CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pedaggio in Polonia, Slovenia, Austria, Rep. Ceca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 19:08:37
Buonasera viaggiatori Erranti 
Sto organizzando un viaggio nei paesi riportati nel titolo e a riguardo, sto cercando info sul  come pagare i vari pedaggi delle autostrade Slovene ,Austriache, Polacche e della Rep. Ceca. Mi date dei consigli sul come fare?
Grazie a Tutti
Good Trip 
Ognuno con il suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso per i fatti suoi.... Buon Viaggio !!
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 19:31:51
In risposta al messaggio di angelos66 del 14/01/2020 alle 19:08:37

Buonasera viaggiatori Erranti  Sto organizzando un viaggio nei paesi riportati nel titolo e a riguardo, sto cercando info sul  come pagare i vari pedaggi delle autostrade Slovene ,Austriache, Polacche e della Rep. Ceca.
Mi date dei consigli sul come fare? Grazie a Tutti Good Trip  Ognuno con il suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso per i fatti suoi.... Buon Viaggio !!
...
Tranne che in Polonia dove si paga il pedaggio come da noi ma senza entrare veramente dal casello (c'è solo in uscita) nelle altre nazioni devi munirti di vignetta, o subito prima di passare la frontiera, o appena passata.
Esistono vignette da pochi giorni fino a mesi, dipende quanti giorni vuoi circolare sulle strade di questi paesi.
Buon viaggio.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 21:03:27
In risposta al messaggio di camperistadoc del 14/01/2020 alle 19:31:51

Tranne che in Polonia dove si paga il pedaggio come da noi ma senza entrare veramente dal casello (c'è solo in uscita) nelle altre nazioni devi munirti di vignetta, o subito prima di passare la frontiera, o appena passata. Esistono vignette da pochi giorni fino a mesi, dipende quanti giorni vuoi circolare sulle strade di questi paesi. Buon viaggio. Ciao
Ma tu ci sei stato di recente? Io "andrò" in estate ( salvo imprevisti) prima meta  Auschwitz poi visiterò Cracovia e pensavo di fare un passaggio anche a Praga. Di ritorno Vienna e Lubiana. Però a differenza delle altre nazioni citate (,sul web ho trovato notizie sufficenti ), per  la Polonia , c'è tanta confusione. 

Modificato da angelos66 il 14/01/2020 alle 21:10:40
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 21:06:35
Sono stato in Polonia l'estate scorsa,inoltre ad est ci sono stato diverse volte.Abitualmente le vignette le compro a ridosso del confine le trovi ai distributori( segnalate in loco) a seconda del paese le puoi fare settimanali,10 gg,15gg o mensili.In alternativa puoi chiedere all'aci.In Polonia l'autostrada è gratuita ad eccezione di alcuni tratti nei pressi di Cracovia e Varsavia ( sentito dire ma io non li ho mai incontrati).Invece in Slovenia mi pare di ricordare che c'è una vignetta virtuale,,la paghi comunicando la targa non apponi nessuna vignetta le infrazioni le rilevano con le camere lungo la strada.Un consiglio conserva le ricevute di pagamento per un po',in caso di contestazioni puoi dimostrare di aver pagato ( a me non è mai successo).
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 21:14:56
In risposta al messaggio di errunc del 14/01/2020 alle 21:06:35

Sono stato in Polonia l'estate scorsa,inoltre ad est ci sono stato diverse volte.Abitualmente le vignette le compro a ridosso del confine le trovi ai distributori( segnalate in loco) a seconda del paese le puoi fare settimanali,10
gg,15gg o mensili.In alternativa puoi chiedere all'aci.In Polonia l'autostrada è gratuita ad eccezione di alcuni tratti nei pressi di Cracovia e Varsavia ( sentito dire ma io non li ho mai incontrati).Invece in Slovenia mi pare di ricordare che c'è una vignetta virtuale,,la paghi comunicando la targa non apponi nessuna vignetta le infrazioni le rilevano con le camere lungo la strada.Un consiglio conserva le ricevute di pagamento per un po',in caso di contestazioni puoi dimostrare di aver pagato ( a me non è mai successo).
...
Farò tesoro dei vostri consigli...Grazie Ragazzi
Good Trip

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 21:37:20
In risposta al messaggio di angelos66 del 14/01/2020 alle 21:03:27

