CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Primo viaggio Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 13:47:05
Buongiorno a tutti, vedo sul sito milioni di pagine sulla Grecia, volevo pero' un consiglio piu semplice per una prima volta, 2 persone con van e possibilità di scooter al seguito, purtroppo periodo agosto, magari subito dopo il 15
Costantino 
Costantino
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 15:45:06
In risposta al messaggio di costantino64 del 06/11/2023 alle 13:47:05

Buongiorno a tutti, vedo sul sito milioni di pagine sulla Grecia, volevo pero' un consiglio piu semplice per una prima volta, 2 persone con van e possibilità di scooter al seguito, purtroppo periodo agosto, magari subito dopo il 15 Costantino  Costantino
Sono stato in quel periodo 2 anni fa con un piccolo van per 3 settimane girando molto max 3 notti nello stesso posto. Traghetto mi dicono molto caro.  se vuoi andare anche in un isola puoi risparmiare facendo le persone con la greek island pass di interail e il cob da bari con spyros. Se vuoi ti dico tappe e soste che  ho fatto oppure se dici i tuoi gusti si potra affinare i consigli
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 16:31:12
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/11/2023 alle 15:45:06

Sono stato in quel periodo 2 anni fa con un piccolo van per 3 settimane girando molto max 3 notti nello stesso posto. Traghetto mi dicono molto caro.  se vuoi andare anche in un isola puoi risparmiare facendo le persone
con la greek island pass di interail e il cob da bari con spyros. Se vuoi ti dico tappe e soste che  ho fatto oppure se dici i tuoi gusti si potra affinare i consigli
...
Si si certo, tutti i consigli sono ben accetti, bene mare con non molta gente ma anche qualche bel paesino, anche piccolo dove la sera si puo andare a mangiare
Per quanto riguarda il viaggio ora che arrivo a Bari e poi il costo del traghetto pensavo di fare tutto via terra, anche reduce da un viaggio della speranza di due anni fa di ritorno dalla Sicilia che arrivava da Tunisi .... mai piu!!
Costantino
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 16:47:22
In risposta al messaggio di costantino64 del 06/11/2023 alle 16:31:12

Si si certo, tutti i consigli sono ben accetti, bene mare con non molta gente ma anche qualche bel paesino, anche piccolo dove la sera si puo andare a mangiare Per quanto riguarda il viaggio ora che arrivo a Bari e poi il
costo del traghetto pensavo di fare tutto via terra, anche reduce da un viaggio della speranza di due anni fa di ritorno dalla Sicilia che arrivava da Tunisi .... mai piu!!
...
Ti consiglio:
se vai via mare prenota il traghetto entro il 28 febbraio, fruisci di un 20% di sconto. Prenota con Spyros Dimitrakakis, una garanzia;
In agosto suggerisco un bel giro del Peloponneso, in senso antiorario. Avrai meno folla e tanti paesini sul mare;
le isole , Ionie o Cicladi, sono bellissime ma purtroppo i costi dei traghetti sono molto elevati.
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 17:17:55
In Grecia il problema mangiare non esiste, lungo mare trovi tante ‘trattorie’ che fanno il pesce, nei paesini trovi sempre un po’ di struscio e ristorantini
In particolare verso il porto
Ad esempio Nafplio c’è tutta la strada piena 
Ottimo il Peloponneso ma stare ad indicarti le località è difficile
Patrasso saltala vai a Kalogria camper stop
Killini vale una sosta
Olimpia da non perdere
Pirgos caotica ma c’è un Lidl attrezzato (non entrare in centro
Zaharo
kaló Nero 
Kiparissia
costa navarino
voidokilia
Kalamata
porto kagio
Monenvasia
Nauplio
il golfo di sotto (non ricordo il nome)
la Vecchia Corinto ed il suo canale

ma nel mezzo c’è tanta roba ancora, in Grecia ad ogni curva c’è qualcosa di buono

