CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polonia, Austria, Rep. Ceca, Germania...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 21:08:32
In risposta al messaggio di campersempre del 04/02/2020 alle 18:46:20

No Brrrrrrrruno! scherzo si Bruno firma sopra il camperuccio traballante ... Tanto di cappello alla tua bimba, sicuramente da voi e anche dalla scuola che frequenta ha avuto una educazione storica e civica con i fiocchi,
complimenti a tutti. Per me ad Aushwitz (non per mia moglie che come insegnate ci era stata altre 3/4 volte) era la prima volta, nonostante avessimo già visitato i campi di Dachau, Mauthausen e Buchenwald, quello è stato un calcio nello stomaco, sicuramente perché ha un significato particolare rispetto a tutti gli altri. Bando alle tristezze. Riguardo all'esperienza camperistica, come in tutte le cose non si nasce imparati, primo camper utilizzato (a noleggio) era nel 1982, oramai ci avviciniamo ai 30 anni, che rispetto ad altri del forum sono ancora pochi. I miei primi post, anche se potevano sembrare poco educati e poco gratificanti, erano per invogliarti a cercare di più sul mare di parole scritte, di pensieri, di informazioni e consigli, che ci sono su questo sito, ma come vedo hai tentato e ci sei riuscito ... è un peccato perdere tutto questo, occorre recuperarlo. La prossima volta sono sicuro che tenterai con maggior convinzione. In ogni caso siamo sempre qui, tutti quanti esperti e non, a dare maggiori consigli ai novellini ...  
...
Ahahahah...laugh. Grazieeee !!
Ciao

Modificato da angelos66 il 04/02/2020 alle 21:56:19
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 09:26:49
In risposta al messaggio di angelos66 del 04/02/2020 alle 21:08:32

Ahahahah.... Grazieeee !! Ciao
Ciao Angelo!
Vedo che ti hanno giá dato ottimi consigli!
Quando sei a Monaco potete considerare una visita a Dachau.

Se volete anche includere un'attivitá poco culturale ma molto divertente per i bambini / ragazzini, consiglio le Terme Erding, dove ci sono piscine fantastiche!  C'é anche un'area di sosta, quindi é molto comodo per i camperisti.

E a sud di Monaco (a Füssen) ci sono i castelli (Neuschwanstein, Hohenschwangau, Linderhof )

https://cinziasblog.travel.blog/

Modificato da apriti123 il 05/02/2020 alle 09:30:19
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 11:03:30
Consiglio di concentrarti sulla meta scelta e sviluppare poche soste in andata e in ritorno, se vuoi vedere qualcosa.
Mezza giornata per vedere ognuna delle città da te elencate è un "crimine", Vienna, Monaco e Praga meritano almeno 3 giorni a testa.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 14:25:10
In risposta al messaggio di raffaellalella del 05/02/2020 alle 11:03:30

Consiglio di concentrarti sulla meta scelta e sviluppare poche soste in andata e in ritorno, se vuoi vedere qualcosa. Mezza giornata per vedere ognuna delle città da te elencate è un crimine, Vienna, Monaco e Praga meritano almeno 3 giorni a testa.
@angelo66 non voleva dire che stava in quelle città mezza giornata, ma 1 o 2 giorni, sono io che avevo letto male e ho creato l'equivoco, me ne scuso ancora con lui per le figure di persona poco interessato alle visite di quelle grandi città ... chiedo venia blush non prendetevela con lui ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 16:13:24
In risposta al messaggio di campersempre del 05/02/2020 alle 14:25:10

@angelo66 non voleva dire che stava in quelle città mezza giornata, ma 1 o 2 giorni, sono io che avevo letto male e ho creato l'equivoco, me ne scuso ancora con lui per le figure di persona poco interessato alle visite di quelle grandi città ... chiedo venia  non prendetevela con lui ...
smileyyes
Ok, allora l'itinerario è esattamente quello che ha specificato Angelo66, viaggio con partenza da Roma, poi le città che ha elencato dedicando loro i 2 o 3 giorni indicati, e son belli che finiti i 15 - 20 giorni ...
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 19:25:13
In risposta al messaggio di apriti123 del 05/02/2020 alle 09:26:49

