CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ricerca GPS in Norvegia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 00:23:40
Signori  buona sera,una dozzzina di anni fa , in quello che fu il nostro primo Viaggio in camper, ci siamo imbattuti  in questo posto .Ricordo che era  vicino ad  uno di quei bellissimi ponti Norvegesi. Più volte ho cercato di trovarlo con Google maps senza riuscirci . Chiedo a chi ha frequentato quei bellissimi  luoghi se ha incontrato questo angolo di paradiso  e mi indichi le coordinate  GPS.Sicuro nel vostro prezioso aiuto  Ringrazio.
Leo CIMG0496.JPG
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 21:43:49
In risposta al messaggio di leo792 del 28/01/2025 alle 00:23:40

Signori  buona sera,una dozzzina di anni fa , in quello che fu il nostro primo Viaggio in camper, ci siamo imbattuti  in questo posto .Ricordo che era  vicino ad  uno di quei bellissimi ponti Norvegesi. Più volte ho
cercato di trovarlo con Google maps senza riuscirci . Chiedo a chi ha frequentato quei bellissimi  luoghi se ha incontrato questo angolo di paradiso  e mi indichi le coordinate  GPS.Sicuro nel vostro prezioso aiuto  Ringrazio. Leo 
...
Bisognerebbe che qualcuno fosse passato e fermato proprio in quel posto, e non mi sembra facile ne probabile.

Casomai sapendo piu o meno la zona, nord, sud etc, potrebbe essere piu facile.

Io personalmente ho girato piu volte tutta la norvegia, ma quella foto non mi ricorda nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2025 alle: 22:05:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2025 alle 21:43:49

Bisognerebbe che qualcuno fosse passato e fermato proprio in quel posto, e non mi sembra facile ne probabile. Casomai sapendo piu o meno la zona, nord, sud etc, potrebbe essere piu facile. Io personalmente ho girato piu volte tutta la norvegia, ma quella foto non mi ricorda nulla.  
Ricordo che scendevo da Capo nord e dopo una fermata a Narvic mi dirigevo alle Lofoten, scendendo uno dei ponti, quindi credo siamo nella parte centrale della norvegia, proprio ai piedi di quel ponte , una piccola area libera con l'altalena e altri giochi ci trattennero per un riposino e il pranzo giornaliero. Conto di ritornare la prossima estate e una tappa in quel posto la vorrei proprio rifare... da solo ancora non lo ritrovo ... Confido in un aiuto da parte dei tanti che si sono recati in quei luoghi .
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 08:02:04

Signori  buona sera,una dozzzina di anni fa , in quello che fu il nostro primo Viaggio in camper, ci siamo imbattuti  in questo posto .Ricordo che era  vicino ad  uno di quei bellissimi ponti Norvegesi. Più volte ho
cercato di trovarlo con Google maps senza riuscirci . Chiedo a chi ha frequentato quei bellissimi  luoghi se ha incontrato questo angolo di paradiso  e mi indichi le coordinate  GPS.Sicuro nel vostro prezioso aiuto  Ringrazio. Leo 
...
Io ho mappe abbastanza dettagliate ma quella foto potrebbe essere stata scattata più o meno ovunque, chissa quanti ce ne sono di posti cosi, fossi in te ne esplorerei di nuovi, magari la prossima volta farei un punto con il gps per poterci tornare
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 09:17:06
Probabilmente quel posto,così  come lo si ricorda,non esiste più!Sono tornato alle Lofoten dopo 21 anni e i posti che ricordavo sono stati stravolti completamente!
CarloVa

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 09:40:27

...
Ho fatto una ricerca su Google Lens, inserendo la foto, anche in scala diversa, e debbo dire che ci era quasi arrivato...mi ha proposto una decina di altre immagini, tra cui alcune scattate in Norvegia. Evidentemente il motore ha individuato nella tua foto qualche elemento inerente. Ma purtroppo nessuna era proprio la stessa, e quindi il mistero permane. Controlla che il tuo scatto non sia stato geolocalizzato all'origine, talvolta questa funzione è settata sul tuo smartphone diciamo in automatico, ma tu non lo sai. Per farlo, puoi visitare il sito:

https://exifinfo.org

oppure:

http://exifdata.com

In alternativa, puoi, con santa pazienza, ripercorrere tutta la strada con Google Street View, fino a che riconosci il luogo. Ma questo puoi farlo solo tu.
Buona caccia!

