CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parco Triglav, Slovenia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 22:18:28
Ciao a tutti!  Quest'anno per le vacanze (per forza in agostocrying) vorrei andare al parco di Triglav in Slovenia.Qualcuno di voi c'è stato,e mi puo'aiutare? Mi servirebbero info sulle aree sosta o eventuali campeggi(se possibile evitando i mega campeggi che a me non interessano),che itinerario fare e quali posti da non perdere....abbiamo lo scooter quindi senza problemi per le visite nei dintorni (20/30 km) dal posto dove lasceremo il camper,ne vale la pena andarci per 3/4 giorni per poi proseguire per l'isola di Cres in Croazia?! Grazie mille a chi vorra' aiutarmi!!    Buoni KM a tutti!!
Un giorno senza sorriso è un giorno perso!
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 16:03:17
In risposta al messaggio di marina65 del 26/06/2017 alle 22:18:28

Ciao a tutti!  Quest'anno per le vacanze (per forza in agosto) vorrei andare al parco di Triglav in Slovenia.Qualcuno di voi c'è stato,e mi puo'aiutare? Mi servirebbero info sulle aree sosta o eventuali campeggi(se possibile
evitando i mega campeggi che a me non interessano),che itinerario fare e quali posti da non perdere....abbiamo lo scooter quindi senza problemi per le visite nei dintorni (20/30 km) dal posto dove lasceremo il camper,ne vale la pena andarci per 3/4 giorni per poi proseguire per l'isola di Cres in Croazia?! Grazie mille a chi vorra' aiutarmi!!    Buoni KM a tutti!! Un giorno senza sorriso è un giorno perso!
...
Se non ricordo male alla pendici del Triglav ci sono i laghi di Bled e Bohini, è là che intendi andare? I luoghi sono decisamente incantevoli e la strada migliore per arrivarci è via Tarvisio e Kranijska Gora (a meno che tu non voglia entrare in Austria (bollino autostradale) e poi in Slovenia (altro bollino autostradale).
Sono possibili altri itinerari, dipende se vi va di fare qualche passo di montagna o visitare i luoghi storici della prima guerra mondiale.
Sempre se non ricordo male, almeno a Bohini mi pare di avere visto dei campeggi, ma non  sono certo perché ero in moto e pertanto dei campeggi non me ne servivo mai.

17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 21:06:08
In risposta al messaggio di marina65 del 26/06/2017 alle 22:18:28

Ciao a tutti!  Quest'anno per le vacanze (per forza in agosto) vorrei andare al parco di Triglav in Slovenia.Qualcuno di voi c'è stato,e mi puo'aiutare? Mi servirebbero info sulle aree sosta o eventuali campeggi(se possibile
evitando i mega campeggi che a me non interessano),che itinerario fare e quali posti da non perdere....abbiamo lo scooter quindi senza problemi per le visite nei dintorni (20/30 km) dal posto dove lasceremo il camper,ne vale la pena andarci per 3/4 giorni per poi proseguire per l'isola di Cres in Croazia?! Grazie mille a chi vorra' aiutarmi!!    Buoni KM a tutti!! Un giorno senza sorriso è un giorno perso!
...
Se nomini Cres, ti direi di andare dritta là, lasciando perdere il Triglav, ma dato che il mio giudizio è troppo di parte ti dico che effettivamente anche qualche giorno dalle parti del Triglav fa bene all'anima e al corpo.
Per me la strada più bella è arrivando da Udine a Cividale del Friuli (UD), da visitare (patrimonio dell'Unesco), si percorre la valle del Natisone fino a Caporetto. Da lì si gira a sx in sù, verso Plezzo (Bovec). Lì c'è un campeggio. Da lì si può salire fino al monte Canin per trekking in montagna o fare escursioni, rafting, canyoning sull'Isonzo, che da quelle parti ha colori stupefacenti.
Anche a Caporetto comunque (Kobarid) c'è un campeggio.
Da Bovec si sale verso la val di Trenta. Anche nella vallata c'è un campeggio moto spartano, ma noi ci siamo trovati benissimo. Pace, silenzio, il Natisone o un suo affluente (non ricordo) a 2 passi, ghiacciato che non riuscivi neanche ad immergere i piedi in agosto!
Da Trenta si fa il passo del Vrsic e si scende a Kraniska Gora. Da lì si gira attorno al gruppo montuoso verso sud, arrivando al lago di Bled (anche lì c'è un campeggio). Bled da visitare.
E poi giù a Cherso.
Ciao
Checco
Tutte le zone le trovo bellissime, se vuoi fare escursioni non hai che l'imbarazzo della scelta.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 21:19:40
Per il parco del Triglav hai due possibilità, una a ovest con la valle dell'Isonzo e Val Trenta e una ad est con la zona dei laghi di Bohinj e Bled come ti ha giustamente detto Roby. La valle dell'Isonzo fino alla sorgente è molto bella e le sue diramazioni laterali anche. Da non perdere sono le forre del Parc National des Gorges de Tommin molto spettacolari e facili da percorrere, Caporetto con il suo museo e Sacrario, Plezzo (Bovec) con i suoi campeggi Liza e Kopvac, il vicino Fort Klize, la salita al rifugio ai piedi del Mangart lungo una strada a pagamento solo per auto, la Valle alta dell'Isonzo con i campeggi Soca, Korita, Triglav, Trenta o il Kamp Klin nella Val di Trenta, le sorgenti dell'Isonzo che sono molto particolari perchè il fiume nasce all'interno della montagna. Dall'altra parte il lago Bohinjsko ha dei campeggi e una bella cascata con visita forse a pagamento. Da li partono diversi sentieri per salire sul Triglav. Anche Bled ha un campeggio ed un bel lago molto turistico del quale si può fare il giro a piedi o con il trenino.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 22:19:01
Un grazie di cuore a voi che mi avete risposto dandomi dei buoni consigli!Buone vacanze a voi!!smiley
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link