Ciao Angelo! Vedo che ti hanno giá dato ottimi consigli! Quando sei a Monaco potete considerare una visita a Dachau. Se volete anche includere un'attivitá poco culturale ma molto divertente per i bambini / ragazzini, consiglio
le Terme Erding, dove ci sono piscine fantastiche!  C'é anche un'area di sosta, quindi é molto comodo per i camperisti. E a sud di Monaco (a Füssen) ci sono i castelli (Neuschwanstein, Hohenschwangau, Linderhof )
...
Ciao Apriti123
Non sò se riuscirò a vedere tutto ciò che mi state proponendo di visitare...ma  ci proverò. Effettivamente per Monaco vorrei passarci per poi rientrare dal brennero, 
Il tempo che ho a disposizione non è tantissimo ,cercherò di sfruttarlo al meglio sapendo che a qualcosa dovrò rinunciare.sadCome scritto già ,la meta è Aushwitz-Cracovia e strada facendo visitare i luoghi e le città che attraverseremo. Comunque Grazie per i tuoi consigli...wink
Ognuno con il suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso per i fatti suoi.... Buon Viaggio !!

Modificato da angelos66 il 05/02/2020 alle 19:34:43
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 19:31:44
In risposta al messaggio di raffaellalella del 05/02/2020 alle 16:13:24

Ok, allora l'itinerario è esattamente quello che ha specificato Angelo66, viaggio con partenza da Roma, poi le città che ha elencato dedicando loro i 2 o 3 giorni indicati, e son belli che finiti i 15 - 20 giorni ...
Ciao, ...
Fare un viaggio e dedicare 1/2 giornata a delle città che forse si visitano una volta nella vita è da suicidio...neanche i camionisti fanno questo !laugh
Ho scritto male il post all'inizio ...in 15-20 giorni forse ce la faccio...dedicando  1 o 2 giorni per città ...
wink
Good trip

Ognuno con il suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso per i fatti suoi.... Buon Viaggio !!

Modificato da angelos66 il 05/02/2020 alle 19:36:08
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 19:32:31
In risposta al messaggio di campersempre del 05/02/2020 alle 14:25:10

@angelo66 non voleva dire che stava in quelle città mezza giornata, ma 1 o 2 giorni, sono io che avevo letto male e ho creato l'equivoco, me ne scuso ancora con lui per le figure di persona poco interessato alle visite di quelle grandi città ... chiedo venia  non prendetevela con lui ...
Graziee Bruuuuuno !
wink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 20:47:08
In risposta al messaggio di angelos66 del 05/02/2020 alle 19:25:13

Ciao Apriti123 Non sò se riuscirò a vedere tutto ciò che mi state proponendo di visitare...ma  ci proverò. Effettivamente per Monaco vorrei passarci per poi rientrare dal brennero,  Il tempo che ho a disposizione non
è tantissimo ,cercherò di sfruttarlo al meglio sapendo che a qualcosa dovrò rinunciare.Come scritto già ,la meta è Aushwitz-Cracovia e strada facendo visitare i luoghi e le città che attraverseremo. Comunque Grazie per i tuoi consigli...
...
Io a Monaco gli dedicherei 1 giorno, è si bella, ci sono stato tre volte, ma perché era sulla strada. Se non si vogliono visitare musei, a differenza delle altre città, un giorno è più che sufficiente. Inoltre tolto la Marienplatz con il Neues Rathaus, l'Alte Rathaus, Viktualienmarkt, il duomo e passeggiate varie per le strade del centro vecchio ... c'è poco d'altro. O meglio ci sarebbe la Residenz, ma è la copia del nostro palazzo Pitti, di fronte un palazzo sembra la copia dell'Ospedale degli Innocenti se non fosse per i colori diversi, la Loggia dei Marescialli è la copia perfetta della nostra Loggia dei Lanzi (solo le stature all'interno cambiano)... poi c'è il porcellino, o meglio il cinghialetto, come a Firenze, poi dal mio punto di vista, la chiesa che c'è accanto alla suddetta Loggia, mi ricorda enormemente la chiesa che c'è a piazza Navona davanti alla fontana dei 4 fiumi del Bernini ... prendere ispirazione dall'arte italiana è giusto, copiarla mi pare un po' troppo. Ma nonostante questo è comunque una bella città da vedere, ma in una giornata. Sono talmente attirati dall'arte italiana, e secondo me anche dalla cucina, che un mercato coperto accanto a Viktualienmarkt è completamente occupato da un mega Eataly, pieno di gente che compra e mangia, non italiani, ma di tedeschi ... tra uno stinco e un paio di Weisswurst, una pasta alla amatriciana o alla carbonara nessuno la rifiuta, nemmeno loro. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 21:54:18
In risposta al messaggio di angelos66 del 02/02/2020 alle 15:35:26

Salve Camperisti  come già postato, in estate viaggeremo verso queste mete dell'europa dell'est .Mi date consigli utili,? Suggerimenti?  Grazie a tutti ! Good Tripp  
Ciao, questi sono due video del nostro fantastico viaggio con  coordinate , spero ti siano utili :-)

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/channel...

