CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prossimo viaggio Svezia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 20:58:50
Buonasera, direi che la nostra programmazione continuerà pensando di andare nella tarda primavera.  I consigli e i chiarimenti ci sono stati molto utili per capire che abbiamo un camper "estivo" , meglio non sfidare il meteo. Non credo riusciremo a spostarci molto da Stoccolma, nel caso che località meritano nel raggio di poche centinaia di km? Grazie e un saluto.
Marisa & Mauro
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 09:24:37
In risposta al messaggio di Ikama del 18/10/2018 alle 20:58:50

Buonasera, direi che la nostra programmazione continuerà pensando di andare nella tarda primavera.  I consigli e i chiarimenti ci sono stati molto utili per capire che abbiamo un camper estivo , meglio non sfidare il meteo. Non credo riusciremo a spostarci molto da Stoccolma, nel caso che località meritano nel raggio di poche centinaia di km? Grazie e un saluto.
Buongiorno, la programmazione per Stoccolma prosegue, avrei bisogno di alcuni chiarimenti e so
 che posso contare su di voi.  Il nostro camper è euro 3, per la Germania ho tutto chiaro, per la Svezia non ho trovato informazioni che risolvano i dubbi. Ho capito che non ci sono limitazioni per manovre ecologiche e tramite transiti a pagamento con lettura automatica è possibile accedere al campeggio in centro a Stoccolma  e che gli importi verranno recapitati a domicilio. Ho capito bene? Ancora una cosa con carta di credito prepagata e bancomat è possibile pagare tutto o serve una carta normale e qualche corona?  Grazie .
Marisa & Mauro
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 13:45:08
In risposta al messaggio di Ikama del 15/12/2018 alle 09:24:37

Buongiorno, la programmazione per Stoccolma prosegue, avrei bisogno di alcuni chiarimenti e so  che posso contare su di voi.  Il nostro camper è euro 3, per la Germania ho tutto chiaro, per la Svezia non ho trovato informazioni
che risolvano i dubbi. Ho capito che non ci sono limitazioni per manovre ecologiche e tramite transiti a pagamento con lettura automatica è possibile accedere al campeggio in centro a Stoccolma  e che gli importi verranno recapitati a domicilio. Ho capito bene? Ancora una cosa con carta di credito prepagata e bancomat è possibile pagare tutto o serve una carta normale e qualche corona?  Grazie .
...
Qualche tappa nei dintorni di Stoccolma la puoi trovare sul mio diario su Danimarca e Svezia del 2017.
A queste puoi aggiungere Upssala (poco a Nord) che a noi (in altro viaggio) è piaciuta molto.
Quando ci siamo stati la Stockolm card includeva anche il giro in battello dei canali intorno all'isola di Djumgarden.
Non imperdibile ma carino.

Congestion tax: vedi

https://transportstyrelsen.se/e...

A noi i pedaggi (Gotheborg e ponte di Sundsvall) sono arrivati per posta. Pochi spiccioli pagabili via internet.

Campeggi Stoccolma: In centro a me non ne risultano. Poco fuori (raggiungibili in metropolitana, la Stockolm card include i mezzi) ce ne sono almeno un paio. Con servizi un po' spartani ad esempio l'Angby. Okkio alle aperture.

Carte di credito: Non uso prepagate quindi non so aiutarti. Il bancomat con PIN a 5 cifre funziona.
Con carte di credito paghi tutto ovunque. Anche i parcheggi.
Il 95% è con pagamento via carta di credito ma per qualcuno (pochi in verità) serve moneta.
Un minimo di corone potrebbe servire proprio per loro.
Okkio che molte banche svedesi non sono autorizzate al cambio valuta. Il bancomat diventa indispensabile.
Non prelevate con carta di credito, come del resto ovunque, le commissioni solo molto alte.

Max
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 17:12:04
In risposta al messaggio di Ikama del 15/12/2018 alle 09:24:37

Buongiorno, la programmazione per Stoccolma prosegue, avrei bisogno di alcuni chiarimenti e so  che posso contare su di voi.  Il nostro camper è euro 3, per la Germania ho tutto chiaro, per la Svezia non ho trovato informazioni
che risolvano i dubbi. Ho capito che non ci sono limitazioni per manovre ecologiche e tramite transiti a pagamento con lettura automatica è possibile accedere al campeggio in centro a Stoccolma  e che gli importi verranno recapitati a domicilio. Ho capito bene? Ancora una cosa con carta di credito prepagata e bancomat è possibile pagare tutto o serve una carta normale e qualche corona?  Grazie .
...
Non ci sono limitazioni relative alle classi di emissioni (anch'io ho un euro 3).

Registra la tua targa sul sito epass24.com per i pagamenti dei pedaggi, così ti inviano la fattura via email.

Le carte prepagate funzionano. E' meglio avere carte di diversi circuiti: a me é capitato che alcune italiane, in certi esercizi, non funzionavano.

Alcuni parcheggi, purtroppo, ormai si pagano solo via SMS tramite codice fiscale svedese (quindi gli stranieri non possono pagarli). Nelle zone piú turistiche comunque ci sono ancora i parcometri che accettano le carte. Pochissimi quelli che accettano ancora le monete.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 12:29:48
Buongiorno, auguriamo buone feste a tutti gli amici di Camperonline, sempre gentilissimi nei confronti di chi chiede consigli e chiarimenti.
Marisa & Mauro
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 09:51:25
io feci Rostock- Trelleborg 6 ore lo pagai pure poco perché prenotai tipo a marzo. sappi pero che malmo e goteborg sono due schifezze, io ti consiglierei di farti la meraviglia di Stoccolma e poi scappare in Norvegia :P
www.maxcancer.net
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 10:34:45
Definire Malmo e Goteborg due schifezze, mi sembra un tantino fuori luogo.
Certamente dipende dai gusti e aspettative che uno ha, se si cercano solo centri commerciali o negozi Stoccolma offre anche quelli.

Federico
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 18:07:01
Buonasera, il viaggio verso Stoccolma sta prendendo forma. Prenotato traghetto Sassnits- Trelleborg e ritorno x 16 e 23 maggio. Mia nipote ha preso residenza svedese e ha dimestichezza con lingua inglese ( per svedese si sta attrezzando),in cambio di cambusa ben fornita di specialità italiane mi ha promesso di passarmi le  informazioni che riuscirà a reperire. Non so se nelle sue conoscenze ci sono persone che conoscono il viaggiare in camper,ma un pò voi e un pò lei direi che programmazione può proseguire. Durante le feste la ragazza  ha potuto trascorrere alcuni giorni qui, mi ha molto parlato di quanto è bella Stoccolma e di come è diverso vivere e lavorare in questa città. Penso sarà un viaggio interessante e piacevole.
Marisa & Mauro
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 11:32:13
A Malmo ho trovato molto interessante oltrechè bello il quartiere dove c'è il Turnig Torso ( tra parentesi bellissimo e originale), un quartiere con case e verde ben armonizzati, architetture non convenzionali, il tutto a misura d'uomo, eccetto il grattacielo.

Modificato da Max Max il 09/01/2019 alle 11:37:43
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 11:35:02
camperoniline2.jpg
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 11:35:21
camperonline3.jpg
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 11:37:00
camperonline4.jpg
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 15:30:40
Buonasera, per motivi famigliari non abbiamo potuto andare a Stoccolma a maggio, ci riproviamo a settembre. Ci siamo riletti tutti i vostri preziosi consigli e seguiamo anche quelli che date a Barbagianni nel nuovo post. Grazie ancora.
Marisa & Mauro
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 20:33:30
In risposta al messaggio di Ikama del 01/08/2019 alle 15:30:40

Buonasera, per motivi famigliari non abbiamo potuto andare a Stoccolma a maggio, ci riproviamo a settembre. Ci siamo riletti tutti i vostri preziosi consigli e seguiamo anche quelli che date a Barbagianni nel nuovo post. Grazie ancora.
Ciao. Siamo ora in Svezia. Ci aggiorniamo se avessi bisogno
[:D][^][:p][:)][:X]
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 06:21:39
Buongiorno, Barbagianni7169 non potete immaginare il piacere di comunicare direttamente con voi. Vi seguo da anni qui su col, dal viaggio di nozze ai viaggi in Germania.  La  disavventura del camper distrutto a suo tempo mi aveva molto colpito,  il vostro modo di
 parlare della cosa , dei vostri viaggi,del rapporto che avete con i vostri figli suscita la mia ammirazione. Vi ringrazio dell'offerta di aiuto, è con un pò di apprensione che affrontiamo questo viaggio non parlando almeno inglese. Abbiamo fatto il bglietto Rostok- Trelleborg e l' iscrizione per il pagamento dei pedaggi. Nei prossimi giorni non mancherò di chiedervi dettagli utili.GRAZIE
Marisa & Mauro
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 12:48:07
In risposta al messaggio di Ikama del 16/10/2018 alle 13:51:04

