CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto Norvegia (2018-19-...)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 1086
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 07:56:30

Nugolo di corna

Dopo Alta, sulla strada per NK, si attraversa un ampio altopiano. Una mandria di grosse renne si trovava ad attraversare la strada, l'ho seguita a piedi per una quindicina di minuti ottenendo dei buoni scatti.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:58:15
Oggi ho di nuovo controllato gli account su epass24 e su epcplc e nulla, ad oltre un mese di distanza non compaiono ancora passaggi.
Nel  2015 a questo punto mi erano stati addebitati da tempo. Beh, fosse così tanto meglio, ma ne dubito, certo che il sistema 2015 era più efficiente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 17:53:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/09/2019 alle 15:58:15

Oggi ho di nuovo controllato gli account su epass24 e su epcplc e nulla, ad oltre un mese di distanza non compaiono ancora passaggi. Nel  2015 a questo punto mi erano stati addebitati da tempo. Beh, fosse così tanto meglio, ma ne dubito, certo che il sistema 2015 era più efficiente.
Nemmeno a me che sono uscito dalla Norvegia a fine luglio. Ho controllato anche sul sito ma  non risultano ancora pagamenti a mio carico. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 18:03:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/09/2019 alle 15:58:15

Oggi ho di nuovo controllato gli account su epass24 e su epcplc e nulla, ad oltre un mese di distanza non compaiono ancora passaggi. Nel  2015 a questo punto mi erano stati addebitati da tempo. Beh, fosse così tanto meglio, ma ne dubito, certo che il sistema 2015 era più efficiente.
Ho ricontrollato nelle pagine addietro di questo thread (pagina 15) in che giorni mi erano arrivate le fatture dell'anno scorso.

In Norvegia abbiamo avuto pedaggi da fine Luglio al 28 Agosto, ci sono arrivate due fatture, una a fine settembre e una il 25 ottobre. La prima fattura copriva i pedaggi di luglio e dei primissimi giorni di agosto, la seconda il resto.

C'è ancora tempo, secondo me lasciano passare del tempo facendo il ragionamento che se uno è in viaggio, magari non è organizzato per effettuare pagamenti online, quindi per loro un mese in più di valuta non è nulla.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 22:42:23
In risposta al messaggio di Dash del 03/09/2019 alle 18:03:23

Ho ricontrollato nelle pagine addietro di questo thread (pagina 15) in che giorni mi erano arrivate le fatture dell'anno scorso. In Norvegia abbiamo avuto pedaggi da fine Luglio al 28 Agosto, ci sono arrivate due fatture,
una a fine settembre e una il 25 ottobre. La prima fattura copriva i pedaggi di luglio e dei primissimi giorni di agosto, la seconda il resto. C'è ancora tempo, secondo me lasciano passare del tempo facendo il ragionamento che se uno è in viaggio, magari non è organizzato per effettuare pagamenti online, quindi per loro un mese in più di valuta non è nulla. Ciao da Dash  
...
Il ponte di Oresund nemmeno mi ero reso conto di essere in Svezia che mi è arrivato il bibip dell'accredito sulla carta.
Ecco un

video

.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 22:49:36
In risposta al messaggio di Dash del 03/09/2019 alle 18:03:23

Ho ricontrollato nelle pagine addietro di questo thread (pagina 15) in che giorni mi erano arrivate le fatture dell'anno scorso. In Norvegia abbiamo avuto pedaggi da fine Luglio al 28 Agosto, ci sono arrivate due fatture,
una a fine settembre e una il 25 ottobre. La prima fattura copriva i pedaggi di luglio e dei primissimi giorni di agosto, la seconda il resto. C'è ancora tempo, secondo me lasciano passare del tempo facendo il ragionamento che se uno è in viaggio, magari non è organizzato per effettuare pagamenti online, quindi per loro un mese in più di valuta non è nulla. Ciao da Dash  
...
Anche a me l anno scorso due fatture, con data 19/09 e 25/10 ,
arrivato sulla email che avevo registrato,  l avviso delle fatture presenti sul conto EPC PLC
Ero partito a fine luglio e tornato a fine agosto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 10:37:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2019 alle 22:49:36

Anche a me l anno scorso due fatture, con data 19/09 e 25/10 , arrivato sulla email che avevo registrato,  l avviso delle fatture presenti sul conto EPC PLC Ero partito a fine luglio e tornato a fine agosto.
Io sono uscito dalla svezia il 21 agosto ed ancora nulla su entrambi.
Secondo me processano tutto al mese successivo, quindi sarà fatto in settembre e ci manderanno comunicazione in Ottobre.
Ecco tutto.
Francesco & Famiglia.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 12:32:33
I miei passaggi in Svezia a fine giugno mi sono stati comunicati da Epass24 il 20 luglio da pagare entro il 20 agosto. Mentre i passaggi in Norvegia nel periodo di luglio, forse anche fine giugno, da Epc non mi é arrivato nulla, nemmeno dal sito con il mio account. Essendo già settembre mi dovrebbero essere già arrivati... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 20:28:33
In risposta al messaggio di campersempre del 04/09/2019 alle 12:32:33

I miei passaggi in Svezia a fine giugno mi sono stati comunicati da Epass24 il 20 luglio da pagare entro il 20 agosto. Mentre i passaggi in Norvegia nel periodo di luglio, forse anche fine giugno, da Epc non mi é arrivato nulla, nemmeno dal sito con il mio account. Essendo già settembre mi dovrebbero essere già arrivati... 
Però, anche se non ancora fatturati, l'anno scorso ero in grado di avere la lista dei transiti nei vari telepedaggi, e anche di scaricare le relative foto della targa. Guardaci, da qualche parte nel sito -non mi ricordo più dove ma si trova in 0 attimi- ci sono tutti i transiti e relative foto...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 08:43:05
No nessun viaggio segnato 

R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 08:59:00
In risposta al messaggio di Dash del 04/09/2019 alle 20:28:33

Però, anche se non ancora fatturati, l'anno scorso ero in grado di avere la lista dei transiti nei vari telepedaggi, e anche di scaricare le relative foto della targa. Guardaci, da qualche parte nel sito -non mi ricordo più dove ma si trova in 0 attimi- ci sono tutti i transiti e relative foto... Ciao da Dash  
Nulla nemmeno a me, nessuna notifica, nessuna comunicazione. Per vedere le eventuali foto occorre un numero di fattura. Restiamo in attesa. 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 13:20:31
Vabbè, per il momento ingannate l'attesa con lo sfragnamento de palle delle mie foto:

Parcheggio creativo. Tromsø, edificio del museo Polaria

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 14:27:49
In risposta al messaggio di Dash del 05/09/2019 alle 13:20:31

Vabbè, per il momento ingannate l'attesa con lo sfragnamento de palle delle mie foto: Parcheggio creativo. Tromsø, edificio del museo Polaria Ciao da Dash  
Per me non viene rimosso per paura che cada tutto laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 09:58:19
In risposta al messaggio di Dash del 05/09/2019 alle 13:20:31

Vabbè, per il momento ingannate l'attesa con lo sfragnamento de palle delle mie foto: Parcheggio creativo. Tromsø, edificio del museo Polaria Ciao da Dash  
Certo che la "gente" è proprio strana a volte...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 10:48:59
In risposta al messaggio di raffaellalella del 06/09/2019 alle 09:58:19

Certo che la gente è proprio strana a volte...
Penso che fosse un dipendente o un manutentore, vista la tipologia di furgoncino...
Certo, se ti scappa la frizione a 1 cm dal pilastro di cemento, ti sei fumato il parabrezza!

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 11:56:39
In risposta al messaggio di Dash del 03/09/2019 alle 07:56:30

Nugolo di corna Dopo Alta, sulla strada per NK, si attraversa un ampio altopiano. Una mandria di grosse renne si trovava ad attraversare la strada, l'ho seguita a piedi per una quindicina di minuti ottenendo dei buoni scatti. Ciao da Dash  
renne(1).jpg
Bellissime, ma in che stagione sei stato?
Io con il caldo anomalo dell'estate scorsa ho visto poche renne, perchè si rifugiavano dal sole nelle foreste e le poche che ho visto erano spelacchiate per la prolungata muta del pelo.

Modificato da Max Max il 06/09/2019 alle 11:57:14
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 12:22:52
A proposito di renne...
Inari, 7 luglio 2019.
renne(2).jpg
Massimo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 14:34:03
In risposta al messaggio di Max Max del 06/09/2019 alle 11:56:39

Bellissime, ma in che stagione sei stato? Io con il caldo anomalo dell'estate scorsa ho visto poche renne, perchè si rifugiavano dal sole nelle foreste e le poche che ho visto erano spelacchiate per la prolungata muta del pelo.
Lo scatto è stato fatto il 12-08-2018.

C'è da dire che non è che l'anno scorso facesse tutto 'sto caldo, era una settimana che pioveva (e sulle cime nevischiava), quindi le renne non avevano problemi di surriscaldamento. Tanto per dire, quest'anno nelle Alpi camosci e stambecchi stazionavano sempre sopra i 3000 metri, con l'isoterma 0 che era arrivata sopra i 4000 m...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 07:35:33

Battello e Svartisen

Un piccolo battello consente di traversare lo Holandsfjorden per portare turisti e alpinisti fino ad una delle lingue del ghiacciaio Svartisen. Un comodo ma affollato (in stagione) parcheggio lungo la RV17 consente di fermarsi per effettuare la traversata e la visita.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2019 alle: 18:54:40
In risposta al messaggio di Dash del 07/09/2019 alle 07:35:33

Battello e Svartisen Un piccolo battello consente di traversare lo Holandsfjorden per portare turisti e alpinisti fino ad una delle lingue del ghiacciaio Svartisen. Un comodo ma affollato (in stagione) parcheggio lungo la RV17 consente di fermarsi per effettuare la traversata e la visita. Ciao da Dash  
Un'alternativa con molto meno traffico, un altro ramo del medesimo ghiacciaio.
Un battellino permette di risalire un primo laghetto il Svartisvatnet ...
22_018_Lago%20Svartisvatnet.JPG
al fondo le cascate alimentate da un torrente sotterraneo
22_031_Verso%20Svartisen.jpg
a sua volta proveniente dal laghetto superiore, il Austerdalsvatnet, dove si affaccia il fronte del ghiacciaio arretrato quest'anno di circa una 50tina di metri dal bordo lago ... 
22_062_Ghiacciaio%20Svartisen.jpg
Il camper si lascia in un parcheggio dove approda il battello, o ancora meglio in un campeggino adiacente (senza luce e CS a 150 corone) ma con il mezzo quasi a bagno ... splendido
22_126_Camping%20Svartisen.JPG

Modificato da campersempre il 07/09/2019 alle 18:59:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link