CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pernottamenti illegali in Spagna e Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
22 20 595
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58841
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2021 alle: 01:17:30
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 22/11/2021 alle 16:16:03

Ok per le bombole….. ma due damigiane di rosso si possono portare? O bisogna fare una di rosso e una di bianco? Ragionateci sopra.  
Basta che siano separate dal posto di guida laughwink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 08:53:52
Qualcosa si muove anche in Francia

https://www.ladepeche.fr/2021/0...



Ma solo in Italia l'inaugurazione di una struttura per i camper non merita una cerimonia di inaugurazione?
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
6
pontini
pontini
19/04/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 10:21:57
In risposta al messaggio di Roberto CG del 24/11/2021 alle 08:53:52

Qualcosa si muove anche in Francia Ma solo in Italia l'inaugurazione di una struttura per i camper non merita una cerimonia di inaugurazione?
C'è anche una associazione/società che in Francia sta costruendo una rete di sosta camper con elettricità, acqua e scarichi - No servizi - La loro media di aperture di nuove aree è di una al mese.!! e in tutta la Francia
Bisogna avere la tessera ricaricabile per accedere a queste soste - io l'ho fatta - e con costi contenuti puoi sostare nelle loro aree distribuite in tutta la Francia.
Si chiama: Camping-Car Park

https://www.campingcarpark.com/...


Quando sono in Francia lo utilizzo molto spesso. Ovvio compatibilmente con le zone geografiche che sto attraversando.
 
Stefano
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 18:47:31
In risposta al messaggio di Roberto CG del 24/11/2021 alle 08:53:52

Qualcosa si muove anche in Francia Ma solo in Italia l'inaugurazione di una struttura per i camper non merita una cerimonia di inaugurazione?
Non ci sono notizie di inaugurazioni per il semplice motivo che non ne aprono. Piuttosto i nostri incompetenti amministratori brindano ai divieti.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 24/11/2021 alle 18:48:11
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 19:13:08
I nostri amministraotri dovrebbero leggere post come questo

http://www.acpasion.net/foro/sh...


è in spagnolo ma si capisce bene quello che scrive COSTABLANCA nel primo intervento.
La provincia di Murcia, in questi giorni, è invasa di camper europei, impossibilitati a trasferirsi in Marocco.
Tutti questi equipaggi, se si fa il conto solo a Los Alcazares sono 500 nelle aree di sosta e un centinaio fuori, passeranno mesi in quelle località incremntando notevolmente l'economia locale.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
6
pischellino
pischellino
23/06/2020 757
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2021 alle: 19:16:47
In risposta al messaggio di pontini del 24/11/2021 alle 10:21:57

C'è anche una associazione/società che in Francia sta costruendo una rete di sosta camper con elettricità, acqua e scarichi - No servizi - La loro media di aperture di nuove aree è di una al mese.!! e in tutta la Francia
Bisogna avere la tessera ricaricabile per accedere a queste soste - io l'ho fatta - e con costi contenuti puoi sostare nelle loro aree distribuite in tutta la Francia. Si chiama: Camping-Car Park Quando sono in Francia lo utilizzo molto spesso. Ovvio compatibilmente con le zone geografiche che sto attraversando.  
...
anche io ce l'ho; molto comoda, ricaricabile

la loro app ti permette di prenotare le aree e vedi, in tempo reale, quanto è affollata l'area in quel momento
es aire camping-car park de souillac, 10,21 euro a notte 41/49 piazzole libere
gp
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9492
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 05:11:07
In risposta al messaggio di Roberto CG del 24/11/2021 alle 19:13:08

