CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo, pensione di vecchiaia esentasse

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 107
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 19:37:58
In risposta al messaggio di jana del 02/03/2019 alle 19:07:08

Ma lo sai che ci sono persone che non hanno potuto lavorare in regola? Il lattoniere che ha suv e motorhome non ha bisogno di andare in Bulgaria, va in Portogallo o alle Canarie.   Facciamo cosi... Esistono in Italia le
persone che non hanno potuto lavorare in regola per tutta la vita come hai fatto tu, mio marito e parzialmente io perche all'inizio qua nessuno metteva in regola una donna giovane in grado di fare figli o peggio avergli gia?  Esistono? Secondo te al sud tutti erano messi in regola se lo volevano e avevano un lavoro continuo per 43 anni? I disoccupati in Italia non sono mai esistiti, e' una favola metropolitana, in verita facevano lattonieri a Rho.  Sai cosa? Salutami tuo fratello Danilo quando vi vedete...
...
non conosco la situazione della zona ( emilia) dove abiti, ma posso assicurarti che  a Milano trovavi ( allora) tutti i lavori che volevi e in regola  ,solo che era piu conveniente lavorare ''in nero'' ,sia per il lavoratore che per l'impresa, Alla fine i sotterfugi si pagano, Comunque ,dico la mia dopo aver parlato ''direttamente'' con un pensionato trasferito in Bulgaria, e ripeto le sue parole: si sta malissimo, ma si pagano poche tassesad Stai tranquilla che i meridionali non vanno in Bulgaria , si sta troppo bene al sud , non servono troppi soldi wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 19:39:09
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2019 alle 19:37:58

non conosco la situazione della zona ( emilia) dove abiti, ma posso assicurarti che  a Milano trovavi ( allora) tutti i lavori che volevi e in regola  ,solo che era piu conveniente lavorare ''in nero'' ,sia per il lavoratore
che per l'impresa, Alla fine i sotterfugi si pagano, Comunque ,dico la mia dopo aver parlato ''direttamente'' con un pensionato trasferito in Bulgaria, e ripeto le sue parole: si sta malissimo, ma si pagano poche tasse Stai tranquilla che i meridionali non vanno in Bulgaria , si sta troppo bene al sud , non servono troppi soldi 
...
a proposito : chi qatso è danilo?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 19:40:07
Come sempre in un paese bisogna viverci e conoscerlo altrimenti ci si basa su senzazioni.
Andarci da turista non e' come abitarci ...
Sicuramente all' est le cose cambiano molto velocemente e spesso migliorano.
Sono stato a Praga nelll' 88 mi sentivo un signore , con quattro spicci facevo la vita , ma era proprio il bello di quei posti , la gnocca mi sorrideva quando scendevo dall' Alfasud (Valentino pero' laugh) in Italia già venivi emarginato ...
Sono tornato a Praga lo scorso capodanno , ovviamente molte cose sono cambiate .
Sono stato a Mosca nel 92 , la gente faceva la fila per comprare le mutande oggi penso che sia molto diverso.

Proprio una conoscente Russia ,mi ha fatto notare che noi italiani ci lamentiamo sempre.

route
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 20:29:59
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2019 alle 19:39:09

a proposito : chi qatso è danilo?
Tuo gemello separato alla nascita! Secondo me... laughlaughlaugh
Hai conosciuto uno che vive in Bulgaria... Sai quanti conosco io che vivono in italia e dicono che si vive da... ?  E allora? CHi ha vinto? Ma vaaaaa...  E a quello che risparmia tutte quelle tasse cioe ha una pensione bouna, gliel'hai consigliato di andare in Portogallo che li e' piu bello e anche li non si pagano le tasse? Ma che amico sei...  Non te lo ripeto piu perche la gente va in Bulgaria, pare buttare i piselli contro muro. 
E comunque qua le donne non trovavano da lavorare, altroche comodo! Ho fatto mari e monti per riuscire! Sono riuscita fare 3mesi x 3 mesi in municipio e dato che ero molto brava (detto dalla ragioniera comunale) quando hanno chiesto al sindaco una persona in gamba per un mobilificio, mi ha raccomandato.  E vai...  Sai, fratello del titolare in fin di vita, il titolare sempre via per gli ospedali con lui, aveva bisogno una mano per  sua moglie in mobilifico. . Poi tornati alla normalita, il fratello morto, mi hanno proposto il contratto part time dalle 16 alle 20... A uno stipendio miserissimo...  FInche era stipendio intero anche se basso, ancora ancora, ma lasciare due figli senza la mamma fino alle 20 per quei soldi? Sono andata in prova in un altro mobilificio, ovviamente la prova in nero, quando mi hanno chiesto portare il cartellino per mettermi in regola, e' arrivata tanto sospirata chiamata per ufficio progettazione della multinazionale dove ho lavorato fino alla pensione. 
Per potermi mantenere almeno nelle mie spese personali (non mi andava chiedere i soldi a mio marito anche per il fondotinta o maglietta) prima di riuscire lavorare fuori ho anche disegnato per la Lamborghini (trattori) ovviamente a casa e in nero e contemporaneamente facevo le maglie per un salone privato con la mia macchina da maglieria che mi sono comprata a rate. LAvoravo la maglia, guardavo orologio, dio, devo andare al tecnigrafo a finire i disegni perche arriva prima quello della progettazione a ritirare i disegni che la signora prendere le maglie.  Sai, c'e gente che si ha fatto un mazzo cosi. Non so a Milano, qua si. 

