CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Problemi con --Master Card--

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
12
marpai
marpai
13/08/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 13:47:48
Buongiorno a tutti! Purtroppo qui in Olanda iniziano a non accettare la Master-Card come pagamento in quanto nel prossimo futuro è stata annunciata la scomparsa di questo circuito (così mi è stato spiegato...)Non sono molto pratico, ma qualcuno mi sa aiutare se esiste altro sistema pagamento, magari con cellulare(con NFC)...collegato al conto corrente...o chissà con la stessa carta e magari in questo modo funziona?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 15:28:27
prova a chiedere all'uficio turismo olandese, di sicuro loro sanno meglio di chiunque altro cosa è meglio fare
oppure rivolgiti alla tua banca
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 19:08:44
In risposta al messaggio di marpai del 30/07/2023 alle 13:47:48

Buongiorno a tutti! Purtroppo qui in Olanda iniziano a non accettare la Master-Card come pagamento in quanto nel prossimo futuro è stata annunciata la scomparsa di questo circuito (così mi è stato spiegato...)Non sono
molto pratico, ma qualcuno mi sa aiutare se esiste altro sistema pagamento, magari con cellulare(con NFC)...collegato al conto corrente...o chissà con la stessa carta e magari in questo modo funziona?
...
In Olanda con Mastercard nessun problema, da qualche parte ci provano, non n particolare nei piccoli alimentari, non so se è perché vogliono contante o non si fidano degli stranieri 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 19:46:13
A me, già nel 2017, in molte aree di sosta non accettarono Visa o Mastercard, perché le commissioni erano troppo alte. Per fortuna avevamo una carta con il circuito Maestro che veniva accettata ovunque.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 19:47:28
In Olanda alcuni esercizi commerciali accettano solo carte Maestro. Ad esempio è il caso di una delle catene di supermercati più diffusa, Albert Heijn, anche se in Amsterdam un paio, più centrali, accettavano anche Mastercard e Visa, visto l'alto afflusso di turisti. Il motivo? Semplice, sono olandesi e naturalmente sono molto sensibili ai costi e quindi ai guadagni, Maestro applica commissioni inferiori per le transazioni. Tutto qua.
Ps spiegazione datami da mio genero, olandese, e naturalmente braccino corto anche lui. laugh
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 20:25:57
L'anno scorso in Olanda ho pagato qualunque tipo di cifra con Visa utilizzando però lo smartphone e nessuno ha mai fatto cenni di verificare il tipo di carta collegata 
​​
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
12
marpai
marpai
13/08/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 21:22:54
In risposta al messaggio di Groningen del 30/07/2023 alle 19:47:28

In Olanda alcuni esercizi commerciali accettano solo carte Maestro. Ad esempio è il caso di una delle catene di supermercati più diffusa, Albert Heijn, anche se in Amsterdam un paio, più centrali, accettavano anche Mastercard
e Visa, visto l'alto afflusso di turisti. Il motivo? Semplice, sono olandesi e naturalmente sono molto sensibili ai costi e quindi ai guadagni, Maestro applica commissioni inferiori per le transazioni. Tutto qua. Ps spiegazione datami da mio genero, olandese, e naturalmente braccino corto anche lui. 
...
Ecco il problema! infatti due volte che vado alla Heijn...e due volte che rifiutano. Sti olandesi...camperoni bellissimi (anche auto e bici)... ma sotto sotto...
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 07:51:51
gli olandesi usano raramente contante ma pagano abitualmente con Maestro. Che da noi è associata alla carta bancomat (non in tutte, dovete controllare ed eventualmente chiedere una carta che la prevede). E in effetti Maestro è un bancomat, visto che funziona solo se sul conto ci sono i soldi. 
Questo significa che i circuiti Visa/Mastercard sono meno diffusi, soprattutto nelle zone meno turistiche. I prelievi ai bancomat con le carte di credito  invece si possono sempre fare
E' una particolarità olandese che non è nuova, è così da sempre (evidentemente hanno abbastanza soldi da non aver mai bisogno di creditolaugh)

Modificato da ledzep il 31/07/2023 alle 08:35:19
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 09:03:51
In risposta al messaggio di marpai del 30/07/2023 alle 21:22:54

Ecco il problema! infatti due volte che vado alla Heijn...e due volte che rifiutano. Sti olandesi...camperoni bellissimi (anche auto e bici)... ma sotto sotto...
Eh, 'sti olandesi, peraltro simpaticissimi, ma sono banchieri nati...battuti in venalità (di poco) soltanto dai norvegesi, anch'essi simpaticissimi, ma....! IMHO
Di qualche giorno fa un episodio che la dice tutta: ero in Norvegia vicino a Bodø, vado per rabboccare la mia bombola di gas in composito, che era piena a metà, da un "gasista" del posto. Nessun problema per rabboccare, mi dice, costa 300 Nok....si, dico io, ok per 300 per 10kg. (che poi sarebbero 8, poiché va riempita all'80%), ma la mia è piena a metà, quanto mi mette? Sempre 300, dice lui....ma come, chiedo io, vuol dire pagare la metà aggiunta esattamente il doppio!
Niente da fare, se prendo in mano la sua bombola, che sia mezza piena o no, non mi interessa, voglio 300 Nok.
Risultato: ringrazio, con simpatia, giro i tacchi e me ne vado.... l'ho poi rabboccata in Svezia, dove ti fanno pagare, ovviamente, solo ciò che aggiungi.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 09:20:15
Comunque è strano che non accettino la carta di credito.
È il circuito Maestro che sta chiudendo, non le carte di credito MasterCard

https://www.milanofinanza.it/ne...

https://www.adyen.com/it_IT/blo...

Se non le accettano non è perché il circuito sta chiudendo, ma potrebbe essere questione di commissioni, come già adesso spesso succede con le American Express per le quali spesso vedi scritto che non le accettano.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 12:15:47
è così...usano il bancomat. Per cui capita che i negozi non accettino la Visa o la Mastercard. Ad Amsterdam è ovviamente raro, ma in zone meno turistiche è frequente. C'è da dire che i distributori di benzina in genere le accettano.
Le commissioni  di  Maestro sono più basse perchè non è una carta di credito e quindi non deve garantire anche i mancati pagamenti. Funziona solo se hai i soldi sul conto.

Ma secondo me le commissioni c'entrano poco. Si tratta più di avere abitudini consolidate. Come i francesi con gli assegni. Chi paga ormai più con gli assegni? In Francia al supermercato capita sovente di vedere chi lo fa, soprattutto le persone di una certa età.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 12:29:43
Io sono partito da quanto detto all'inizio, ovvero che non accettano MasterCard (ovvero la carta di credito, non Maestro che è come il nostro bancomat internazionale) perché il circuito sta chiudendo.
Il circuito della CARTA DI CREDITO MasterCard NON sta chiudendo, se non la accettano può essere solo perché o non accettano nessuna carta di credito o non accettano solo quella perché ha commissioni più alte di altre che accettano).
Il circuito che sta chiudendo è Maestro, e lo dimostra anche il fatto che sul sito stesso di MasterCard, la carta Maestro non esiste più. Dal primo luglio non ne emettono più. Anche la mia banca ha mandato una comunicazione a chi la aveva in scadenza dicendo che la prossima non sarà Maestro e propongono il Bancomat Internazionale come alternativa.
Visto che non stanno ritirando quelle in essere ma si limitano alle nuove emissioni, mi aspetto che per un po' chi ce l'ha, potrà continuare ad usarla, ma tempo qualche anno sparirà.
La carta di Credito Mastercard invece continuerà ad esistere.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 12:41:52
ah certo. Mastercard non chiude. Tra l'altro  Maestro è un marchio di Mastercard e non è nemmeno esatto dire che chiude, semplicemente gli cambiano nome in Mastercard Debit ma noj credo cambi niente per i negozi o per i clienti
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 14:00:15
In realtà scrivono che il circuito chiuderà. A quanto ho capito Maestro si appoggia a un circuito separato che serve solo a quelle, la carta che sostituisce Maestro, che si chiama MasterCard Debit, è una carta di debito come il bancomat e si appoggia al circuito dei bancomat internazionale.
Per dire, già ora nei POS mi chiedono sempre anche in Italia se voglio pagare come Bancomat o  come Maestro, perché sono circuiti diversi. Questo perché il mio Bancomat non è "internazionale" ma all'estero funziona (solo) come Maestro. Quando nel 2026 mi scadrà, mi aspetto che mi diano l'internazionale e a quel punto la domanda non dovrebbero più farla neanche in Italia.

Modificato da giorgioste il 31/07/2023 alle 14:01:05
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 16:02:55
In risposta al messaggio di ledzep del 31/07/2023 alle 12:41:52

ah certo. Mastercard non chiude. Tra l'altro  Maestro è un marchio di Mastercard e non è nemmeno esatto dire che chiude, semplicemente gli cambiano nome in Mastercard Debit ma noj credo cambi niente per i negozi o per i clienti
Da parecchi anni la carta bancomat spagnola che ho funziona come mastercard debit (e c'è scritto mastercard). Altre banche danno la visa debit.

Bon cop de falç!
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 21:14:01
Alcuni esercenti non accettano carte di credito ma solo carte di debito; il bancomat di mia moglie, circuito Master Card, viene accettato, la carta di credito, stesso circuito,  no
Paolo DR
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 11:46:23
Sto girando in questi giorni e per ora solo una catena di supermercati non prende  mastercard. Per il resto anche la più piccola gelateria ha fuori il cartello nocash. 
Ho visto solo una indicazione only cash. Uno dei locali del quartiere a luci rosse. Certe cose forse non si pagano con mastercard.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 15:30:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/08/2023 alle 11:46:23

Sto girando in questi giorni e per ora solo una catena di supermercati non prende  mastercard. Per il resto anche la più piccola gelateria ha fuori il cartello nocash.  Ho visto solo una indicazione only cash. Uno dei locali del quartiere a luci rosse. Certe cose forse non si pagano con mastercard.
No cash non significa si credit card, anzi proprio i piccoli vanno solo di debit card 
Paolo DR
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 22:26:22
Oggi per la prima volta, al Culikaravaan di Middelburg mi sono state rifiutate le Mastercard credito e debito, prendono solo Bancomat Maestro 
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link