In risposta al messaggio di leo792 del 28/01/2025 alle 00:23:40Bisognerebbe che qualcuno fosse passato e fermato proprio in quel posto, e non mi sembra facile ne probabile.
Signori buona sera,una dozzzina di anni fa , in quello che fu il nostro primo Viaggio in camper, ci siamo imbattuti in questo posto .Ricordo che era vicino ad uno di quei bellissimi ponti Norvegesi. Più volte hocercato di trovarlo con Google maps senza riuscirci . Chiedo a chi ha frequentato quei bellissimi luoghi se ha incontrato questo angolo di paradiso e mi indichi le coordinate GPS.Sicuro nel vostro prezioso aiuto Ringrazio. Leo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2025 alle 21:43:49Ricordo che scendevo da Capo nord e dopo una fermata a Narvic mi dirigevo alle Lofoten, scendendo uno dei ponti, quindi credo siamo nella parte centrale della norvegia, proprio ai piedi di quel ponte , una piccola area libera con l'altalena e altri giochi ci trattennero per un riposino e il pranzo giornaliero. Conto di ritornare la prossima estate e una tappa in quel posto la vorrei proprio rifare... da solo ancora non lo ritrovo ... Confido in un aiuto da parte dei tanti che si sono recati in quei luoghi .
Bisognerebbe che qualcuno fosse passato e fermato proprio in quel posto, e non mi sembra facile ne probabile. Casomai sapendo piu o meno la zona, nord, sud etc, potrebbe essere piu facile. Io personalmente ho girato piu volte tutta la norvegia, ma quella foto non mi ricorda nulla.
In risposta al messaggio di leo792 del 28/01/2025 alle 00:23:40Io ho mappe abbastanza dettagliate ma quella foto potrebbe essere stata scattata più o meno ovunque, chissa quanti ce ne sono di posti cosi, fossi in te ne esplorerei di nuovi, magari la prossima volta farei un punto con il gps per poterci tornare
Signori buona sera,una dozzzina di anni fa , in quello che fu il nostro primo Viaggio in camper, ci siamo imbattuti in questo posto .Ricordo che era vicino ad uno di quei bellissimi ponti Norvegesi. Più volte hocercato di trovarlo con Google maps senza riuscirci . Chiedo a chi ha frequentato quei bellissimi luoghi se ha incontrato questo angolo di paradiso e mi indichi le coordinate GPS.Sicuro nel vostro prezioso aiuto Ringrazio. Leo
In risposta al messaggio di leo792 del 28/01/2025 alle 00:23:40Ho fatto una ricerca su Google Lens, inserendo la foto, anche in scala diversa, e debbo dire che ci era quasi arrivato...mi ha proposto una decina di altre immagini, tra cui alcune scattate in Norvegia. Evidentemente il motore ha individuato nella tua foto qualche elemento inerente. Ma purtroppo nessuna era proprio la stessa, e quindi il mistero permane. Controlla che il tuo scatto non sia stato geolocalizzato all'origine, talvolta questa funzione è settata sul tuo smartphone diciamo in automatico, ma tu non lo sai. Per farlo, puoi visitare il sito:
https://exifinfo.org
http://exifdata.com
In risposta al messaggio di leo792 del 29/01/2025 alle 22:05:25Beh, è gia qualcosa e la ricerca si puo restringere. Se è suo tragitto tra Narvik e le Lofoten, fatto su strada, dovrebbe essere sulla E10 e guardano mi sembra che ci sia un solo ponte su quel percorso
Ricordo che scendevo da Capo nord e dopo una fermata a Narvic mi dirigevo alle Lofoten, scendendo uno dei ponti, quindi credo siamo nella parte centrale della norvegia, proprio ai piedi di quel ponte , una piccola area liberacon l'altalena e altri giochi ci trattennero per un riposino e il pranzo giornaliero. Conto di ritornare la prossima estate e una tappa in quel posto la vorrei proprio rifare... da solo ancora non lo ritrovo ... Confido in un aiuto da parte dei tanti che si sono recati in quei luoghi .
https://maps.app.goo.gl/f3g3qRK...
se guardi le mie foto
, almeno quelle dopo il 2011 (perchè prima non la aggiungevo), vedi in tutte la posizione ma perchè la ho aggiunta io.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2025 alle 10:02:42Signori Buonasera , In questi ultimi giorni ho rifatto e rivisto quel mio viaggio in Norvegia e, onestamente dopo sedici anni tanti posti sono cambiati ed alcuni anche spariti e trasformati.
Beh, è gia qualcosa e la ricerca si puo restringere. Se è suo tragitto tra Narvik e le Lofoten, fatto su strada, dovrebbe essere sulla E10 e guardano mi sembra che ci sia un solo ponte su quel percorso ottimo il suggerimentodi wippet, se la foto fu fatta con il telefono di default dovrebeb registrare la posizione nei dati exif della foto e quindi ti dice esattamente dove è stata fatta. Anche nell Esplora risorse di Windows, selezionando il file , nella scheda proprietà, in una sottoscheda che non ricordo, si possono leggere i dati di latitudine e longitudine dela foto. Se invece fu presa con una macchina fotografica al 99,99% non registra la posizione se non ha il GPS. Io quando faccio foto con la macchina fotografica, poi aggiungo a tutte la posizione utilizzando la traccia di un GPS esterno, sincronizzando l orario. Per farti un esempio, se guardi le mie foto, almeno quelle dopo il 2011 (perchè prima non la aggiungevo), vedi in tutte la posizione ma perchè la ho aggiunta io.
In risposta al messaggio di leo792 del 05/02/2025 alle 20:49:16Mi dispiace per il ricordo che rimane solo tale, ma vedrai che di posti simili e piacevoli dove creare nuovi bei ricordi, ne troverai ancora tanti.
Signori Buonasera , In questi ultimi giorni ho rifatto e rivisto quel mio viaggio in Norvegia e, onestamente dopo sedici anni tanti posti sono cambiati ed alcuni anche spariti e trasformati. Il posto che cercavo molto probabilmenteè come ricordavo vicino al ponte, ora è un parcheggio asfaltato, (FG55+6C, 8412 Husjord, Norvegia) ha perso l'altalena e i giochi dell'epoca ma è molto più fruibile dai camper. Per l'occasione ringrazio chi mi ha dato qualche dritta nella ricerca e chi si è cimentato a trovarla , Buona serata a tutti Voi Leo
www.iz4dji.it