In risposta al messaggio di itinerante del 14/01/2018 alle 13:29:06
Chi ha fatto a piedi il tratto che porta al balcone di Preikestolen, il sentiero è fattibile per due pensionati con poco allenamento montano ? Grazie Gian Franco
https://www.visitnorway.it/dove...
In risposta al messaggio di itinerante del 14/01/2018 alle 13:29:06Tutto giusto quanto indicato da kojak.
Chi ha fatto a piedi il tratto che porta al balcone di Preikestolen, il sentiero è fattibile per due pensionati con poco allenamento montano ? Grazie Gian Franco
In risposta al messaggio di kojak1958 del 14/01/2018 alle 13:47:42E' proprio per questo sito e per la Lonely che mia moglie era preoccupata.Grazie
In risposta al messaggio di Federthago del 14/01/2018 alle 14:11:36Grazie, faro' leggere a mia moglie la tua risposta sperando di convincerla.
Tutto giusto quanto indicato da kojak. Ma, sono indicazioni per una sicurezza massima, quando sono andato nel 2014, eravamo in 5, 3 ragazzi e due pensionati over 60. La giornata era ottima, e non abbiamo portato nulla, soloscarpe più o meno adatte e un po d'acqua. C'erano signore che con qualche difficoltà affrontavano il percorso con scarpe con tacco e altre con zoccoli. (Lo sconsiglio) In 4 ore si fa tranquillamente, considerando anche diverse soste dovute all'età e allenamento pressoché nullo.
In risposta al messaggio di nanonet del 14/01/2018 alle 14:18:22Grazie, spero non sia troppo impegnativo.
Non ci sono problemi. C'è un tratto in cui occorre salire su una serie di rocce (anche aiutandosi con le mani), ma niente di problematico. Consiglio scarpe robuste e da montagna, piú che altro perchè se è bagnato si rischia di scivolare. Una volta in cima la ricompensa vale il viaggio. Buona Strada
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/01/2018 alle 17:18:36Grazie, nessuna altra escursione solo Preikestolen.
Anche secondo me non ci sono problemi,solo scarpe adatte a camminare in montagna! Per il resto,sul percorso troverai tantissima gente,una processione! Diverso il discorso se vuoi affrontare la salita al Kjeragbolten o al Trolltunga,molto più impegnativi!
In risposta al messaggio di itinerante del 14/01/2018 alle 17:26:47Questo è il tratto più "ostico", roba che si supera in 10/15 minuti.
Grazie, spero non sia troppo impegnativo.
http://www.youtube.com/watch?v=zHxHLGVRcXs
In risposta al messaggio di nanonet del 14/01/2018 alle 19:18:14Bello! Bello! Bello!
Questo è il tratto più ostico, roba che si supera in 10/15 minuti. Come ti dicevo, niente di impegnativo, di sicuro occorre porre più attenzione durante la ridiscesa, specialmente se piove o è bagnato ... mentreinizialmente trovi questo e quando ormai sei in quota, poco prima di arrivare trovi questo ... e poi in cima... ... questo un video che ho girato in cima Tutto questo nel 2010 Ciao
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/01/2018 alle 20:23:11.... ehhhh, ma voi avete raggiunto anche il Trolltunga, quello è roba da esperti, ancora complimenti.
Bello! Bello! Bello! Quanti bei ricordi,noi nel 2015!
In risposta al messaggio di nanonet del 14/01/2018 alle 20:32:31Ti posso assicurare che non è così impegnativo,solo il primo km e di conseguenza l'ultimo al ritorno,per il resto è solo un sali e scendi,richiede un po' di resistenza perché sono 22km andata e ritorno!
.... ehhhh, ma voi avete raggiunto anche il Trolltunga, quello è roba da esperti, ancora complimenti.
In risposta al messaggio di nanonet del 14/01/2018 alle 19:18:14Bellissime foto le farò vedere a mia moglie, spero che le ultime prevalgano sulle prime.
Questo è il tratto più ostico, roba che si supera in 10/15 minuti. Come ti dicevo, niente di impegnativo, di sicuro occorre porre più attenzione durante la ridiscesa, specialmente se piove o è bagnato ... mentreinizialmente trovi questo e quando ormai sei in quota, poco prima di arrivare trovi questo ... e poi in cima... ... questo un video che ho girato in cima Tutto questo nel 2010 Ciao
https://www.google.it/maps/plac...
https://www.google.it/maps/@58....
In risposta al messaggio di Max Max del 15/01/2018 alle 16:56:43Saranno state anche due giovani, avranno avuto anche l'infradito ai piedi, ma erano due deficienti ... in montagna si va calzati come si deve. In questi casi mi viene sempre in mente l'intervista ad un volontario del soccorso alpino che diceva quante volte capita di dover soccorrere o impedire l'accesso ai ghiacciai a famiglie con bambini tutti con scarpe da ginnastica ai piedi.
Vai tranquillo, quando ci sono andato io sono salite persino due ragazze russe in infradito ! !