CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto Norvegia (2018-19-...)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 1086
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 08:33:26
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 29/07/2019 alle 08:21:19

Bene, pensavo esattamente di dormire lì... Ma eri da solo o con altri camper ? Strano che in un'area tentino un furto, capisco magari in autogrill o in parcheggi fuori mano (ma lì non ci sono mai stato...). Mah.
Almeno 30tina di camper, forse più, riguardo alla stranezza condivido, ma quanto mi è capitato è quello che ho scritto. Sicuramente è l'ultima volta che mi vedono. Questa mattina era troppo presto per parlare con i gestori o confrontarmi con altri camperisti
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 29/07/2019 alle 08:36:04
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 09:16:58
Personalmente, non credo sia corretto generalizzare. Passo molte settimane, da anni, in Svezia, e non ho avuto mai un problema. Tutti lasciano i propri camper incustoditi per ore, nei parcheggi delle riserve naturali in mezzo alle foreste, in riva a laghi e fiumi. Si usa lasciare tavoli, sedie, bbq  e altro se si è in giro in bici o a piedi. E anche nelle case, è lo stesso...bici, arredi ed altro sono lasciati per la notte in giardino, che per altro raramente ha un recinto.
Ma, come dovunque nel mondo, ci sono zone a rischio. Nella fatispecie, per la Svezia sono   anche evidenziate sui siti turistici. Riguardano ovviamente le grandi città, quali Göteborg, Malmö, Stoccolma, Uppsala e ovviamente le zone portuali di collegamento, come appunto Trelleborg.
Lo dico sempre...il tratto di costa sud tra Halmstad e Kristianstad è da dimenticare, non è la Svezia. Traffico, cementificazione, parcheggio impossibile, congestione ovunque, persino prezzi molto più alti e code ovunque. Ovviamente a volte ci si deve passare, ma è meglio non sostare e soprattutto non pernottare. Perciò faccio in modo di traghettare in orari diurni.
Succede così ormai ovunque nel mondo, certe zone sono proprio da evitare, e ogni nazione ha le sue.
Proprio pochi giorni fa dei conoscenti francesi incontrati in Svezia, mi hanno scritto che sulla via del ritorno, in Germania, hanno avuto visite in camper mentre visitavano a piedi un piccolo villaggio. Non hanno preso oggetti, lasciando stranamente un pc portatile neppure troppo datato, un navigatore Garmin e un tablet di pochi mesi. Probabilmente cercavano soldi, hanno trovato una manciata di spiccioli....ma fatto seri danni alla serratura della portiera lato guida. A detta della polizia, alla quale hanno fatto denuncia per l'assicurazione, non è il primo caso....
Eppure il villaggio è piccolo e non è una meta turistica!

​
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 29/07/2019 alle 09:36:23
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 09:56:04
In risposta al messaggio di campersempre del 29/07/2019 alle 08:33:26

Almeno 30tina di camper, forse più, riguardo alla stranezza condivido, ma quanto mi è capitato è quello che ho scritto. Sicuramente è l'ultima volta che mi vedono. Questa mattina era troppo presto per parlare con i gestori o confrontarmi con altri camperisti
Mi dispiace per quello che vi è successo, però ho una domanda: se avessero aperto completamente la portiera, sarebbe scattato un allarme?

Quando andavamo via in tenda, si lasciavano le cose di valore sotto il materassino. Altri tempi, non ci hanno mai aperto la tenda e portato via neanche un bicchiere. Ultimamente cerchiamo di mettere via anche il tavolo la sera, soprattutto per non doverlo asciugare la mattina dalla consensa, però...  Le bici: ho realizzato un portabici da garage e stanno in garage fuori da occhi indiscreti. Ho preso l'abitudine di dormire con il portafoglio sotto il cuscino e il telefonino vicino alla testa, sul tavolo e in cabina non c'è niente che possa essere rubato. In più, abbiamo l'allarme perimetrale, attivo su porte, sportelli gavoni e finestre (non gli oblò, però quando siamo fuori si attiva il volumetrico.

