CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto Norvegia (2018-19-...)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
48 20 1086
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 18:17:28
In risposta al messaggio di Osvi1957 del 23/09/2019 alle 18:10:24

Grazie ancora a tutti per le informazioni. Complimenti a IZ4DJI per il sito e per il diario di viaggio Norvegia agosto 2018 che ho sbirciato, ma che leggerò con calma ed attentamente. Osvaldo
Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 11:17:33
Alla fine il conto è arrivato. 24 euro sul sito epcplc. Un inezia in rapporto al costo complessivo del viaggio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 15:02:25
E' arrivato proprio oggi da EPC-PLC anche il mio conto: € 44,24. Pensavo peggio!smiley
Massimo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 16:02:28
Questa mattina ho controllato sul sito anche a me è arrivata la fattura ... la bellezza di ben 65,66 € per aver fatto quasi 4500 km in Norvegia, veramente ridicolo tenendo conto del numero di tunnel terrestri e sottomarini e dei viadotti che ho percorso.
Ho avuto problemi con la mia posta elettronica, quindi non so se mi era arrivata la notifica prima per e-mail, quando avrò sistemato controllerò.
Le foto dei passaggi però non posso ancora vederle ... sembra stiano aggiornando il sito e non è ancora possibile, ce n'è solo una sulla fattura, da dietro e da davanti ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 20:49:30
In risposta al messaggio di campersempre del 25/09/2019 alle 16:02:28

Questa mattina ho controllato sul sito anche a me è arrivata la fattura ... la bellezza di ben 65,66 € per aver fatto quasi 4500 km in Norvegia, veramente ridicolo tenendo conto del numero di tunnel terrestri e sottomarini
e dei viadotti che ho percorso. Ho avuto problemi con la mia posta elettronica, quindi non so se mi era arrivata la notifica prima per e-mail, quando avrò sistemato controllerò. Le foto dei passaggi però non posso ancora vederle ... sembra stiano aggiornando il sito e non è ancora possibile, ce n'è solo una sulla fattura, da dietro e da davanti ... 
...
Arrivato anche a me oggi! Notifica mail e fattura sul sito, e non ci sono comunque foto disponibili; mi scoccia anche guardare visto l'inezia della cifra sui 25€ anche nel mio caso... non ci hanno rovinato di sicuro coi pedaggi dei ponti e dei tunnel...

Francesco & Famiglia.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 08:15:57
Tenete conto che molti ponti e tunnel una volta che il costo è ammortizzato (coi pedaggi) passano allo stato gratuito. Per esempio il tunnel di Nordkapp era a pagamento, e costava anche abbastanza, ma in pochi anni è diventato gratuito (con tutti i transiti di quelli che vanno a NK...). Magari avessero fatto così anche in Italia, l'idea era quella ma se la sono dimenticata in fretta...

Invece i transiti dove si pagano traffico e inquinamento sono destinati ad aumentare.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 18:45:51

Intreccio di corna

Di ritorno da Nordkapp, queste renne riposavano a bordo strada, l'unica che badava a me era quella albina.

Come altri prima di me hanno detto, non è la meta che conta ma il complesso del viaggio. Qui eravamo a una sessantina di km a S di NK.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 08:41:42

Ågskardet, un lago calmissimo la mattina presto

Lungo la RV17, ogni tanto ci si ritrova su un'isola, e la strada è una sola, quella che va dallo sbarco ferry precedente all'imbarco ferry successivo. E' il caso di Ågskardet, per fortuna che c'era una bella area sosta a bordo lago. La sera eravamo soli, al mattino ci siamo ritrovati circondati di pulmini Volkswagen, classico effetto attrazione di un papero nello stagno...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 30/09/2019 alle 08:44:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 10:07:47
In risposta al messaggio di Dash del 30/09/2019 alle 08:41:42

Ågskardet, un lago calmissimo la mattina presto Lungo la RV17, ogni tanto ci si ritrova su un'isola, e la strada è una sola, quella che va dallo sbarco ferry precedente all'imbarco ferry successivo. E' il caso di Ågskardet,
per fortuna che c'era una bella area sosta a bordo lago. La sera eravamo soli, al mattino ci siamo ritrovati circondati di pulmini Volkswagen, classico effetto attrazione di un papero nello stagno... Ciao da Dash  
...
Prossima volta non faccio il nord , arrivo solo al Circolo Polare e poi scendo per la RV17 che non ho mai fatto ma tanti dicono che sia da non perdere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 11:13:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 10:07:47