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 30/01/2025 alle 10:27:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2025 alle: 10:02:42
In risposta al messaggio di leo792 del 29/01/2025 alle 22:05:25

Ricordo che scendevo da Capo nord e dopo una fermata a Narvic mi dirigevo alle Lofoten, scendendo uno dei ponti, quindi credo siamo nella parte centrale della norvegia, proprio ai piedi di quel ponte , una piccola area libera
con l'altalena e altri giochi ci trattennero per un riposino e il pranzo giornaliero. Conto di ritornare la prossima estate e una tappa in quel posto la vorrei proprio rifare... da solo ancora non lo ritrovo ... Confido in un aiuto da parte dei tanti che si sono recati in quei luoghi .
...
Beh, è gia qualcosa e la ricerca si puo restringere.  Se è suo tragitto tra Narvik e le Lofoten, fatto su strada, dovrebbe essere sulla E10 e guardano mi sembra che ci sia un solo ponte su quel percorso

https://maps.app.goo.gl/f3g3qRK...

ottimo il suggerimento di wippet,  se la foto fu fatta con il telefono di default dovrebeb registrare la posizione nei dati exif della foto e quindi ti dice esattamente dove è stata fatta.
Anche nell Esplora risorse di Windows, selezionando il file , nella scheda proprietà, in una sottoscheda che non ricordo, si possono leggere i dati di latitudine e longitudine dela foto.
Se invece fu presa con una macchina fotografica al 99,99% non registra la posizione se non ha il GPS.

Io quando faccio foto con la macchina fotografica, poi aggiungo a tutte la posizione utilizzando la traccia di un GPS esterno, sincronizzando l orario.
Per farti un esempio,

se guardi le mie foto

, almeno quelle dopo il 2011 (perchè prima non la aggiungevo), vedi in tutte la posizione ma perchè la ho aggiunta io.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/01/2025 alle 10:13:09
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 20:49:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2025 alle 10:02:42

Beh, è gia qualcosa e la ricerca si puo restringere.  Se è suo tragitto tra Narvik e le Lofoten, fatto su strada, dovrebbe essere sulla E10 e guardano mi sembra che ci sia un solo ponte su quel percorso ottimo il suggerimento
di wippet,  se la foto fu fatta con il telefono di default dovrebeb registrare la posizione nei dati exif della foto e quindi ti dice esattamente dove è stata fatta. Anche nell Esplora risorse di Windows, selezionando il file , nella scheda proprietà, in una sottoscheda che non ricordo, si possono leggere i dati di latitudine e longitudine dela foto. Se invece fu presa con una macchina fotografica al 99,99% non registra la posizione se non ha il GPS. Io quando faccio foto con la macchina fotografica, poi aggiungo a tutte la posizione utilizzando la traccia di un GPS esterno, sincronizzando l orario. Per farti un esempio, se guardi le mie foto, almeno quelle dopo il 2011 (perchè prima non la aggiungevo), vedi in tutte la posizione ma perchè la ho aggiunta io.  
...
Signori Buonasera , In questi ultimi giorni ho rifatto e rivisto quel mio viaggio in Norvegia  e, onestamente dopo sedici anni tanti posti sono cambiati ed alcuni anche spariti e trasformati.
Il posto che cercavo molto probabilmente è come ricordavo  vicino al ponte, ora è un parcheggio asfaltato, (FG55+6C, 8412 Husjord, Norvegia) ha perso l'altalena e i giochi dell'epoca ma è molto più fruibile dai camper.
Per l'occasione ringrazio chi mi ha dato qualche dritta nella ricerca e chi si è cimentato a trovarla , Buona serata a tutti Voi
Leo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 22:34:48
In risposta al messaggio di leo792 del 05/02/2025 alle 20:49:16

Signori Buonasera , In questi ultimi giorni ho rifatto e rivisto quel mio viaggio in Norvegia  e, onestamente dopo sedici anni tanti posti sono cambiati ed alcuni anche spariti e trasformati. Il posto che cercavo molto probabilmente
è come ricordavo  vicino al ponte, ora è un parcheggio asfaltato, (FG55+6C, 8412 Husjord, Norvegia) ha perso l'altalena e i giochi dell'epoca ma è molto più fruibile dai camper. Per l'occasione ringrazio chi mi ha dato qualche dritta nella ricerca e chi si è cimentato a trovarla , Buona serata a tutti Voi Leo  
...
Mi dispiace per il ricordo che rimane solo tale,  ma  vedrai che di posti simili e piacevoli dove creare nuovi bei ricordi, ne troverai ancora tanti. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link