Ragazzi mi avete fatto venire i capelli dritti, i miei viaggi invernali si riducono a Cervia (abito a Modena) e a Spagna e Potogallo.A fine febbraio al rientro da un bel mesetto a zonzo per la PenisoIa  Iberica ci siamo
beccati una bufera di neve( mi viene da dire coi fiocchi). Risultato autostrada chiusa e noi fermi due giorni in autogrill nella zona di Montpellier, questo dopo avere visto camion ribaltati a destra e a manca.Penso di tornare al primo programma che prevedeva la partenza non prima di maggio.Cosi se le condizioni meteo permetteranno ci potremo spingere anche piu a nord.  Ancora una domanda, ho visto che a Stoccolma ci sono un campeggio e un' area di sosta abbastanza vicine tra loro e all' abitazione di mia nipote, cosa mi consigliate? Grazie ancora
...
Prendilo con beneficio d'inventario, ma credo che l'area di sosta x camper a Langholmen funzioni per i nostri mezzi da giugno ad agosto.
Per cui il camping a Bredang la trovo come unica soluzione certa.
andrea

21
maxime
maxime
20/08/2004 6534
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 13:42:38
Attenzione a Trellenborg...riguardo alla sosta nell'AA dicono che entrano spesso nei camper ...io ci sono stato nel 2012 nel mio viaggio verso Capo Nord e l'ho vista tranquilla e sicura ma si vede che i tempi sono cambiati, ed ovviamente, in peggio...purtroppo !

Massimo
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 16:04:40
Buon pomeriggio, non avevo tenuto conto della possibile chiusura dell' area sosta in centro a Stoccolma, farò verificare per tempo a mia nipote che vi risiede. Anche io ho letto delle spiacevoli cose per quello che riguarda la sosta a Trelleborg, poichè il traghetto di ritorno è alle 8 di mattina,qualcuno sa se ci sono alternative in zona per la notte? Grazie.
Marisa & Mauro
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 18:31:56
In risposta al messaggio di maxime del 16/08/2019 alle 13:42:38

Attenzione a Trellenborg...riguardo alla sosta nell'AA dicono che entrano spesso nei camper ...io ci sono stato nel 2012 nel mio viaggio verso Capo Nord e l'ho vista tranquilla e sicura ma si vede che i tempi sono cambiati, ed ovviamente, in peggio...purtroppo ! Massimo
Esattamente alle 2:30 di notte del lunedì 29 luglio scorso. Ne ho parlato nel topic sulla Norvegia in questa medesima sezione e ho aperto un topic su "cellula" per la riparazione del danno. Se avete chiusure interne delle portiere in cabina, usatele (a me è servito perché non entrassero), oppure almeno una cinghia che lega le due portiere. L'area in questione è QUESTA , poi mi pare che ce ne siano altre gratuite, ma se in zona ci sono ladri che agiscono, non vedo perché lo debbano fare in un'area sosta a pagamento ed in altre in zona no.
In bocca al lupo e sempre all'erta ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 22:26:17
In risposta al messaggio di campersempre del 16/08/2019 alle 18:31:56

Esattamente alle 2:30 di notte del lunedì 29 luglio scorso. Ne ho parlato nel topic sulla Norvegia in questa medesima sezione e ho aperto un topic su cellula per la riparazione del danno. Se avete chiusure interne delle
portiere in cabina, usatele (a me è servito perché non entrassero), oppure almeno una cinghia che lega le due portiere. L'area in questione è QUESTA, poi mi pare che ce ne siano altre gratuite, ma se in zona ci sono ladri che agiscono, non vedo perché lo debbano fare in un'area sosta a pagamento ed in altre in zona no. In bocca al lupo e sempre all'erta ...
...
Ciao, ci spiace molto, non avevamo seguito il tuo topic.
Se possibile segnaliamo queste disavventure nelle App apposite o su Google maps che usiamo personalmente in modo che chi si reca sul posto sa come comportarsi. 
Peccato leggere ciò di un paese così bello come la Svezia. 
Grazie ancora
[:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link