Ma tu ci sei stato di recente? Io andrò in estate ( salvo imprevisti) prima meta  Auschwitz poi visiterò Cracovia e pensavo di fare un passaggio anche a Praga. Di ritorno Vienna e Lubiana. Però a differenza delle altre nazioni citate (,sul web ho trovato notizie sufficenti ), per  la Polonia , c'è tanta confusione.   
Si, pasqua dello scorso anno, ho fatto nell'ordine: Praga (stupenda), Cracovia in camping 3 gg da dove ho fatto: un giorno Auschwitz ed un altro le miniere di sale di Wielitcka, un altro giorno visita guidata a Cracovia (veramente interessante grazie alla guida italiana che vive in loco, un ragazzo brillantissimo).
Confusione direi non tanta, le strade sono fatte bene, in repubblica ceca sono PERFETTE, il traffico non esagerato.
Non ti converrebbe invertire l'ordine delle città da visitare? Io partirei con Austria (Vienna) Rep. Ceca (Praga) Polonia (Cracovia) e sul ritorno Slovenia (Lubiana)...
Poi, visto che arrivi così in "alto" a Cracovia,  sulla strada del ritorno passsando per la Slovenia ci sarebbe la magnifica Budapest...

Ciaowink
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 07:15:12
In Slovenia non è virtuale. C'è una vignetta come in  Austria. Settimanale , 10 giorni ecc. Puoi farla al confine o appena entri in Slovenia. In Croazia c'è il casello come in Italia.
Buon giorno a tutti da Venezia
Pasquale Graziano
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 10:39:13
Visto che in aprile sono da quelle parti, mi sapete dire cosa non dovrei perdermi da  PRAGA a VIENNA  e SLOVENIA alta... grazie.
CIAO tusmac

Modificato da tusmac il 15/01/2020 alle 10:43:46
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 11:31:06
La vigneta virtuale, cioe matrica si paga in Ungheria.  E si puo fare anche on line.  Rilasciano una ricevuta tipo scontrino del supermercato, Ugualmente funziona anche in SLovacchia. E anche quella si puo fare on line.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 16:37:41
In risposta al messaggio di jana del 15/01/2020 alle 11:31:06

La vigneta virtuale, cioe matrica si paga in Ungheria.  E si puo fare anche on line.  Rilasciano una ricevuta tipo scontrino del supermercato, Ugualmente funziona anche in SLovacchia. E anche quella si puo fare on line.
SI hai ragion e mi ero confuso.

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 18:15:01
In risposta al messaggio di tusmac del 15/01/2020 alle 10:39:13

Visto che in aprile sono da quelle parti, mi sapete dire cosa non dovrei perdermi da  PRAGA a VIENNA  e SLOVENIA alta... grazie.
In tutte e 3 le città ti consiglio una visita guidata, altrimenti non sai nemmeno cosa stai guardando...
Io ti posso consigliare senza riserva di prenotare una visita con i ragazzi italiani (o del posto ma comunque che hanno vissuto in Italia per un periodo) del free tour.
Il giro città è ad offerta, quindi se non ti piace puoi anche non pagare, ma credimi, meritano più di tante altre guide monotone e che costano parecchio...

Cosa vedere... Dunque, a Vienna lo Schonbrunn sicuramente e la Hundertwasser house.
A Praga la piazza centrale e la torre dell'orologio, ma merita tantissimo la chiesa (e qui la visita guidata e d'obbligo) dove si rifugiarono durante la 2 guerra mondiale i 4 eroi Cechi dell'operazione Anthropoid che dovevano uccidere il generale nazista Heydrich...
In Slovenia la bellissima Lubiana e le terme...

Ciaowink
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 21:55:08
In risposta al messaggio di paskal del 15/01/2020 alle 07:15:12

In Slovenia non è virtuale. C'è una vignetta come in  Austria. Settimanale , 10 giorni ecc. Puoi farla al confine o appena entri in Slovenia. In Croazia c'è il casello come in Italia. Buon giorno a tutti da Venezia
Ciao
In effetti ci stavo riflettendo su se passare prima per Vienna poi Praga di seguito Cracovia( forse Budapest ), in fine Lubiana e rientrare.  
wink
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 22:00:21
In risposta al messaggio di angelos66 del 15/01/2020 alle 21:55:08

Ciao In effetti ci stavo riflettendo su se passare prima per Vienna poi Praga di seguito Cracovia( forse Budapest ), in fine Lubiana e rientrare.  
Grazie del consiglio.  Ci sono dei siti appositi dove prenotare le guide o devo rivolgermi ai centri per il turismo?smiley
P.S.
Ma la moneta corrente in Polonia è lo zloty o l'euro? indecision

Modificato da angelos66 il 15/01/2020 alle 22:47:32
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 23:02:28
In risposta al messaggio di angelos66 del 15/01/2020 alle 22:00:21

