CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per Cucky 48y (e pochi altri) e non per tutti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 08:34:23
Ciao Piero, pur non conoscendoti personalmente, ti reputo il maggior esperto della parte est della Francia e per questo mi sono permesso di chiamarti direttamente in causa

Ho avuto un cambio di programma improvviso per cui, invece di andare in Inghilterra,  mi fermerò a Calais ed avendo una settimana a disposizione ne approfitterò per stare in Normandia.

La cosa che ti volevo chiedere è, avendo letto della necessità del bollino ecologico in alcune città della Francia, quali di queste in Normandia erano interessate.

Partirò il 20 Luglio ed ho paura che, anche se riuscissi a fare la richiesta correttamente in tempi brevi, non mi arrivi a casa in tempo utile.

Ti ringrazio per la disponibilità che hai sempre dimostrata su queste pagine e spero tu possa aiutarmi

Saluti, Tonino
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 09:23:55
In risposta al messaggio di Tonino57 del 03/07/2018 alle 08:34:23

Ciao Piero, pur non conoscendoti personalmente, ti reputo il maggior esperto della parte est della Francia e per questo mi sono permesso di chiamarti direttamente in causa Ho avuto un cambio di programma improvviso per
cui, invece di andare in Inghilterra,  mi fermerò a Calais ed avendo una settimana a disposizione ne approfitterò per stare in Normandia. La cosa che ti volevo chiedere è, avendo letto della necessità del bollino ecologico in alcune città della Francia, quali di queste in Normandia erano interessate. Partirò il 20 Luglio ed ho paura che, anche se riuscissi a fare la richiesta correttamente in tempi brevi, non mi arrivi a casa in tempo utile. Ti ringrazio per la disponibilità che hai sempre dimostrata su queste pagine e spero tu possa aiutarmi Saluti, Tonino
...
Il bollino,l'ho appena fatto per il camper nuovo,tempo una settimana ti arriva a casa,quindi sei ancora in tempo!

CarloVa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 09:46:20
In risposta al messaggio di giornifelici del 03/07/2018 alle 09:23:55

Il bollino,l'ho appena fatto per il camper nuovo,tempo una settimana ti arriva a casa,quindi sei ancora in tempo!  
Confermo, fatto il bollino Crit’Air, arrivato in meno di una settimana
Online qui, spesa 4.21 euro, tasse, e spedizione a domicilio comprese....

https://www.certificat-air.gouv...

https://www.crit-air.fr/it.html

Ciao
Davide
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 09:46:23

Ciao Piero, pur non conoscendoti personalmente, ti reputo il maggior esperto della parte est della Francia e per questo mi sono permesso di chiamarti direttamente in causa Ho avuto un cambio di programma improvviso per
cui, invece di andare in Inghilterra,  mi fermerò a Calais ed avendo una settimana a disposizione ne approfitterò per stare in Normandia. La cosa che ti volevo chiedere è, avendo letto della necessità del bollino ecologico in alcune città della Francia, quali di queste in Normandia erano interessate. Partirò il 20 Luglio ed ho paura che, anche se riuscissi a fare la richiesta correttamente in tempi brevi, non mi arrivi a casa in tempo utile. Ti ringrazio per la disponibilità che hai sempre dimostrata su queste pagine e spero tu possa aiutarmi Saluti, Tonino
...
richiedilo, ti arriverà molto velocemente

https://www.certificat-air.gouv...

Ema
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 10:25:26

...
Io l'ho fatto a fine maggio, una volta effettuato l'acquisto mi è arrivata il giorno dopo via mail la ricevuta con anche il tagliando provvisorio da utilizzare finchè per posta non arriva quello ufficiale.
Buon viaggio.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 17:23:48
Grazie a tutti per le risposte, proverò stasera stessa a richiederlo,  speriamo benesmiley
Buoni Km, Tonino

Fatto!!smileywink

Modificato da Tonino57 il 03/07/2018 alle 18:15:38
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 11:37:43
In risposta al messaggio di nanonet del 03/07/2018 alle 09:46:20

Confermo, fatto il bollino Crit’Air, arrivato in meno di una settimana Online qui, spesa 4.21 euro, tasse, e spedizione a domicilio comprese.... Ciao
Salve, chiedo scusa ma per il Belgio i costi sono differenti? A meno che non abbia sbagliato procedura, sul sito 

https://www.lez-belgium.be/nc/i...