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/11/2023 alle 06:51:40

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 18:29:37
quanti giorni ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 18:42:18
I traghetti è  vero che costano molto,ma tu se non ricordo male hai un 5.99,quindi non spendi cifre assurde.
Creta è  bellissima ed una volta arrivati sull'isola poi è  a costo zero!
Anche per le Cicladi è  lo stesso discorso,con un van le giri tranquillamente,noi nel 2017 abbiamo fatto Ios,Anafi e Santorini, tutti i traghetti prenotati con Spyros!
CarloVa
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 18:56:30
Non so da dove parti, nel mio caso la nave è stata molto vantaggiosa economicamente e mi ha permesso di arrivare riposato a destinazione, il confronto con la Grimaldi che viene dalla Tunisia è davvero ingeneroso, l'ho presa questa estate proprio da Tunisi a Palermo, ho parlato anche su questo sito della tragica esperienza.
Arrivando a Patrasso sono stato a olimpia, poi mi sono insediato a gialova (paesino con molti ristorantini)  camping erodios, da qui puoi visitare la slendida spiaggia di voidokilia e il paese di navarino. Poi ho visitato methoni e koroni  e mi sono fermato al camping fare a kalamata, molto affollata di greci, ma comunque merita una visita;  è una buona sosta prima del mani; noi lo abbiamo visitato partendo dal camping la mattina presto, facendo la costa fino a capo mataplan, dove abbiamo sostato in libera con 2 ruote sulla spiaggia chiedendo il permesso alla taverna dove abbiamo cenato e il giorno dopo abbiamo visitato laltra costa con puntate all'interno per vedere le case a torre ed altre cosine; il mani è molto interessante ma non il mio genere, mare poco godibile e turismo forse piu rispettoso dellambiente ma un po radicalchic. Poi dritti alla microisola eleafonissos, camping simos,spiaggia top, camping affollato, paesino semplice.  , poi la suggestiva monemvasia, e lo splendido sito di mistra, ho rimosso dove abbiamo pernottato. Poi la deliziosa nafplioio, in libera spiaggia karatona, con bagni e docce. Gita in giornata a epidauro. Poi micene, camping atreus, piscina e ristorantino casereccio. Occhiata ai ponti moblili a Corinto,  poi atene,  albergo+triste as di pireo, comodo per le isole, noi siamo andati a mikonos, visita a sunio. poi delfi, 3 gg in pelion con sosta in 2 camping comodi ma in posti non straordinari, uno il papà nero, l'altro non ricordo ma il pelion merita., palaios pantaleimonas in libera parcheggio allingresso del paese, salonicco in hotel. Visita in cassandra, camping nello splendido capo possidi e nella non indimenticabile peukokori. Poi meteora, ioannina nel gradevole camping sul lago e infine la deliziosa parga, camping valtos comodissimo,ritorno da igoumenitsa, 23 gg sul posto
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 19:27:51

Buongiorno a tutti, vedo sul sito milioni di pagine sulla Grecia, volevo pero' un consiglio piu semplice per una prima volta, 2 persone con van e possibilità di scooter al seguito, purtroppo periodo agosto, magari subito dopo il 15 Costantino  Costantino
La Grecia e' ricchissima di luoghi di interesse sia ambientale che artistico.
E' anche un Paese piuttosto esteso.
Con centinaia di isole.
Impossibile, secondo me, dare indicazioni sintetiche.
Suggerirei una buona guida (io uso quella del Touring Club) e limiterei la visita ad una specifica zona.
Agosto e' naturalmente il periodo peggiore: caldo (tanto!) e affollamento, almeno nelle zone piu' famose.
Non e' impossibile trovare posti tranquilli anche in questo periodo, ma bisogna conoscerli.wink
Scooter utilissimo.
Impegnativo e costoso raggiungerla (aggiungo fortunatamente) sia via terra che via mare.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 09:42:28

http://camper-troxospito.gr/pel...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 07/11/2023 alle 09:43:16
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 09:44:37

Ciao Costantino,

felice di darti una risposta, ricordi che ci siamo conosciuti anni anni fa all'imbarco per l'Elba in occasione delle vacanze Pasquali? Tutto bene?

Parlando di Grecia devo dirti che l'ho scoperta da non molto ma mi è molto piaciuta, ci siamo  tornati spesso e con molta probabilità ci tornerò anche l'anno prossimo.

Parlare di Grecia non è molto facile perchè molto varia e diversa ma potrai leggere molti itinerari ed ancor più consigli e farti un programma secondo le vostre esigenze.

Per me la caratteristica principale è quella di poter vivere il PlainAir come potevamo viverlo agli albori di questa pratica anche se, di anno in anno, le cose cambiano, purtroppo in peggio e diventa anche sempre più cara sebbene ancora più che economica.
Tuttavia il senso di libertà seppur con rispetto ed educazione e ancora molto avvertibile.