I nostri amministraotri dovrebbero leggere post come questo è in spagnolo ma si capisce bene quello che scrive COSTABLANCA nel primo intervento. La provincia di Murcia, in questi giorni, è invasa di camper europei, impossibilitati
a trasferirsi in Marocco. Tutti questi equipaggi, se si fa il conto solo a Los Alcazares sono 500 nelle aree di sosta e un centinaio fuori, passeranno mesi in quelle località incremntando notevolmente l'economia locale.
...
Gulp! per natale volevo scendere in andalusia ma sara' meglio optare per la sicilia... Gia' in genere è pieno per Natale,immagino adesso...
Marco alderotti
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1437
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 11:01:15
Attualmente mi trovo a Xabia vicino a Denia , il camping é forse occupato al 50% . Prima ero stazionato al delta Ebre e là era forse al 30 % l`occupazione , la singniora dal ristorante qui a Xabia mi ha detto che mancano gli Inglesi perché a loro necessità un visto per l`EU e possono solo ricevere 3 mesi in un anno di soggiorno nel EU. Per altre regioni non ho info .
Saluti Rucki

https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 18:49:33
In risposta al messaggio di Rucki del 26/11/2021 alle 11:01:15

Attualmente mi trovo a Xabia vicino a Denia , il camping é forse occupato al 50% . Prima ero stazionato al delta Ebre e là era forse al 30 % l`occupazione , la singniora dal ristorante qui a Xabia mi ha detto che mancano
gli Inglesi perché a loro necessità un visto per l`EU e possono solo ricevere 3 mesi in un anno di soggiorno nel EU. Per altre regioni non ho info . Saluti Rucki
...
E' un bel problema adesso per i britannici trovare il sole.laugh
Ma adesso per loro e' necessario il visto per venire in Europa?
E per andare noi in Gran Bretagna?
 
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 19:17:57
In risposta al messaggio di salvatore del 26/11/2021 alle 18:49:33

E' un bel problema adesso per i britannici trovare il sole. Ma adesso per loro e' necessario il visto per venire in Europa? E per andare noi in Gran Bretagna?  
No, non c'è bisogno di visto, a meno che si voglia restare più di 90 giorni.
Bon cop de falç!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9492
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 05:08:37
In risposta al messaggio di Rucki del 26/11/2021 alle 11:01:15

Attualmente mi trovo a Xabia vicino a Denia , il camping é forse occupato al 50% . Prima ero stazionato al delta Ebre e là era forse al 30 % l`occupazione , la singniora dal ristorante qui a Xabia mi ha detto che mancano
gli Inglesi perché a loro necessità un visto per l`EU e possono solo ricevere 3 mesi in un anno di soggiorno nel EU. Per altre regioni non ho info . Saluti Rucki
...
Bene Rucki facci sapere piu' a sud,se c'è troppa gente cambio meta per natale. Non ricordo di aver visto molti camper inglesi durante le mie vacanze in spagna   e devo dire che la zona di denia non è mai troppo afflolata perche' ancora a nord rispetto alla piu' gettonata Analusia o comunita' valenziana
Marco alderotti
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1437
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 17:09:10
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/11/2021 alle 05:08:37

Bene Rucki facci sapere piu' a sud,se c'è troppa gente cambio meta per natale. Non ricordo di aver visto molti camper inglesi durante le mie vacanze in spagna   e devo dire che la zona di denia non è mai troppo afflolata perche' ancora a nord rispetto alla piu' gettonata Analusia o comunita' valenziana
Per ora rimarro da queste parti , forse fino a Marzo ma  sé ho notizie affidabili dell`Andalusia lo faccio sapere
Rucki
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 19:12:51
In risposta al messaggio di Rucki del 27/11/2021 alle 17:09:10

Per ora rimarro da queste parti , forse fino a Marzo ma  sé ho notizie affidabili dell`Andalusia lo faccio sapere
Grazie.
interessa molto anche a me. Lascerò passare natale e capodanno per venire a passare gennaio, febbraio e….. vedremo.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9492
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 04:49:44
In risposta al messaggio di Rucki del 27/11/2021 alle 17:09:10

