
Ciao, dunque, se lo scopo principale é la visita della cittá, allora meglio un altro periodo.  Nel periodo dell'Oktoberfest c'é molta confusione, molto traffico e ci sono molti turisti.
Ovvio che é una questione di gusti.... l'atmosfera é sicuramente molto (forse fin troppo!) vivace ... io che ci abito, cerco sempre di fare le ferie e comunque, potendo, cerco di evitare di andare in centro nel fine settimana....laugh
Peró é altrettanto vero che il primo anno in cui mi sono trasferita a Monaco trovavo molto bello vedere tutta la gente vestita con gli abiti tradizionali (... diciamo... piú o meno tradizionali, dato che tanti non sono i veri abiti tradizionali ma quelli che spacciano per tradizionali ai turisti).

Se fate un compromesso e decidete di venire durante l'Oktoberfest  ma volete un'esperienza piú "soft", andate all'Oktoberfest in tarda mattinana/nel primo pomeriggio (quando c'é meno gente) e visitate la cittá nel tardo pomeriggio / la sera (quando tutti i turisti sono nei tendoni.

https://cinziasblog.travel.blog/

18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 18:40:08
In risposta al messaggio di apriti123 del 16/09/2019 alle 16:46:25

Ciao Paolo, non posso darti consigli riguardo i campeggi perché io a Monaco ci vivo... quindi non sono mai stata in campeggio né in aree di sosta  Posso peró dirti che immagino che l'Oktoberfest Camping a Riem sia una
delle poche opzioni che ci sono in questo periodo... le altre aree saranno sicuramente pienissime.  Per quanto riguarda la fiera, il giorno d'apertura é sicuramente molto caratteristico per via della sfilata, ma é anche affollatissimo.  Se le folle non ti spaventano, allora puó essere una bella esperienza.  Io, personalmente, preferisco evitare il giorno d'apertura.     Avendoti detto questo, non é che i weekend successivi la folla non ci sia...di gente ce ne é sempre tantissima, specialmente nei weekend e specialmente nel pomeriggio e la sera.  La mattina e il primo pomeriggio, specialmente durante la settimana, é piú tranquillo. Un paio di consigli pratici:  quando vai alla fiera evita di portare borse o zainetti voluminosi (che non ti fanno portare all'interno),  Limitanti al minimo indispensabile. Tieni anche presente che all'interno dei tendoni fa molto caldo, specialmente la sera, quando sono affollatissimi.  Ma quanto esci dal tendono fa ovviamente piú freddo (la temperatura la sera é sui 10 gradi)  Quindi vestiti a cipolla. Sappi che trovare posto ai tavoli nel pomeriggio e la sera é molto difficile, specialmente se siete un gruppo di piú di 4-5 persone.  Pertanto cercate di sistemarvi nel primo pomeriggio (o per lo meno, prima delle 5 pm), altrimenti sará difficile trovar posto. Infine ... ogni tendone é diverso, quindi visitatene almeno un paio. Ah, ultimo consiglio: fa attenzione alle cameriere... sono vioelente e se non dai loro la precedenza, ti danno certi colpi che ti rimangono i lividi per almeno un paio di settimane!!  In effetti portano almeno 10-14 boccali da un litro di birra, quindi non stanno a fare molti complimenti alla gente che sta sulla loro strada... ma ovvio che chi non lo sa, non si aspetta di essere colpito a morte   E se non lasci la mancia, scordati che ti servano una seconda volta...  Se viaggiate con i mezzi di trasporto pubblici e se siete un gruppo di persone che viaggiano sempre assieme, fate il biglietto di gruppo, che vale fino a 5 persone e che vi permette di risparmiare parecchio.  È peró indispensabile sapere che il biglietto é uno solo, quindi se vi volete dividere, solo metá del gruppo potrá utilizzarlo. Fammi sapere se ti serve altro! Tanti saluti  
...
apriti123 ti ha dato ottimi consigli. Io aggiungerei solo una cosa: non portare la moglie!!

Scherzi a parte è una bellissima festa e secondo me, nei momenti meno affollati può essere una bella esperienza anche per le famiglie. Ne ho viste tante,.
Se ti porti la moglie però, secondo me, qualche gomitata  te la becchi perchè è difficile rimanere concentrati (soprattutto dopo un paio di birre) vista la notevole presenza femminile. 
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 10:42:06
In risposta al messaggio di paolo135 del 16/09/2019 alle 16:07:21

Sono parecchi anni che voglio andare a farci in giro e vedere com'e' questa famosa festa, chi ci e' gia andato mi da qualche consiglio su dove sostare(ho visto che c'e' un campeggio dedicato ma parla di 20min di metro per arrivare alla fiera) e altra cosa volevo andare sto weekend per vedere la sfilata ne vale la pena o meglio andare nei weekend sucessivi? Grazie.
Quest estate sono passato da klumbach  siamo nella franconia li ho trovato una festa della birra  si svolge verso la fine di luglio primi di agosto dura una settimana è da vedere mi sono immaginato la festa della birra di Monaco più in piccolo io te la consiglio la cittadina è graziosa c'è una aa sosta a contributo volontario nella piazza c'è questo mega tendone dove si svolge la festa di giorno vivibile alla sera affollata ma vivibile .
Questa zona della Baviera è poco conosciuta dai camperisti italiani ma secondo meolto bella anche più nella svizzera franconia merita belle aa sosta io mi conosce fermato un paio di giorni per gustarmi la festa se vuoi aspettare merita.
Silvio 

16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2019 alle: 15:58:32
tentato più volte di andarci sia con i miei fratelli che da solo , ma complice il SOVRAFFOLLAMENTO ( che ODIO ) ho optato x le feste paesane o ancora meglio se ci capitate alla festa DELLA FAMIGLIA , in pratica se una famiglia ha bisogno di soldi x restaurare casa fa una festa nel SUO cortile con tanto di banda e BIRRA A CADUTA con wurstel salsicce e tanto ben di dio , già accadutomi tre volte e sono state una meglio dell'altra . comunque sia x due volte sono stato a GARMISCH al parking della funivia e con circa 100 metri in discesa a piedi si arriva al capannone allestito esattamente come L' OKTOBER FEST , stesse " donne " porta birre , ressa x sedersi e mangiate a doc , anche se a volte discutibile x la pietanza non proprio calda - 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link