CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pernottamenti illegali in Spagna e Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 595
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 18:46:18
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 24/01/2022 alle 08:53:51

Grazie per gli aggiornamenti (comunque quest’ultimo link non apre nulla). Penso però che soprattutto lungo la costa ci sia ancora molto, ma molto da fare. D’altronde chi viene in inverno in Spagna è sulla costa che
vuole andare. Sarà che chi andava in Africa ora non ci va, sarà che il numero dei camperisti è aumento, sta di fatto che sulla costa è una bolgia, anche perché con il divieto tutti si concentrano dove la polizia chiude un occhio, ma sarà così ancora per poco proprio perché la concentrazione in pochi posti crea assembramenti inverosimili e presto anche questi saranno preclusi Negli ultimi giorni mi sono allontanato un po dalla costa e dovunque sono andato ho trovato pochissimi camper ma temperature molto più basse, e siccome anch’io sono qui per il caldo tornerò presto sulla costa a lottare per un posto 
...
Ciao, provo ad aggiornare: area camper

Riaza (Segovia)

Spero che ora funzioni.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 20:32:46
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/01/2022 alle 13:07:41

La stessa spiaggia 4 anni fa
Infatti da una intervista della gestrice del campeggio risulta che sono poco più di 4 anni che esiste il campeggio, ci hanno messo 4 anni per avere tutte le licenze e ci vorrà ancore qualche anno per finire le varie costruzioni previste. 
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 12:21:46
In risposta al messaggio di EmilG del 24/01/2022 alle 20:32:46

Infatti da una intervista della gestrice del campeggio risulta che sono poco più di 4 anni che esiste il campeggio, ci hanno messo 4 anni per avere tutte le licenze e ci vorrà ancore qualche anno per finire le varie costruzioni previste. 
Addio spiaggia caraibicacrying
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 11:30:16
Ho trovato questo video, vecchio di 7 giorni, con argomento la concentrazione di camper alla Playa de Percheles, dal punto di vista dei tedeschi. Confesso che non ho capito un acca di quello che dicono ma, da quello che si vede, sembra uno spazio recintato con accesso controllato, non è un assembramento libero. Forse mi sbaglio'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 11:52:34
In risposta al messaggio di Roberto CG del 27/01/2022 alle 11:30:16

Ho trovato questo video, vecchio di 7 giorni, con argomento la concentrazione di camper alla Playa de Percheles, dal punto di vista dei tedeschi. Confesso che non ho capito un acca di quello che dicono ma, da quello che si vede, sembra uno spazio recintato con accesso controllato, non è un assembramento libero. Forse mi sbaglio'
Comunque vedendo i bidoni delle immondizie qualcosa di concesso organizzato c'è
Leggi il sito dell' agenzia del turismo .

https://www.murciaturistica.es/...

Commento da trip vi...
....la Cañada de Gallego), hay una serie de "detalles" a tener en cuenta: aparcamiento a pie de playa privado (de pago, evidentemente) y no hay servicios (chiringuito "abandonado", estructuras WC de dudosa salubridaad). Hasta aquí, se podría visitar. Pero llegamos al punto crítico: encontramos "zonas de acampada" y, lo peor, la arena (mires pon donde mires) muy sucia, con colillas, plásticos, botellas, latas y otras sorpresas que mejor no comentar...Nos decepcionó, al menos según el estado actual y en esta época. Sintiéndolo mucho, no recomendaría su visita para una jornada de playa.

Date of experience: July 2021
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/01/2022 alle 14:03:01
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 14:15:32
Tantissimi camper... soprattutto olandesi e tedeschi... degli italiani neanche l'ombra... tranne Fleurette da qualche parte :-D
Sarà un'invasione ma se è tollerata è perché  fa girare l'economia. Se non ci fossero gli stranieri in questa stagione, sarebbe tutto chiuso! 2 giorni fa vedevamo terrazzi di ristoranti e bar affollati... la maggioranza era straniera.
Per ora siamo di fronte ad un faro con il mare sulla sinistra... nonostante la bolgia :-) 
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 19:25:13

Ci mancava questo filmetto. Così gli altri 10.000 tedeschi che ancora non ci sono stati si precipiteranno. Comunque come dargli torto. Mio nipote che vive a Berlino mi manda filmati di nevicate, quando non piove….
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 19:30:22
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/01/2022 alle 14:15:32

Tantissimi camper... soprattutto olandesi e tedeschi... degli italiani neanche l'ombra... tranne Fleurette da qualche parte :-D Sarà un'invasione ma se è tollerata è perché  fa girare l'economia. Se non ci fossero gli
stranieri in questa stagione, sarebbe tutto chiuso! 2 giorni fa vedevamo terrazzi di ristoranti e bar affollati... la maggioranza era straniera. Per ora siamo di fronte ad un faro con il mare sulla sinistra... nonostante la bolgia :-) 
...
Ciao, dopo aver sopportato 3 giorni di vento forte a causa di una grossa perturbazione che ha portato grandinate anche alle Canarie ho lasciato la costa del mare di Alboran e mi sono “rifugiato” nell’entroterra. Ora sono a Antequera.
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1520
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 20:02:16

Confesso che non ho capito un acca di quello che dicono

I sottotitoli autogenerati con la traduzione automatica aiutano molto a chi, come me, non sa il tedesco smiley
Bon cop de falç!
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1398
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 22:02:49

https://park4night.com/fr/lieu/...

