CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quest'anno Creta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 10:03:56
Buongiorno a tutti,
ho in programma di trascorrere le vacanza estive a meta' Giugno a Creta; ho letto un po' di info del passato , ma volevo chiedere se qualcuno conosce attualmente quale sia la tratta piu' economica per arrivarci, qualche consiglio sui posti da visitare accessibili ad un MH di 7,4 m e se veramente c'è il rischio di buttare giornate per il vento impossibile.
Grazie

...You can Fly
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 19:20:57
In risposta al messaggio di f l y del 01/04/2022 alle 10:03:56

Buongiorno a tutti, ho in programma di trascorrere le vacanza estive a meta' Giugno a Creta; ho letto un po' di info del passato , ma volevo chiedere se qualcuno conosce attualmente quale sia la tratta piu' economica per
arrivarci, qualche consiglio sui posti da visitare accessibili ad un MH di 7,4 m e se veramente c'è il rischio di buttare giornate per il vento impossibile. Grazie   ...You can Fly
...
Le mie esperienze sono vecchie, maggio 1998. Ci siamo stati un mese, camper di mit 5,20, tratta Pireo Eraklion, partenza alle 21 arrivo alle 6. Giro dell'isola in senso orario,ci si fermava 2 giorni e poi si cambiava. Meltemi 1 giorno solo, a Moni Preveli, ma non ricordo niente di tale. All'epoca pochi campeggi ed a maggio tutti chiusi. Carico presso le taverne, scarico idem, mai avuto problemi. Le spiagge non tutte raggiungibili in camper, ma buona parte si. Isola bellissima, trovi di tutto, rammento che  ci furono 3 giorni di brutto tempo, quindi andammo in montagna, verso il Monte Ida, dove di notte, eravamo sui 1.400 metri, prendemmo una nevicata. Il dì seguente comparve il sole, piegammo verso il mare,eravamo in acqua e si vedeva il monte ancora incappucciato di neve! Uno dei posti greci che mi è  particolarmente  restato nel cuore. Un unico consiglio: non è  vicino, 3 settimane son poche, 4 l'ideale. 
Paolo
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 20:27:12

Buongiorno a tutti, ho in programma di trascorrere le vacanza estive a meta' Giugno a Creta; ho letto un po' di info del passato , ma volevo chiedere se qualcuno conosce attualmente quale sia la tratta piu' economica per
arrivarci, qualche consiglio sui posti da visitare accessibili ad un MH di 7,4 m e se veramente c'è il rischio di buttare giornate per il vento impossibile. Grazie   ...You can Fly
...
Creta 2001 e 2016,
può  succedere di doversi spostare per il vento,ma rimane un posto magnifico!
Hai l'imbarazzo della scelta,ci sono tantissimi posto anzi quasi ovunque puoi andare in camper,nel 2001 siamo arrivati in camper alla baia di Menies(Diktina),nel 2016 anche a Balos!
Buone Vacanze!
CarloVa
6
Rougegan
Rougegan
02/10/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 09:17:21

...
La tratta più economica a mio avviso è quella da Gythio a Kissamos. È ottima specie se comprendi nel viaggio anche il Peloponneso perchè Gythio è nel Peloponneso. Nell'ottobre 2020 ho pagato 140€ per 1 persona e 1 camper da 6m, sola andata. Il biglietto lo puoi fare alla Agenzia Rozakis sul lungomare del porto. Non serve cabina perchè si naviga di giorno. La nave parte solo il mercoledí pomeriggio verso le 16:30 se non ricordo male. Fa una sosta all'isola di Kythira, poi riparte per Kissamos dove arriva verso le 22:30. Vicino al porto ci si può fermare in libera. Sono poi tornato da Heraklio al Pireo ma costa parecchio di piú e ci vuole una cabina per dormire perchè si naviga solo di notte. Queste le mie esperienze. Creta mi è piaciuta, ma ho visto solo la costa sud. Ho sofferto del vento sulla parte est ma solo qualche giorno. Buon viaggio! 

Modificato da Rougegan il 02/04/2022 alle 10:07:14
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 11:08:16
Noi ci siamo stati nel 2016, confermo quanto scritto da Rougegan, la tratta Gythio Kissamos è la più economica,  magari prima di arrivare a Gythio, allunghi un pò e fai una sosta nell'isola di Elafonisos...da non perdere. A  Creta ci siamo stati dal 25 settembre al 3 novembre, abbiamo avuto tempo per girarla tutta,  tranne i primi due giorni, che siamo stati in campeggio, il resto tutta sosta libera e nessun problema.
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 11:27:43
Occhio che da Gythio il traghetto per Creta c'è una volta alla settimana. Mi pare il mercoledi, ma può cambiare da un anno all'altro.
_____________ Armando
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 13:21:49
Confermo la partenza da Gythio il mercoledì alle 16.30 ed arrivo alle 23.15 con tappe a Kythira ed Antikithira. Adulti 29 € Auto (camper) 82 €.
Noi scendiamo fino a Neapolis, dopo qualche gg nel Pelo, e ci imbarchiamo x Kythira visita di qualche giorno e poi Creta. Idem al ritorno. Praticamente Creta via terra.