Per il traghetto io mi servo sempre del famoso Spyros che mi aiuta dall'ormai lontano 1999, questo signore, che parla benissimo italiano, ti trova sempre e con assoluta efficienta, velocità e precisione assoluta una soluzione e riesce a risolvere quasi tutti gli eventuali problemi in corso d'opera.
Se dovessi tornarci la prossima estate ci andrò via terra, Croazia ed Albania e questo per il costo dei traghetti, poca disponibilità e magari fare il viaggio fino a Bari che, da Padova, non sono pochi km.

Parlando poi di territorio posso dirti che c'è una grande differenza tra Peloponneso ed isole e pure tra i diversi arcipelaghi e pure tra isola ed isola.
Senz'altro tutto bello ma se cerchi storia (e caldo) la trovi nel Peloponneso se cerchi mare, quello da sogno, lo trovi perlopiù nelle isole.

Per l'uso soddisfacente dello scooter mi sentirei di consigliarti appunto le isole dove potreste goderne appieno delle possibilità.
Per dirti io amo Cefalonia con la vicina Itaca dove con lo scooter andresti a meraviglia lasciando il camper in uno dei due campeggi dell'isola.
Altra bellissima esperienza fatta con l'abbinata è stata a Naxos e Paros nelle Cicladi dove, oltre a queste, con il solo scooter abbiamo raggiunto Santorini e dormito per 3 notti in uno Studios (appartamenti vacanze)

Siamo stati in 3 diversi viaggi anche a Creta ma si tratta di un'isola molto grande e ci si deve muovere in camper più che con lo scooter.

Il Peloponneso l'ho visto benino il auto più tenda nel secolo scorso e mi è molto piaciuto ma ricordo anche molto caldo.
L'ho poi rifrequentato in occasioni dei diversi viaggi e devo dire che è molto interessante specialmente il Mani e poi... la Grecia è sempre bella e disponibile.

Leggi i diversi diari e fatti un programma di massima poi ne discutiamo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 11:30:21
Di che dobbiamo discutere? Se escludiamo le isole il mio itinerario è quello perfetto! (Ovviamente scherzo, ahah)
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 16:37:51
Ciao l'argomento che hai postato è vasto e di molteplici possibilità, praticamente un pò come se uno straniero chiedesse cosa visitare in Italia in 2 o 3 settimane. La Grecia è vasta e le varie zone completamente diverse tra loro. Avendo girato parecchio la Grecia quello che mi sento di consigliarti è di scegliere una zona e vederla per bene, piuttosto che fare tutto in un viaggio vedendo poi poco o niente. Come prima volta mi concentrerei o sul Peloponneso o sulle isole Ioniche, il primo un pò meno affollato, le seconde molto belle ma con più gente. Se invece vuoi i paesini tutti bianchi con le finestre azzurre (quelle delle cartoline) allora devi andare nelle Cicladi ma sicuramente più costoso e complicato come prima volta.
Per il viaggio via terra o traghetto sono due diverse scuole di pensiero, e dipende molto da quale parte dell'Italia parti. Io personalmente vado sempre in traghetto ed evito tutti i km per arrivare in Grecia.
Qui su COL ci sono centinaia di diari di bordo sulla Grecia, ti consiglio di leggere un pò e cercare di focalizzarti sulla zona di tuo interesse, a quel punto ti potremo dare indicazioni più precise, ma in Grecia lo spirito giusto di girare è partire e dove ti piaci ti fermi!
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 16:44:26
In risposta al messaggio di bafomax del 07/11/2023 alle 16:37:51

