In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/01/2017 alle 16:42:31
Ciao a tutti questa estate, se possibile, vorrei vedere il Portogallo. Ho già avuto modo di usare il tasto CERCA, ed ho trovato molto, tanto, troppo..... Ho dovuto scegliere tra le tante info carpite, e la mia sceltasarebbe ricaduta su questo itinerario: Latina .... Finisterre (cabo fisterra) Durante il percorso cosa consigliate? Santiago de campostela meriterebbe una sosta? Poi, entrando dal nord e andando verso sud, avrei pensato nell'ordine indicato Guimaraes Porto Lamego e Pinhao (Valle del Douro) Aveiro Batalha e Alcobaca Nazarè Sintra Obidos Cabo da Roca (punto più a ovest) Lisbona cascais Evora Sulla strada del ritorno Siviglia o cordova o...... Avrei escluso: Braga, coimbra, Fatima Cosa ne pensate di questo itinerario da fare in soli 18 giorni? Come al mio solito attendo vs preziosi consigli per definire il percorso e poi iniziare a scocciarvi con aree sosta ecc ecc ecc Ringrazio sin da ora per tutte le informazioni che mi darete. Ciao e buon anno a tutti Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Ritengo che 18gg siano veramente pochini.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/01/2017 alle 16:42:31
Ciao a tutti questa estate, se possibile, vorrei vedere il Portogallo. Ho già avuto modo di usare il tasto CERCA, ed ho trovato molto, tanto, troppo..... Ho dovuto scegliere tra le tante info carpite, e la mia sceltasarebbe ricaduta su questo itinerario: Latina .... Finisterre (cabo fisterra) Durante il percorso cosa consigliate? Santiago de campostela meriterebbe una sosta? Poi, entrando dal nord e andando verso sud, avrei pensato nell'ordine indicato Guimaraes Porto Lamego e Pinhao (Valle del Douro) Aveiro Batalha e Alcobaca Nazarè Sintra Obidos Cabo da Roca (punto più a ovest) Lisbona cascais Evora Sulla strada del ritorno Siviglia o cordova o...... Avrei escluso: Braga, coimbra, Fatima Cosa ne pensate di questo itinerario da fare in soli 18 giorni? Come al mio solito attendo vs preziosi consigli per definire il percorso e poi iniziare a scocciarvi con aree sosta ecc ecc ecc Ringrazio sin da ora per tutte le informazioni che mi darete. Ciao e buon anno a tutti Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Premetto che il viaggio non l'ho fatto...E' tutto nella testa...Lo dovevamo fare l'estate scorsa.ma abbiamo dovuto rimandare x necessità impellenti.Per l'itinerario mi sono basato in sostanza sulle "dritte" prese dal volumetto di ViviCamper integrando con qualche cosa della Spagna che ho saltato anni fa.Concordo,però, sulla brevità della durata...Sarà che visti i km ci ho infilato un mare di roba.Santiago,come ti hanno già detto,merita,così pure come Braga e Coimbra.Se proprio i gg. sono quelli io salterei Finisterre e Santiago per dedicargli un altro viaggio facendo la Spagna del nord con la costa Cantabrica e fiondandomi in Portogallo senza intermezzi.
In risposta al messaggio di iustonfree del 02/01/2017 alle 23:46:11
Ciao Gianni, Il giro del Portogallo l'ho fatto quest'estate (giugno e luglio) molto maggiore dei tuoi 18 giorni. Sono d'accordo con chi ha scritto prima, 5 - 6 giorni sono bruciati dal viaggio. Questo è il link del giroeffettivamente fatto, Premesso che ognuno ha il suo modo di viaggiare. Ho una mappa del giro preparato con google maps dove c'è molto di più. Aree di sosta, camping, scarico e le città che hai prima menzionati, se ti interessa scrivimi, posso condividere la mappa. Felice
E bravo iustonfree...me l'ero già scaricato perchè notevole. Se non ho altri problemi questa estate lo testerò!
In risposta al messaggio di galelo del 03/01/2017 alle 11:37:47
E bravo iustonfree...me l'ero già scaricato perchè notevole. Se non ho altri problemi questa estate lo testerò! Buoni km,galelo.
Ciao Galelo,
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/01/2017 alle 14:47:29
Ragazzi, finchè lavorerò (per almeno altri 20 anni come minimo) avrò sempre i soliti soli 18 giorni.... Per questo motivo avevo chiesto se potevo evitare alcune cose.... Mi sta bene togliere la Spagna del Nord e poi quelladel sud e dedicarmi al solo portogallo; posso provare a rimediare ancora 2 giorni per farne 20. Latina Portogallo Latina sono 5/6 giorni di viaggio, ne rimarrebbero 12/14 a zonzo per O Portugal..Sono davvero cosi pochi? Magari non vedrei tutto, ma.... Tra le altre cose, se pò servirvi a consigliare, viaggerò tra la fine di maggio fino a metà giugno..... Grazie per i vostri pareri Rispondo con ritardo ma con affetto: MTRAVEL ho già letto il tuo diario del 2015 Tommaso anche il tuo lho letto Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
A questo punto dovendo fare andata e ritorno diretta,forse,risparmieresti qualcosa con il traghetto Civitavecchia-Barcellona e non solo in termini di tempo
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 03/01/2017 alle 16:21:57
A questo punto dovendo fare andata e ritorno diretta,forse,risparmieresti qualcosa con il traghetto Civitavecchia-Barcellona e non solo in termini di tempo Lo hai preso in considerazione?
Ciao, NO non lo avevo preso in considerazione. Pensi che risparmierei del tempo?
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/01/2017 alle 16:29:28
Ciao, NO non lo avevo preso in considerazione. Pensi che risparmierei del tempo? Provo ad informarmi sui tempi/costi. ONABET e Justonfree, vado a leggere i vostri link Grazie a tutti per le risposte Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Nel 2013 partivo dalla Toscana per farmi il mio giro in Spagna del nord. Presi il traghetto (io sola andata) da Civitavecchia per Barcellona con la Grimaldi (scalo a PortoTorres), non volevo spendere e mi ero preso le poltrone. Nella valutazione, oltre a scegliere tra Civitavecchia o Napoli, sui giorni sicuramente ci guadagni, nei costi valuta anche i costi carburante e autostrade che per non perdere tempo sei costretto ad usare in Francia dove costano parecchio. Credo che con i tuoi giorni a disposizione la tratta in traghetto ti risparmia giorni e forse costi, permettendoti di fare qualche sosta in più in Spagna e Portogallo.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 03/01/2017 alle 17:04:56
Sto valutando: trovo un Civitavecchia Barcellona 20 ore di navigazione...però (ma sono decisamente scarso io con internet) non trovo passaggio camper (solo roulotte) e magari anche camper on board...Se mi aiutate voi visarei grato. Partenza 26 maggio. Tank's Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Che io sappia non fanno camper on board su questa tratta,info avuta appunto da un mio amico che ha usato il traghetto un paio di anni fa.
http://www.grimaldi-lines.com/i...