CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pedaggi Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 11:39:36
Un’auto immatricolata in un altro Paese: se deciderete di compiere un lungo viaggio on the road in Europa e avete noleggiato un’auto in un altro Paese, potrete scegliere tra diverse opzioni per il pagamento del pedaggio. Una delle soluzioni più semplici consiste nell’acquistare una tessera prepagata presso un ufficio postale, ufficio del turismo o stazione di servizio locale oppure presso un Easy Toll Welcome Point. Potrete ricaricare la tessera e attivarla mediante messaggio di testo. Semplice, no?
Come posso verificare se il mio pagamento è stato eseguito correttamente?
Volete sapere quanto avete speso? Per fortuna, è semplicissimo verificare di essere in regola con tutti i pedaggi autostradali. Andate al 

portale di pagamento dei pedaggi del Portogallo

e inserite il vostro numero di targa. 
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 18:48:43
Ancora piu semplice, il telepass europeo dell auto di casa o del camper, si cambia al volo con la app la targa e si mette quella dell auto a noleggio e si viaggia senza preoccuparsi di nulla. Poi alla fine si rimette la targa dell auto di casa. Con la app si vede il costo dei pedaggi perogni tratta etc. Se per caso fosse un viaggio di lavoro, con la app si stampa la nota spese dei transiti, selezionando solo quelli di interesse.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/10/2023 alle 18:51:02
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 09:01:53
In risposta al messaggio di nando 2 del 21/10/2023 alle 11:39:36

Un’auto immatricolata in un altro Paese: se deciderete di compiere un lungo viaggio on the road in Europa e avete noleggiato un’auto in un altro Paese, potrete scegliere tra diverse opzioni per il pagamento del pedaggio.
Una delle soluzioni più semplici consiste nell’acquistare una tessera prepagata presso un ufficio postale, ufficio del turismo o stazione di servizio locale oppure presso un Easy Toll Welcome Point. Potrete ricaricare la tessera e attivarla mediante messaggio di testo. Semplice, no? Come posso verificare se il mio pagamento è stato eseguito correttamente? Volete sapere quanto avete speso? Per fortuna, è semplicissimo verificare di essere in regola con tutti i pedaggi autostradali. Andate al portale di pagamento dei pedaggi del Portogallo  e inserite il vostro numero di targa.  tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
...
Avevo comprato la tessera, se non ricordo male, in un ufficio postale.
E' stato complicatissimo attivarla via telefono.
E mi pare che la procedura sia ancora la stessa.
E' riuscita in qualche modo nell' operazione la gentile receptionist del campeggio. ma comunque ho avuto dei problemi.
Consiglio vivamente Telepass europeo.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 12:07:06
In risposta al messaggio di salvatore del 22/10/2023 alle 09:01:53

Avevo comprato la tessera, se non ricordo male, in un ufficio postale. E' stato complicatissimo attivarla via telefono. E mi pare che la procedura sia ancora la stessa. E' riuscita in qualche modo nell' operazione la gentile receptionist del campeggio. ma comunque ho avuto dei problemi. Consiglio vivamente Telepass europeo.
Consiglio vivamente Telepass europeo.

Confermo, ci sono stato quest’estate e neanche mi sono accorto, né preoccupato, di questi problemi.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 15:33:06
acquistato tele pass x transito francia, spagna e infine portogallo , scelta felice e zero problemi sia andata che al ritorno . consigliato vivamente.
carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 00:09:23
Pensando poi che il Telepass Europeo costa solo 6 euro una tantum alla richiesta per il cambio dell apparecchio, ma poi in Italia ha lo stesso identico costo e uso di quello Italiano, penso che convenga comunque quello europeo anche a chi solitamente sta in Italia, che non si sa mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 08:35:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2023 alle 00:09:23

Pensando poi che il Telepass Europeo costa solo 6 euro una tantum alla richiesta per il cambio dell apparecchio, ma poi in Italia ha lo stesso identico costo e uso di quello Italiano, penso che convenga comunque quello europeo anche a chi solitamente sta in Italia, che non si sa mai.
visto che di rado fanno qualcosa di buono mah
nonno pat 49
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 11:51:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2023 alle 00:09:23

Ciao a tutti,
approfitto di questo 3D per una domanda sul Telepass europeo.
Quest'estate in un tragitto autostradale in Francia mi è capitato ch inserendo il biglietto per pagare mi ha messo in classe 3.
Suonato all'assistenza mi hanno immediatamente declassato e fatto pagare il giusto.
Se questo capitasse con il Telepass che si fa ? Intanto lo vedi solo sull'estratto conto. E come fai a dimostrare che doveva essere classe 2 ?
Grazie.
Beppe