Modificato da manuel130cv il 05/02/2020 alle 21:55:37
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 22:20:11
In risposta al messaggio di manuel130cv del 05/02/2020 alle 21:54:18

Ciao, questi sono due video del nostro fantastico viaggio con  coordinate , spero ti siano utili :-)
Ciao Manuel...
Belle immagini che invogliano a partire.... subito!wink
Approfitto per chiederti info sulla  Polonia. I pedaggi autostradali come si pagano? Ho letto da qualche parte che per pagare ,bisogna scaricarsi un'app sullo smartphon o tablet ,registrare la targa del veicolo perchè ci sono delle telecamere, tipo tudor, che al passaggio del mezzo effettuano il pagamento.Quanto c'è di vero? Chi dice che ci sono caselli tipo i nostri...non ci stò capendo nulla ! Non vorrei partire impreparato ....indecision

16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 22:40:07
In risposta al messaggio di angelos66 del 05/02/2020 alle 22:20:11

Ciao Manuel... Belle immagini che invogliano a partire.... subito! Approfitto per chiederti info sulla  Polonia. I pedaggi autostradali come si pagano? Ho letto da qualche parte che per pagare ,bisogna scaricarsi un'app
sullo smartphon o tablet ,registrare la targa del veicolo perchè ci sono delle telecamere, tipo tudor, che al passaggio del mezzo effettuano il pagamento.Quanto c'è di vero? Chi dice che ci sono caselli tipo i nostri...non ci stò capendo nulla ! Non vorrei partire impreparato ....  
...
Ciao Angelo, noi prima di partire avevamo letto che solo alcuni tratti autostradali erano a pagamento con casello, ma nel nostro viaggio non abbiamo visto nessun casello e non è arrivata nessuna multa , presumo che abbiamo percorso  i tratti non a pagamento.  Comunque chiedi conferma ai veterani della Polonia.
ciaooo

https://www.youtube.com/channel...

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 10:07:28
In risposta al messaggio di campersempre del 05/02/2020 alle 20:47:08

Io a Monaco gli dedicherei 1 giorno, è si bella, ci sono stato tre volte, ma perché era sulla strada. Se non si vogliono visitare musei, a differenza delle altre città, un giorno è più che sufficiente. Inoltre tolto
la Marienplatz con il Neues Rathaus, l'Alte Rathaus, Viktualienmarkt, il duomo e passeggiate varie per le strade del centro vecchio ... c'è poco d'altro. O meglio ci sarebbe la Residenz, ma è la copia del nostro palazzo Pitti, di fronte un palazzo sembra la copia dell'Ospedale degli Innocenti se non fosse per i colori diversi, la Loggia dei Marescialli è la copia perfetta della nostra Loggia dei Lanzi (solo le stature all'interno cambiano)... poi c'è il porcellino, o meglio il cinghialetto, come a Firenze, poi dal mio punto di vista, la chiesa che c'è accanto alla suddetta Loggia, mi ricorda enormemente la chiesa che c'è a piazza Navona davanti alla fontana dei 4 fiumi del Bernini ... prendere ispirazione dall'arte italiana è giusto, copiarla mi pare un po' troppo. Ma nonostante questo è comunque una bella città da vedere, ma in una giornata. Sono talmente attirati dall'arte italiana, e secondo me anche dalla cucina, che un mercato coperto accanto a Viktualienmarkt è completamente occupato da un mega Eataly, pieno di gente che compra e mangia, non italiani, ma di tedeschi ... tra uno stinco e un paio di Weisswurst, una pasta alla amatriciana o alla carbonara nessuno la rifiuta, nemmeno loro. 
...
Hai detto bene, se non si vogliono visitare Musei e Palazzi... che peraltro sono assolutamente imperdibili, per quanto riguarda Monaco!
Che poi andare in una città di altissimo interesse storico per vedere solo le piazze e un paio di chiese non a pagamento non è visitare, secondo il mio parere, ma una toccata e fuga, e non riguarda solo Monaco, ma questo è un altro discorso ...
Citi la Residenz, che peraltro vale una visita, ma il palazzo e i giardini di Nymphenburg meritano una giornata di relax, abbinando magari anche l'adiacente giardino botanico.
E i musei? Neue e Alte Pinakothek ed i loro tesori, il Deusches Museum, ma anche la Gliptoteca, raccolta di statue antiche che mi ha colpito in modo particolare ... e per finire cito, appena fuori Monaco, un altro palazzo splendido, lo Schleissheim!
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 10:30:45
Se dovessimo pensarla sempre in questo modo, io dopo tutti i miei viaggi, partendo da Viterbo, sarei arrivato solo a Firenze! laugh

Nel senso, che non si può visitare tutto ogni volta, e non si può seguire sempre il metodo di vacanza che hanno gli altri.

