CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quesito bombole rosse GER e ricarica Scandinavia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
Trova il tuo Camper Usato: Esplora le Offerte di COL e Scopri il Tuo Compagno di Viaggio Perfetto
Diari Camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
11
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 10:37:13
Salve a tutti.

Quest'estate vorrei recarmi a Capo Nord e avrei un paio di domande per chi, nel caso, ha già sperimentato la cosa:

1) sono già possessore di una bombola grigia tedesca, comprata in germania che uso con adattatore, che ogni anno cambio non appena varco il confine. Mi chiedo se acquistando, in aggiunta, una bombola rossa (che se non ho capito male possono essere restituite con reso della caparra, al contrario delle grigie) questa possa essere restituita solo nel negozio dove viene acquistata o, invece, in qualsiasi altro rivenditore che le commerci;

2) ho letto che in Svezia-Norvegia non tutti effettuano ricariche alle bombole italiane perché non tutti hanno gli adattatori. Secondo voi questo si applica anche alle bombole tedesche oppure per quelle non ci sono problemi?

Grazie

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
8
argonauta55
argonauta55
30/01/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 19:04:45
Ciao non conosco le bombole tedesche, ma per personale esperienza nel 2015 con due bombole italiane, una normale e una in resina sono riuscito a caricarle nei distributori LPG. Senza nessun problema. Puoi scaricare elenco e coordinate sul loro sito      
14
banacoa
banacoa
19/07/2009 4224
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2017 alle: 21:14:08

ciao, questo sito ha la ricarica bombole con tutti gli adattatori.
Ho scritto personalmente al tecnico e mi ha assicurato che ricarica tranquillamente, ciao Tony

http://www.lpgnorge.no/stasjonsoversikt/english/

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 52725
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2017 alle: 09:34:12
In risposta al messaggio di maomig del 19/03/2017 alle 10:37:13

Salve a tutti. Quest'estate vorrei recarmi a Capo Nord e avrei un paio di domande per chi, nel caso, ha già sperimentato la cosa: 1) sono già possessore di una bombola grigia tedesca, comprata in germania che uso
con adattatore, che ogni anno cambio non appena varco il confine. Mi chiedo se acquistando, in aggiunta, una bombola rossa (che se non ho capito male possono essere restituite con reso della caparra, al contrario delle grigie) questa possa essere restituita solo nel negozio dove viene acquistata o, invece, in qualsiasi altro rivenditore che le commerci; 2) ho letto che in Svezia-Norvegia non tutti effettuano ricariche alle bombole italiane perché non tutti hanno gli adattatori. Secondo voi questo si applica anche alle bombole tedesche oppure per quelle non ci sono problemi? Grazie   Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

Piuttosto che comperare un altra bombola Tedesca, mi procurerei un adattatore da mettere su una tua Italiana per trasformarla in Tedesca, così da avere piu possibilità di carica visto che comunque l'attacco tedesco è quello piu diffuso in tutta europa (magari venisse adottato anche in Italia).

http://www.campingsportmagenta.com/it/adattatore-per-bombola-italiana-e-regolatore-tedesco

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 13:36:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/03/2017 alle 09:34:12

Piuttosto che comperare un altra bombola Tedesca, mi procurerei un adattatore da mettere su una tua Italiana per trasformarla in Tedesca, così da avere piu possibilità di carica visto che comunque l'attacco tedesco è quello piu diffuso in tutta europa (magari venisse adottato anche in Italia). Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Grazie, terrò presente. Comprare la bombola rossa (per poi restituirla a fine viaggio) era più che altro per sfruttare il prezzo del gas irrisorio in Germania (io ho anche fatto una ricarica da 11 kg a 14 euro da Hornbach). In ogni caso ho scritto ad lpgnorge, la loro versione è che ricaricano le bombole tedesche ma non sono attrezzati per quelle italiane.....vabbè.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
Estate 2023 - Albania in camper
Estate 2023 - Albania in camper
Normandia e Bretagna in camper - agosto
Normandia e Bretagna in camper - agosto
Valle d'Aosta in camper - estate 2023
Valle d'Aosta in camper - estate 2023
Francia: Occitania e Camargue in camper
Francia: Occitania e Camargue in camper
Norvegia 2022 in camper
Norvegia 2022 in camper
Previous Next
15
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2502
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 13:50:36
le bombole rosse prese con cauzione da Hornbach, possono essere restituite indistintamente, in tutte le filiali della catena poste sul territorio tedesco.wink
14
banacoa
banacoa
19/07/2009 4224
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 13:52:27
In risposta al messaggio di maomig del 21/03/2017 alle 13:36:35

