In risposta al messaggio di ariete64 del 05/05/2018 alle 00:07:30Sono stato in Spagna del Nord e Portogallo nel 2007 e siamo stati bene, non tanta gente, possibilità di fermarsi e clima buono mai troppo caldo.
salve a tutti stavamo pensando di passare le ferie di agosto tra la costa nord della spagna e arrivare in portogallo fino giù all' Algarve partiamo da Monza volevo sapere se secondo voi è una buona idea passare dal Monginevroper non fare il sud della francia sempre troppo incasinato di traffico prima tappa pensavo di arrivare a Bilbao per vedere il museo e poi proseguire per la costa. aspetto suggerimenti grazie mille a tutti . PS abbiamo a disposizione 20 gg. penso sia fattibile, per l'autostrada in portogallo serve qualcosa tipo vignetta o simili. grazie ancora. saluti Roberto roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2018 alle 00:22:14grazie Tommaso per le info, diario scaricato ma non si vedono le foto. passare dal monginevro cosa ne pensi?
Sono stato in Spagna del Nord e Portogallo nel 2007 e siamo stati bene, non tanta gente, possibilità di fermarsi e clima buono mai troppo caldo. Riguardo alla autostrada in Spagna e Portogallo (e Francia), da poco piu diun mese è possibile accedere con il Telepass Europeo. Ne abbiamo parlato QUI (vedi le ultime pagine). Devi solo andare al Punto Blu e farti sostituire il tuo Telepass con quello nuovo che funziona oltre che in Italia anche in quei paesi che ho detto. Se lo usi in Italia non cambia nulla, stessi costi, stesso canone, solo quei mesi che vai all estero c'è un piccolo (poco piu di due euro) canone in piu, ma solo per il mese che lo usi all estero. Penso sia la soluzione migliore e piu semplice altrimenti c'è una procedura un po macchinosa per la autostrada in Portogallo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/05/2018 alle 08:53:33No, si può sempre fare una cura con il Porto
In portogallo e' facile o difficile mangiare per un vegetariano che non mangia ne carne ne pesce ?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 05/05/2018 alle 09:46:29In portogallo userai le autostrade ?
Sto preparando il giro del Portogallo per questa estate. Grazie a tutti quelli che hanno scritto i diari per i preziosi consigli. Questa dovrebbe essere l'andata:Da Gorizia a Ventimiglia – confine di stato – in autostradavia Brescia-Piacenza-Genova - km 661 ore 7 di viaggio. Da Ventimiglia – confine di stato – a La Motte area di sosta gratuita per la notte - 119 km, ore 1,25 di viaggio in autostrada francese. Da La Motte a Carcassonne area di sosta a pagamento, per la notte, evitando l’autostrada - 412 km, ore 6,44 di viaggio. Da Carcassonne a Pamplona parcheggio gratuito, per la notte, evitando le autostrade – 446 km, ore 7, 12 di viaggio. Da Pamplona a Illa de Arousa – area di sosta per la notte – evitando i pedaggi – 778 km, ore 8,7 di viaggio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/05/2018 alle 08:53:33Mia moglie è una "semi vegetariana" (se mi legge mi uccide), non mangia carne ma pesce si, per cui non ha mai avuto grossi problemi. Non è che siamo andati a mangiare fuori ogni giorno, ma dai menu che ho visto, la scelta è molto vasta.
In portogallo e' facile o difficile mangiare per un vegetariano che non mangia ne carne ne pesce ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/05/2018 alle 09:58:11Credo proprio di si, devo valutare se pagare con la carta di credito o sostituire il telepass come suggerito dal buon Tommaso
In portogallo userai le autostrade ?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ariete64 del 05/05/2018 alle 00:07:30io ci sono stato l' anno scorso partendo vicino a Monza
salve a tutti stavamo pensando di passare le ferie di agosto tra la costa nord della spagna e arrivare in portogallo fino giù all' Algarve partiamo da Monza volevo sapere se secondo voi è una buona idea passare dal Monginevroper non fare il sud della francia sempre troppo incasinato di traffico prima tappa pensavo di arrivare a Bilbao per vedere il museo e poi proseguire per la costa. aspetto suggerimenti grazie mille a tutti . PS abbiamo a disposizione 20 gg. penso sia fattibile, per l'autostrada in portogallo serve qualcosa tipo vignetta o simili. grazie ancora. saluti Roberto roberto
In risposta al messaggio di ariete64 del 05/05/2018 alle 00:07:30ciao Roberto
https://www.viamichelin.it/web/...
x le statali ( con autostrada stesso tempo e costi)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ariete64 del 05/05/2018 alle 00:58:07Le foto si dovrebbero vedere, prova il link diretto:
grazie Tommaso per le info, diario scaricato ma non si vedono le foto. passare dal monginevro cosa ne pensi? saluti Roberto
https://www.flickr.com/photos/i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/05/2018 alle 10:20:01Penso che quando si è in Portogallo, se si segue la costa non serva mai l'autostrada, ma meglio essere preparati comunque, perchè casomai si deve fare un tratto per superare un ingorgo o altro.
Credo proprio di si, devo valutare se pagare con la carta di credito o sostituire il telepass come suggerito dal buon Tommaso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Cc87 del 06/05/2018 alle 13:24:29parlo riguardo alle mie esperienze.Se lo fai all'andata devi entrare in Portogallo dall'Algarve e risalire verso Porto,questa scelta comporta una contro indicazione,che ti troveresti all'inizio del giro a godere di un mare ''balneabile'' per finire in zona atlantica piu fredda durante la risalita, per cui godresti di poco mare ,diversamente se entri dal nord troveresti al sud condizioni migliori verso la fine del percorso e avresti piu possibilita di godere del mare.Per cui (ma questo è un parere personale) consiglio di farlo al ritorno, evitando la costa mediteranea spagnola che è sempre incasinata; comunque auguri
Ciao a tutti! sarebbe una buona idea prendere in considerazione per l'andata o per il ritorno il traghetto barcellona- genova? o no?