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 14:47:06
In risposta al messaggio di beppeg del 23/10/2023 alle 11:51:17

Ciao a tutti, approfitto di questo 3D per una domanda sul Telepass europeo. Quest'estate in un tragitto autostradale in Francia mi è capitato ch inserendo il biglietto per pagare mi ha messo in classe 3. Suonato all'assistenza
mi hanno immediatamente declassato e fatto pagare il giusto. Se questo capitasse con il Telepass che si fa ? Intanto lo vedi solo sull'estratto conto. E come fai a dimostrare che doveva essere classe 2 ? Grazie. Beppe  
...
Il telepass internazionale vale solo per la classe 2, ovvero fino a 3m di altezza..
Ci vorrebbe l'esperienza di qualcuno che, pur con un camper più alto di 3m (come penso sia il tuo) ci abbia provato, ma a logica se il camper li supera, o  ti riconosce come classe 2 e ti alza la sbarra, o trova che sei più alto e non ti fa passare. e a quel punto chiami l'assistenza come hai fatto col biglietto.

Il rischio potresti averlo dove ci sono i passaggi senza sbarra per cui se rileva che sei più alto, e lo sei veramente, credo non si possa sperare in un abbuono, visto che la regola non lo prevede.

Ad esempio anche

qui

dicono esplicitamente che la regola dei 3m vale anche per i camper.
image(5322).png

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 17:09:47
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/10/2023 alle 14:47:06

Il telepass internazionale vale solo per la classe 2, ovvero fino a 3m di altezza.. Ci vorrebbe l'esperienza di qualcuno che, pur con un camper più alto di 3m (come penso sia il tuo) ci abbia provato, ma a logica se il
camper li supera, o  ti riconosce come classe 2 e ti alza la sbarra, o trova che sei più alto e non ti fa passare. e a quel punto chiami l'assistenza come hai fatto col biglietto. Il rischio potresti averlo dove ci sono i passaggi senza sbarra per cui se rileva che sei più alto, e lo sei veramente, credo non si possa sperare in un abbuono, visto che la regola non lo prevede. Ad esempio anche qui dicono esplicitamente che la regola dei 3m vale anche per i camper.  
...
confermo tutto
il mio semintegrale è alto poco meno di 3m ma sulla cupoletta dell oblo è 3,02.
nel 99% dei casi passo e si apre la sbarra perchè avrà quel minimo di tolleranza e mi legge entro i 3m e quindi mi mette in classe 2.
Alcune porte hanno meno tolleranza e quindi non si apre la sbarra e sul display leggo Cl 3 e la relativa tariffa. Suono per l assistenza e dico "Camping Car" e in pochi attimi correggono a Cl2 e si apre la sbarra.
So però che a norma sarei io in difetto e che correggono per il loro buon cuore e per non bloccare la fila.
Ovviamente se il camper ha proprio la cellula oltre3m e quindi supera palesemente, non si dovrebbe usare il telepass e si dovrebbe pagare cl3 .... o evitare l autostrada.
Mi sono reso conto perchè in francia hanno inventato loro i profilati e i mansardati sono quasi inesistenti.

Con il furgonato che ho ordinato starò appena sotto i 3m fuori tutto e quindi altro vantaggio del furgonato. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4447
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 18:20:54
Per completezza va ricordato che il telepass prevede un canone mensile di 2,40 per ogni paese attraversato nel periodo di utilizzo all'estero e che oltre ai paesi citati vale anche in Croazia (dove però non funziona per i parcheggi)

Modificato da gianninotopo il 23/10/2023 alle 18:25:23
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 10:04:32
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/10/2023 alle 14:47:06

Il telepass internazionale vale solo per la classe 2, ovvero fino a 3m di altezza.. Ci vorrebbe l'esperienza di qualcuno che, pur con un camper più alto di 3m (come penso sia il tuo) ci abbia provato, ma a logica se il
camper li supera, o  ti riconosce come classe 2 e ti alza la sbarra, o trova che sei più alto e non ti fa passare. e a quel punto chiami l'assistenza come hai fatto col biglietto. Il rischio potresti averlo dove ci sono i passaggi senza sbarra per cui se rileva che sei più alto, e lo sei veramente, credo non si possa sperare in un abbuono, visto che la regola non lo prevede. Ad esempio anche qui dicono esplicitamente che la regola dei 3m vale anche per i camper.  
...
Grazie a tutti per le risposte. Non sapevo che il Telepass vale solo per la classe 2.
Io comunque sono alto 2,98 fuori tutto (il soffitto del mio garage è 3,04). Quindi potrebbe essersi trattato di un problema di tolleranze.
Utile comunque l'indicazione di Tommaso.
Ciao
Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link