Grazie, terrò presente. Comprare la bombola rossa (per poi restituirla a fine viaggio) era più che altro per sfruttare il prezzo del gas irrisorio in Germania (io ho anche fatto una ricarica da 11 kg a 14 euro da Hornbach).
In ogni caso ho scritto ad lpgnorge, la loro versione è che ricaricano le bombole tedesche ma non sono attrezzati per quelle italiane.....vabbè. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

ciao....fai come vuoi, ma ho spedito fotografie dell'adattatore avvitato alla mia bombola italiana, e mi ha risposto che era assolutamente ricaricabile, (le bombole tedesche hanno quel filetto)  che puoi acquistare anche tu spedendo 3,90 euro.......solo per correttezza e per dare informazioni CERTE per chi si reca in Norvegia, ciao Tony

ps. altri camperisti che scrivono su col, lo scorso anno, avevano anche "postato" l'informazione.

(George Bernard Shaw)
16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 52725
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 15:50:08
In risposta al messaggio di banacoa del 21/03/2017 alle 13:52:27

ciao....fai come vuoi, ma ho spedito fotografie dell'adattatore avvitato alla mia bombola italiana, e mi ha risposto che era assolutamente ricaricabile, (le bombole tedesche hanno quel filetto)  che puoi acquistare anche
tu spedendo 3,90 euro.......solo per correttezza e per dare informazioni CERTE per chi si reca in Norvegia, ciao Tony ps. altri camperisti che scrivono su col, lo scorso anno, avevano anche postato l'informazione. L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

poi, quell'adattatore, per pochi euro e pochi grammi, è una di quelle cose da avere sempre e comunque a bordo smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
argonauta55
argonauta55
30/01/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 17:59:53
Ciao l'adattatore è sempre meglio averlo,nel mio viaggio in norvegia ho ricaricato in tre distibutori della LPG senza problemi di adattatori erano fornitissimi
,
11
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 12:58:43
In risposta al messaggio di tommaso52 del 21/03/2017 alle 13:50:36

le bombole rosse prese con cauzione da Hornbach, possono essere restituite indistintamente, in tutte le filiali della catena poste sul territorio tedesco.

Ottimo, grazie, avevo bisogno proprio di questa informazione.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
11
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 13:06:03
In risposta al messaggio di banacoa del 21/03/2017 alle 13:52:27

ciao....fai come vuoi, ma ho spedito fotografie dell'adattatore avvitato alla mia bombola italiana, e mi ha risposto che era assolutamente ricaricabile, (le bombole tedesche hanno quel filetto)  che puoi acquistare anche
tu spedendo 3,90 euro.......solo per correttezza e per dare informazioni CERTE per chi si reca in Norvegia, ciao Tony ps. altri camperisti che scrivono su col, lo scorso anno, avevano anche postato l'informazione. L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

L'adattatore lo comprerò di sicuro, per il resto quello che ho riportato è quello che mi hanno scritto, vuoi il copia/incolla della mail? E la mail l'ho scritta perché sul sito della Truma c'è scritto che le bombole tedesche in Svezia e Norvegia non possono essere ricaricate:

https://www.truma.com/it/it/gas...

Quindi pensavo ci fosse un vincolo legato a qualche legge che evidentemente non c'è nella realtà. Può poi essere che la sede centrale LPG Norge non sa che in alcuni distributori della propria rete invece hanno gli strumenti per ricaricare le bombole italiane. in ogni caso di seguito riporto le mail:

Hi Maurizio

We can refill your German bottle, but unfortunately our stations are not equipped to refill Italian bottles.