In tutti i casi non c'è modo di difendersi completamente, lo so che prima o poi ci proveranno anche con noi...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
7
Freerider58
Freerider58
14/11/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 09:56:10
In risposta al messaggio di campersempre del 29/07/2019 alle 08:33:26

In 20 anni di camper a noi è successa la stessa cosa nel 2016 nell’area di Hörle e nel 2018 in quella prima del Ponte di Farø In Danimarca. Stessa tecnica, buchetto sotto plastica serratura e via. Anche noi salvati da serratura interna Fiamma, la prima volta li abbiamo sentiti e visti nello specchietto quando ci siamo alzati al rumore, la seconda ce ne siamo accorti la mattina (gas?). A Hörle visto che hanno aperto altri 5 mezzi (con successo) abbiamo chiamato la polizia che ha stilato verbale e ci ha detto che purtroppo nella zona della bassa Svezia ormai ci sono numerose bande (loro dicono dell’est) che di notte battono case isolate, aree autostradali e aree camper e sono impotenti. È comunque importante fare denuncia a scopo assicurativo; lo scorso anno avendo il traghetto di lì a poco, abbiamo fatto denuncia alla polizia di Rostock. Per quanto riguarda il danno è quantificabile sui 700 euro ma dipende se devono sostituire o meno blocchetto interno. È comunque consigliata la riparazione perché altrimenti rimane un foro facile via di accesso per altre effrazioni. Noi siamo stati in Svezia 7 volte, ma non ci facciamo scoraggiare da questi eventi. Vuol dire che in quelle zone raddoppieremo l’attenzione e magari utilizzeremo qualche campeggio come del resto ormai si fa in Costa Azzurra o nella zona di Barcellona.
Buoni viaggi e magari ci incontreremo in Svezia
Roberto e Roberta

Modificato da Freerider58 il 29/07/2019 alle 14:52:30
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
7
Freerider58
Freerider58
14/11/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 10:01:49
In risposta al messaggio di Dash del 29/07/2019 alle 09:56:04

Mi dispiace per quello che vi è successo, però ho una domanda: se avessero aperto completamente la portiera, sarebbe scattato un allarme? Quando andavamo via in tenda, si lasciavano le cose di valore sotto il materassino.
Altri tempi, non ci hanno mai aperto la tenda e portato via neanche un bicchiere. Ultimamente cerchiamo di mettere via anche il tavolo la sera, soprattutto per non doverlo asciugare la mattina dalla consensa, però...  Le bici: ho realizzato un portabici da garage e stanno in garage fuori da occhi indiscreti. Ho preso l'abitudine di dormire con il portafoglio sotto il cuscino e il telefonino vicino alla testa, sul tavolo e in cabina non c'è niente che possa essere rubato. In più, abbiamo l'allarme perimetrale, attivo su porte, sportelli gavoni e finestre (non gli oblò, però quando siamo fuori si attiva il volumetrico. In tutti i casi non c'è modo di difendersi completamente, lo so che prima o poi ci proveranno anche con noi... Ciao da Dash  
...
Concordo con Dash. Importante è non lasciare niente di allettante in vista in cabina, al limite togliere anche navigatore e relativo supporto. Scopo di questi ladruncoli non è tanto entrare nel mezzo, ma arraffare velocemente quanto a portata aprendo le portiere. A Hörle due ragazzi finlandesi avevano lasciato una borsa con cellulari, computer, portafoglio, pantaloni, sul sedile. Abbiamo trovato solo borsa e pantaloni, ma loro non si sarebbero accorti di niente se non li avessimo svegliati noi (4,45 del mattino)
Roberto e Roberta
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 11:20:32
Ricordo quando andai ad abitare in Finlandia, appena arrivato mi stupii del fatto che tutte le case avevano grandi vetrate senza inferriate.
Un finlandese mi disse testuale: "nessuno qui toccherà mai niente...a meno che passi per caso un russo...."
Sono certo che ciò non corrisponde al vero, era solo una battutaccia campanilista!
Comunque concordo, in certe zone a noto rischio, conviene andare in campeggio; per una manciata di euro ci si risparmia amare sorprese....detto da uno che detesta i campeggi, ma di necessità talvolta si deve fare virtù.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 11:34:15
L'allarme non era inserito. In genere lo uso, perimetrale e volumetrico interno disinserito quando dormiamo. L'allarme (il volumetrico interno) deve avere qualche problema perché tre sere prima e nuovamente la sera prima dopo mezz'ora che era inserito, leggevano ancora a letto, si é messo a suonare. Fatto varie prove, con noi fuori l'allarme si inserisce regolarmente e non da falsi allarmi. L'apertura di finestre, portiere e portellone se aperti funziona... Non so cosa sia, dovrò controllarlo a fondo. Per fortuna ho i blocchi della fiamma interni che comunque uso sempre anche con l'allarme. 
Avevo gli oscuranti alzati, quindi nulla di visibile, se non una cartina e il mio programma di viaggio, dietro gli oscuranti. Navigatori, cellulari, macchine foto, borselli ecc non sono mai in vista, sempre ritirati nei pensili o nella cappelliera... 30 e passa anni di camper insegnano... A quelli che non é capitato mai nulla dico: beati loro, non é solo questione di stare attenti, ma anche di fortuna. 
Come dicevo non ho fatto nessuna denuncia, perché alle 6 (del mattino!) ero in porto per prendere il traghetto. Avremmo preso un traghetto la sera prima se le indicazioni trovate su internet fossero state giuste, quindi ci siamo aggiustati con il primo che partiva la mattina. Forse se dormivo al porto, come credo qualcuno lo ha fatto, non sarebbe capitato nulla. 
Il foro lo camufferò e tapperò sicuramente, ma quando sarò a casa, mi diventa difficile farlo in viaggio e mettergli uno scotch davanti credo che lo evidenzi ancora più. 
Non generalizzavo io, dicevo che l'area sosta di Trelleborg non mi vedrà più, non solo perché mi hanno aperto il camper, ma anche perché é veramente squallido il paesaggio intorno. La partenza da lì era nata per essere più vicini a Berlino una volta sbarcati in Germania. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 13:56:54
Una sola volta mi hanno aperto il camper.... eravamo in Danimarca in direzione Norvegia a 100km da Hirthals in area di servizio con tanti altri camper e roulotte  con noi dentro che dormivamo....sentito nulla hanno rotto i nottolini di tutte e due le serrature... nel vecchio camper non avevo l'antifurto e non avevo bloccate le porte con la cinghia... al mattino trovata la borsa di mia moglie gettata sotto le ruote... alleggerita di tutti i contanti,angry  fortunatamente  documenti e carte di credito non toccate! è stata dura dormire per le notti successive in Norvegia ma poi ci si dimentica.... ora anche in Norvegia metto antifurto e cinghia a proposito la nostra partenza è per 8 Agosto sempre Norvegia!
7
Freerider58
Freerider58
14/11/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 15:47:52
In risposta al messaggio di campersempre del 29/07/2019 alle 11:34:15

L'allarme non era inserito. In genere lo uso, perimetrale e volumetrico interno disinserito quando dormiamo. L'allarme (il volumetrico interno) deve avere qualche problema perché tre sere prima e nuovamente la sera prima
dopo mezz'ora che era inserito, leggevano ancora a letto, si é messo a suonare. Fatto varie prove, con noi fuori l'allarme si inserisce regolarmente e non da falsi allarmi. L'apertura di finestre, portiere e portellone se aperti funziona... Non so cosa sia, dovrò controllarlo a fondo. Per fortuna ho i blocchi della fiamma interni che comunque uso sempre anche con l'allarme.  Avevo gli oscuranti alzati, quindi nulla di visibile, se non una cartina e il mio programma di viaggio, dietro gli oscuranti. Navigatori, cellulari, macchine foto, borselli ecc non sono mai in vista, sempre ritirati nei pensili o nella cappelliera... 30 e passa anni di camper insegnano... A quelli che non é capitato mai nulla dico: beati loro, non é solo questione di stare attenti, ma anche di fortuna.  Come dicevo non ho fatto nessuna denuncia, perché alle 6 (del mattino!) ero in porto per prendere il traghetto. Avremmo preso un traghetto la sera prima se le indicazioni trovate su internet fossero state giuste, quindi ci siamo aggiustati con il primo che partiva la mattina. Forse se dormivo al porto, come credo qualcuno lo ha fatto, non sarebbe capitato nulla.  Il foro lo camufferò e tapperò sicuramente, ma quando sarò a casa, mi diventa difficile farlo in viaggio e mettergli uno scotch davanti credo che lo evidenzi ancora più.  Non generalizzavo io, dicevo che l'area sosta di Trelleborg non mi vedrà più, non solo perché mi hanno aperto il camper, ma anche perché é veramente squallido il paesaggio intorno. La partenza da lì era nata per essere più vicini a Berlino una volta sbarcati in Germania. 
...
Per chi arriva o parte da Trelleborg segnalo la possibilità di dormire nell’area di Smygehamn N55.339570 E13.372935 una decina di km ad est di Trelleborg. È sul mare con dei negozietti ed un grande prato. Sempre frequentata, non ci sono orari e finora (usata tre volte) sempre tranquilla. Usata sia la sera dopo sbarco da traghetto che per imbarcarmi la mattina dopo. Poi è chiaro, niente è assolutamente sicuro
Roberto e Roberta
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 16:12:32

Un visone a Eggum

Stampa a colori falsati, per far risaltare la sagoma del visone. Giocando con Photoshop l'effetto mi pareva bello...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 16:26:07
Dalla tipologia dei furti (praticamente solo contanti) e dai luoghi descritti, penso che possiamo trarre una conclusione: quasi sempre si tratta di ladruncoli che devono pagarsi la dose quotidiana dal pusher, non ladri professionisti (altrimenti non si salverebbero le carte di credito). I luoghi sono i luoghi dove c'è anche spaccio (stazioni treni, autobus, porti, grandi città). Cercando di evitare tali luoghi si dovrebbe essere abbastanza sicuri. Come mia lista rischi personale ho, in ordine discendente di rischio (limitandosi alla Scandinavia):
  • Svezia del Sud e grandi città della Svezia
  • Danimarca (Copenaghen)
  • Norvegia del Sud (solo grandi città e grandi porti, i porticcioli sono sicuri)
Negli altri posti, non dico che sarei disposto a lasciare il portafogli sul tavolino, ma quasi...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 29/07/2019 alle 16:27:50
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 16:51:42
A Stensjö, nella Svezia centrale, c'è un villaggio rurale del secolo scorso, tutto restaurato da una fondazione culturale. Non c'è guardiano, e durante la settimana l'ufficio info è chiuso.
C'è anche un museo, sempre aperto: vi sono esposti attrezzi e oggetti della vita rurale di quel tempo, cose anche di un certo valore. Nessuno tocca niente, e non ci sono telecamere.
Lasciatemi dire che in Italia un posto così durerebbe una notte, facendo la gioia di antiquari e collezionisti anche casuali....vorrei sbagliarmi!
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 17:48:13
In risposta al messaggio di Freerider58 del 29/07/2019 alle 15:47:52

Per chi arriva o parte da Trelleborg segnalo la possibilità di dormire nell’area di Smygehamn N55.339570 E13.372935 una decina di km ad est di Trelleborg. È sul mare con dei negozietti ed un grande prato. Sempre frequentata,
non ci sono orari e finora (usata tre volte) sempre tranquilla. Usata sia la sera dopo sbarco da traghetto che per imbarcarmi la mattina dopo. Poi è chiaro, niente è assolutamente sicuro
...
In direzione "nord" conoscete qualcosa di vicino e "super tranquillo" (in senso di silenzioso, lontano da autostrada) solo per dormire ?
Così almeno, tanto per gestire una qualche alternativa.

Grazie, se ci si vedesse là, fatevi riconoscere...
Francesco & Famiglia.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 19:31:20
In risposta al messaggio di Freerider58 del 28/07/2019 alle 13:54:22

Scappati per il troppo caldo o per l’affollamento? Ci interessa perché non abbiamo ancora escluso un giro da quelle parti visto che sono anni che manchiamo. Grazie
Dal caldo insopportabile. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 19:45:32
A me a Trellerborg andò di fortuna. Però la nave aveva un avviso di allerta per i camperisti. 
La vacanza è ripresa bene senza strascichi con due escursioni nel parco del Rondane.  Stasera siamo appena arrivati nel villaggio minerario di Roros. Domani miniere.  La strada 27 ci ha regalato una libera in posti mozzafiato. Stasera prima pioggia ma il camper è ancora bollente. 
Ps: sono le foto del cellulare non della macchina foto che debbo ancora scaricare. P90728-225151.jpg

