CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quale tessera club per la Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
EuroDollaro
EuroDollaro
01/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 18:07:20
A giugno andrò in Francia, nel nord. Un amico mi ha consigliato di fare una tessera club per avere sconti e facilitazioni nei campeggi. Chi h esperienza di questo tipo di associazionismo? a conviene andare nei sepre nei campeggi o durante il viaggio conviene appoggiari nelle aree sosta messe a disposizione dalle cantine e aziende agrarie?
EuroDollaro
16
Clint
Clint
01/09/2008 12122
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 18:36:33
In risposta al messaggio di EuroDollaro del 23/04/2024 alle 18:07:20

A giugno andrò in Francia, nel nord. Un amico mi ha consigliato di fare una tessera club per avere sconti e facilitazioni nei campeggi. Chi h esperienza di questo tipo di associazionismo? a conviene andare nei sepre nei campeggi o durante il viaggio conviene appoggiari nelle aree sosta messe a disposizione dalle cantine e aziende agrarie? EuroDollaro
Camping Car Park gestisce ormai tantissime aree in Francia. La tessera ha validità a vita costa 5 euri e la fai alla colonnina dell'area, la tessera ti permette di essere caricata per pagare l'area e per prenotare in altre aree del gruppo. Il costo delle aree dove vi è carico scarico e corrente è basso e varia da 11 euri a 18 euri. Alcune aree sono in campeggi dismessi e vi sono i bagni e le docce e i lavelli.
Scaricando la App puoi vedere dove sono le aree di sosta. 
Gianluigi

Modificato da Clint il 23/04/2024 alle 18:38:19
EuroDollaro
EuroDollaro
01/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 19:12:47
Grazie. Mi era stata consigliata questa tessera ma non so se ce ne sono altre. Ciao
EuroDollaro
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2024 alle: 21:54:59
In risposta al messaggio di EuroDollaro del 23/04/2024 alle 19:12:47

Grazie. Mi era stata consigliata questa tessera ma non so se ce ne sono altre. Ciao
C'è questa:

https://webshop.acsi.eu/it/camp...

L'ho presa lo scorso anno e mi è bastata una sola settimana all'Elba a fine giugno per rientrare della spesa.
I campeggi aderenti in Francia sono moltissimi.
Logo%20Antonio(829).png
Antopat
20
balilla
balilla
17/05/2005 1732
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 08:38:33
France passion

https://www.france-passion.com/

sosta presso aziende agricole
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

PROMO fino al 30/06/25

Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Veneto
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Chioggia (VE)

Basta code! Niente più stress da traffico!

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57343
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 17:03:34
In risposta al messaggio di Clint del 23/04/2024 alle 18:36:33

Camping Car Park gestisce ormai tantissime aree in Francia. La tessera ha validità a vita costa 5 euri e la fai alla colonnina dell'area, la tessera ti permette di essere caricata per pagare l'area e per prenotare in altre
aree del gruppo. Il costo delle aree dove vi è carico scarico e corrente è basso e varia da 11 euri a 18 euri. Alcune aree sono in campeggi dismessi e vi sono i bagni e le docce e i lavelli. Scaricando la App puoi vedere dove sono le aree di sosta. 
...
Meglio farla online che arriva a casa.
Non so se sia stao un mio caso particolare, ma la feci alla colonnina di una AA, ma non c'è modo poi di registrala su un account internet, quindi la posso caricare unicamente alle colonnine, e solo li posso vedere quanto c'è di credito.
Ora mi sono stufato e ne ho fatta un altra online che compare perfettamente sull account internet e quindi posso vedere il credito e eventualmente caricarla anche dal PC.
Ovviamente cerco di finire il credito dell altra prima di usare la nuova.
Secondo me è una tessera da avere perchè sono molte le AA di questo circuito e dove si entra solo avendo la tessera.

Riguardo a France Passion la feci tempo fa ma non la ho piu rinnovata. Molto spesso sono soste in aziende agricole, quindi lontano da ogni cosa, e quasi mai c'è modo di scaricare, e io in AA ci vado proprio per avere il CS, oppure per trovare sosta in certi piccoli villaggi dove non c'è altra soluzione, ma se sono a kilometri nel nulla non ha senso, altrimenti in Francia non ci sarebbero problemi a sostare in libera.

Comunque in Francia non dico ogni paesino ma quasi ha una AA spesso Comunale e a costi contenuti, e sempre con scarico e acqua (a volte gratis a volte 2 euro) ma quasi mai la 220, ma in estate non serve.

Con app come Park4Night o Campercontact le piu famose, si trova sempre qualcosa in zona, o per sostare ma anche solo di passaggio per scaricare.

Vado forse OT, ma consiglio questo sito:

https://www.les-plus-beaux-vill...

non per trovare AA, ma per organizzare il viaggio e vedere stupendi villaggi storici classificati, in molti c'è anche una AA o come minimo un parcheggio comodo, in altri no, ma incrociando i dati con le app sopra consigliate, ci si puo fare una traccia per un viaggio piacevole e iteressante.
.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/04/2024 alle 17:13:10
16
Clint
Clint
01/09/2008 12122
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 18:27:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2024 alle 17:03:34

