CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto Norvegia (2018-19-...)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
54 20 1086
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 21:23:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/11/2019 alle 18:14:20

Beh putgarden Roby sali, giri lo shop e scendi. Non mi farei problemi. Trellerborg Rostock sali alle 7 e atterri alle 14, non è certo Genova Civitavecchia. Non posso valutare per te. Però tornare dalle Lofoten sono quasi
4 ore.  Certo che i tunnel e ponti non diano gli stessi effetti. Il passaggio di Oresund ad esempio non lascerebbe indifferente mia suocera, pensaci. Sei per 20 Min incanalato, devo ancora caricare il video, se vuoi te lo passo.
...
I tre ferry lunghi alle Lofoten/Vesterålen (Bodø-Moskenes/4h, Skutvik-Svolvaer/2h e Gryllefjord-Andenes/2h), soprattutto il primo, possono essere molto ballerini con mare grosso (onde di più di 2 metri), visto che si è in comunicazione diretta con l'Atlantico. Invece tutta la navigazione nei fiordi è praticamente con mare piatto.

La prima volta che siamo andati a vedere i capodogli ad Andenes nel 1998, c'erano onde alte 3 m e la nave (una piccola ex baleniera) non era molto grande e saltellava qua e là. Invece navi tipo la Superfast (DK-N) o la Tycho Brahe (DK-S) quelle onde non le sentono nemmeno...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 08/11/2019 alle 09:53:28
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 22:20:47
In risposta al messaggio di paolo135 del 06/11/2019 alle 17:16:09

posso sapere il motivo? noi non amiamo molto i traghetti sia per il discorso del vincolo di orario/giorno di partenza sia perche' pensavo che facendo i ponti ci fosse qualcosa da vedere in piu.
Paolo il percorso più economico e veloce in assoluto è Puttgarden Rodby e Helsingor Helsingborg, le due tratte sono pressoché immediate non c'è attesa la prima è di circa un'ora la seconda 30 minuti e i biglietti li puoi fare entrambi all'imbarco a Puttgarden, il tempo massimo per fare la seconda tratta è di un anno la stessa cosa la puoi fare a'llinverso a Helsingborg ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 23:18:06
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/11/2019 alle 18:41:08

Grazie Tommaso, sei sempre gentilissimo, appena riusciamo a vederci ti rompo un po le scatole per dei consigli sulle strade e cosa assolutamente non si puo perdere. E un ringraziamento a tutti gli altri per i consigli in questi mesi invernali ho il tempo per pianificare un po il giro.
Dai che ce la facciamo, così oltre a darti la tua gomma, passiamo un po di tempo a chiacchierare, mogli permettendo, ma casomai accendo il riscaldamento in officina, due sgabelli, un salamino e una bottiglia di Sangiovese e cosa si vuole di piu.
Ho un generatore di aria calda a gas da 12Kw che mi scalda l officina in un attimo....è il mio rifugio quando la moglie gira per casa e io mi ritiro e mi invento qualche lavoro laugh.
PS: la moglie-maestra è molto peggio che la moglie-semplice....ti lascio immaginare winksurprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 23:20:07
In risposta al messaggio di smilzo del 07/11/2019 alle 22:20:47

Paolo il percorso più economico e veloce in assoluto è Puttgarden Rodby e Helsingor Helsingborg, le due tratte sono pressoché immediate non c'è attesa la prima è di circa un'ora la seconda 30 minuti e i biglietti li
puoi fare entrambi all'imbarco a Puttgarden, il tempo massimo per fare la seconda tratta è di un anno la stessa cosa la puoi fare a'llinverso a Helsingborg ciao.
...
chissà, forse quando sarò in pensione spero di fare scadere il biglietto della seconda tratta winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4037
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 08:45:16
In risposta al messaggio di smilzo del 07/11/2019 alle 22:20:47

Paolo il percorso più economico e veloce in assoluto è Puttgarden Rodby e Helsingor Helsingborg, le due tratte sono pressoché immediate non c'è attesa la prima è di circa un'ora la seconda 30 minuti e i biglietti li
puoi fare entrambi all'imbarco a Puttgarden, il tempo massimo per fare la seconda tratta è di un anno la stessa cosa la puoi fare a'llinverso a Helsingborg ciao.
...
percorso veloce i ponti se guidi sempre e non ti fermi.economico se prenoti prima è Rostock Trelleborg.
nonno pat 49
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 16:13:02
Tommaso hai intenzione di farti un anno in Danimara?
ex camionaro io li ho sommati entrambi (veloce ed economico) il risultato è quello che ho consigliato.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 22:51:18
Per una volta me stesso all'opera
immagine(2067).png

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 10:12:45
In risposta al messaggio di smilzo del 08/11/2019 alle 16:13:02

Tommaso hai intenzione di farti un anno in Danimara? ex camionaro io li ho sommati entrambi (veloce ed economico) il risultato è quello che ho consigliato.
Un anno via dall Italia sicuramente wink
Però hai ragione, da come lo avevo detto dovrei stare un anno in Danimarca, che poi mica mi dispiacerebbe

