CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Praga: consiglio camping?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:29:23
vorrei trascorrere i giorni tra Natale e Capodanno a Praga.
Qualcuno sa indicarmi qualche campeggio che sia aperto in questo periodo dell'anno? Magari vicino al tram o alla metro per andare facilmente in centro.
Grazie!
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 09:51:39
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/12/2018 alle 21:29:23

vorrei trascorrere i giorni tra Natale e Capodanno a Praga. Qualcuno sa indicarmi qualche campeggio che sia aperto in questo periodo dell'anno? Magari vicino al tram o alla metro per andare facilmente in centro. Grazie! DAVIDE
Up
DAVIDE
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 11:30:09

vorrei trascorrere i giorni tra Natale e Capodanno a Praga. Qualcuno sa indicarmi qualche campeggio che sia aperto in questo periodo dell'anno? Magari vicino al tram o alla metro per andare facilmente in centro. Grazie! DAVIDE
Circa 20 anni fa siamo stati a Praga con il camper e ci siamo fermati in un camping che si trova in posizione centrale su un'isoletta sulla Moldava.
Pensavo non esistesse più invece guardando su Google Maps ho visto che c'è ancora.

Il meglio è nemico del bene
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 11:38:19
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/12/2018 alle 11:30:09

Circa 20 anni fa siamo stati a Praga con il camper e ci siamo fermati in un camping che si trova in posizione centrale su un'isoletta sulla Moldava. Pensavo non esistesse più invece guardando su Google Maps ho visto che c'è ancora.  
provo a cercarlo, grazie
DAVIDE
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 11:41:38

Io sono stato a Praga durante Pasqua del 2015. La via Trojska è tutta un'infilata di aree camper (mini campeggi) con corrente e servizi vari (bagni docce).
Se ne scegli uno dei primi verso il ponte, non hai bisogno di prendere l'autobus dal capolinea del tram che porta fino in centro.Diversamente sono 6/700 mt in più a piedi (o in autobus, appunto).
I campeggi veri e propri non li conosco in quanto volendo visitare la città abbiamo optato per stare più vicini possibili al centro. Poi immagino che in pieno inverno il campeggio lo sfrutti poco e molti saranno chiusi. 

Il tram dovrebbe girare anche di notte o per lo meno fino ad un orario che ti consenta di star fuori a cena una sera. Mentre mi pareva di aver letto da qualche parte che il camping sull'isola è bello ma c'è qualche problema di orari e frequenza del traghetto (anche per i pedoni).

Praga è bellissima e sotto Natale immagino lo sia ancora di più, ma ovviamente sarà strapiena. PRENOTA l'area camper e se possibile anche le attrazioni più importanti che vuoi visitare.

Buon viaggio

Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 12:09:20
prova con questo qui, è un camping molto piccolo, gestione famigliare, bagni pulitissimi, carico/scarico, lavatrice e con la fermata del tram a 100 m. il 17 ti porta in centro in meno di 20 minuti. io sono stato a giugno dell’anno scorso tornando dalla finlandia e mi sono trovato benissimo

http://www.campdana.cz/praga-ca...

praga sotto natale è meravigliosa ma, come ben dice volvo960, è piena di turisti

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 18:42:24
In risposta al messaggio di volvo960 del 17/12/2018 alle 11:41:38