Prossima volta non faccio il nord , arrivo solo al Circolo Polare e poi scendo per la RV17 che non ho mai fatto ma tanti dicono che sia da non perdere.
La strada 17 comincia/finisce a Namsos e finisce/comincia a Bodø. In realtà sono belli anche anche i pezzi a Nord e a Sud di Namsos, tenendosi il più possibile lungo la costa:
Da Brekstad (ferry Valset-Brekstad) le RV710 e 715, con eventuali anelli panoramici (nel 2018 abbiamo fatto un'allungatoia seguendo un anello marcato RV720)
Da Namsos, anziché prendere la RV17 (che si addentra nell'interno), prendere la  769 e poi la 770 fino a Rørvik e gironzolare per l'isola Vikna. Impressionante stare sotto le enormi pale eoliche con vista skerries a perdita d'occhio...
Seguendo la RV771, tornare a riprendere la RV17, oppure tramite la RV770 fino a Foldereid e anche qui si riprende la RV17.

Ciao da Max (Dash)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 09:47:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 10:07:47

Percorsa parzialmente da Bodo rientrando poi su Mo i Rana dopo il traghetto Jektvik - Kilboghavn.
Come già per altre località, non ho apprezzato appieno a causa del tempo abbastanza pessimo, avevo un sacco di aspettative e idee per escursioni, tra cui al ghiacciaio Svartisen, ma non ho potuto fare nulla, cieli plumbei e paesaggi appiattiti dalla mancanza di luce.
Insomma, se si vuole fare, bisogna avere UN SACCO di tempo per aspettare i giorni di sole, altrimenti tutto diventa monotono, paragonabile ad altro già visto, apprezzabile ma non "indimenticabile".
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 11:43:47
In risposta al messaggio di raffaellalella del 02/10/2019 alle 09:47:41

Percorsa parzialmente da Bodo rientrando poi su Mo i Rana dopo il traghetto Jektvik - Kilboghavn. Come già per altre località, non ho apprezzato appieno a causa del tempo abbastanza pessimo, avevo un sacco di aspettative
e idee per escursioni, tra cui al ghiacciaio Svartisen, ma non ho potuto fare nulla, cieli plumbei e paesaggi appiattiti dalla mancanza di luce. Insomma, se si vuole fare, bisogna avere UN SACCO di tempo per aspettare i giorni di sole, altrimenti tutto diventa monotono, paragonabile ad altro già visto, apprezzabile ma non indimenticabile.
...
Concordo appieno, purtroppo la Norvegia è così, e avendo solo un mese come la maggior parte dei comuni mortali, spesso si devono saltare posti che sarebbero interessanti, ma perchè ci si passa con temo infame.
Una volta in pensione , la mia idea sarebeb appunto di andare in Norvegia e farci per esempio da Aprile a Ottobre e se trovo brutto, sto fermo, mi leggo un liibro e aspetto.
Ma per ora è solo un sogno.

Anche ni nel 2018 avevam preparato tante escursioni varie, ma la maggior parte sono rimaste sulla carta causa tempo che non invogliava a farle.

Ricordo che volvo fare la escursione al vero Norrdkapp che parte da un parcheggio poco prima del centro visitatori, ma arrivati li il tempo era questo:

Farsi una giornata di cammino con quel tempo e senza vedere nulla ci ha consigliato di rimandarla al futuro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 14:39:21
Bel filmatino, potrebbe essere adattato in copia-incolla alla normalità delle condizioni atmosferiche subite in Norvegia (2 anni fa) e nelle Higlands scozzesi (l'anno scorso).
Quest'anno invece non mi posso lamentare, la Svezia mi ha regalato poca pioggia, e meravigliose giornate di sole!
Credo che il problema sia fondamentalmente l'esposizione diretta all'Atlantico e alle sue innumerevoli perturbazioni, di sicuro agosto non è l'ideale.
Aspetto anche io la pensione ... aspetta e spera, mi dico, e mancano ancora tanti anni, e poi la salute? Ahinoi!
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 18:17:09
Anche quest'anno, come ho fatto spesso, sono sbarcato in Svezia a metà maggio, e l'ho lasciata verso in 10 agosto. Non mi posso lamentare del tempo neppure questa volta...e, come è noto, si trova tempo migliore salendo a nord. Le montagne al confine con la Norvegia difendono la Lapponia svedese dalle perturbazioni artiche, che passano a quote maggiori. Perciò potrà essere coperto, ma con poche piogge.
Quasi "letali" invece le perturbazioni provenienti dalla Russia, che però sono rare in estate.
Ne ho beccata una il 20 giugno a Jokkmokk...5° di giorno con pioggia ghiacciata e forte vento, il famigerato Blizzard, 3° di minima la notte! 
Ma 24 ore dopo, un cielo blu da cartolina!
Photo%20from%202019-07-01%2022-44-11.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 02/10/2019 alle 18:45:57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 19:42:37
In risposta al messaggio di raffaellalella del 02/10/2019 alle 14:39:21

Bel filmatino, potrebbe essere adattato in copia-incolla alla normalità delle condizioni atmosferiche subite in Norvegia (2 anni fa) e nelle Higlands scozzesi (l'anno scorso). Quest'anno invece non mi posso lamentare, la
Svezia mi ha regalato poca pioggia, e meravigliose giornate di sole! Credo che il problema sia fondamentalmente l'esposizione diretta all'Atlantico e alle sue innumerevoli perturbazioni, di sicuro agosto non è l'ideale. Aspetto anche io la pensione ... aspetta e spera, mi dico, e mancano ancora tanti anni, e poi la salute? Ahinoi!
...
Fortunatamente non abbiamo avuto tante giornate come quella, ma anche parecchie belle

https://www.youtube.com/playlis...

però sarà stao unn caso, ma molti dei posti dove vlevo fare delle lunghe escursioni a piedi, li abbiamo passati con un tempo non invitante e quindi le abbiamo saltate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 20:30:21
Io pensavo che la volta che ci salirò con il camper aspetterò due giorni per gustarmi una giornata di sole ...è  un terno al lotto , come dite  voi bisognerebbe  aver un sacco di tempo 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 20:45:53
In risposta al messaggio di bela settanta del 02/10/2019 alle 20:30:21

Io pensavo che la volta che ci salirò con il camper aspetterò due giorni per gustarmi una giornata di sole ...è  un terno al lotto , come dite  voi bisognerebbe  aver un sacco di tempo 
Con le previsioni meteo attuali (praticamente infallibili sulle 36-48h), disponibili sia su smartphone sia su Internet, non è più un terno al lotto come una volta programmare gli spostamenti durante le giornate di brutto e fare in modo di arrivare a destinazione la sera prima che faccia bello. Tanto i km li devi fare, quindi tanto vale entrare in sintonia con le perturbazioni...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 22:15:43
In risposta al messaggio di bela settanta del 02/10/2019 alle 20:30:21

Anche noi abbiamo dormito a Nordkapp e stati li anche il giorno dopo, anche perchè al giro di boa si sta volentieri fermi un po a riposare, dormire e oziare e recuperare energie per la discesa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 22:17:38
In risposta al messaggio di Dash del 02/10/2019 alle 20:45:53

Con le previsioni meteo attuali (praticamente infallibili sulle 36-48h), disponibili sia su smartphone sia su Internet, non è più un terno al lotto come una volta programmare gli spostamenti durante le giornate di brutto
e fare in modo di arrivare a destinazione la sera prima che faccia bello. Tanto i km li devi fare, quindi tanto vale entrare in sintonia con le perturbazioni... Ciao da Dash  
...
Diciamo che sulle previsioni ci si puo contare abbastanza, ma in zone vicino al mare, con vento, il tempo puo cambiare in pochi attimi da sole a pioggia e poi nuovamente sole.
Tante volte sono arrivato in un posto con tempo infame e poi mentre ero li uscito il sole, fatta qualche foto e tornato brutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 22:20:45
In effetti quando vedevo i camper parcheggiati su a NK li invidiavo un po '. ..noi dovevamo scappare a loro li in tranquillità  ad aspettare  un nuovo giorno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link