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 11:04:09
Ragazzi, se qualcuno volesse un motivo per tornare in norvegia...

https://www.lastampa.it/viaggi/...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 11:25:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2019 alle 11:04:09

Ragazzi, se qualcuno volesse un motivo per tornare in norvegia...
Fantastico! ... i rendering sono molto suggestivi, vedremo se in realtà sarà veramente così; i norvegesi sono comunque molto bravi ad attirare la gente con cose belle e fatte bene (anche se qui gli architetti sono danesi ...). Apertura 2022 ... abbiamo tempo un po' di tempo per programmarci il viaggio per andare a vederlo. Un saluto a tutti.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 18/11/2019 alle 11:27:30
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 12:24:39
In risposta al messaggio di smilzo del 08/11/2019 alle 16:13:02

Tommaso hai intenzione di farti un anno in Danimara? ex camionaro io li ho sommati entrambi (veloce ed economico) il risultato è quello che ho consigliato.
La tratta più economica è sicuramente la Rostock (o Travemunde) - Trelleborg, non è il primo anno che me ne rendo conto facendo due calcoli.
Oltre a più di 200 km di strada a/r risparmiati, quest'estate ho speso 149 euro camper e due persone a/r, la tratta combinata che suggerisci costa almeno 200 euro in bassa stagione (ho simulato una partenza in questi giorni), credo sia molto più alto il prezzo in estate, aggiungi i famosi 200 km di strada in più, quindi ...
Sulla velocità posso anche darti ragione.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 12:33:02
In risposta al messaggio di campersempre del 18/11/2019 alle 11:25:56

Fantastico! ... i rendering sono molto suggestivi, vedremo se in realtà sarà veramente così; i norvegesi sono comunque molto bravi ad attirare la gente con cose belle e fatte bene (anche se qui gli architetti sono danesi ...). Apertura 2022 ... abbiamo tempo un po' di tempo per programmarci il viaggio per andare a vederlo. Un saluto a tutti.
I norvegesi sono abili nel crare iniziative che suscitino interesse per attrarre turisti e visitatori. La scelta di achitetti danesi, non é casuale. La Danimarca é patria di un consolidato movimento di design e architettura molto produttivo e particolarmente attivo. Ció risale a molti lustri fa, quando il re Federico V fondó a Copenaghen, nel 1750, l'Accademia reale danese per la pittura, la scultura e l'architettura. Da allora, alcuni architetti "coraggiosi" hanno progettato immobili pubblici e privati e infrastrutture dalle forme abbastanza sorprendenti, talvolta fin troppo a mio parere, ma comunque sempre originali e interessanti. Sarebbe lungo citarli tutti qui, ma chi ha visitato Copenaghen e dintorni, li conoscerá sicuramente.

https://www.google.it/search?q=...

Personalmente, se posso dire, non sono un patito degli interventi umani sulla natura della serie "volevamo stupirvi", a volte mi paiono troppo voluti e rischiano di deturpare l'armonico equilibrio naturale del paesaggio. Ma devo ammettere che alcuni progetti sono davvero centrati, e riescono ad uscire dagli schemi pur armonizzandosi perfettamente con il paesaggio circostante.
In Danimarca ne ho visti vari esempi, ricordo con particolare piacere il Museo Tirpitz, detto anche "il museo che non c'e", per essere un mirabile campione di sostenibilitá. Visitarlo é stata per me un'esperienza indimenticabile.
Ny-Tirpitz-sk%C3%A5r-1024x512.jpg

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:36:17
Ma l'adblue che congela a -11° come lo gestiscono colà? - RISOLTO

Modificato da fabio55 il 20/11/2019 alle 07:23:20
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 21:18:03
In risposta al messaggio di wippet del 18/11/2019 alle 12:33:02

I norvegesi sono abili nel crare iniziative che suscitino interesse per attrarre turisti e visitatori. La scelta di achitetti danesi, non é casuale. La Danimarca é patria di un consolidato movimento di design e architettura
molto produttivo e particolarmente attivo. Ció risale a molti lustri fa, quando il re Federico V fondó a Copenaghen, nel 1750, l'Accademia reale danese per la pittura, la scultura e l'architettura. Da allora, alcuni architetti coraggiosi hanno progettato immobili pubblici e privati e infrastrutture dalle forme abbastanza sorprendenti, talvolta fin troppo a mio parere, ma comunque sempre originali e interessanti. Sarebbe lungo citarli tutti qui, ma chi ha visitato Copenaghen e dintorni, li conoscerá sicuramente. Personalmente, se posso dire, non sono un patito degli interventi umani sulla natura della serie volevamo stupirvi, a volte mi paiono troppo voluti e rischiano di deturpare l'armonico equilibrio naturale del paesaggio. Ma devo ammettere che alcuni progetti sono davvero centrati, e riescono ad uscire dagli schemi pur armonizzandosi perfettamente con il paesaggio circostante. In Danimarca ne ho visti vari esempi, ricordo con particolare piacere il Museo Tirpitz, detto anche il museo che non c'e, per essere un mirabile campione di sostenibilitá. Visitarlo é stata per me un'esperienza indimenticabile.  
...
Concordo. Quando andai a Copenaghen mi ricordo la magnifica Biblioteca Reale (la più grande in Scandinavia, mi pare la chiamino in gergo il diamante nero), da fuori nulla di eccezionale, ma quando entrai rimasi a bocca aperta, ricordo che il primo pensiero fu "voglio tornare studente per venire a studiare qui ..." Quasi di fronte c'è il bell'edificio del Teatro dell'Opera, ma quest'anno ho visto quello di Oslo che è infinitamente più bello, sia dentro che fuori.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 22:24:57
In risposta al messaggio di campersempre del 18/11/2019 alle 21:18:03

