CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pernottamenti illegali in Spagna e Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 595
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 08:30:50
Scusate l'OT, ma ritengo opprtuno dare pubblicità anche alle inaugurazioni di nuove aree in Italia

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 09:14:24
Benissimo, grazie.
Sicuramente andrò a visitare Adria sostando su questa area (sperando che nel frattempo non sia colonizzata da stanziali visto che è gratis).

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3012
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 11:07:47
magari mettere l'annuncio in una sezione più adatta avrebbe più visibilità ed infastidirebbe meno che in un tread sulla Spagna nella sezione Estero.
Segnalala nella sezione sosta in modo che sia ricercabile con l'app
Adria Coral Compact, il camper coupè
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 11:46:42
In risposta al messaggio di Steu851 del 23/02/2022 alle 11:07:47

magari mettere l'annuncio in una sezione più adatta avrebbe più visibilità ed infastidirebbe meno che in un tread sulla Spagna nella sezione Estero. Segnalala nella sezione sosta in modo che sia ricercabile con l'app
Ciao Steu851, grazie per il suggerimento, ho immediatamente provveduto a seguirlo.
Ovviamente non era mia intenzione infastidire questa disussione, ma, essendo più volte intervenuto per segnalare inaugurazioni simili in Spagna, con una velata polemica nei confronti del nostro paese, ho ritenuto opportuno evidenziare anche questo evento di cui sono venuto a concoscenza in modo del tutto fortuito.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 07:52:24
Ancora lamentele da parte dei colleghi spagnoli sul concentramento e comportamento di tedeschi e olandesi nelle spiagge a sud di Alicante.

http://www.acpasion.net/foro/sh...

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 08:23:10
Da quello che sono riuscito a capire c’è chi denuncia il comportamento scorretto e chi invece pone il problema della mancanza di posto e della scarsità di aree attrezzate. È Quello che sto dicendo da tempo, la Spagna ha emesso divieti, ha sollecitato l’intervento delle forze dell’ordine, ma nel contempo non ha aumentato i punti dove  accogliere questi camper. Ovviamente da condannare comunque chi si comporta senza alcun riguardo ed educazione (e in questi due mesi ne ho viste di tutti i colori).
Aggiungo che se ben organizzato diventerebbe una buona fonte di introiti per tutti. Giorni fa ero in un paese sulla costa e al ristorante dove mi sono fermato (pranzato all’aperto in maniche corte, vista mare) erano tutti stranieri. Quando entro nei vari Mercadona sento parlare varie lingue e spesso nel parcheggio ci sono più camper che auto.
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 15:13:05
La penso anch'io come Fleurette, in Spagna si sono ritrovati una quantità di camper inusuale causa chiusura Marocco e afflusso incredibile, e le strutture esistenti sono inadeguate a contenere tutti. Così probabilmente si sono resi conto che le regole sui pernottamenti era meglio far finta che non ci fossero chiudendo gli occhi, e si sono creati gli assembramenti. Sulla costa di Almería e della Murcia ci ha ben illustrato Fleurette, ma anche sulla Costa da Málaga in giù verso Cádiz quasi ogni spiazzo vista mare l'ho visto pieno di camper in libera, però in Portogallo dove sono da una settimana circa non ho visto la stessa situazione, pur con grandi numeri di presenze. Io sono in area sosta a Tavira, ma sto girando in scooter tutta la costa dell'Algarve da Vila Real a Portimao, ci sono alcuni camper in libera ma poca roba, anche incuranti dei divieti di accesso ai camper su quasi tutte le stradine di accesso al mare, ma di sicuro non gruppi tanto numerosi come in Spagna. Anche qui aree sosta e camping strapieni. Forse le autorità sono più rigorose sugli assembramenti, non saprei spiegarmi altrimenti questa differenza tra di qua e di là dalla frontiera. O forse sono sfuggiti a me, ma alla fine la strada è quella e mi spingo in ogni stradina verso il mare. A parte oggi che ogni tanto piove. laugh
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 08:35:57
Segnalo un’altra buona iniziativa della Spagna per la sosta, organizzata nella regione vinicola di Penedés. Una bella zona collinare ricca di vigne (e qualche uliveto) che si trova in Catalogna appena all’interno rispetto alla costa tra Barcellona e Tarragona. 
In questa zona sono state create ben 12 aree gratuite con Carico e Scarico. Non sono molto grandi e lussuose, ma hanno ciò che serve ai camperisti. Inoltre si trovano in località dedite alla produzione di un ottimo vino, soprattutto il cava che è il famoso spumante spagnolo, quindi troverete cantine per l’assaggio e l’acquisto. È possibile inoltre percorrere i ben segnalati percorsi escursionistici tra i vigneti e le colline.

https://guiesdecatalunya.com/i-...

Finalmente pochi camper tedeschi ma tanti spagnoli e qualche francese (e un italiano wink).
Oggi sono a El Pla del Penedés dove ieri c’è stata una festa carnevalesca catalana ed oggi c’è la festa de Les Torrades.
Unico svantaggio: è finito il caldo, stamattina 3 gradicrying
Cercherò di inserire una cartina esplicativa con tutte le coordinate 

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 08:52:17
FA0001B2-73AF-4E8D-80E7-D66191E932EB.jpeg0AE20DBF-5B6B-4829-8BB1-681E4DB25870.jpeg2CA44668-43EE-433D-9F71-50599D1C5DDC.jpeg
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 17:04:11
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 27/02/2022 alle 08:52:17

Ehilà, bel lavoro. Senti, vorrei chiederti una cosa anche se OT, ma per caso stanotte eri in sosta a Carro? No, perché ieri sera ho visto un bel Autostar a fianco di un Fleurette, 4 camper oltre il mio, e mi si è accesa la lampadina, Autostar italiano sulla rotta di ritorno dalla Spagna, va a finire che è proprio Fleurette. Era un po' tardi, ora cena, e non sono venuto certo a disturbare, poi stamattina presto siamo andati a correre su quella bella ciclabile lungo costa e quando siamo tornati l'Autostar non c’era più. Solo per curiosità eh wink
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 20:23:05
Ero proprio io.

Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 20:53:11
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 04/03/2022 alle 20:23:05

Ero proprio io.  
Ah, il sesto senso non mi ha ingannato allora. Bel motorhome, complimenti. 
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2022 alle: 16:19:18
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 27/02/2022 alle 08:52:17

Da questo video si capisce che anche la provincia di Ciudad Real ha in programma la realizzazione di una rete di aree di servizio per camper
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 07:47:27
La città di Leon, lungo il Camino de Santiago, ha approntato ben due nuove arre di sosta per camper

https://www.ahoraleon.com/leon-...

le due arre, già riportate da diversi siti specializzati come semplici punti sosta sono posizionate
nel parcheggio in Calle la Granja vicino al parco cittadino ( 42.60050, -5.55621) e
nel parcheggio della zona universitaria in Av. de la Universidad ( 42.608288, -5.563463) nella zona universitaria.

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 18:25:34
Ancora una inaugurazione di una struttura pubblica, questa volta in provincia di Valladolid

https://www.acyla.es/inauguraci...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link