Per ora rimarro da queste parti , forse fino a Marzo ma  sé ho notizie affidabili dell`Andalusia lo faccio sapere
Geazie mille,covid permettendo dovrei partire il 24/12
Marco alderotti
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 11:57:48
Posso chiedere ai colleghi "spagnoli" perche' preferiscono la Spagna al - per esempio - sud dell' Italia (clima, costi ...)?
Graziesmiley
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9492
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 05:27:23
In risposta al messaggio di salvatore del 28/11/2021 alle 11:57:48

Posso chiedere ai colleghi spagnoli perche' preferiscono la Spagna al - per esempio - sud dell' Italia (clima, costi ...)? Grazie
Ciao,non ho capito bene ma credo che il virgolettato sia riferito agli italiani che vanno in spagna per natale ?
In questo caso rispondo,Oltre dieci viaggi in Andalusia in inverno,ma almeno 4 in sicilia,sempre per Natale...
Per me,al primo posto il clima... se esco in inverno voglio piu' sole e caldo possibile e questo mi è confermato,oltre che dalle statistiche meteo dalle mie esperienze,con temperature che spesso si aggirano tra i 18/21  ( l'anno scorso 26 ad Alicante)e un cielo sereno spesso presente. Tutto aperto,anzi,,, non di rado AA esaurite e ,inoltre,specie negli ultimi anni,un' ottima evoluzione delle condizioni sociali della spagna, nonche' delle strutture di accoglienza riaspetto al ristagno delle nostre. Non parlo delle bellezze artistiche perche' con la nostra sicilia non ci sarebbe confronto...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 29/11/2021 alle 05:29:30
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 08:44:14
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/11/2021 alle 05:27:23

Ciao,non ho capito bene ma credo che il virgolettato sia riferito agli italiani che vanno in spagna per natale ? In questo caso rispondo,Oltre dieci viaggi in Andalusia in inverno,ma almeno 4 in sicilia,sempre per Natale...
Per me,al primo posto il clima... se esco in inverno voglio piu' sole e caldo possibile e questo mi è confermato,oltre che dalle statistiche meteo dalle mie esperienze,con temperature che spesso si aggirano tra i 18/21  ( l'anno scorso 26 ad Alicante)e un cielo sereno spesso presente. Tutto aperto,anzi,,, non di rado AA esaurite e ,inoltre,specie negli ultimi anni,un' ottima evoluzione delle condizioni sociali della spagna, nonche' delle strutture di accoglienza riaspetto al ristagno delle nostre. Non parlo delle bellezze artistiche perche' con la nostra sicilia non ci sarebbe confronto...
...
"sia riferito agli italiani che vanno in spagna per natale ? "
Certo, in senso buono naturalmentesmiley
Era una risposta che in qualche modo mi aspettavo.
Mi pare di capire che in Spagna sono molto piu' attrezzati e probabilmente i costi sono piu' bassi..
Immagino cha attualmente in Sicilia - ad esempio - non ci siano strutture aperte o ce ne siano pochissime.
E' una delle tante stranezze del nostro Paese, visto che la Sicilia - sempre per restare all' esempio - puo' offrire, oltre al clima, anche bellezze artistiche che nessun altro paese al mondo puo' vantare.
Grazie per la risposta.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2021 alle: 08:20:01
Portogallo - Una nuova opera pubblica, divenuta attrazione turistica:

https://516arouca.pt/

Sipegazioni e indicazioni logistiche per la visita
http://www.acpasion.net/foro/showthread.php?153072-PONTE-516-AROUCA-(muy-recomendable)
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 16/12/2021 alle 08:31:14
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 08:53:41
La invasione di camper per passare l'inverno sulle spiagge di Mazarrón, Águilas e Cartagena nella regione di Murcia.

https://www.laverdad.es/murcia/...


 
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 12:02:23
In risposta al messaggio di Roberto CG del 14/01/2022 alle 08:53:41

La invasione di camper per passare l'inverno sulle spiagge di Mazarrón, Águilas e Cartagena nella regione di Murcia.  
Incredibile... Non mi meraviglio dei divieti che poi valgono anche quando siamo in P in 5 camper  in ottobre...  Ma hanno messo su pure le verande!!  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link