Ciao l'argomento che hai postato è vasto e di molteplici possibilità, praticamente un pò come se uno straniero chiedesse cosa visitare in Italia in 2 o 3 settimane. La Grecia è vasta e le varie zone completamente diverse
tra loro. Avendo girato parecchio la Grecia quello che mi sento di consigliarti è di scegliere una zona e vederla per bene, piuttosto che fare tutto in un viaggio vedendo poi poco o niente. Come prima volta mi concentrerei o sul Peloponneso o sulle isole Ioniche, il primo un pò meno affollato, le seconde molto belle ma con più gente. Se invece vuoi i paesini tutti bianchi con le finestre azzurre (quelle delle cartoline) allora devi andare nelle Cicladi ma sicuramente più costoso e complicato come prima volta. Per il viaggio via terra o traghetto sono due diverse scuole di pensiero, e dipende molto da quale parte dell'Italia parti. Io personalmente vado sempre in traghetto ed evito tutti i km per arrivare in Grecia. Qui su COL ci sono centinaia di diari di bordo sulla Grecia, ti consiglio di leggere un pò e cercare di focalizzarti sulla zona di tuo interesse, a quel punto ti potremo dare indicazioni più precise, ma in Grecia lo spirito giusto di girare è partire e dove ti piaci ti fermi! Ciao
...
Ciao, nonostante quando sono stato in Grecia e io abbia seguito molto i tuoi suggerimenti Mi sento di dissentire, Nel senso che il mio primo viaggio in Grecia in camper è stato quello che ho descritto dunque un po' massacrante ma mi ha permesso di assaporare diverse sfaccettature di quel paese e di individuare almeno in parte quelle che sono le zone per me è più interessanti. è un giro che con un mezzo agile si può fare avendo a disposizione non meno di tre settimane, meglio un mese viceversa non lo consiglierei
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 17:10:46
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/11/2023 alle 16:44:26

Ciao, nonostante quando sono stato in Grecia e io abbia seguito molto i tuoi suggerimenti Mi sento di dissentire, Nel senso che il mio primo viaggio in Grecia in camper è stato quello che ho descritto dunque un po' massacrante
ma mi ha permesso di assaporare diverse sfaccettature di quel paese e di individuare almeno in parte quelle che sono le zone per me è più interessanti. è un giro che con un mezzo agile si può fare avendo a disposizione non meno di tre settimane, meglio un mese viceversa non lo consiglierei
...
Infatti non voleva assolutamente essere una critica al tuo viaggio, era soltanto il mio pensiero! ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 17:41:23
Concordo con te, Max yes
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/11/2023 alle 17:41:46
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 08:42:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/11/2023 alle 16:44:26

Ciao, nonostante quando sono stato in Grecia e io abbia seguito molto i tuoi suggerimenti Mi sento di dissentire, Nel senso che il mio primo viaggio in Grecia in camper è stato quello che ho descritto dunque un po' massacrante
ma mi ha permesso di assaporare diverse sfaccettature di quel paese e di individuare almeno in parte quelle che sono le zone per me è più interessanti. è un giro che con un mezzo agile si può fare avendo a disposizione non meno di tre settimane, meglio un mese viceversa non lo consiglierei
...
Non ho capito se in Grecia sei stato una sola volta o piu' volte.
Io ci sono stato - mi pare - 6 volte per almeno tre settimane a volta.
Sono stato nei luoghi classici, su un buon numero di isole e anche nel nord (Epiro, Macedonia) che pochissimi conoscono.
E nonostante cio', credo di aver visto poco.
Nulla da eccepire sul tuo viaggio: nauralmente ognuno viaggia come ritiene piu' opportuno.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 11:27:21
In risposta al messaggio di salvatore del 08/11/2023 alle 08:42:39

Non ho capito se in Grecia sei stato una sola volta o piu' volte. Io ci sono stato - mi pare - 6 volte per almeno tre settimane a volta. Sono stato nei luoghi classici, su un buon numero di isole e anche nel nord (Epiro,
Macedonia) che pochissimi conoscono. E nonostante cio', credo di aver visto poco. Nulla da eccepire sul tuo viaggio: nauralmente ognuno viaggia come ritiene piu' opportuno.
...
Ci sono stato una sola volta in automobile più di 30 anni fa e una seconda volta in camper due anni fa, come ho già detto scherzavo quando dicevo che quello era il tour ideale e né tantomeno mi Sembra di essermi descritto come un fine conoscitore della Grecia, è solo che la richiesta era quella di un primo contatto con un Van in un periodo simile a quello che ho utilizzato io e mi sembrava di poter contribuire con un giro che, se confrontata l'Italia, potrebbe coincidere con la visita delle principali città d'arte e di alcuni tra i luoghi di mare più belli sulla costa con una puntata all'Isola d'Elba che ne so, ho fatto più in meno un giro che la Lonely Planet consigliava di fare in quattro settimane, non è che mi sono inventato niente
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 14:52:46
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2023 alle 09:44:37

