In risposta al messaggio di juanin del 22/02/2026 alle 18:54:15Ciao, siamo stati a Malaga due anni fa a metà gennaio e ci siamo trovati molto bene, bellissima città e temperatura primaverile, ma una settimana la ritengo un pò limitativa considerando che tra A/R sono 4 giorni di viaggio, da Ventimiglia a Malaga sono circa 1.700km
Per le festività pasquali abbiamo deciso di trascorrere la settimana santa a Malaga per vedere le rappresentazioni. Non abbiamo scelto Siviglia in quanto pensiamo che sarà molto affollata. Qualcuno ha esperienza e commentiin merito? Grazie per i suggerimenti che mi darete. Juanin Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
In risposta al messaggio di juanin del 22/02/2026 alle 18:54:15Ciao, siamo stati a Malaga durante le feste natalizie di quest'anno. Città molto viva e vivibile. Abbiamo pernottato in libera vicino al palazzo dello sport José Martin (in una via li vicino insieme a tanti altri camper) e poi ci siamo mossi con i mezzi ma é possibile anche con le bici. Abbiamo usato bus e metro (molto comodi) dal parcheggio al centro città. Per mangiare hai l'imbarazzo della scelta, noi abbiamo provato "Casa Lola" in centro città, anche il lungomare é molto godibile. Tra le varie città dell'Andalusia ci é sembrata quella più viva e vera forse anche perché é stata quella visitata senza pioggia.
Per le festività pasquali abbiamo deciso di trascorrere la settimana santa a Malaga per vedere le rappresentazioni. Non abbiamo scelto Siviglia in quanto pensiamo che sarà molto affollata. Qualcuno ha esperienza e commentiin merito? Grazie per i suggerimenti che mi darete. Juanin Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
In risposta al messaggio di Karbon17 del 23/02/2026 alle 12:23:54Malaga bellissima città, per il camper noi ci siamo fermati all 'area sosta a 14 km prima di Malaga, sul mare con spiaggia, a 400 metri fermata bus per Malaga ( comodo il bus ti lascia in centro ) volendo ci vai in bici.
Ciao, siamo stati a Malaga due anni fa a metà gennaio e ci siamo trovati molto bene, bellissima città e temperatura primaverile, ma una settimana la ritengo un pò limitativa considerando che tra A/R sono 4 giorni di viaggio, da Ventimiglia a Malaga sono circa 1.700km
In risposta al messaggio di juanin del 22/02/2026 alle 18:54:15Grazie a tutti per le informazioni. Ne farò tesoro
In risposta al messaggio di Karbon17 del 23/02/2026 alle 12:23:54Caro Karbon17 noi pensiamo di rimanere 4 giorni a malaga per vedere le celebrazioni pasquali e poi iniziare un tour di un mese che prevede di percorrere tutta la costa dal sud della spagna , portogallo , e costa nord della spagna. Tralasceremo molte città in quanto le conosciamo molto bene.
Ciao, siamo stati a Malaga due anni fa a metà gennaio e ci siamo trovati molto bene, bellissima città e temperatura primaverile, ma una settimana la ritengo un pò limitativa considerando che tra A/R sono 4 giorni di viaggio, da Ventimiglia a Malaga sono circa 1.700km
In risposta al messaggio di juanin del 22/02/2026 alle 18:54:15Non so se hai gia fatto il giro del caminito del Rey non distante da Malaga. E' un po complicato avere i biglietti anche prenotando on line, noi ci siamo rivolti alla reception dell'area sosta di Malaga dove hanno prenotato per noi loro tramite un'agenzia, si partiva con autobus dell'agenzia dalla stazione dei treni di Malaga. Molto comodo e senza stress, il cammino e' veramente eccezionale. Ovviamente costa di piu che i biglietti presi on line, ma quelli al solito sono prenotati molto tempo avanti e vai vedere se magari il tempo sara brutto.
In risposta al messaggio di jana del 24/02/2026 alle 15:02:53CaraJana, conosco bene il Camino del Rey, ma purtroppo mia moglie ha moltissima paura nel percorrerlo per cui mi è vietato metterlo in programma. Sarà per la prossima....vita
Non so se hai gia fatto il giro del caminito del Rey non distante da Malaga. E' un po complicato avere i biglietti anche prenotando on line, noi ci siamo rivolti alla reception dell'area sosta di Malaga dove hanno prenotatoper noi loro tramite un'agenzia, si partiva con autobus dell'agenzia dalla stazione dei treni di Malaga. Molto comodo e senza stress, il cammino e' veramente eccezionale. Ovviamente costa di piu che i biglietti presi on line, ma quelli al solito sono prenotati molto tempo avanti e vai vedere se magari il tempo sara brutto.
In risposta al messaggio di juanin del 25/02/2026 alle 18:44:04Non e' assolutamente da paura, sono la prima a soffrire le vertigini e bloccarmi. (sono capace mettermi piangere dal terrore) Il percorso turistico e' una bellissima passatoia larga fissata sulle paretie con il recinto laterale, assolutamente tranquilla. Sono i vecchi sentieri pericolosi. Io l'ho saputo dagli altri che ci sono stati, l'ho messo nel programma, quando mio marito l'ha visto, ha detto che non mi devo sognare andare li, sapendo come reagisco. Ma io gia ero informata e infatti era una gita magnifica.
CaraJana, conosco bene il Camino del Rey, ma purtroppo mia moglie ha moltissima paura nel percorrerlo per cui mi è vietato metterlo in programma. Sarà per la prossima....vita
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/02/2026 alle 05:21:04Ciao, noi l'abbiamo fatto 3 anni fa. C'era, da verificare se c'è ancora, una zona dove era tollerata la sosta libera vicino all'arrivo del percorso. Non c'era alcun servizio, ma per una notte a noi va bene.
Camino del rey,vorrei andarci anch'io mai fatto. Ci cono aree di sosta vicine o parcheggi ?