Modificato da marcossino il 02/04/2022 alle 16:54:52
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 14:28:33
Sapete se qualche compagnia offre il camping on board? 
...You can Fly
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 15:49:51
In risposta al messaggio di f l y del 03/04/2022 alle 14:28:33

Sapete se qualche compagnia offre il camping on board? 
Per Creta niente camping  on board, però  dal Pireo se sali tra i primi con il camper,puoi chiedere la 220v  per il camper(per il frigo).
CarloVa
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 15:50:31
Oggi ho tastato i prezzi dei traghetti ed effettivamente la tratta piu' economica sembra Gythio-Kissamos, oltre a quella Italia-Grecia gia' fatta in passato Brindisi-Igoumenitsa; indicativamente siamo sui 780 euro, mentre passando dal Pireo-Chania siamo sui 1011 euro. Vedro' al momento della reale prenotazione, dovrebbe esserci anche uno sconto non indifferente con la tessera pleinair.
Certo che praticamente servono tre giorni andata piu' tre ritorno (1 giorno mi serve per arrivare a Brindisi)...Mah, devo puntare le 3 settimane di ferie, altrimenti con 2 non so se vale la pena... 
...You can Fly
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 04:32:39
In risposta al messaggio di f l y del 04/04/2022 alle 15:50:31

Oggi ho tastato i prezzi dei traghetti ed effettivamente la tratta piu' economica sembra Gythio-Kissamos, oltre a quella Italia-Grecia gia' fatta in passato Brindisi-Igoumenitsa; indicativamente siamo sui 780 euro, mentre
passando dal Pireo-Chania siamo sui 1011 euro. Vedro' al momento della reale prenotazione, dovrebbe esserci anche uno sconto non indifferente con la tessera pleinair. Certo che praticamente servono tre giorni andata piu' tre ritorno (1 giorno mi serve per arrivare a Brindisi)...Mah, devo puntare le 3 settimane di ferie, altrimenti con 2 non so se vale la pena... 
...
I prezzi che dici tu da Ghytio per creta  non mi sembrano che concordino con quelli di marcossino,c'è qualcosa che non mi torna...
Marco alderotti
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 08:25:01
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/04/2022 alle 04:32:39

I prezzi che dici tu da Ghytio per creta  non mi sembrano che concordino con quelli di marcossino,c'è qualcosa che non mi torna...
Io ho calcolato anche la tratta Brindisi-Igoumenitsa, la sola tratta Gythio-Kissamos due adulti + camper costa circa 150 euro (solo andata) yes
...You can Fly
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 08:59:19
Se sbarchi ad Igoumenitsa e vuoi andare a prendere il traghetto a Gythio, non ti bastano 3 gg per arrivare, inoltre devi calcolare la tempistica essendoci un solo traghetto a settimana. Se hai pochi giorni a disposizione la cosa migliore è arrivare a Patrasso, dove arrivi normalmente all'ora di pranzo, vai al Pireo (3h di camper), la sera prendi il traghetto e la mattina dopo sei a Creta. Non credere che passando da Gythio risparmi più di tanto, specialmente con i prezzi del gasolio odierni.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 19:15:59
Inoltre da Brindisi mi pare parta solo la Grimaldi che non fa camping on the board quindi cabina quindi più costi, almeno se consideri Patrasso.
Noi in Grecia solo una volta con Grimaldi arrivo ad Igo intorno alle 23.00 e poi inizia lo sbarco dei bulgari con carrelli con su auto usate in pratiche le comiche per lasciare il ponte. Ci siamo sempre trovati bene con la Grimaldi per la Spagna ma la nave per la Grecia lasciava veramente a desiderare forse la stessa del recente incidente.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 15:03:46
Ringrazio quelli che mi hanno dato consigli, ma il programma è saltato perchè mi sono reso conto che due settimane non bastano ( 6 giorni indispensabili per andata e ritorno), oltre alla spesa del viaggio non indifferente ( alla fine calcolando un po' tutto siamo intorno ai duemila euro ) frown Meta comunque da mettere in programma in futuro.
Buoni kilometri

...You can Fly
Cips
Cips
20/02/2022 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 06:43:29

...
Salve. Quindi c'è un treghetto per i camper da Kithira per Creta? Grazie 
Cips
Cips
20/02/2022 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 07:17:06
In risposta al messaggio di marcossino del 02/04/2022 alle 13:21:49