Ciao Costantino, felice di darti una risposta, ricordi che ci siamo conosciuti anni anni fa all'imbarco per l'Elba in occasione delle vacanze Pasquali? Tutto bene? Parlando di Grecia devo dirti che l'ho scoperta da non
molto ma mi è molto piaciuta, ci siamo  tornati spesso e con molta probabilità ci tornerò anche l'anno prossimo. Parlare di Grecia non è molto facile perchè molto varia e diversa ma potrai leggere molti itinerari ed ancor più consigli e farti un programma secondo le vostre esigenze. Per me la caratteristica principale è quella di poter vivere il PlainAir come potevamo viverlo agli albori di questa pratica anche se, di anno in anno, le cose cambiano, purtroppo in peggio e diventa anche sempre più cara sebbene ancora più che economica. Tuttavia il senso di libertà seppur con rispetto ed educazione e ancora molto avvertibile. Per il traghetto io mi servo sempre del famoso Spyros che mi aiuta dall'ormai lontano 1999, questo signore, che parla benissimo italiano, ti trova sempre e con assoluta efficienta, velocità e precisione assoluta una soluzione e riesce a risolvere quasi tutti gli eventuali problemi in corso d'opera. Se dovessi tornarci la prossima estate ci andrò via terra, Croazia ed Albania e questo per il costo dei traghetti, poca disponibilità e magari fare il viaggio fino a Bari che, da Padova, non sono pochi km. Parlando poi di territorio posso dirti che c'è una grande differenza tra Peloponneso ed isole e pure tra i diversi arcipelaghi e pure tra isola ed isola. Senz'altro tutto bello ma se cerchi storia (e caldo) la trovi nel Peloponneso se cerchi mare, quello da sogno, lo trovi perlopiù nelle isole. Per l'uso soddisfacente dello scooter mi sentirei di consigliarti appunto le isole dove potreste goderne appieno delle possibilità. Per dirti io amo Cefalonia con la vicina Itaca dove con lo scooter andresti a meraviglia lasciando il camper in uno dei due campeggi dell'isola. Altra bellissima esperienza fatta con l'abbinata è stata a Naxos e Paros nelle Cicladi dove, oltre a queste, con il solo scooter abbiamo raggiunto Santorini e dormito per 3 notti in uno Studios (appartamenti vacanze) Siamo stati in 3 diversi viaggi anche a Creta ma si tratta di un'isola molto grande e ci si deve muovere in camper più che con lo scooter. Il Peloponneso l'ho visto benino il auto più tenda nel secolo scorso e mi è molto piaciuto ma ricordo anche molto caldo. L'ho poi rifrequentato in occasioni dei diversi viaggi e devo dire che è molto interessante specialmente il Mani e poi... la Grecia è sempre bella e disponibile. Leggi i diversi diari e fatti un programma di massima poi ne discutiamo.  
...
Ciao Alessandro, certo che mi ricordo di te, grazie delle informazioni, cominceremo a studiare
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 14:56:04
Grazie a tutti delle cortesi risposte, visto che è la prima volta che vogliamo andare in Grecia e visto che effettivamente è grande, il senso del mio post era un consiglio sulla zona da esplorare.
Per quanto riguarda il discorso del traghetto o via terra, partendo da Varese, i km per Bari sono tanti quindi alla fine non mi cambia molto farlo via terra.
Si volevo concentrarmi su una zona e fare un giro ma godermi il mare, quest'anno con 5500 km in giro per la Romania non ho fatto nemmeno un bagno 
Costantino
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 15:40:00
In risposta al messaggio di costantino64 del 08/11/2023 alle 14:56:04

Grazie a tutti delle cortesi risposte, visto che è la prima volta che vogliamo andare in Grecia e visto che effettivamente è grande, il senso del mio post era un consiglio sulla zona da esplorare. Per quanto riguarda il
discorso del traghetto o via terra, partendo da Varese, i km per Bari sono tanti quindi alla fine non mi cambia molto farlo via terra. Si volevo concentrarmi su una zona e fare un giro ma godermi il mare, quest'anno con 5500 km in giro per la Romania non ho fatto nemmeno un bagno 
...
Da Varese volendo ti imbarchi a Venezia,  2 o 3 partenze settimanali a seconda del periodo. Con Anek Superfast e con alcune corse possibilita' di open deck. Il porto e' Fusina, la durata del viaggio sino ad Igoumenitsa 24 ore.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link