Sé parliamo dall stesso posto ora si paga 6Eu , almeno ci sta scritto su questosito ,
Rucki
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 23:15:25
A leggere gli ultimi 4 commenti su P4N quel paradiso ora è diventato una fogna. Ed è l’esatta impressione che ho avuto io andandoci per curiosità a vedere. A questo punto tanto valeva lasciarla libera o, meglio ancora, vietata com’era una volta. 
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 08:03:12

In sostanza da sosta libera si è passati a sosta vietata ma siccome poi il comune ha visto che mancano introiti ha deciso che è meglio una sosta regolamentata. Non vedo dove sta tutto questo problema, in Italia in questi posti si pagherebbe 30€ minimo, e se ci fosse un divieto tutti a lamentarsi, valli a capire.

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2022 alle: 22:21:39

Costa 6 € al giorno. Si puo anche scaricare e caricare per 3 €

Giorgio
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 09:08:15
In risposta al messaggio di mausone46 del 29/01/2022 alle 22:21:39

mai stato in spagna ma è nei programmi post covid averne posti così dove puoi fare CS
nonno pat 49
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 10:07:02
In risposta al messaggio di mausone46 del 29/01/2022 alle 22:21:39

c'è anche scritto che l'acqua è di dubbia qualità, che alcune volte manca proprio (ma te ne accorgi solo dopo aver pagato ed essere entrato), che è lurido, e spesso con VAN parcheggiati alla meno peggio
Paolo DR
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 11:48:25

https://www.murcia.com/mazarron...

Ragazzi, 
é abusiva ...non lo avete capito ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 12:52:06
Qui altro link con traduzione in italiano 

https://www-laopiniondemurcia-e...

https%3A%2F%2

Fwww.google.com

&share= https%3A%2F%2

Fwww.laopiniondemurcia.es

%2Fmunicipios%2F2021%2F12%2F28%2Fcriticas-caravanas-acampan-playa-percheles-61072334.html

https://www-eldiario-es.cdn.amp...

https%3A%2F%2

Fwww.google.com

&ampshare= https%3A%2F%2

Fwww.eldiario.es

%2Fmurcia%2Fmurcia-y-aparte%2Fextrano-verdadero-caso-pillo-percheles-jaque_132_8584654.html
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/01/2022 alle 12:53:08
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 14:09:47
In risposta al messaggio di Matteo978 del 30/01/2022 alle 11:48:25

Ragazzi,  é abusiva ...non lo avete capito ?
Ciao, mi pare di capire che l'articolo sia del 6 luglio 2021, mentre il viedo è di gennaio 2022. Forse le cose sono cambiate. Come diceva qualcuno sopra, i mancati introiti da turismo avranno avuto come effetto la regolarizzazione della licenza. Come si vede nel video è tutto in fase di allestimento e completamento.
Groningen
Groningen
01/09/2021 851
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 18:25:38
Dall'articolo postato da Matteo978 emerge che il problema sostanziale è che el  señor Avelino di punto in bianco ha chiuso la strada di accesso alla spiaggia molto frequentata dai residenti, rivendicandone il diritto non si capisce quanto legalmente, pur se la "finca" è sua, e adesso i residenti devono pagare per recarsi alla spiaggia che abitualmente frequentavano da molti anni. Al di là di licenza o meno, il vero problema è che i residenti non hanno più l'accesso libero alla playa, sicuramente se questo Avelino non pretendesse il pedaggio di 3 euro per i locali non ci sarebbe tutto questo polverone.  Questi residenti sembrano molto arrabbiati, l'articolo è si del luglio scorso, ma quelli successivi postati da salito sono di dicembre, quindi recenti, probabilmente il problema non pare risolto. Alla fine della filiera non vorrei mai che l'esasperazione  portasse magari a gesti di ostilità verso i camperisti, per rivalsa nei confronti del proprietario che ha creato questa area sosta chiudendo la strada. Si sa mai dove sfocia la rabbia della gente, io sto per partire per la Spagna ma di sicuro sto posto lo eviterò accuratamente, un sasso su una fiancata di alluminio fa un danno di cui nn sentirei il bisogno. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29669
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2022 alle: 18:30:31
In risposta al messaggio di Groningen del 30/01/2022 alle 18:25:38

Dall'articolo postato da Matteo978 emerge che il problema sostanziale è che el  señor Avelino di punto in bianco ha chiuso la strada di accesso alla spiaggia molto frequentata dai residenti, rivendicandone il diritto non
si capisce quanto legalmente, pur se la finca è sua, e adesso i residenti devono pagare per recarsi alla spiaggia che abitualmente frequentavano da molti anni. Al di là di licenza o meno, il vero problema è che i residenti non hanno più l'accesso libero alla playa, sicuramente se questo Avelino non pretendesse il pedaggio di 3 euro per i locali non ci sarebbe tutto questo polverone.  Questi residenti sembrano molto arrabbiati, l'articolo è si del luglio scorso, ma quelli successivi postati da salito sono di dicembre, quindi recenti, probabilmente il problema non pare risolto. Alla fine della filiera non vorrei mai che l'esasperazione  portasse magari a gesti di ostilità verso i camperisti, per rivalsa nei confronti del proprietario che ha creato questa area sosta chiudendo la strada. Si sa mai dove sfocia la rabbia della gente, io sto per partire per la Spagna ma di sicuro sto posto lo eviterò accuratamente, un sasso su una fiancata di alluminio fa un danno di cui nn sentirei il bisogno. 
...
l' articolo parla di 4 anni a sta parte che la situazione è così, e che ci sono state svariate denunce in merito
se fosse totalmente illegale come gli abitanti asseriscono, credo che dopo 4 anni qualcosa si doveva sistemare
non sono tutti come l'italia i paesi, dove la giurisprudenza è lenta come un bradipowink
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link