Io sono stato a Praga durante Pasqua del 2015. La via Trojska è tutta un'infilata di aree camper (mini campeggi) con corrente e servizi vari (bagni docce). Se ne scegli uno dei primi verso il ponte, non hai bisogno di prendere
l'autobus dal capolinea del tram che porta fino in centro.Diversamente sono 6/700 mt in più a piedi (o in autobus, appunto). I campeggi veri e propri non li conosco in quanto volendo visitare la città abbiamo optato per stare più vicini possibili al centro. Poi immagino che in pieno inverno il campeggio lo sfrutti poco e molti saranno chiusi.  Il tram dovrebbe girare anche di notte o per lo meno fino ad un orario che ti consenta di star fuori a cena una sera. Mentre mi pareva di aver letto da qualche parte che il camping sull'isola è bello ma c'è qualche problema di orari e frequenza del traghetto (anche per i pedoni). Praga è bellissima e sotto Natale immagino lo sia ancora di più, ma ovviamente sarà strapiena. PRENOTA l'area camper e se possibile anche le attrazioni più importanti che vuoi visitare. Buon viaggio  
...
Mi riaggancio al post di Massimo per comodita' .
L' anno scorso ho sostato al Fremunt    Trojská 374, 171 00 Praha 7 
25 o 26 e incluso corrente 10A , tre persone.
Confermo quanto indicato , in quella via sono sorti diversi campeggi a conduzione famigliare utili come base d' appoggio.
Con il bus in 15 minuti si arriva al capolinea della metro e da li ovviamente si va ovunque.
Consiglio anche io di prenotare poiche' l' affluenza e' alta , in linea di massima penso si possa parcheggiare anche in giro ma per CS e 220 meglio un camping.
route
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 18:54:27
Consiglio anche di informarsi se nei vari campeggi hanno le bombole, perchè in questo periodo servono.
Noi anni fa andammo in un campeggio che ora non c'è piu, ricordo che avevano le bombole con attacco Tedesco, quindi con l adattatore (meglio procurarselo), si possono utilizzare, se le hanno.
Appena arrivato presi una loro bombola togliendo la mia che così è rimasta integra e la ho rimessa quando sono partito, per averla per il ritorno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 20:17:07
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/12/2018 alle 11:30:09

Circa 20 anni fa siamo stati a Praga con il camper e ci siamo fermati in un camping che si trova in posizione centrale su un'isoletta sulla Moldava. Pensavo non esistesse più invece guardando su Google Maps ho visto che c'è ancora.  
Confermo, si tratta del  Caravan Camping in Praga 5.
ci siamo stati tre anni fa.
15 minuti di tra e sei alla fermata del ponte Carlo.
Proprio uscendo dall'isola c'è anche un distributore che avevo anche bombole.
Come dice  Tommaso ci vuole un adattatore.
Praga è una città magnifica soprattutto buttandosi a caso nelle sue vie.
Ciao Paolo
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 20:19:41
Una particolarità del campeggio:
le docce sono una stanza unica tipo caserma.
Ovviamente divise per sesso.
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 20:45:58
Confermo la via Trojska come comodita per il  tram  verso il centro  , camp Hajek pulito e famiglia molto gentile.   la prenotazione consigliata visto il periodo 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 21:01:09
In risposta al messaggio di orlegno del 17/12/2018 alle 20:19:41

Una particolarità del campeggio: le docce sono una stanza unica tipo caserma. Ovviamente divise per sesso.
Non va bene per i timidi o per chi ha paura del confronto laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 21:11:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2018 alle 21:01:09

Non va bene per i timidi o per chi ha paura del confronto
e con il freddo il confronto puo' essere drammatico ...

route
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 23:05:07
ragazzi grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!
Per le bombole non dovrei avere problemi, in ogni caso ho l'adattatore con me.
Per le docce...con il freddo in effetti qualche problema ce lo potrei avere...ma tanto non mi conosce nessuno, chi se ne frega!blush
DAVIDE
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 00:39:37
In risposta al messaggio di Pascia2 del 17/12/2018 alle 23:05:07

ragazzi grazie a tutti per i preziosi suggerimenti! Per le bombole non dovrei avere problemi, in ogni caso ho l'adattatore con me. Per le docce...con il freddo in effetti qualche problema ce lo potrei avere...ma tanto non mi conosce nessuno, chi se ne frega!
A Capodanno del 2016 sono stato nel campeggio 

Dana Troja in via Trojská

, piccolo, gestione familiare, non semplice scaricare le grigie dai serbatoi fissi, CS, luce, servizi igienici e docce; a 150 metri dalla fermata del tram 17 (mi pare) che ti porta sulla strada davanti al Ponte Carlo. La notte di capodanno mi ricordo che eravamo rientrati con il medesimo tram, quindi circolavano ... sempre che non sia cambiato qualcosa in questi anni. Bellissima città ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 07:28:52
In risposta al messaggio di campersempre del 18/12/2018 alle 00:39:37