Grazie del consiglio.  Ci sono dei siti appositi dove prenotare le guide o devo rivolgermi ai centri per il turismo? P.S. Ma la moneta corrente in Polonia è lo zloty o l'euro?   
Zloty

17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 10:51:59
In risposta al messaggio di camperistadoc del 15/01/2020 alle 18:15:01

In tutte e 3 le città ti consiglio una visita guidata, altrimenti non sai nemmeno cosa stai guardando... Io ti posso consigliare senza riserva di prenotare una visita con i ragazzi italiani (o del posto ma comunque che hanno
vissuto in Italia per un periodo) del free tour. Il giro città è ad offerta, quindi se non ti piace puoi anche non pagare, ma credimi, meritano più di tante altre guide monotone e che costano parecchio... Cosa vedere... Dunque, a Vienna lo Schonbrunn sicuramente e la Hundertwasser house. A Praga la piazza centrale e la torre dell'orologio, ma merita tantissimo la chiesa (e qui la visita guidata e d'obbligo) dove si rifugiarono durante la 2 guerra mondiale i 4 eroi Cechi dell'operazione Anthropoid che dovevano uccidere il generale nazista Heydrich... In Slovenia la bellissima Lubiana e le terme... Ciao
...
Scusa se mi sono spiegato male , ma nel dire DA PRAGA a VIENNA - SLOVENIA  intendevo dire quello che c'è da non perdere nel tragitto fra le città . ciao grazie.
CIAO tusmac
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 16:04:35
Il rep. Ceca interesantissima  la citta di Kutna Hora che e' poco a est di Praga, venendo dalla Polonia da Wrozlaw te la trovi lungo la strada volendo. Poi scendendo da praga e' imperdibile la citta di Cesky Krumlov, un paese da film di favole. Molto bella anche piccola Telc, con la piazza pitoresca in tipico stile barocco bohemo.  Interessante anche Tabor, poi ci sono tanti altri posti che ci sarebbe da fare una vacanza solo li. La zona da Praga verso sud della Cecchia e' la piu ricca di posti belli interessanti da visitare. Comunque se scendi poi verso l'Austria ad esempio conviene assolutamente passare in Austria da Melk, bella abbazia, si vede dall'autostrada. Bello centro di Graz.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 18:31:43
In risposta al messaggio di angelos66 del 14/01/2020 alle 19:08:37

Buonasera viaggiatori Erranti  Sto organizzando un viaggio nei paesi riportati nel titolo e a riguardo, sto cercando info sul  come pagare i vari pedaggi delle autostrade Slovene ,Austriache, Polacche e della Rep. Ceca.
Mi date dei consigli sul come fare? Grazie a Tutti Good Trip  Ognuno con il suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso per i fatti suoi.... Buon Viaggio !!
...
Ciao Angelo vedi se nei miei diari c'è qualcosa che ti può servire altrimenti ce ne sono tanti altri. In Polonia non ci sono ancora stato.
https://www.camperonline.it/dia...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2020 alle: 10:07:45
In risposta al messaggio di jana del 16/01/2020 alle 16:04:35

Il rep. Ceca interesantissima  la citta di Kutna Hora che e' poco a est di Praga, venendo dalla Polonia da Wrozlaw te la trovi lungo la strada volendo. Poi scendendo da praga e' imperdibile la citta di Cesky Krumlov, un
paese da film di favole. Molto bella anche piccola Telc, con la piazza pitoresca in tipico stile barocco bohemo.  Interessante anche Tabor, poi ci sono tanti altri posti che ci sarebbe da fare una vacanza solo li. La zona da Praga verso sud della Cecchia e' la piu ricca di posti belli interessanti da visitare. Comunque se scendi poi verso l'Austria ad esempio conviene assolutamente passare in Austria da Melk, bella abbazia, si vede dall'autostrada. Bello centro di Graz.  
...
terrò presente TELC che mi rimane x strada. grazie.
CIAO tusmac
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 22:18:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/01/2020 alle 18:31:43

Ciao Angelo vedi se nei miei diari c'è qualcosa che ti può servire altrimenti ce ne sono tanti altri. In Polonia non ci sono ancora stato. 20a%20Ljubljana%20e%20Ungheria.pdf  
Grazie Ezio ho dato una sbirciatina, prenderò qualche spunto... ciaowink
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 15:29:13
Se avete altri suggerimenti/consigli  da darmi , voi che siete più esperti di (in generale) me, camperista novello, sono bene accetti.
Grazie
Good Tripp !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link