In risposta al messaggio di giored del 26/03/2019 alle 13:19:19Non ho capito se chiedi info solo sul traghetto o sulla Spagna in generale.
Salve , la mia intenzione è di fare un viaggio ci circa 30 giorni in Spagna, ma ho molti dubbi, chiedo aiuto a chi ha molta esperienza in proposito. La mia partenza sara da San Benedetto del Tronto, partirò col traghettoda Civitavecchia. Per il viaggio del rientro non ho ancora definito come. Vi chiedo è conveniente farlo via mare, cercare con la speranza di trovare un buon prezzo last-minut con la nave o altro modo, chi di voi ha avuto simili vicissitudini?
In risposta al messaggio di mtravel del 26/03/2019 alle 15:51:53Ciao MTRAVEL, scusami se sono stato molto sintetico, volevo dire un po di tutto ma capisco che a volte non si comprende bene quello che si intende dire: dovrei partire a luglio x poi girare una 30ina di giorni non ho molta esperienza in merito, volevo pianificare un tour sull'esperienza già vissuta di qualcun'altro, comprendo che girare tutta la spagna 30 giorni sono pochini ma forse una parte della spagna potrebbe essere fattibile, se hai un itinerario comodo da abbinare località di mare e centri culturali ti ringrazio anticipatamente. Per il traghetto prevedo solo l'andata porto di partenza Civitavecchia. X il ritorno tenterò un last- minute o altrimenti lo faccio via terra.
Non ho capito se chiedi info solo sul traghetto o sulla Spagna in generale. Traghetto: Partendo da Milano, non ho informazioni sui traghetti per la Spagna ma credo che trovare posto con dei last-minute dipenda molto dalperiodo. Magari ora ce ne sono, a inizio e fine agosto non saprei. Forse è meglio che, soprattutto per il ritorno, tu lo prenoti fin d'ora e che poi arrangi il viaggio a seconda delle date che ti servono. Spagna: Su col trovi un mio diario del 2009. È ovviamente vecchio, ad esempio parlo solo di campeggi (a quel tempo le aree sosta in Spagna erano pochissime). Ma un'idea di possibili località da visitare la può ancora dare. Tra le grandi città include Siviglia, Granada e Cordoba (no Madrid, Barcellona e Valencia) e molte più piccole (Saragozza, Burgos, Leon, Santiago de Compostela, Salamanca, eccetera). Un secondo, del 2015 è orientato al Portogallo ma include una dozzina di località spagnole meritevoli di una visita (Pamplona, Bilbao, Merida, Caceres, eccetera). Ne ho disponibile anche un terzo (2017) con Valencia e qualcosa di Catalogna e Andalusia ma se ti interessa me lo devi chiedere scrivendomi. Se riproponi la domanda citando i tuoi interessi qualche idea la si può dare. Max
https://digilander.libero.it/bh...
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/03/2019 alle 18:51:56Il clima spagnolo è molto variabile.
Nei miei 5 viaggi in Spagna ho seguito i diari del tuo corregionale: Se è la prima volta che vai in Spagna e vai a luglio/agosto, il mio consiglio è di evitare il sud perché il caldo potrebbe rovinarti le vacanze. Ilmare puoi trovarlo anche a Nord, prevedendo però dei bagni molto freschi per l'acqua atlantica non proprio calda. Quanto alla via per l'avvicinamento ed il ritorno, siamo andati sempre via terra non amando particolarmente i traghetti. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/03/2019 alle 12:07:06Mi sembra di aver detto più o meno la stessa cosa (48°).
Massimo, la prima volta che andammo in Spagna in camper, per l'Andalusia, primi di luglio, 15 giorni sempre sole cocente; a Siviglia, verso le 17.30, i termometri segnavano 44 gradi. E 44 gradi sono tanti. Solo a nord di Atene ne trovammo 45... Giovanni
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 28/03/2019 alle 13:11:29Non smentisco quanto detto poco sopra ma se vogliamo guardar bene anche la Grecia non scherza.
Mi permetto di aggiungere la mia opinione riguardo il periodo: Spagna centro meridionale in agosto è da masochisti. Fatto in moto a luglio 30 anni addietro si scoppiava. Ci sono tornato l'anno scorso la prima quindicinadi ottobre in aereo per fare il classico tour Malaga, Cordova, Granada e Siviglia con auto a nolo e ti dico che un paio di giorni abbiamo girato in pantaloni corti. Francamente pensaci bene, la Spagna non scappa, le zone calde visitale solo quando potrai avere le ferie nella mezza stagione, il caldo ti rovinerebbe la vacanza.
In risposta al messaggio di giored del 28/03/2019 alle 15:22:57
Buona sera, ho pianificato percorso se qualcuno mi darebbe una dritta o consiglio mi farebbe molto piacere,grazie...partenza nei primi di luglio, partirei da Barcellona credo di fare il giro prima verso l'interno e poiarrivare fino al sud per poi risalire lungo la costa per arrivare al punto di partenza Barcellona, Saragozza, Madrid, Caceras, Setubal, Portomao, Faro, Huela, Siviglia, Cadice, Granada, Almera, Cartagena, Alicante, Valencia, Terragona, Barcellona, accetto ben volentieri consiglii...
