CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Percorso velociiiiissimooo Sud Italia-Andalusia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
5
MariElisa
MariElisa
06/01/2021 19
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 19:18:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2021 alle 13:08:58

Condivido, anch'io per i trasferimenti rapidi faccio autostrada e dormo nelle aree di servizio. Casomai meglio evitare di dormire nelle aree di servizio della costa azzurra, per motivi di sicurezza, io ci ho anche dormito,
con alcune precauzioni, ma potendo meglio dormire prima di ventimiglia e poi dopo la Camargue. Purtroppo, se si ha fretta bisogna spendere. QUI un calcolatore dei pedaggi. Calcolando il percorso dal confine Italiano al confine Spagnolo verrebbe circa 50 euro di pedaggi, ma con una vettura Classe 1, non vedo la possibilità di calcolo per un camper Classe 2 , ma si passa ai camion Classe 3 La tariffa classe 2 dovrebbe essere poco meno del doppio di quella Classe 1 e quindi penso che per il percorso indicato saranno tra 80 e 90 euro. Fare statale, passi alpini etc, quella cifra la spendi facile come carburante in piu e la facilità di prendere un velox sulle statali...beccato facendo il Monginevro . Se vuoi rendere tutto piu rapido e semplice, ti consiglio di passare al Punto Blu e ti fai sostituire il Telepass con quello nuovo Europeo, che funziona anche in Francia, Spagna e Portogallo. Paghi 6 euro per il cambio apparecchio una tantum  e basta. Poi, nell uso normale in Italia ti costa esattamente come quello vecchio. In Francia c'è una barriera di pagamento ogni pochi km e potere passare con il Telepass rende tutto piu rapido e meno fastidioso. Se pensi di fare sosta vicino a Bologna, puoi uscire a Sasso Marconi, e c'è una Area sosta camper vicina alla uscita autostradale. Io non la conosco perchè abitando in zona (Pianoro) non ci sono mai andato, ma vedo sempre la indicazione. casomai chiama prima per sapere se sono aperti e se ci sono orari di ingresso e uscita. A Pianoro, volendo ci sarebbe un CS gratuito in località Pian di Macina, e anche un P camper gratuito a 200m dal CS, nel parcheggio della Stazione FS località Pian di Macina, ma dovresti fare un quarto d'ora abbondante di strada andare e altrettanto tornare, io preferirei spendere qualcosa e sostare a Sasso Marconi.  
...
Siamo entrati nel calcolatore di pedaggi da te suggerito ma non ci permette di sapere il pedaggio in relazione alla Classe del veicolo. Adesso che risulta che in Francia rientreremmo in Classe 3 (abbiamo il baule sul tetto) che opzione dovremmo marcare? “Poid lourd” e poi “Camion a 2 essieux”?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 19:19:08
Una deviazione scorrevole che ti fa risparmiara un po' di autostrada è prima di aix en provence,prendi per Martigues  \ fox sul mer e poi fino a NImes tutto scorre bene su superstrada.
Un altra deviazione che faccio sempre in spagna è prima di tarragona a torredembarra esco dall'autostrada e da li tutta strada che scorre velocemente e supestrada fino a valenza,poi alicante via Alcoy,tutto gratis e scorrevole
Marco alderotti
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 19:22:04
In risposta al messaggio di MariElisa del 09/01/2021 alle 18:59:08

È proprio questo il punto centrale della mia domanda. Chiedevo se ci fosse qualcuno talmente pratico da sapermi dire quali tratti della Nazionale francese varrebbe la pena percorrere in termini di tempo e di amenità per poi rientrare in autostrada. 
Se sul navigatore imposti percorso più veloce ed evita strade a pagamento ti farà fare statli e superstrade dove le rotonde sono quasi inesistenti

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/01/2021 alle 19:22:46
5
MariElisa
MariElisa
06/01/2021 19
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 19:22:47
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/01/2021 alle 19:19:08

Una deviazione scorrevole che ti fa risparmiara un po' di autostrada è prima di aix en provence,prendi per Martigues  \ fox sul mer e poi fino a NImes tutto scorre bene su superstrada. Un altra deviazione che faccio sempre
in spagna è prima di tarragona a torredembarra esco dall'autostrada e da li tutta strada che scorre velocemente e supestrada fino a valenza,poi alicante via Alcoy,tutto gratis e scorrevole
...
Grazie Marco. Quanto prima la guardiamo e vediamo di quanto allungheremmo. smileysmileysmiley

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

5
MariElisa
MariElisa
06/01/2021 19
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 19:31:34
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2021 alle 19:22:04

Se sul navigatore imposti percorso più veloce ed evita strade a pagamento ti farà fare statli e superstrade dove le rotonde sono quasi inesistenti  
La “strada più veloce” è un percorso relativo alle scelte disponibili. La strada più veloce potrebbe essere zeppa di rotonde se non ce n’è una più scorrevole.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 22:58:35
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/01/2021 alle 19:19:08

Una deviazione scorrevole che ti fa risparmiara un po' di autostrada è prima di aix en provence,prendi per Martigues  \ fox sul mer e poi fino a NImes tutto scorre bene su superstrada. Un altra deviazione che faccio sempre
in spagna è prima di tarragona a torredembarra esco dall'autostrada e da li tutta strada che scorre velocemente e supestrada fino a valenza,poi alicante via Alcoy,tutto gratis e scorrevole
...
Ciao,
non serve più uscire dall'autopista a Tarragona.
L'autopista dal 2020 è completamente gratis da Tarragona fino ad Alicante smileyyes
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 00:13:11
In risposta al messaggio di MariElisa del 09/01/2021 alle 19:18:12

Siamo entrati nel calcolatore di pedaggi da te suggerito ma non ci permette di sapere il pedaggio in relazione alla Classe del veicolo. Adesso che risulta che in Francia rientreremmo in Classe 3 (abbiamo il baule sul tetto) che opzione dovremmo marcare? “Poid lourd” e poi “Camion a 2 essieux”?
Ho notato anch'io che quel calcolatore non fa inserire le classi, ma si passa da vettura (Classe 1 ) a Camion 2 assi (classe 3) e penso che se devi calcolare la classe 3 devi mettere Poids Lourd e 2 axis. Ma sono tariffe elevate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 00:26:07
Confermo quanto detto da Max. La A.P.7  nel tratto Tarragona-Alicante dal 1 gennaio dello scorso anno non mi risulta più a pedaggio. L'ho percorsa il 2 gennaio 2020 rientrando in Italia e grande fu la mia meraviglia nel viaggiare gratuitamente dove 15 gg prima si viaggiava a pedaggio. Mi fu successivamente spiegato da residenti che  quel tratto autostradale, un po' meno di 500 km, dopo un certo numero di anni di transito a pedaggio è stato liberalizzato...
Ho fatto le mie considerazioni e mi auguro che da allora non ci siano stati cambiamenti.
Saluti

Modificato da bucefalo il 10/01/2021 alle 00:28:11
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 05:43:01
In risposta al messaggio di Max Max del 09/01/2021 alle 22:58:35

Ciao, non serve più uscire dall'autopista a Tarragona. L'autopista dal 2020 è completamente gratis da Tarragona fino ad Alicante 
Molto bene,grazie dell'informazione
Marco alderotti
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 11:06:53
Ciao, anch’io ti confermo ciò che ha anzidetto Max Max,l’ho percorsa anch’io a gennaio 2020 gratis. Buon viaggio, ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link