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 02/03/2019 alle 22:46:44
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 21:14:50
Tra l'altro... In internet si trovano un sacco di testimonianze delle persone che vivono in vari paesi. Cosi ci si puo informare per chi e' curioso, volendo esistono anche i gruppi facebook di persone che vivono fuori dall'Italia. Semplice chiedere e confrontare.  Senza sparlare  perche una signora l'ha detto dalla parucchiera. O un signore l 'ha detto dal barbiere... CHi puo saperlo meglio se non chi ci vive?
Io ho guardato un po in internet, ma non metto nessun link. CHi cerca trova.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 08:54:14
In risposta al messaggio di jana del 02/03/2019 alle 21:14:50

Tra l'altro... In internet si trovano un sacco di testimonianze delle persone che vivono in vari paesi. Cosi ci si puo informare per chi e' curioso, volendo esistono anche i gruppi facebook di persone che vivono fuori dall'Italia.
Semplice chiedere e confrontare.  Senza sparlare  perche una signora l'ha detto dalla parucchiera. O un signore l 'ha detto dal barbiere... CHi puo saperlo meglio se non chi ci vive? Io ho guardato un po in internet, ma non metto nessun link. CHi cerca trova.
...
tanto per chiarire ( senza nessuna polemica) Non guardo troppo internet, preferisco ascoltare le varie esperienze dirette.Altra cosa, forse non sai che fino a 9000 euro non si pagano tasse,significa che fanno circa 750 euro mensili e ti garantisco che ( se non hai un affitto) ci puoi vivere ,conosco persone che ce la fanno Certo per non avere un affitto devi avere una casa e per averla devi sacrificarti ,Quando io e mia moglie abbiamo deciso di comperare casa lavoravo solo io  eppure ci sono riuscito ( 1975) sicuramente non mi permettevo ristoranti, cinema , teatri  , a differenza di tanti miei conoscenti che quando ho comperato casa ,mi chiedevano: ma come hai fatto? semplice mentre tu uscivi tre volte a settimana a cena al ristorante e tre volte al cinema e passavi i w.e al mare io lavoravo. e quando ho comperato una villa bifamiliare  da ristrutturare la domanda è stata sempre quella cosi come la risposta: sacrifici . Nessuno ti regala nulla e purtroppo i soldi non crescono sugli alberi Comunque ,tieniti le tue idee  ,io mantengo le mie ,poi ognuno è libero di trarre la proprie convinzioni,per quello che mi riguarda preferisco vivere in Italia , non mi interessa di andare ne in Portogallo, ne alle Canarie ne in Bulgaria ,mi accontento di vivere 4 mesi al mare e al sole della Calabria che non ha nulla da invidiare a nessuno. Per il resto ho gia' dato ,buona domenica wink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 11:54:08
In risposta al messaggio di morodirho del 03/03/2019 alle 08:54:14

tanto per chiarire ( senza nessuna polemica) Non guardo troppo internet, preferisco ascoltare le varie esperienze dirette.Altra cosa, forse non sai che fino a 9000 euro non si pagano tasse,significa che fanno circa 750 euro
mensili e ti garantisco che ( se non hai un affitto) ci puoi vivere ,conosco persone che ce la fanno Certo per non avere un affitto devi avere una casa e per averla devi sacrificarti ,Quando io e mia moglie abbiamo deciso di comperare casa lavoravo solo io  eppure ci sono riuscito ( 1975) sicuramente non mi permettevo ristoranti, cinema , teatri  , a differenza di tanti miei conoscenti che quando ho comperato casa ,mi chiedevano: ma come hai fatto? semplice mentre tu uscivi tre volte a settimana a cena al ristorante e tre volte al cinema e passavi i w.e al mare io lavoravo. e quando ho comperato una villa bifamiliare  da ristrutturare la domanda è stata sempre quella cosi come la risposta: sacrifici . Nessuno ti regala nulla e purtroppo i soldi non crescono sugli alberi Comunque ,tieniti le tue idee  ,io mantengo le mie ,poi ognuno è libero di trarre la proprie convinzioni,per quello che mi riguarda preferisco vivere in Italia , non mi interessa di andare ne in Portogallo, ne alle Canarie ne in Bulgaria ,mi accontento di vivere 4 mesi al mare e al sole della Calabria che non ha nulla da invidiare a nessuno. Per il resto ho gia' dato ,buona domenica 
...
Buona domenica anche a te. Pure io ho la residenza in Italia ma tra le vacanze varie di piu mesi in giro non ci sto moltissimo. Sai, siamo camperisti noi! Due mesi in primavera 3 in estate e 2 in autunno. Quest'anno Turchia Georgia Armenia (passando per Bulgaria laugh ) poi Slovacchia e poi Spagna. Inverno sempre in Italia, si scia meglio e mi piace stare a casa.
Infatti nei nostri viaggi parliamo con le persone del posto e anche con gli Italiani che vivono in quei paesi. Pero anche su internet si impara tantissimo. Io uso possibilmente tutti i mezzi disponibili dove informarsi internet compreso. Senza quello non riuscirei organizzare anche i viaggi impegnativi. 
Per quanto riguarda la casa, anni fa era piu facile acquistarla, l'abbiamo fatto anche noi appena ho avuto un impiego fisso. Subito erano dolori e sacrifici, ma con inflazione che dilagava le rate sono diventate sempre piu sopportabili e alla fine erano piu piccole di un affitto basso. Tutto in soli 10 anni. Ora invece e' sangue e lacrime per 20 anni fissi. Vedo miei figli. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link