Concordo. Quando andai a Copenaghen mi ricordo la magnifica Biblioteca Reale (la più grande in Scandinavia, mi pare la chiamino in gergo il diamante nero), da fuori nulla di eccezionale, ma quando entrai rimasi a bocca aperta,
ricordo che il primo pensiero fu voglio tornare studente per venire a studiare qui ... Quasi di fronte c'è il bell'edificio del Teatro dell'Opera, ma quest'anno ho visto quello di Oslo che è infinitamente più bello, sia dentro che fuori.
...
e già, l'opera, che posto
immagine(2097).png

immagine(2098).png

R.L. Stevenson
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 10:40:26
Se qualcuno avesse voglia di leggere... niente di particolare, un paio di foto e un paio di spunti!

http://vanontheroad.it/2019/11/...

Simone
Helix Camper Galibier 620S
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 12:26:02
In risposta al messaggio di simo il 4 del 25/11/2019 alle 10:40:26

Se qualcuno avesse voglia di leggere... niente di particolare, un paio di foto e un paio di spunti!
Ciao Simo!

Mi fa piacere aver visitato questo tuo resoconto, quando siamo stati a Stø e Nyksund (nel 1998) il sentiero non c'era ancora (o meglio, c'era ma non c'erano cartelli indicatori), e Nyksund era un posto abbastanza abbandonato stile villaggio fantasma. Nel prato fuori da una casa, con la porta aperta che sbatacchiava sospinta dal vento, c'erano un paio di vertebre di capodoglio che fungevano da sgabelli. Si appoggiava il didietro sul punto dove normalmente ci sarebbe il disco intervertebrale, che per una balena è grande quanto un sedere umano...

Un buon motivo per tornarci e andare a fare il sentiero da te illustrato. Il prossimo viaggio prende forma...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 25/11/2019 alle 13:44:27
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 08:59:11
Grazie Dash!
E' un giro, lungo, ma che merita.
Noi siamo partiti da Sto e fatto il giro in senso orario, quindi siamo saliti in quota, e fino alla cima denominata "Finngamheia", non ci sono particolari difficoltà se non un paio di tratti ripidi.
Dalla vetta poi inizia la discesa con un tratto, abbastanza esposto, di catene fisse. Saranno 200 metri, con un pò di attenzione e soprattutto abitudine, niente di insuperabile.
Terminato questo tratto si arriva ad una specie di colletto dove a sinistra si va a Nyksund, e a destra si ritorna, via sentiero costiero, a Sto.
Abbiamo quindi sostato nel piccolo campeggio di Sto, che nel 2018 era una semplice area di sosta perchè stavano ristrutturando bagni e doccie.

https://ut.no/turforslag/116180...

Simone
Helix Camper Galibier 620S
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2019 alle: 11:38:58
In risposta al messaggio di simo il 4 del 26/11/2019 alle 08:59:11

Grazie Dash! E' un giro, lungo, ma che merita. Noi siamo partiti da Sto e fatto il giro in senso orario, quindi siamo saliti in quota, e fino alla cima denominata Finngamheia, non ci sono particolari difficoltà se non un
paio di tratti ripidi. Dalla vetta poi inizia la discesa con un tratto, abbastanza esposto, di catene fisse. Saranno 200 metri, con un pò di attenzione e soprattutto abitudine, niente di insuperabile. Terminato questo tratto si arriva ad una specie di colletto dove a sinistra si va a Nyksund, e a destra si ritorna, via sentiero costiero, a Sto. Abbiamo quindi sostato nel piccolo campeggio di Sto, che nel 2018 era una semplice area di sosta perchè stavano ristrutturando bagni e doccie.  
...
Ahhh, è uno dei percorsi che avevo "studiato" due anni fa da fare in caso di bel tempo, peccato che il bel tempo sia stato solo per 1 giorno, ed eravamo alle Lofoten ... da ricordare per il futuro!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2020 alle: 19:35:53
Oggi al telegiornale la notizia ferale è stata che tutta la Scandinavia sarà chiusa quest'estate a chi proviene dall'Italia.

Salvo variazioni dell'ultimo momento, sembra che ci si debba organizzare per il 2021 e quast'anno saltare verso altre mete...

D'altronde, con l'Austria chiusa (o magari scriverò austria con la minuscola) e la Svizzera off-limits per i più pesanti, diventa difficile quest'anno anche solo arrivare alla frontiera con la Danimarca...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link