In risposta al messaggio di giored del 28/03/2019 alle 15:22:57Fammici ragionare un poco.
Buona sera, ho pianificato percorso se qualcuno mi darebbe una dritta o consiglio mi farebbe molto piacere,grazie...partenza nei primi di luglio, partirei da Barcellona credo di fare il giro prima verso l'interno e poiarrivare fino al sud per poi risalire lungo la costa per arrivare al punto di partenza Barcellona, Saragozza, Madrid, Caceras, Setubal, Portomao, Faro, Huela, Siviglia, Cadice, Granada, Almera, Cartagena, Alicante, Valencia, Terragona, Barcellona, accetto ben volentieri consiglii...
In risposta al messaggio di giored del 28/03/2019 alle 20:43:54Aiutare senza conoscere i tuoi interessi e, soprattutto, quanto tempo delle tre settimane vorrai passare al mare non è facile.
GRAZIE dei consigli ho rettificato, se hai qualche dritta per le soste mi fa molto piacere...
http://www.eurocampings.it/it/e...
.http://www.archiescampings.eu/
.https://www.campercontact.com/it
.http://www.campingcar-infos.com/
.www.areasac.es
.http://www.lapaca.org/es/areas-...
.In risposta al messaggio di giored del 28/03/2019 alle 15:22:57
https://digilander.libero.it/bh...
dove per ogni località hai le percorrenze, cosa vedere (le sigle sono le pagine delle guide), i tempi, i giudizi e le possibilità di sosta. Secondo me, ma proprio secondo me, da Cáceres andrei giù diritto per Siviglia e, colà, se c'è tempo un salto, andata e ritorno, fino a Sagres per brevi soste sulla stupenda costa dell'Algarve. Per alcune località non ci sono informazioni turistiche perché non presenti nel nostro archivio.In risposta al messaggio di Giovanni del 29/03/2019 alle 15:27:44E io quello di entrambi (Giovanni, sorry per Salamanca)
Mi sono divertito ad analizzare il tuo progetto, aggiungendovi Segovia, Salamanca scordandomi la bellissima Avila, da Barcellona a Barcellona, in base ai nostri dati d'archivio ed è venuta fuori la seguente tabella di marcia:dove per ogni località hai le percorrenze, cosa vedere (le sigle sono le pagine delle guide), i tempi, i giudizi e le possibilità di sosta. Secondo me, ma proprio secondo me, da Cáceres andrei giù diritto per Siviglia e, colà, se c'è tempo un salto, andata e ritorno, fino a Sagres per brevi soste sulla stupenda costa dell'Algarve. Per alcune località non ci sono informazioni turistiche perché non presenti nel nostro archivio. Spero di non aver violentato il tuo progetto... Giovanni
In risposta al messaggio di giored del 29/03/2019 alle 20:01:10Costa niente aiutare se si puo'.
Salve, voglio ringraziare Mtravel ,e Giovanni, dei preziosi consigli, non mi resta che pianificare e aspettare per partire.. grazie ancora .. ps.. Giovanni abbiamo lo stesso nome..
In risposta al messaggio di mtravel del 26/03/2019 alle 15:51:53Leggo il tuo post e dal momento che vorrei fare la Spagna del Sud, dopo 3 anni di spagna nord, ti chiedo cortesemente il materiale che hai a disposizione. Grazie e se ti servono notizie per la Grecia o per l'Istria sono a disposizione.
Non ho capito se chiedi info solo sul traghetto o sulla Spagna in generale. Traghetto: Partendo da Milano, non ho informazioni sui traghetti per la Spagna ma credo che trovare posto con dei last-minute dipenda molto dalperiodo. Magari ora ce ne sono, a inizio e fine agosto non saprei. Forse è meglio che, soprattutto per il ritorno, tu lo prenoti fin d'ora e che poi arrangi il viaggio a seconda delle date che ti servono. Spagna: Su col trovi un mio diario del 2009. È ovviamente vecchio, ad esempio parlo solo di campeggi (a quel tempo le aree sosta in Spagna erano pochissime). Ma un'idea di possibili località da visitare la può ancora dare. Tra le grandi città include Siviglia, Granada e Cordoba (no Madrid, Barcellona e Valencia) e molte più piccole (Saragozza, Burgos, Leon, Santiago de Compostela, Salamanca, eccetera). Un secondo, del 2015 è orientato al Portogallo ma include una dozzina di località spagnole meritevoli di una visita (Pamplona, Bilbao, Merida, Caceres, eccetera). Ne ho disponibile anche un terzo (2017) con Valencia e qualcosa di Catalogna e Andalusia ma se ti interessa me lo devi chiedere scrivendomi. Se riproponi la domanda citando i tuoi interessi qualche idea la si può dare. Max