, vedo costi superiori ai 4€ da voi indicati (€19,90).
Grazie

Modificato da RayBand il 09/07/2018 alle 18:06:42
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 15:04:55
In risposta al messaggio di RayBand del 08/07/2018 alle 11:37:43

Salve, chiedo scusa ma per il Belgio i costi sono differenti? A meno che non abbia sbagliato procedura, sul sito  , vedo costi superiori ai 4€ da voi indicati (€19,90). Grazie
Purtroppo per il Belgio non ho info certe, per cui mi associo alla tua domanda...
Davide
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 17:47:06
Grazie tutti per il consiglio, richiesta la sera stessa, è arrivata ieri...giusto in temposurpriseyes

Tonino
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:27:35
In risposta al messaggio di RayBand del 08/07/2018 alle 11:37:43

Salve, chiedo scusa ma per il Belgio i costi sono differenti? A meno che non abbia sbagliato procedura, sul sito  , vedo costi superiori ai 4€ da voi indicati (€19,90). Grazie
Non esiste un bollino per il Belgio ma alcune città hanno zone a traffico regolamentato;
personalmente mi sono appena registrato per accedere ad Anversa e la registrazione è completamente gratuita.
Altre città avranno restrizioni che entreranno in vigore solo nel 2020.

http://it.urbanaccessregulation...

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 10:01:04
certo che queste politiche paraecologiche stanno complicando la vita della gente
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 10:14:00
In risposta al messaggio di doppioross del 18/07/2018 alle 10:01:04

certo che queste politiche paraecologiche stanno complicando la vita della gente
Sarà sempre peggio nelle città, o meglio, a seconda della prospettiva di visione (ad esempio la mia).
Ieri sera ho visto un servizio alla TV su un movimento globale di ciclisti urbani (limitato al mondo occidentale), che chiede a gran voce l'estensione del modello Copenhagen.
Questa città entro pochi anni dicono sarà bandita al traffico privato motorizzato.

Modificato da chorus il 18/07/2018 alle 10:16:52
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 20:22:34

...
Ciao Tonino ,

mi dispiace e mi scuso di non aver potuto risponderti perchè ero in Scozia e sono arrivato solo ieri .  
Spero che tu  faccia buone vacanze in Normandia con o senza bollino perchè non è una cosa di importanza vitale .   In Francia sono pochissimi che lo esibiscono e , se non vai nei centri storici di qualche grande città non serve a nulla .   Io , sono ormai due anni che lo espongo sul parabrezza ma nessuno me lo ha mai visto ne controllato  .    Qualche camperista francese mi ha perfino  deriso per la solerzia nel voler aderire ad una iniziativa che , secondo loro , è solo per fare un pò di cassa . 
Buone vacanze ,
Piero
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 18:02:02
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/08/2018 alle 20:22:34

Ciao Tonino , mi dispiace e mi scuso di non aver potuto risponderti perchè ero in Scozia e sono arrivato solo ieri .   Spero che tu  faccia buone vacanze in Normandia con o senza bollino perchè non è una cosa di importanza
vitale .   In Francia sono pochissimi che lo esibiscono e , se non vai nei centri storici di qualche grande città non serve a nulla .   Io , sono ormai due anni che lo espongo sul parabrezza ma nessuno me lo ha mai visto ne controllato  .    Qualche camperista francese mi ha perfino  deriso per la solerzia nel voler aderire ad una iniziativa che , secondo loro , è solo per fare un pò di cassa .  Buone vacanze , Piero
...
Ciao Piero, sono appena tornato da un giro in Normandia e Bretagna. Confermo appieno quello che hai scritto. Il bollino l'avrò visto in una decina di veicoli in tutto il viaggio, due dei quali erano italiani.
Approfitto per ringraziarti delle dritte che mi hai suggerito per le tappe di andata e ritorno.
Ottimo il formaggio di Epoisses e il vino di Chablis
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!

Modificato da antonio 63 il 05/08/2018 alle 18:03:43
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 18:32:59
In risposta al messaggio di antonio 63 del 05/08/2018 alle 18:02:02

Ciao Piero, sono appena tornato da un giro in Normandia e Bretagna. Confermo appieno quello che hai scritto. Il bollino l'avrò visto in una decina di veicoli in tutto il viaggio, due dei quali erano italiani. Approfitto per ringraziarti delle dritte che mi hai suggerito per le tappe di andata e ritorno. Ottimo il formaggio di Epoisses e il vino di Chablis
Ciao  Antonio  ,

mi fa piacere che ti sia trovato bene anche dal punto di vista gastronomico .   Io sono rientrato da pochi giorni dopo un mese di  Scozia e appendice finale a Londra  per far vedere qualcosa di Europa ai nipoti che vivono in Martinica .  
Dal punto di vista paesaggistico sono molto soddisfatto anche se il tempo su nelle  Highlands non ci è stato molto favorevole ma , abbiamo visto cose stupende .   Non altrettanto bene ci siamo trovati con la questione gastronomica :  pane solo a cassetta e integrale ,  pesci solo nella forma standard  "fish & cips"  , formaggi pochi e molto deludenti nonostante l'enorme presenza di bovini e ovini , etc....  Ottima la birra !   Tutto comunque è molto caro soprattutto a  Londra  che , tra il resto mi ha molto deluso sotto l'aspetto architettonico e urbanistico .   Niente a che vedere con Parigi che reputo sempre la più bella città del mondo .   
Ciao e buone vacanze future ,
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link