CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Percorso verso la Danimarca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 20:58:51
Quest'anno sembra che si vada in Danimarca in luglio, partenza dalla brianza e pare che la rotta più rapida sia Como-Svizzera-Germania (Amburgo) ecc.  Un amico che ci è passato recentemente mi ha riferito di code interminabili per lavori. Maps consiglia il passaggio dal Liechtestain, Bregenz e comunque poi a Wuzbourg riprendono le code. Per questo itinerario potrei indirizzarmi verso Livigno per un primo pieno al risparmio proseguendo poi per Zernez e Lanquart ma probabilmente dovrei fare ugualmente il bollino ch e magari molto più tempo. 
Avete consigli collaudati?
Grazie
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 07:13:03
In risposta al messaggio di pama del 26/06/2023 alle 20:58:51

Quest'anno sembra che si vada in Danimarca in luglio, partenza dalla brianza e pare che la rotta più rapida sia Como-Svizzera-Germania (Amburgo) ecc.  Un amico che ci è passato recentemente mi ha riferito di code interminabili
per lavori. Maps consiglia il passaggio dal Liechtestain, Bregenz e comunque poi a Wuzbourg riprendono le code. Per questo itinerario potrei indirizzarmi verso Livigno per un primo pieno al risparmio proseguendo poi per Zernez e Lanquart ma probabilmente dovrei fare ugualmente il bollino ch e magari molto più tempo.  Avete consigli collaudati? Grazie
...
Ciao pama, per un viaggio di queste dimensioni non credo che il costo del bollino svizzero, che potresti utilizzare anche al ritorno, incida molto sul totale. Piuttosto passando dal liechtstein sei certo di non dover fare anche quello austriaco.
Per le code in autostrada in Germania, l'unica scappatoia è quella di uscire e rientrare oltre l'ingorgo, le strade statli sono ben tenute e con meno traffico, anche perchè, credo, ceh questa possibiltà sia preclusa ai TIR.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 22:48:04
Certo, pur contenendo le spese di viaggio il bollino non è il problema, piuttosto proprio l amico in viaggio mi ha riferito di aver provato ad aggirare la coda ma che uscendo è senza fermate alla fine impiegava lo stesso tempo previsto dal navigatore. 
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 09:52:29
In risposta al messaggio di pama del 27/06/2023 alle 22:48:04

Certo, pur contenendo le spese di viaggio il bollino non è il problema, piuttosto proprio l amico in viaggio mi ha riferito di aver provato ad aggirare la coda ma che uscendo è senza fermate alla fine impiegava lo stesso tempo previsto dal navigatore. 
Purtroppo c'è poco da fare....come la giri, l'attraversamento della Germania è sempre un bagno nel traffico....io le ho provate tutte! E si che salgo a maggio e rientro in ottobre, quindi niente alta stagione, ma cambia di poco.
Ultimamente ho trovato qualche beneficio partendo il venerdi e viaggiando durante il we. Senza mezzi pesanti, e con i cantieri chiusi, è decisamente meglio, anche se magari attorno alle grandi città ci sono più auto, ma che fluiscono più velocemente.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 10:59:47
In risposta al messaggio di wippet del 28/06/2023 alle 09:52:29

Purtroppo c'è poco da fare....come la giri, l'attraversamento della Germania è sempre un bagno nel traffico....io le ho provate tutte! E si che salgo a maggio e rientro in ottobre, quindi niente alta stagione, ma cambia
di poco. Ultimamente ho trovato qualche beneficio partendo il venerdi e viaggiando durante il we. Senza mezzi pesanti, e con i cantieri chiusi, è decisamente meglio, anche se magari attorno alle grandi città ci sono più auto, ma che fluiscono più velocemente.
...
Si, anche noi ci siamo organizzati per andare all'imbarco a Hirtshals e indietro passando durante weekend, di code non ne abbiamo fatte, solo qualche rallentamento. Anche noi passando Amburgo ma venendo da Brennero. Questo anno scorso andata maggio rientro giugno. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2023 alle: 15:37:06
In risposta al messaggio di jana del 28/06/2023 alle 10:59:47

Si, anche noi ci siamo organizzati per andare all'imbarco a Hirtshals e indietro passando durante weekend, di code non ne abbiamo fatte, solo qualche rallentamento. Anche noi passando Amburgo ma venendo da Brennero. Questo anno scorso andata maggio rientro giugno. 
ora mi sono (quasi) normalizzato nel senso che ho perso di alzarmi alle 4/5 ma la prima volta in norvegia ero appena pensionato quindi come ex camionaro al pomeriggio mi fermavo in una piacevole cittadina e ripartivo prestissimo e evitando ore di punta in direzione grandi città direi quasi no problem code ora quando vado o attraverso la germania faccio parecchi Km no autostrada e di conseguenza molte volte a naso o segnatomi trovo bei itinerari 
nonno pat 49
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2023 alle: 16:11:51
Facendo tesoro del vs suggerimento potrei recarmi a livigno il venerdi sera e fare il viaggio di sab/dom con la speranza di scegliere il male minore.
Che voi sappiate il gotschnatunnel che si trova dopo Davos è libero o a pagamento ? Forse basta il bollino svizzero?
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2889
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 02:07:01
Noi abbiamo fatto il viaggio a fine maggio tra Monaco di Baviera- Vederso Klit sulla A9 poi A 14 direzione Magdeburg, Hannover- Amburgo, non abbiamo trovato traffico, ma evitiamo sempre la A 7 verso Kassel
Giorgio

Modificato da mausone46 il 30/06/2023 alle 02:09:58
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 10:38:41
Il bollino Svizzero é necesario solo sulle Autostrade , su Goggle M sono quelle marcate in rosso ( Es. San Bernardino  A13 ) La galleria Gotschnatunnel non figura indicata con rosso , viagga sulle strade "provinciali" in Svizzera che é gratis ! La galleria che é pagamento e quella che da Livignio porta alla dogana La Drossa   é la strada che  da Livinio costeggia il lago . Vedi prezzo  --

https://3506980.fs1.hubspotuser...

si legge dai 29 / a 35 fr , é una galleria privata e non dello Stato , ed  é a una corsia ,traffico alternato , tempo attesa circa  15 minuti ma ci passano i Bus turistici , per non pagare devi percorrere la strada della Forcola di Livinio poi verso Samedan poi ....scegli
Buon Viaggio Rucki
Rucki
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 16:27:25
In realtà in proposito la galleria 

https://fr.wikipedia.org/wiki/T...

dice che richiede il bollino, poi se sia vero...
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 22:31:59
In risposta al messaggio di pama del 30/06/2023 alle 16:27:25

In realtà in proposito la galleria  dice che richiede il bollino, poi se sia vero...
Credo proprio che ho dato un informazione sbaliata . quella galleria si trova su un tratto di semi autostrada che é poi la 28 sogetta a pedaggio . L`ho percorsa gia diverse volte , non ho realizato che é sogetta a pedaggio . metto un linck dove si vede che é indicata in rosso e fa parte della 28 immagine(5624).png

https://www.autobahnen.ch/index...

Scusatemi . Saluti Rucki
Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link