CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prenotazioni campeggi all'estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
5
prezioso333
prezioso333
03/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 07:58:05
Ciao a tutti ragazzi! Io e la mia compagna stiamo progettando a partire da metà luglio un viaggio (che può trasformarsi in un lungo viaggio) in giro per l'europa. Tra le mille domande ce ne viene una in particolare che vi vorrei porre: è necessario prenotare qualche campeggio dove sostare prima della partenza (già da ora)? oppure possiamo tranquillamente arrivare in un campeggio e sostare li un paio di notti per poi ripartire? Da notare bene che non vogliamo fermarci nei posti per settimane, al massimo qualche giorno e poi cambiare. Grazie!
a_prezioso
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58918
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 08:31:24
In risposta al messaggio di prezioso333 del 16/06/2021 alle 07:58:05

Ciao a tutti ragazzi! Io e la mia compagna stiamo progettando a partire da metà luglio un viaggio (che può trasformarsi in un lungo viaggio) in giro per l'europa. Tra le mille domande ce ne viene una in particolare che
vi vorrei porre: è necessario prenotare qualche campeggio dove sostare prima della partenza (già da ora)? oppure possiamo tranquillamente arrivare in un campeggio e sostare li un paio di notti per poi ripartire? Da notare bene che non vogliamo fermarci nei posti per settimane, al massimo qualche giorno e poi cambiare. Grazie! a_prezioso
...
Ciao, noi è dal 1994 che viaggiamo un po in tutta Europa ( vedi miei resoconti ), e ho prenotato un campeggio solo una volta.
Quando andai a Londra, prenotai il Camping Abbey Wood perchè sapevo che in caso contrario sarebbe stato impossibile trovare posto.
Per il resto sempre arrivato alla reception dei campeggi e chiesto se avevano un posto per una notte, e al 90% sempre trovato. Nei casi in cui non c'era disponibilità, o ho trovato un campeggio piu avanti, o trovato una sistemazione per pernottare non in campeggio. Io poi i viaggi lunghi li faccio in Agosto, Natale e Pasqua, e quindi anche in periodi con piu gente in giro, ma andando anche in altri periodi, vai tranquillo.
Avere cose prenotate, crea molta ansia e fretta, mentre il bello di viaggiare è proprio avere si un ipotesi di itinerario, ma senza tempi strettamente stabiliti e con possibilità di variare in corso d'opera.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 08:32:36
Necessario no, se non trovi posto, vai altrove.
Se proprio vuoi fermarti in quel posto o in quel campeggio ed accettano prenotazioni allora prenota.
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
prezioso333
prezioso333
03/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 08:39:55
Perfetto tutti chiaro! Grazie mille per il vostro contributo :D
 
a_prezioso
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 10:56:01
In risposta al messaggio di prezioso333 del 16/06/2021 alle 07:58:05

Ciao a tutti ragazzi! Io e la mia compagna stiamo progettando a partire da metà luglio un viaggio (che può trasformarsi in un lungo viaggio) in giro per l'europa. Tra le mille domande ce ne viene una in particolare che
vi vorrei porre: è necessario prenotare qualche campeggio dove sostare prima della partenza (già da ora)? oppure possiamo tranquillamente arrivare in un campeggio e sostare li un paio di notti per poi ripartire? Da notare bene che non vogliamo fermarci nei posti per settimane, al massimo qualche giorno e poi cambiare. Grazie! a_prezioso
...
E attenzione sopratutto alle regole covid di ogni nazione, tipo l anno scorso in Danimarca si poteva entrare solo avendo prenotazioni in mano di campeggi per tot giorni. Chiamato direttamente la polizia danese su consiglio dell ambasciata. 
tanto che alla fine appunto per non dover fare una vacanza impostata abbiamo optato per la Normandia dove si poteva andare liberamente.
quest anno con il green pass non so che regole ci siano ma meglio informarsi
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58918
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 11:55:00
Hai ragione, l anno scorso in Bretagna bisognava arrivare alle AA (andato solo una volta i campeggio in un mese) presto, altrimenti a volte si trovava pieno. Però si risolve, casomai si dorme  in un parcheggio e alla AA ci si ferma solo per carico e scarico.
Però, se uno vuole andare nei posti famosi, e essere certi di trovare un posto, allora meglio arrivare in mattinata che il cambio è tra le 10 e le 11.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 12:14:40
Non é proprio un campeggio ma aerea sosta quasi in centro di Vienna é consigliata la prenotazioe anché con qualche giorno di anticipo
Rucki
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1759
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 12:46:11
Nella mia breve esperienza non ho mai prenotato da nessuna parte, neanche in agosto. Ci sono però alcuni campeggi "ambiti" come mi può venire in mente il Solitudo di Dubrovnik dove se non prenoti con almeno 6 mesi di anticipo non trovi posto, ma stiamo parlando di una città poco camperabile in un paese in cui non è tollerata la sosta libera, quindi è un caso eccezionale.