Meglio farla online che arriva a casa. Non so se sia stao un mio caso particolare, ma la feci alla colonnina di una AA, ma non c'è modo poi di registrala su un account internet, quindi la posso caricare unicamente alle colonnine,
e solo li posso vedere quanto c'è di credito. Ora mi sono stufato e ne ho fatta un altra online che compare perfettamente sull account internet e quindi posso vedere il credito e eventualmente caricarla anche dal PC. Ovviamente cerco di finire il credito dell altra prima di usare la nuova. Secondo me è una tessera da avere perchè sono molte le AA di questo circuito e dove si entra solo avendo la tessera. Riguardo a France Passion la feci tempo fa ma non la ho piu rinnovata. Molto spesso sono soste in aziende agricole, quindi lontano da ogni cosa, e quasi mai c'è modo di scaricare, e io in AA ci vado proprio per avere il CS, oppure per trovare sosta in certi piccoli villaggi dove non c'è altra soluzione, ma se sono a kilometri nel nulla non ha senso, altrimenti in Francia non ci sarebbero problemi a sostare in libera. Comunque in Francia non dico ogni paesino ma quasi ha una AA spesso Comunale e a costi contenuti, e sempre con scarico e acqua (a volte gratis a volte 2 euro) ma quasi mai la 220, ma in estate non serve. Con app come Park4Night o Campercontact le piu famose, si trova sempre qualcosa in zona, o per sostare ma anche solo di passaggio per scaricare. Vado forse OT, ma consiglio questo sito: non per trovare AA, ma per organizzare il viaggio e vedere stupendi villaggi storici classificati, in molti c'è anche una AA o come minimo un parcheggio comodo, in altri no, ma incrociando i dati con le app sopra consigliate, ci si puo fare una traccia per un viaggio piacevole e iteressante. .
...
Io ho fatto la tessera alla colonnina e ho scaricato la App, nessun problema nell'utilizzo e nel caricamento. Trovo la gestione molto buona e con prezzi ragionevoli, lo spazio a disposizione in ogni struttura è notevole. 
Gianluigi
EuroDollaro
EuroDollaro
01/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 18:50:37
Grazie per gli ottimi consigli. Già che ci sono: una sim dati per poter utilizzare il navigatore, quale può essere la più vantaggiosa, ed economica, in Francia? I nostri gestori danno solo 6 giga in UE che il navigatore se li beve in poco tempo

EuroDollaro

Modificato da EuroDollaro il 24/04/2024 alle 18:51:07
Groningen
Groningen
01/09/2021 743
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 20:09:25
In risposta al messaggio di EuroDollaro del 24/04/2024 alle 18:50:37

Grazie per gli ottimi consigli. Già che ci sono: una sim dati per poter utilizzare il navigatore, quale può essere la più vantaggiosa, ed economica, in Francia? I nostri gestori danno solo 6 giga in UE che il navigatore se li beve in poco tempo  
In realtà ci sono gestori che ti danno tutti i giga della tua offerta anche all'estero (Ue) per 30 giorni, solo che la disponibilità diventa effettiva dopo 6 mesi dell'attivazione e nel tuo caso non avresti sufficiente tempo in previsione del tuo viaggio a giugno. Però per viaggi futuri può essere una soluzione. 
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57343
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 21:33:14
In risposta al messaggio di Clint del 24/04/2024 alle 18:27:19

Io ho fatto la tessera alla colonnina e ho scaricato la App, nessun problema nell'utilizzo e nel caricamento. Trovo la gestione molto buona e con prezzi ragionevoli, lo spazio a disposizione in ogni struttura è notevole. 
Allora è andato storto qualcosa nella mia, e anche l assistenza non è riuscita a trovare una soluzione. Meglio così per gli altri.
Però, se uno ha tempo, meglio comunque farsela spedire a casa così la si ha gia alla partenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57343
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2024 alle: 21:44:55
In risposta al messaggio di EuroDollaro del 24/04/2024 alle 18:50:37

Io uso la mia TIM che uso in Italia , all estero mi da comunque 24Gb al mese.
Ho anche un offerta 100Gbx 6 mesi che all estero mi da 50Gb che posso usare come voglio, distribuiti in 6 mesi maanche tutti in un mese.
Una volta facevo le SIM estere, ora non piu. Certo non sono regalati, ma l importante è potere usare i dati senza starci a pensare troppo.

Non capisco cosa servono i dati per il navigatore....io uso un Garmin ma non servono dati, e anche con Maps si possono scaricare le mappe prima a casa.
Ho usato anche OSM And+ e anche con quello scarico tutte le mappe che voglio a casa prima di partire.
Ma forse io sono "antico" e non conosco i sistemi piu moderni wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
pischellino
pischellino
23/06/2020 599
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2024 alle: 18:37:56
Probabilmente non ha un garmin, ma usa un telefono o un tablet; cmq anche con quelli, si possono scaricare a casa le mappe e fare navigazione offline
gp
6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2790
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 16:11:44
I giga disponibili in roaming dipendono prima di tutto da quanto si paga, poi dal gestore. Io con coopvoce escludendo II primi 30 giorni ho a disposizione 9 giga.
Non è vero che il navigatore consuma tanti dati, forse Google maps con visione satellitare, ma ad esempio Waze consuma pochi mega al giorno 
Adria Coral Compact, il camper coupè
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 599
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 17:17:42
concordo,
sono stato 4gg in francia per questo ponte...
questo giro non sono stato ad usare il garmin, ma mi bastava il telefono, il gps lo riservo a giri più tortuosi con la moto
sul telefono io uso HereWeGo, a parte che avevo le mappe scaricate, e non è che ho consumato tanto
anche io, con vodafone, ho 9 gb di traffico in ambito UE e se ne son andati qualche centinaio di mega

ah, sabato sera alle 19 alla maddalena 0 gradi e nebiun con nuvole basse che non si vedeva da un tornante all'altro surprise
gp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.