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 29/07/2019 alle 19:50:30
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 20:22:25
Circa a ferragosto sarò anch'io nella zona di Roros, ci sono stato due anni fà, a piedi... quest'anno mi porto le due mtb a pedalata assistita e qualche bel giro lo trovo, in rete ho trovato pochi percorsi , ma ho sempre visto tante mtb,    dani1967 se vedi cartelli che indicano percorsi in mtb, mi fai una foto e se puoi postarla qua oppure tramite altro metodo... così gioco in anticipo, Grazie!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 22:27:40
In risposta al messaggio di ghighino del 29/07/2019 alle 20:22:25

Circa a ferragosto sarò anch'io nella zona di Roros, ci sono stato due anni fà, a piedi... quest'anno mi porto le due mtb a pedalata assistita e qualche bel giro lo trovo, in rete ho trovato pochi percorsi , ma ho sempre
visto tante mtb,    dani1967 se vedi cartelli che indicano percorsi in mtb, mi fai una foto e se puoi postarla qua oppure tramite altro metodo... così gioco in anticipo, Grazie!
...
Mandami in messaggio privato il tuo tel, ti faccio poi uno squillo così ti memorizzo (anche col nome se no impazzisco, sempre in pvt) mando messaggi wa se mi capita di vedere qualcosa, ma se è a pagamento conviene che lo acquisti te quando arrivi.
A occhio la zona che ho passato del Rondane e della strada 27 sono ricchi di possibilità ciclistiche, ma le brochure che ho trovato consigliavano solo quelli a piedi. Come in ogni viaggio per uno posto che vedi ne scopri 100 e nel Rondane potrei starci un mese. Noi siamo senza bici a questo giro, solo scarponi e skate del bimbo.
Qui la AA è stracolma ma credo per un festival musicale.

R.L. Stevenson
7
Freerider58
Freerider58
14/11/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:35:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/07/2019 alle 19:31:20

Dal caldo insopportabile. 
Grazie, situazione simile a quella del 2003, ma allora sul mare si stava bene mentre appena ti avventuravi nell’interno era un forno
Roberto e Roberta
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 11:33:15
In risposta al messaggio di ghighino del 29/07/2019 alle 20:22:25

Circa a ferragosto sarò anch'io nella zona di Roros, ci sono stato due anni fà, a piedi... quest'anno mi porto le due mtb a pedalata assistita e qualche bel giro lo trovo, in rete ho trovato pochi percorsi , ma ho sempre
visto tante mtb,    dani1967 se vedi cartelli che indicano percorsi in mtb, mi fai una foto e se puoi postarla qua oppure tramite altro metodo... così gioco in anticipo, Grazie!
...
La strada 27 si innesta sulla 29 a Folldal. Percorrendo pochi km verso Ovest si perviene a Dalen, dove c'è la partenza di una strada sterrata a pagamento (100 Nok) cche percorre la Einunndalen (e valli collegate). Sterrata facile, se si fa con la sola MTB è gratuita, però io consiglio di portarsi all'interno, andare in uno dei campeggi (molto economici, non si può stare in libera in questa zona), e poi dal punto di sosta del camper fare una o più gite in MTB percorrendo la rete di strade sterrate. Avendo gamba si può fare un anello di un'ottantina di km di cui il 60% sterrato nell'Einunndalen e la parte asfaltata percorrente la strada 29.

Molto bello, non ci siamo potuti soffermare in quanto l'anno scorso era brutto, ma col bel tempo è un'esperienza!

Il consiglio vale anche per Dani che è in zona in questo momento, anche se non ha dietro le MTB si possono fare delle belle passeggiate sia per sentieri sia su terreno senza sentieri con navigazione a vista.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 13:22:21
Grazie Dash, tengo presenteyes     le mie scelte nel 2019  saranno Norvegia per una ventina di giorni senza una meta specifica non mi spaventa fare anche 500km alla ricerca del sole, del bel tempo....e zone con percorsi in emtb 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link