Confermo la partenza da Gythio il mercoledì alle 16.30 ed arrivo alle 23.15 con tappe a Kythira ed Antikithira. Adulti 29 € Auto (camper) 82 €. Noi scendiamo fino a Neapolis, dopo qualche gg nel Pelo, e ci imbarchiamo x Kythira visita di qualche giorno e poi Creta. Idem al ritorno. Praticamente Creta via terra.
Salve. Quindi c'è un treghetto per i camper da Kithira per Creta? Grazie 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 09:34:13
Buongiorno, noi a Creta ci siamo stati lo scorso anno e per la terza e nel mese di agosto.
Purtroppo non è stato una bella vacanza, probabilmente condizionata dall'onnipresente Meltemi che non ci permetteva di godere del mare e spesso entrare nei campeggi per avere un po' riposo dal vento.
Campeggi però sempre pieni di rumorosi e maleducati giovani Greci che con furgoni più o meno attrezzati non ci permettevano di riposare durante la notte.
Grande delusione nella magica Elafonissos dove la 'forestale' ha praticamente recintato gran parte del parcheggio riducendo di molto i punti sosta dove solitamente sostavano i camper e costringendo il tutto nei parcheggi nei pressi delle affollatissime spiagge attrezzate.

Anche per i traghetti non è stata una grande esperienza, COB da Brindisi a Patrasso con Superfast su navi abbastanza piccole e stivati nel garage dove solo pochi fortunati potevano rinfrescarsi riuscendo a parcheggiare davanti ai finestroni, per gli altri un viaggio-sofferenza. 
Nel ritorno han pensato bene di far parcheggiare tutti i camper contro la murata di prua e tutti i camion lungo le finestre. Litigi ed improperi non sono serviti a nulla.
Ci vorrà del tempo prima che pensi di trnare in Grecia e comunque sarà via terra.

Confermo l'economia del traghetto da Ghytio ma c'è una sola volta alla settimana.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 23:01:09
255140BA-1772-490F-BE5B-3468F1C310AD.jpeg5B66E5E8-80C3-4765-B7FB-4A8CA2666632.jpegEra l’estate del 2019
giugno esattamente 
Roma Bari
Bari Patrasso 
Patrasso Pireo 
Pireo Creta 
Speso un botto non ricordo esattamente 
Ad Elefonissi ho sostato a pochi metri dal mare 
bel posto veramente anche perché inizio giugno non eccessivamente affollato
Vento esagerato la prima ed unica volta che ho visto le onde al contrario ovvero da riva verso il largo 
se il vento si calmava il camper si riempiva di mosche 
col vento forte gli oblò per forza chiusi
Durante il giro in senso antiorario dell’isola senz’altro bella tranne il nord, il vento forte non ci ha mai dato tregua con danni all’ oblo’ sul tetto letteralmente strappato nonostante chiuso 
La maggior parte delle notti passate insonni per il vento che fa ballare il camper 
finestre aperte si rompono chiusi si crepa dal caldo, dopo 10 giorni sono rientrato anzitempo 
Creta è da aggiungere a mio avviso tra le mete non convenienti con il camper, ma aereo resort ed escursioni 
Si spende di meno si vede di più e si sta meglio 
da non sottovalutare il tempo per raggiungere Creta .. 4-5 giorni tra terra e traghetti 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 06/05/2023 alle 23:09:26
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 23:59:10
Proprio così.
Noi ci andiamo in camper dal 90, diciamo 2 anni su 3, e l'ultima volta malgrado stessi attento (e lo raccomandi ad altri) una raffica di vento mi ha sradicato l'oblò anteriore, sulla cupola.  Al momento sono riuscito a rimontarlo ma poi l'ho dovuto cambiare.
Il vento che tiene via le mosche ma appena si calma tornano .. lo racconta anche Enzo Biasion nel libro "S'agapò" (una delle ispirazioni del film "Mediterraneo") narrando dei soldati italiani.
Con gli sbattimenti talora si dorme poco ..  bisogna alzarsi di notte, riavviare e allinearsi al vento o cambiare posto. 2021,  mia moglie di notte "non ci ribalteremo eh?" E io: "Ma no, figurati!" .. però  un po' di strizza l'avevo, all'una sono ripartito per mettermi in un luogo ridossato. Capita.
Onde al contrario, sulla costa sud.. col meltemi che viene da terra, certo. Niente canoa gonfiabile, troppo rischio: di un tedesco uscito da Palaiochòra hanno poi trovato i resti in Tunisia.
Più in piccolo: ombrelloni che volano in acqua, palloni e gonfiabili vari che navigano verso l'Africa, pericoloso cercare di raggiungerli a nuoto (per chi ha bambini).
Creta è così
Eppure noi ci siamo tornati tante volte.
Mah heart

_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/05/2023 alle 01:41:45
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 08:33:50
Fascinosa come pochi posti al mondo
Da’ forti emozioni questo è indiscutibile 

553F9C98-D34E-48F7-AFC8-EC203FCA8354.jpegF3BFCC24-0BDE-47C7-A24C-B03CEED41904.jpeg4FA6EE13-1F6D-4712-87A9-877BC8B220EC.jpeg62B7AD21-8844-417A-AE96-D547CB8F8B53.jpeg
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link