A Capodanno del 2016 sono stato nel campeggio Dana Troja in via Trojská, piccolo, gestione familiare, non semplice scaricare le grigie dai serbatoi fissi, CS, luce, servizi igienici e docce; a 150 metri dalla fermata del
tram 17 (mi pare) che ti porta sulla strada davanti al Ponte Carlo. La notte di capodanno mi ricordo che eravamo rientrati con il medesimo tram, quindi circolavano ... sempre che non sia cambiato qualcosa in questi anni. Bellissima città ...
...
Grazie Bruno informazione interessante 
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 07:32:07
In risposta al messaggio di campersempre del 18/12/2018 alle 00:39:37

A Capodanno del 2016 sono stato nel campeggio Dana Troja in via Trojská, piccolo, gestione familiare, non semplice scaricare le grigie dai serbatoi fissi, CS, luce, servizi igienici e docce; a 150 metri dalla fermata del
tram 17 (mi pare) che ti porta sulla strada davanti al Ponte Carlo. La notte di capodanno mi ricordo che eravamo rientrati con il medesimo tram, quindi circolavano ... sempre che non sia cambiato qualcosa in questi anni. Bellissima città ...
...
Questa signorina Dana sportiva l’hai anche conosciuta personalmente?smileysmiley
DAVIDE
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 14:34:38
In risposta al messaggio di Pascia2 del 18/12/2018 alle 07:32:07

Questa signorina Dana sportiva l’hai anche conosciuta personalmente?
laughlaugh No solo il magnaccia ... ops! volevo dire il marito ...smileywink
A parte gli scherzi tutto il quartiere si chiama Troja ... è proprio una trojata!!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 18/12/2018 alle 14:36:12
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 15:09:03
In risposta al messaggio di orlegno del 17/12/2018 alle 20:19:41

Una particolarità del campeggio: le docce sono una stanza unica tipo caserma. Ovviamente divise per sesso.
Per come mi ricordo il Troiska, era pulitissimo e con anche un micro ristorante.
I proprietari parlavano un buon italiano.

Quanto alle docce comuni, io le ho trovate in molti campeggi dell'est.
Sicuramente in Estonia, Ungheria, Polonia, Romania e Repubblica Ceca (non a Praga però).
In Estonia, sul Lago Peipus, il locale doccia faceva da anticamera per quello della sauna ed era pure comune tra i sessi (non sbavate...).
Evidentemente hanno un concetto del pudore diverso dal resto d'Europa.
Quando mi capita, un accenno nei miei diari lo metto sempre.

Max
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 16:11:22
In risposta al messaggio di campersempre del 18/12/2018 alle 14:34:38

No solo il magnaccia ... ops! volevo dire il marito ... A parte gli scherzi tutto il quartiere si chiama Troja ... è proprio una trojata!!
ah ah interessante, mi dedicherò ad una visita minuziosa del quartieredevil
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 16:12:40
In risposta al messaggio di mtravel del 18/12/2018 alle 15:09:03

Per come mi ricordo il Troiska, era pulitissimo e con anche un micro ristorante. I proprietari parlavano un buon italiano. Quanto alle docce comuni, io le ho trovate in molti campeggi dell'est. Sicuramente in Estonia, Ungheria,
Polonia, Romania e Repubblica Ceca (non a Praga però). In Estonia, sul Lago Peipus, il locale doccia faceva da anticamera per quello della sauna ed era pure comune tra i sessi (non sbavate...). Evidentemente hanno un concetto del pudore diverso dal resto d'Europa. Quando mi capita, un accenno nei miei diari lo metto sempre. Max
...
ottimo a sapersi, mi trovo a mio agio in queste situazioni, la moglie un po' meno ma poi alla fine ho visto che si adatta sempre
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link