Paradossalmente per questa estate, rimanendo in Italia, ho prenotato un paio di campeggi per 3 notti (sulle 18 totali che passerò in giro) perchè volevo dei "punti fermi".

Buon viaggio!
Benivan B100
16
marinox
marinox
30/09/2009 5481
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2021 alle: 16:29:09
male che vada puoi pernottare fuori dal campeggio e aspettare che si liberi un posto ,rare volte ma mi è successo e problemi zero basta chiedere alla reception che appena si libera un posto te lo assegnino anche se sei momentaneamente in giro ma con il tuo mezzo a fianco entrata , x il resto mai e dico mai prenotato troppo stress , in fin dei conti se trovo una città che mi piace e voglio visitarla piu a fondo non vedo il motivo di partire x una prenotazione . poi stà a te decidere . buoni km .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Parafango ruote gemmelate Laika 2i 2001
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta...ho dovuto smontare ciò che è rimasto...
Usekiky
Oggi alle 21:03
Marchi
MC4 339 SLIM vs Gottiline CX66 Compact
Ciao, consiglio tecnico: qual'è il migliore dei due? Siamo profondamente indecisi ......
Southdream
Oggi alle 20:26
Cellula abitativa
Bagno elnagh doral 114
Buongiorno a tutti, Ho recentemente acquistato un camper elnagh doral 114. Mi sto cimentan...
Robertosolit...
Oggi alle 19:39
Accessori
Glomex Antenna satellitare S460S
Buon giorno a tutti, Non esiste nessuno in questo grande famiglia di Campeggiatori che ha ...
645peter
Oggi alle 12:42
Disabilità
Carrozzina motorizzata per meno abili
Vorrei acquistare una carrozzina motorizzata da regalare allo sfortunato figlio di un mio ...
ecostar
Oggi alle 11:00
Compagni di viaggio
VACANZE NATALIZIE con adolescente 2026
Ciao a tutti. Sono nuovo della community... Con mia moglie stiamo cercando di organizzare...
Maximiliano
Ieri alle: 19:26
Accessori
Per il Sig.
Ciao, anche io tornerò in MAROCCO prossimamente e ho letto da certi intenditori di elettro...
esterel
Ieri alle: 17:56
Cellula abitativa
Grazie per i consigli sui fanali.
Vi ringrazio dei preziosi consigli,alla prossima. Carlo ......
esterel
Ieri alle: 17:38
Accessori
Qualcosa per sollevare la ruota di scorta...
Ciao a tutti, ho un van di 5.40m (challenger v114s) e da poco ho installato sul portellon...
Glinio il ve...
Ieri alle: 17:15
Aree di sosta e campeggi
Raggiungere Val di Fassa: da Ora o da Lavis?
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sulla strada che da Lavis sale a Cembra e da lì arr...
Maiamaia4
Ieri alle: 16:18
Altro sui camper
Esenzione bollo
Sapete se dall'esenzione bollo recentemente varata rientrano pure veicoli camperizzati, fu...
Rascal
Ieri alle: 12:43
Meccanica
Problema avviamento Fiat ducato 1a serie
Ciao a tutti, ho un ducato 1a serie dell'89, 2500 aspirato a diesel. Ieri per una parte di...
Zanghi14
Ieri alle: 10:58
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link