CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Questa estate ho voluto una vacanza diversa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 23:51:42
Lo so, sono un girovago irriducibile, ma mi sono un po stufato di andare in posti turistici, troppa gente, costi troppo alti e code ovunque, in certi posti se non prenoti, non entri ed io che ho una certa eta, mi sarei anche un po stufato. Quindi questa estate ho deciso di andare in posti meno famosi e meno frequentati, mi piace la natura selvaggia e gli animali nel loro ambiente naturale, Non mi interessa il lusso, io viaggio con un vecchio camper, solo con mia moglie, viaggio con calma e il tragitto lo scelgo giorno per giorno, secondo a quello che vedo.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 00:10:05
In risposta al messaggio di 27552 del 03/10/2023 alle 23:51:42

Lo so, sono un girovago irriducibile, ma mi sono un po stufato di andare in posti turistici, troppa gente, costi troppo alti e code ovunque, in certi posti se non prenoti, non entri ed io che ho una certa eta, mi sarei anche
un po stufato. Quindi questa estate ho deciso di andare in posti meno famosi e meno frequentati, mi piace la natura selvaggia e gli animali nel loro ambiente naturale, Non mi interessa il lusso, io viaggio con un vecchio camper, solo con mia moglie, viaggio con calma e il tragitto lo scelgo giorno per giorno, secondo a quello che vedo. Walter
...
Sono partito quindi ai primi di luglio, con un caldo infernale, direzione Est Europa, Ungheria, Romania e Slovacchia. seguendo strade secondarie, zone poco frequentate dai turisti, Monti, valli, laghi e fiumi a me sconosciuti, fermandomi nei posti che facevano al caso mio, a volte in riva ad un fiume, a volte su una montagna o su un lago, molte notti le ho anche passate in mezzo ai boschi, dove ero solo, lontano da tutto e da tutti, la mia speranza era anche di vedere qualche animale selvaggio, e sono stato premiato abbondantemente, ho cercato di evitare per quanto possibile le zone turistiche, anche se in qualche piccolo paese ho trovato casualmente  feste popolari, molto particolari, con musica etnica e mangiare gratis, ci sono stati giorni in cui non ho speso un euro, anche se qualche volta siamo andati al ristorante, dove abbiamo sempre mangiato divinamente. L'idea principale era quella di attraversare i monti Carpazi, da sud a nord e poi visitare i monti Tatra e bene o male quello era il tragitto che avevo in testa.
Ho incontrato diversi tipi di animali, da quelli al pascolo come pecore, capri, bufali, cavalli e mucche, poi mandrie di oche, cinghiali, molti uccelli, volpi, ma quello che mi ha fatto piu emozionare è stato l'orso, lo ho incontrato 3 volte, in una si è pure avvicinato a due metri dal camper, sperando che non cercasse di entrare, ma è rimasto tranquillo e poco dopo se ne è andato per i fatti suoi. Sono stati 3 mesi di viaggio  molto  tranquilli, e stata una bella esperienza, che prima o poi rifarò.orso2n.jpg
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 00:14:01
In risposta al messaggio di 27552 del 04/10/2023 alle 00:10:05

Sono partito quindi ai primi di luglio, con un caldo infernale, direzione Est Europa, Ungheria, Romania e Slovacchia. seguendo strade secondarie, zone poco frequentate dai turisti, Monti, valli, laghi e fiumi a me sconosciuti,
fermandomi nei posti che facevano al caso mio, a volte in riva ad un fiume, a volte su una montagna o su un lago, molte notti le ho anche passate in mezzo ai boschi, dove ero solo, lontano da tutto e da tutti, la mia speranza era anche di vedere qualche animale selvaggio, e sono stato premiato abbondantemente, ho cercato di evitare per quanto possibile le zone turistiche, anche se in qualche piccolo paese ho trovato casualmente  feste popolari, molto particolari, con musica etnica e mangiare gratis, ci sono stati giorni in cui non ho speso un euro, anche se qualche volta siamo andati al ristorante, dove abbiamo sempre mangiato divinamente. L'idea principale era quella di attraversare i monti Carpazi, da sud a nord e poi visitare i monti Tatra e bene o male quello era il tragitto che avevo in testa. Ho incontrato diversi tipi di animali, da quelli al pascolo come pecore, capri, bufali, cavalli e mucche, poi mandrie di oche, cinghiali, molti uccelli, volpi, ma quello che mi ha fatto piu emozionare è stato l'orso, lo ho incontrato 3 volte, in una si è pure avvicinato a due metri dal camper, sperando che non cercasse di entrare, ma è rimasto tranquillo e poco dopo se ne è andato per i fatti suoi. Sono stati 3 mesi di viaggio  molto  tranquilli, e stata una bella esperienza, che prima o poi rifarò.
...
ecco come intendo il campeggio in libera io, un posto magico.zetea3_n.jpgungheria102.jpgorso3.jpghoghiz.jpg
Walter
12
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 08:30:42
Che dire...stupendo!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 09:48:26
Fantastico complimenti 

Modificato da Pedro2 il 04/10/2023 alle 10:07:54

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7286
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 10:01:27
Molto bello, grazie Walter yes
_____________ Armando
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 10:45:31

Lo so, sono un girovago irriducibile, ma mi sono un po stufato di andare in posti turistici, troppa gente, costi troppo alti e code ovunque, in certi posti se non prenoti, non entri ed io che ho una certa eta, mi sarei anche
un po stufato. Quindi questa estate ho deciso di andare in posti meno famosi e meno frequentati, mi piace la natura selvaggia e gli animali nel loro ambiente naturale, Non mi interessa il lusso, io viaggio con un vecchio camper, solo con mia moglie, viaggio con calma e il tragitto lo scelgo giorno per giorno, secondo a quello che vedo. Walter
...
Complimenti, bel viaggio!
Lasciami dire "come ti capisco"....
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61862
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 11:33:33
Ottimo 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 12:06:54
Di notte, in questo camping sul lago Zetea, chi esce dai confini, lo fa a proprio rischio e pericolo, infatti il camping è circondato da un filo con la corrente, proprio per non far entrare gli orsi. Un camping molto spartano e situato in riva ad un lago, lontano dal paese piu vicino, ha solo un ristorante dove con 10 euro si mangia a volontà, il costo per le 3 notti che ci ho soggiornato è stato di 24 euro con la corrente.IMG_20230912_173016.jpgIMG_20230913_164517.jpg
Walter
7
superduke46
superduke46
27/09/2017 3159
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 14:44:38
in 42 anni di camper 42 anni di vacanze diverse

9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 14:50:37
Ho anche scoperto delle cose curiose, una notte in mezzo alla boscaglia, ho sentito una musica in lontananza, mi trovavo a 7-8 km dal paese piu vicino, da dove proveniva quella musica? Ho deciso con qualche precauzione di andare a vedere, ebbene, a 150 metri, ci stava una Cabana in legno, con delle arnie per le api, di notte se qualcosa o qualcuno si avvicinava, si accendeva una luce e partivano alcune musiche di tipo popolare, forse per spaventare gli orsi che si avvicinavano.Sembrava una cosa irreale, ma me ne sono tornato in camper, perchè non ho capito cosa aveva fatto scattare l'allarme.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 14:55:57
In Un piccolo paesino, c'era una festa popolare, con fuochi improvvisati e dei grossi pentoloni, facevano una gara tra Romeni, Ungheresi, Tzigani e Saschi, per vedere chi cucina meglio un tipo di piatto antico e famoso da quelle parti, poi una giuria decideva che vinceva il premio. dopo di che si distribuiva tutto gratuitamente  a chi lo voleva, io ne ho assaggiato di 3 tipi, per me tutti erano buoni.IMG_20230903_111434.jpgIMG_20230903_111937.jpgIMG_20230903_110734.jpg
Walter
15
marinox
marinox
30/09/2009 4786
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 16:11:34
questo è il vero campeggio fuori dai luoghi comuni . una richiesta NON mettere i nomi dei posti visitati rischi di trovarci tutto ciò x cui se scappato . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
pischellino
pischellino
23/06/2020 598
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 16:25:58
bravo!!  yes
il vero spirito del camperista, per come lo intendo io
gp
13
wippet
wippet
10/02/2012 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 16:27:39
In risposta al messaggio di marinox del 04/10/2023 alle 16:11:34

questo è il vero campeggio fuori dai luoghi comuni . una richiesta NON mettere i nomi dei posti visitati rischi di trovarci tutto ciò x cui se scappato .  carlo
E anche qui sono perfettamente d'accordo.
Dopo vent'anni di Lapponia, posso, credo, ritenermi un profondo conoscitore di quelle zone: ho visto luoghi che voi umani...
Sinceramente mi spiace non condividere i posti spesso faticosamente trovati, ma purtroppo, se svelati su internet, sono dati in pasto anche a decine di camperisti invadenti, male educati, non rispettosi. Purtroppo ci sono anche quelli a leggere ciò che pubblichiamo.
Ecco perché non faccio diari né guide, e ultimamente non pubblico neppure foto.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 04/10/2023 alle 16:52:49
15
nando 2
nando 2
16/09/2009 6405
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 16:58:52

...
Salve
Questo si chiama viaggiare
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
15
marinox
marinox
30/09/2009 4786
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 17:27:31
In risposta al messaggio di wippet del 04/10/2023 alle 16:27:39

E anche qui sono perfettamente d'accordo. Dopo vent'anni di Lapponia, posso, credo, ritenermi un profondo conoscitore di quelle zone: ho visto luoghi che voi umani... Sinceramente mi spiace non condividere i posti spesso
faticosamente trovati, ma purtroppo, se svelati su internet, sono dati in pasto anche a decine di camperisti invadenti, male educati, non rispettosi. Purtroppo ci sono anche quelli a leggere ciò che pubblichiamo. Ecco perché non faccio diari né guide, e ultimamente non pubblico neppure foto.
...
grazie e concordo sebbene abbia fatto viaggi in posti ameni e fuori dal mondo specialmente con il quad al seguito NON VOGLIO che mi ritrovi con " GENTE " che NON sà vivere al mondo , sacchetti spazzatura E CHE CA..zo me ne frega tanto qui' non ci torno questo è x parecchie persone il loro MANTRA . a questi personaggi vorrei insegnare loro a nuotare con un lavandino in ceramica rubinetto aperto e pieno d'acqua . tutto quello che mi porto appresso una volta usato è riposto e al primo bidone consegno , credo che x chi ci abita vedere un camperista che getta immondizia A GRATIS convenga anche a loro piuttosto che sporcare dietro a una siepe gettato di notte .
SIGNORI FATE IL VOSTRO GIRO LASCIANDO ANCHE MEGLIO DI COME LO AVETE TROVATO .
carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 19:53:30
Io non sono daccordo di non mettere il posto in cui si è andati, il mondo è tanto grande e ce posto per tutti, poi ogni uno fa la sua scelta. Viaggiare come piace a me, non sono sempre rose e viole, a volte ci sono anche degli intoppi imprevisti,ci vuole mlto spirito di adattamento, però questo è il sale, quello che da più valore al viaggio.
Walter
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 20:06:35
Una bella esperienza , conoscere luoghi, persone e culture differenti.
Sei un viaggiatore , una persona curiosa che ama esplorare  il mondo.

Ben fatto ! 
route
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30685
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 11:50:18
Topic volant diari manent. 
Se uno vuole condividere le esperienze di viaggio e mostrare il suo legittimo entusiasmo convengono i diari; un topic, soprattutto senza un riferimento geografico, si perderà nel tempo come lacrime nella pioggia (cit.). Poi ammetto, anche io  sono un po' di anni che non ne pubblico.
Dopodiché a ciascuno la libertà di rendere pubbliche o meno le proprie esperienze.
Io spesso nei paesi ho un primo viaggio di "scoperta" in cui mi tolgo i luoghi più famosi, i maipiùsenza, che poi spesso sono tali non per nulla e quindi meritano, e poi torno più "libero" a cercare chicche nascoste. Anche perché queste si trovano quando hai più padronanza del territorio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 14:14:44
Tutto molto interessante e in linea a vacanze come piacciono a noi, con poca gente e preferibilmente in libera. 
Le esperienze, limitatamente al periodo in cui abbiamo il camper  di proprietà (non prendo in considerazione Australia, Usa dove abbiamo noleggiato: spazi ed organizzazione, specie in USA sono molto diversi dall’EU, in positivo)) sono non tantissime,  per cui l’opinione è parziale: la Francia, che secondo me rappresenta il top per un camperista perchè organizzatissima, la Grecia (bei posti, anzi unici, ma poco organizzata: siamo stati su Eubea e c’erano pochissimi campeggi e pochi servizi (dovevi in ogni caso confidare nella clemenza di stazioni di servizio per carico e scarico…); infine UK, di cui, paesaggi e libertà a parte della Scozia, non abbiamo un ricordo particolarmente positivo: pochi i posti, solo 1, dove effettuare carico e scarico… Ove mancanti, saremmo stati ben disposti a pagare i servizi, senza ,con questo,  dover soggiornare nel camping, sempre super affollati e per gli stanziali (pensati per i caravan…). Spesso abbiamo dovuto “pregare” per poterlo fare: i serbatoi sono pieni e l’acqua è per i nostri clienti…
Ma vengo alla domanda: come sono organizzati questi Paesi per lo scarico ed il carico? E’ facile, frequente trovare punti dove farlo?
Dover viaggiare col patema di trovare qualcosa in “emergenza acqua” o con la tripla o quadrupla cassetta (ne abbiamo già due) non fa per me. In UK (first world) é successo, anche troppo per i miei gusti…
E come scrivevate, si deve lasciare e comportarsi in maniera civile: non mi piacciono i compromessi..

Lorenzo

Modificato da Lbor il 05/10/2023 alle 14:19:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.