In risposta al messaggio di jana del 02/03/2019 alle 19:07:08non conosco la situazione della zona ( emilia) dove abiti, ma posso assicurarti che a Milano trovavi ( allora) tutti i lavori che volevi e in regola ,solo che era piu conveniente lavorare ''in nero'' ,sia per il lavoratore che per l'impresa, Alla fine i sotterfugi si pagano, Comunque ,dico la mia dopo aver parlato ''direttamente'' con un pensionato trasferito in Bulgaria, e ripeto le sue parole: si sta malissimo, ma si pagano poche tasse
Ma lo sai che ci sono persone che non hanno potuto lavorare in regola? Il lattoniere che ha suv e motorhome non ha bisogno di andare in Bulgaria, va in Portogallo o alle Canarie. Facciamo cosi... Esistono in Italia lepersone che non hanno potuto lavorare in regola per tutta la vita come hai fatto tu, mio marito e parzialmente io perche all'inizio qua nessuno metteva in regola una donna giovane in grado di fare figli o peggio avergli gia? Esistono? Secondo te al sud tutti erano messi in regola se lo volevano e avevano un lavoro continuo per 43 anni? I disoccupati in Italia non sono mai esistiti, e' una favola metropolitana, in verita facevano lattonieri a Rho. Sai cosa? Salutami tuo fratello Danilo quando vi vedete...
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2019 alle 19:37:58a proposito : chi qatso è danilo?
non conosco la situazione della zona ( emilia) dove abiti, ma posso assicurarti che a Milano trovavi ( allora) tutti i lavori che volevi e in regola ,solo che era piu conveniente lavorare ''in nero'' ,sia per il lavoratoreche per l'impresa, Alla fine i sotterfugi si pagano, Comunque ,dico la mia dopo aver parlato ''direttamente'' con un pensionato trasferito in Bulgaria, e ripeto le sue parole: si sta malissimo, ma si pagano poche tasse Stai tranquilla che i meridionali non vanno in Bulgaria , si sta troppo bene al sud , non servono troppi soldi
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2019 alle 19:39:09Tuo gemello separato alla nascita! Secondo me...
a proposito : chi qatso è danilo?
In risposta al messaggio di jana del 02/03/2019 alle 21:14:50tanto per chiarire ( senza nessuna polemica) Non guardo troppo internet, preferisco ascoltare le varie esperienze dirette.Altra cosa, forse non sai che fino a 9000 euro non si pagano tasse,significa che fanno circa 750 euro mensili e ti garantisco che ( se non hai un affitto) ci puoi vivere ,conosco persone che ce la fanno Certo per non avere un affitto devi avere una casa e per averla devi sacrificarti ,Quando io e mia moglie abbiamo deciso di comperare casa lavoravo solo io eppure ci sono riuscito ( 1975) sicuramente non mi permettevo ristoranti, cinema , teatri , a differenza di tanti miei conoscenti che quando ho comperato casa ,mi chiedevano: ma come hai fatto? semplice mentre tu uscivi tre volte a settimana a cena al ristorante e tre volte al cinema e passavi i w.e al mare io lavoravo. e quando ho comperato una villa bifamiliare da ristrutturare la domanda è stata sempre quella cosi come la risposta: sacrifici . Nessuno ti regala nulla e purtroppo i soldi non crescono sugli alberi Comunque ,tieniti le tue idee ,io mantengo le mie ,poi ognuno è libero di trarre la proprie convinzioni,per quello che mi riguarda preferisco vivere in Italia , non mi interessa di andare ne in Portogallo, ne alle Canarie ne in Bulgaria ,mi accontento di vivere 4 mesi al mare e al sole della Calabria che non ha nulla da invidiare a nessuno. Per il resto ho gia' dato ,buona domenica
Tra l'altro... In internet si trovano un sacco di testimonianze delle persone che vivono in vari paesi. Cosi ci si puo informare per chi e' curioso, volendo esistono anche i gruppi facebook di persone che vivono fuori dall'Italia.Semplice chiedere e confrontare. Senza sparlare perche una signora l'ha detto dalla parucchiera. O un signore l 'ha detto dal barbiere... CHi puo saperlo meglio se non chi ci vive? Io ho guardato un po in internet, ma non metto nessun link. CHi cerca trova.
In risposta al messaggio di morodirho del 03/03/2019 alle 08:54:14Buona domenica anche a te. Pure io ho la residenza in Italia ma tra le vacanze varie di piu mesi in giro non ci sto moltissimo. Sai, siamo camperisti noi! Due mesi in primavera 3 in estate e 2 in autunno. Quest'anno Turchia Georgia Armenia (passando per Bulgaria
tanto per chiarire ( senza nessuna polemica) Non guardo troppo internet, preferisco ascoltare le varie esperienze dirette.Altra cosa, forse non sai che fino a 9000 euro non si pagano tasse,significa che fanno circa 750 euromensili e ti garantisco che ( se non hai un affitto) ci puoi vivere ,conosco persone che ce la fanno Certo per non avere un affitto devi avere una casa e per averla devi sacrificarti ,Quando io e mia moglie abbiamo deciso di comperare casa lavoravo solo io eppure ci sono riuscito ( 1975) sicuramente non mi permettevo ristoranti, cinema , teatri , a differenza di tanti miei conoscenti che quando ho comperato casa ,mi chiedevano: ma come hai fatto? semplice mentre tu uscivi tre volte a settimana a cena al ristorante e tre volte al cinema e passavi i w.e al mare io lavoravo. e quando ho comperato una villa bifamiliare da ristrutturare la domanda è stata sempre quella cosi come la risposta: sacrifici . Nessuno ti regala nulla e purtroppo i soldi non crescono sugli alberi Comunque ,tieniti le tue idee ,io mantengo le mie ,poi ognuno è libero di trarre la proprie convinzioni,per quello che mi riguarda preferisco vivere in Italia , non mi interessa di andare ne in Portogallo, ne alle Canarie ne in Bulgaria ,mi accontento di vivere 4 mesi al mare e al sole della Calabria che non ha nulla da invidiare a nessuno. Per il resto ho gia' dato ,buona domenica