CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Preikestolen

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 13:29:06
Chi ha fatto a piedi il tratto che porta al balcone di Preikestolen, il sentiero è fattibile per due pensionati con poco allenamento montano ?
Grazie
Gian Franco

15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 367
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 13:47:42
In risposta al messaggio di itinerante del 14/01/2018 alle 13:29:06

Chi ha fatto a piedi il tratto che porta al balcone di Preikestolen, il sentiero è fattibile per due pensionati con poco allenamento montano ? Grazie Gian Franco

https://www.visitnorway.it/dove...

Buona vita. Alessandro
12
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 14:11:36
In risposta al messaggio di itinerante del 14/01/2018 alle 13:29:06

Chi ha fatto a piedi il tratto che porta al balcone di Preikestolen, il sentiero è fattibile per due pensionati con poco allenamento montano ? Grazie Gian Franco
Tutto giusto quanto indicato da kojak.
Ma, sono indicazioni per una sicurezza massima, quando sono andato nel 2014, eravamo in 5, 3 ragazzi e due pensionati over 60.
La giornata era ottima, e non abbiamo portato nulla, solo scarpe più o meno adatte e un po d'acqua. C'erano signore che con qualche difficoltà affrontavano il percorso con scarpe con tacco e altre con zoccoli. (Lo sconsiglio)
In 4 ore si fa tranquillamente, considerando anche diverse soste dovute all'età e allenamento pressoché nullo.
Federico
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 14:18:22
Non ci sono problemi.
C'è un tratto in cui occorre salire su una serie di rocce (anche aiutandosi con le mani), ma niente di problematico. Consiglio scarpe robuste e da montagna, piú che altro perchè se è bagnato si rischia di scivolare. Una volta in cima la ricompensa vale il viaggio.

Buona Strada
Davide
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2690
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 17:18:36
Anche secondo me non ci sono problemi,solo scarpe adatte a camminare in montagna!
Per il resto,sul percorso troverai tantissima gente,una processione!
Diverso il discorso se vuoi affrontare la salita al Kjeragbolten o al Trolltunga,molto più impegnativi!

CarloVa

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 17:24:24
In risposta al messaggio di kojak1958 del 14/01/2018 alle 13:47:42

E' proprio per questo sito e per la Lonely che mia moglie era preoccupata.Grazie
Gian Franco

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 17:26:00
In risposta al messaggio di Federthago del 14/01/2018 alle 14:11:36

Tutto giusto quanto indicato da kojak. Ma, sono indicazioni per una sicurezza massima, quando sono andato nel 2014, eravamo in 5, 3 ragazzi e due pensionati over 60. La giornata era ottima, e non abbiamo portato nulla, solo
scarpe più o meno adatte e un po d'acqua. C'erano signore che con qualche difficoltà affrontavano il percorso con scarpe con tacco e altre con zoccoli. (Lo sconsiglio) In 4 ore si fa tranquillamente, considerando anche diverse soste dovute all'età e allenamento pressoché nullo.
...
Grazie, faro' leggere a mia moglie la tua risposta sperando di convincerla.
Gian Franco

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 17:26:47
In risposta al messaggio di nanonet del 14/01/2018 alle 14:18:22

Non ci sono problemi. C'è un tratto in cui occorre salire su una serie di rocce (anche aiutandosi con le mani), ma niente di problematico. Consiglio scarpe robuste e da montagna, piú che altro perchè se è bagnato si rischia di scivolare. Una volta in cima la ricompensa vale il viaggio. Buona Strada
Grazie, spero non sia troppo impegnativo.
Gian Franco

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 17:28:23
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/01/2018 alle 17:18:36

Anche secondo me non ci sono problemi,solo scarpe adatte a camminare in montagna! Per il resto,sul percorso troverai tantissima gente,una processione! Diverso il discorso se vuoi affrontare la salita al Kjeragbolten o al Trolltunga,molto più impegnativi!  
Grazie, nessuna altra escursione solo Preikestolen.
Gian Franco

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 19:18:14
In risposta al messaggio di itinerante del 14/01/2018 alle 17:26:47

Grazie, spero non sia troppo impegnativo.
Questo è il tratto più "ostico", roba che si supera in 10/15 minuti.
Come ti dicevo, niente di impegnativo, di sicuro occorre porre più attenzione durante la ridiscesa, specialmente se piove o è bagnato

... mentre inizialmente trovi questo

e quando ormai sei in quota, poco prima di arrivare trovi questo

... e poi in cima...

... questo un video che ho girato in cima

http://www.youtube.com/watch?v=zHxHLGVRcXs

Tutto questo nel 2010

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 14/01/2018 alle 19:51:43
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2690
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 20:23:11
In risposta al messaggio di nanonet del 14/01/2018 alle 19:18:14

Questo è il tratto più ostico, roba che si supera in 10/15 minuti. Come ti dicevo, niente di impegnativo, di sicuro occorre porre più attenzione durante la ridiscesa, specialmente se piove o è bagnato ... mentre
inizialmente trovi questo e quando ormai sei in quota, poco prima di arrivare trovi questo ... e poi in cima... ... questo un video che ho girato in cima Tutto questo nel 2010 Ciao  
...
Bello! Bello! Bello!
Quanti bei ricordi,noi nel 2015!

CarloVa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 20:32:31
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/01/2018 alle 20:23:11

Bello! Bello! Bello! Quanti bei ricordi,noi nel 2015!  
.... ehhhh, ma voi avete raggiunto anche il Trolltunga, quello è roba da esperti, ancora complimenti.

Davide
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 21:39:48
Il sentiero nel 2017 era sistemato con dei gradoni un poco piu' modellati per favorire  l' escursione che resta a mio parere con maggior difficolta' nella discesa ,il fattore pioggia e quello che crea la prova piu' pericolosa comunque sempre con scarponcini adatti alla montagna. Noi purtroppo alla vetta trovammo la nebbia che il cartello alla partenza ci avvertiva ma la salita gia' ci aveva lanciato la sfida.
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2690
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 09:49:41
In risposta al messaggio di nanonet del 14/01/2018 alle 20:32:31

.... ehhhh, ma voi avete raggiunto anche il Trolltunga, quello è roba da esperti, ancora complimenti.
Ti posso assicurare che non è così impegnativo,solo il primo km e di conseguenza l'ultimo al ritorno,per il resto è solo un sali e scendi,richiede un po' di resistenza perché sono 22km andata e ritorno!

CarloVa
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 11:15:00
In risposta al messaggio di nanonet del 14/01/2018 alle 19:18:14

Questo è il tratto più ostico, roba che si supera in 10/15 minuti. Come ti dicevo, niente di impegnativo, di sicuro occorre porre più attenzione durante la ridiscesa, specialmente se piove o è bagnato ... mentre
inizialmente trovi questo e quando ormai sei in quota, poco prima di arrivare trovi questo ... e poi in cima... ... questo un video che ho girato in cima Tutto questo nel 2010 Ciao  
...
Bellissime foto le farò vedere a mia moglie, spero che le ultime prevalgano sulle prime.
Gian Franco

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 13:49:17
Quoto molti degli interventi che mi precedono,
per maggior tranquillità voglio aggiungere che, lungo il tragitto, a noi capitò di superare una famiglia che accompagnava anche una persona con le stampelle. Beh, quando scendemmo, ci accorgemmo che era sul Pulpito pure lui !

Questa è la tabella dei dislivelli, a conferma che salendo ci sono diversi punti dove 'respirare'wink

DSCF6703.JPG
andrea

15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 15:01:49
Vedo che ci sono altri a fare ricerche sul web per il prossimo viaggio ... wink e guarda caso proprio a Preikestolen.
Ci si rovina un po' la sorpresa di quando si sarà la, ma per fare una breve verifica del sentiero che si dovrà fare si può fare una navigazione con Street View direttamente su Google Maps

https://www.google.it/maps/plac...

https://www.google.it/maps/@58....

In qualche punto è interrotto ma si possono vedere alcuni passaggi per capire di cosa si tratta. Ma poi io dico c'è qualcuno che ci corre dietro a noi diversamente giovani? chi ci impedisce a fare il percorso in 4 ore mezza o 5 anziché le catalogate 4 ore.
Consiglierei oltre gli scarponcini da montagna di procurarsi dei bastoncini da trekking telescopici, aiutano parecchio anche in discesa (che è quella che temo di più) a noi appunto diversamente giovani ...
Buona arrampicata anche a voi wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 15/01/2018 alle 22:06:39
18
Max Max
Max Max
29/11/2006 1770
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 16:56:43
Vai tranquillo, quando ci sono andato io sono salite persino due ragazze russe in infradito ! !
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 22:02:42
In risposta al messaggio di Max Max del 15/01/2018 alle 16:56:43

Vai tranquillo, quando ci sono andato io sono salite persino due ragazze russe in infradito ! !
Saranno state anche due giovani, avranno avuto anche l'infradito ai piedi, ma erano due deficienti ... in montagna si va calzati come si deve. In questi casi mi viene sempre in mente l'intervista ad un volontario del soccorso alpino che diceva quante volte capita di dover soccorrere o impedire l'accesso ai ghiacciai a famiglie con bambini tutti con scarpe da ginnastica ai piedi.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 15/01/2018 alle 22:03:10
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 00:12:10
Quando siamo stati li noi, nella discesa abbiamo superato pure le suore in tonaca! :) Ci vanno infatti le scarpe adatte, io avevo quelle da ginnastica anche se con carro armato, ma niente di che e il fastidio piu grosso mi ha dato ultimo pezzetto in discesa quello ghiaiato. CI vuole la suola buona da trekking. Sconsiglio salire durante il weekend. E' imballato di norvegesi, che di settimana non ci sono.  (Errore che abbiamo fatto noi) Il paesaggio durante il percorso e' incantevole, a volte mi sembrava essere nei studi hollywoodiani, tutta roba finta, tanto bello che sembrava un set.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 12:12:00
Se posso dare un consiglio in aggiunta, per evitare il primo tratto di salita, parcheggiate nel primo parcheggio, quello in teoria più lontano e non nel secondo, quello in cui finisce la strada (entrambi l'anno scorso costavano 200 korone, più di 20 euro, un vero furto...)
In pratica, nel primo si parcheggia solo quando il secondo è esaurito (come è successo a noi, ti bloccano sulla strada e ti fanno entrare in quello), ma poi ci siamo resi conto che ci eravamo evitati una bella salita, poichè il percorso per raggiungere il punto in cui i due sentieri dai parcheggi alla fine si incrociano è sì più lungo, ma tutto in piano, mentre dall'ultimo parcheggio, dove si fermano tutti di preferenza, si deve affrontare subito un bel tratto a gradoni, essendo il parcheggio più vicino ma più in basso.
Per quanto riguarda il tragitto, è una stupenda mulattiera super-attrezzata, anche io ho visto di tutto, dalle infradito alle scarpe "della domenica" (come si diceva una volta), io l'ho percorso in quasi la metà del tempo previsto, quindi le ore di percorrenza direi che sono calibrate sull'escursionista occasionale, non c'è di sicuro da spaventarsi.
Poi, lo spettacolo finale è da urlo, cercate di farlo in una bella giornata, l'impressione di essere immersi in una cartolina è indimenticabile.
Quella luminosità azzurrognola sul fondo del fiordo è qualcosa di indescrivibile, non per niente si chiama il "Fiordo della Luce".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.