Non è giusto giudicare perchè qualcuno dice di voler stare solo 1 giorno in una capitale. Ognuno visita e si diverte come vuole.
Bisogna conciliare i tempi della vacanza, le ferie dal lavoro, magari non far annoiare i bambini per chi li ha con se, non a tutti piacciono i musei e le chiese ad esempio.

C'è a chi piace guidare il più possibile ed arrivare alla meta, chi invece fa molte tappe, chi trascorre le vacanze in campeggio e chi gira in libera.

Fortunatamente, dico io, ognuno fa le vacanze come vuole e con i tempi e modi a lui più congeniali.

Quindi, per quello che penso io, fai bene, anche 1 giorno in una capitale è sempre un giorno che hai vissuto, che hai visitato.
Poi se ce ne sarebbero voluti 2 o 3, chi lo dice? L'importante è che giri e visiti come vuoi e nel modo che più ti aggrada.

Anch'io ho visitato capitali per mezza giornata o per un giorno soltanto, e se sta bene a me, sta bene a tutti, No?

Poi chissà, un giorno magari voglio ritornare e visitare in maniera più approfondita qualcosa che mi ha incuriosito, e lo faccio.

Parti, scopri, visita e fai km, poi una volta a casa potrai dire se hai sbagliato o avresti voluto fare il tuo viaggio in maniera diversa.

Buon divertimento 

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 19:57:50
In risposta al messaggio di andrea6388 del 06/02/2020 alle 10:30:45

Se dovessimo pensarla sempre in questo modo, io dopo tutti i miei viaggi, partendo da Viterbo, sarei arrivato solo a Firenze!  Nel senso, che non si può visitare tutto ogni volta, e non si può seguire sempre il metodo
di vacanza che hanno gli altri. Non è giusto giudicare perchè qualcuno dice di voler stare solo 1 giorno in una capitale. Ognuno visita e si diverte come vuole. Bisogna conciliare i tempi della vacanza, le ferie dal lavoro, magari non far annoiare i bambini per chi li ha con se, non a tutti piacciono i musei e le chiese ad esempio. C'è a chi piace guidare il più possibile ed arrivare alla meta, chi invece fa molte tappe, chi trascorre le vacanze in campeggio e chi gira in libera. Fortunatamente, dico io, ognuno fa le vacanze come vuole e con i tempi e modi a lui più congeniali. Quindi, per quello che penso io, fai bene, anche 1 giorno in una capitale è sempre un giorno che hai vissuto, che hai visitato. Poi se ce ne sarebbero voluti 2 o 3, chi lo dice? L'importante è che giri e visiti come vuoi e nel modo che più ti aggrada. Anch'io ho visitato capitali per mezza giornata o per un giorno soltanto, e se sta bene a me, sta bene a tutti, No? Poi chissà, un giorno magari voglio ritornare e visitare in maniera più approfondita qualcosa che mi ha incuriosito, e lo faccio. Parti, scopri, visita e fai km, poi una volta a casa potrai dire se hai sbagliato o avresti voluto fare il tuo viaggio in maniera diversa. Buon divertimento   
...
Ciao Andrea...
Posso dire che hai fatto ....CENTRO !!yes
In effetti non tutti hanno le stesse disponibilità di  tempo wink.. ...Comunque , come ho già detto, cercherò di sfruttare al meglio il tempo a disposizione, vedremo cosa riusciremo a fare e vedere...sò solo che non sono i km a spaventarmi ...perchè ,viaggiare apre la mente.... !!
Grazie

5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 19:59:55
In risposta al messaggio di manuel130cv del 05/02/2020 alle 22:40:07

Ciao Angelo, noi prima di partire avevamo letto che solo alcuni tratti autostradali erano a pagamento con casello, ma nel nostro viaggio non abbiamo visto nessun casello e non è arrivata nessuna multa , presumo che abbiamo percorso  i tratti non a pagamento.  Comunque chiedi conferma ai veterani della Polonia. ciaooo
Ok ...mi informerò yes
Grazie Manuel wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link