Kind Regards

Anders Espedalen
LPG Norge AS

DISCLAIMER: This e-mail message and any attachments are confidential and may be privileged or otherwise protected by legal rules. If the message is recieved by anyone other than named recipient(s), please delete it and any attachments from your computer. Whilst all reasonable care has been taken to avoid the transmission of viruses, no resposibility is accepted in this regard and the recipient should scan and carry out such other checks as it considers appropriate. Please also be aware that LPG Norge AS cannot accept legally binding correspondence with customers as a part of an email.

-----Original Message-----
From: Maurizio [mailto:xxxxx@gmail.com ]
Sent: 19. mars 2017 11:32
To: kundeservice@lpgnorge.no
Subject: LPG German & Italian bottles refill

Navn: Maurizio
E-post: xxxx@gmail.com
Tema: LPG German & Italian bottles refill
Melding: Hi. next summer I will be traveling through Norway with my motorhome. I will have with me a 11kg German LPG bottle and one 10kg Italian LPG bottle. I wished to ask you if in your Service Areas they are allowed to refill these bottles or if they have limitations about one or them both. Thank you
side:  http://www.lpgnorge.no

---
Denne e-posten har blitt sjekket for virus av antivirusprogramvare fra Avast
https://www.avast.com/antivirus

Comunque, abbiamo capito che con l'adattatore tedesco-italiano da te postato si possono ricaricare le nostre bombole qualora il distributore non abbia lui l'adattatore necessario. Ottimo.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
14
banacoa
banacoa
19/07/2009 4224
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 13:37:32
In risposta al messaggio di maomig del 22/03/2017 alle 13:06:03

L'adattatore lo comprerò di sicuro, per il resto quello che ho riportato è quello che mi hanno scritto, vuoi il copia/incolla della mail? E la mail l'ho scritta perché sul sito della Truma c'è scritto che le bombole tedesche
in Svezia e Norvegia non possono essere ricaricate: Quindi pensavo ci fosse un vincolo legato a qualche legge che evidentemente non c'è nella realtà. Può poi essere che la sede centrale LPG Norge non sa che in alcuni distributori della propria rete invece hanno gli strumenti per ricaricare le bombole italiane. in ogni caso di seguito riporto le mail: Hi Maurizio We can refill your German bottle, but unfortunately our stations are not equipped to refill Italian bottles. Kind Regards Anders Espedalen LPG Norge AS DISCLAIMER: This e-mail message and any attachments are confidential and may be privileged or otherwise protected by legal rules. If the message is recieved by anyone other than named recipient(s), please delete it and any attachments from your computer. Whilst all reasonable care has been taken to avoid the transmission of viruses, no resposibility is accepted in this regard and the recipient should scan and carry out such other checks as it considers appropriate. Please also be aware that LPG Norge AS cannot accept legally binding correspondence with customers as a part of an email. Original Message From: Maurizio [mailto:xxxxx@gmail.com] Sent: 19. mars 2017 11:32 To: kundeservice@lpgnorge.no Subject: LPG German & Italian bottles refill Navn: Maurizio E-post: xxxx@gmail.com Tema: LPG German & Italian bottles refill Melding: Hi. next summer I will be traveling through Norway with my motorhome. I will have with me a 11kg German LPG bottle and one 10kg Italian LPG bottle. I wished to ask you if in your Service Areas they are allowed to refill these bottles or if they have limitations about one or them both. Thank you side:  Denne e-posten har blitt sjekket for virus av antivirusprogramvare fra Avast Comunque, abbiamo capito che con l'adattatore tedesco-italiano da te postato si possono ricaricare le nostre bombole qualora il distributore non abbia lui l'adattatore necessario. Ottimo.   Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

ciao...non ho messo in dubbio quello che scrivi, ci mancherebbe, però come risulta dalla loro pagina, il responsabile tecnico addetto è : Teknisk sjef
svein.arne@lpgnorge.no    della cui cortesia ho approfittato......lungi da me polemizzare, solo per chiarezza, anche perchè devo scegliere, (se riuscirò a partire) tra la Corsica o "rifare" Norvegia con delle belle pescate, ciao e chissà che non si possa mangiare filetto di merluzzo insieme, Tony 

(George Bernard Shaw)
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita