In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/12/2018 alle 21:29:23Up
vorrei trascorrere i giorni tra Natale e Capodanno a Praga. Qualcuno sa indicarmi qualche campeggio che sia aperto in questo periodo dell'anno? Magari vicino al tram o alla metro per andare facilmente in centro. Grazie! DAVIDE
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/12/2018 alle 21:29:23Circa 20 anni fa siamo stati a Praga con il camper e ci siamo fermati in un camping che si trova in posizione centrale su un'isoletta sulla Moldava.
vorrei trascorrere i giorni tra Natale e Capodanno a Praga. Qualcuno sa indicarmi qualche campeggio che sia aperto in questo periodo dell'anno? Magari vicino al tram o alla metro per andare facilmente in centro. Grazie! DAVIDE
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/12/2018 alle 11:30:09provo a cercarlo, grazie
Circa 20 anni fa siamo stati a Praga con il camper e ci siamo fermati in un camping che si trova in posizione centrale su un'isoletta sulla Moldava. Pensavo non esistesse più invece guardando su Google Maps ho visto che c'è ancora.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/12/2018 alle 21:29:23Io sono stato a Praga durante Pasqua del 2015. La via Trojska è tutta un'infilata di aree camper (mini campeggi) con corrente e servizi vari (bagni docce).
http://www.campdana.cz/praga-ca...
In risposta al messaggio di volvo960 del 17/12/2018 alle 11:41:38Mi riaggancio al post di Massimo per comodita' .
Io sono stato a Praga durante Pasqua del 2015. La via Trojska è tutta un'infilata di aree camper (mini campeggi) con corrente e servizi vari (bagni docce). Se ne scegli uno dei primi verso il ponte, non hai bisogno di prenderel'autobus dal capolinea del tram che porta fino in centro.Diversamente sono 6/700 mt in più a piedi (o in autobus, appunto). I campeggi veri e propri non li conosco in quanto volendo visitare la città abbiamo optato per stare più vicini possibili al centro. Poi immagino che in pieno inverno il campeggio lo sfrutti poco e molti saranno chiusi. Il tram dovrebbe girare anche di notte o per lo meno fino ad un orario che ti consenta di star fuori a cena una sera. Mentre mi pareva di aver letto da qualche parte che il camping sull'isola è bello ma c'è qualche problema di orari e frequenza del traghetto (anche per i pedoni). Praga è bellissima e sotto Natale immagino lo sia ancora di più, ma ovviamente sarà strapiena. PRENOTA l'area camper e se possibile anche le attrazioni più importanti che vuoi visitare. Buon viaggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/12/2018 alle 11:30:09Confermo, si tratta del Caravan Camping in Praga 5.
Circa 20 anni fa siamo stati a Praga con il camper e ci siamo fermati in un camping che si trova in posizione centrale su un'isoletta sulla Moldava. Pensavo non esistesse più invece guardando su Google Maps ho visto che c'è ancora.
In risposta al messaggio di orlegno del 17/12/2018 alle 20:19:41Non va bene per i timidi o per chi ha paura del confronto
Una particolarità del campeggio: le docce sono una stanza unica tipo caserma. Ovviamente divise per sesso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pascia2 del 17/12/2018 alle 23:05:07A Capodanno del 2016 sono stato nel campeggio
ragazzi grazie a tutti per i preziosi suggerimenti! Per le bombole non dovrei avere problemi, in ogni caso ho l'adattatore con me. Per le docce...con il freddo in effetti qualche problema ce lo potrei avere...ma tanto non mi conosce nessuno, chi se ne frega!
Dana Troja in via Trojská
, piccolo, gestione familiare, non semplice scaricare le grigie dai serbatoi fissi, CS, luce, servizi igienici e docce; a 150 metri dalla fermata del tram 17 (mi pare) che ti porta sulla strada davanti al Ponte Carlo. La notte di capodanno mi ricordo che eravamo rientrati con il medesimo tram, quindi circolavano ... sempre che non sia cambiato qualcosa in questi anni. Bellissima città ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 18/12/2018 alle 00:39:37Grazie Bruno informazione interessante
A Capodanno del 2016 sono stato nel campeggio Dana Troja in via Trojská, piccolo, gestione familiare, non semplice scaricare le grigie dai serbatoi fissi, CS, luce, servizi igienici e docce; a 150 metri dalla fermata deltram 17 (mi pare) che ti porta sulla strada davanti al Ponte Carlo. La notte di capodanno mi ricordo che eravamo rientrati con il medesimo tram, quindi circolavano ... sempre che non sia cambiato qualcosa in questi anni. Bellissima città ...
In risposta al messaggio di campersempre del 18/12/2018 alle 00:39:37Questa signorina Dana sportiva l’hai anche conosciuta personalmente?
A Capodanno del 2016 sono stato nel campeggio Dana Troja in via Trojská, piccolo, gestione familiare, non semplice scaricare le grigie dai serbatoi fissi, CS, luce, servizi igienici e docce; a 150 metri dalla fermata deltram 17 (mi pare) che ti porta sulla strada davanti al Ponte Carlo. La notte di capodanno mi ricordo che eravamo rientrati con il medesimo tram, quindi circolavano ... sempre che non sia cambiato qualcosa in questi anni. Bellissima città ...
In risposta al messaggio di Pascia2 del 18/12/2018 alle 07:32:07
Questa signorina Dana sportiva l’hai anche conosciuta personalmente?
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di orlegno del 17/12/2018 alle 20:19:41Per come mi ricordo il Troiska, era pulitissimo e con anche un micro ristorante.
Una particolarità del campeggio: le docce sono una stanza unica tipo caserma. Ovviamente divise per sesso.
In risposta al messaggio di campersempre del 18/12/2018 alle 14:34:38ah ah interessante, mi dedicherò ad una visita minuziosa del quartiere
No solo il magnaccia ... ops! volevo dire il marito ... A parte gli scherzi tutto il quartiere si chiama Troja ... è proprio una trojata!!
In risposta al messaggio di mtravel del 18/12/2018 alle 15:09:03ottimo a sapersi, mi trovo a mio agio in queste situazioni, la moglie un po' meno ma poi alla fine ho visto che si adatta sempre
Per come mi ricordo il Troiska, era pulitissimo e con anche un micro ristorante. I proprietari parlavano un buon italiano. Quanto alle docce comuni, io le ho trovate in molti campeggi dell'est. Sicuramente in Estonia, Ungheria,Polonia, Romania e Repubblica Ceca (non a Praga però). In Estonia, sul Lago Peipus, il locale doccia faceva da anticamera per quello della sauna ed era pure comune tra i sessi (non sbavate...). Evidentemente hanno un concetto del pudore diverso dal resto d'Europa. Quando mi capita, un accenno nei miei diari lo metto sempre. Max