In risposta al messaggio di ginny2007 del 27/09/2017 alle 11:47:13mmm...io anni fa feci Amsterdam-Roma in 13 ore nette, di ritorno dalla esposizione mondiale canina, ma ero in auto e le multe prese all'estero non arrivavano ancora (madonna quanti flash!)
Salve a tutti, Mi e' venta la folle idea di affrontare il viaggio in camper per andare a Leiden e Amsterdam 3 giorni per un evento al quale voglio partecipare nel mese di novembre. Ho la possibilita' di prendere 6 7 giornidi ferie massimo e sono molto tentato. Mi farebbero comodo i consigli di chi ha fatto viaggi di tasferimento cosi lunghi nel piu breve tempo possibile. Sicuramente converrebbe sia per costi che per comodita' andare in aereo ma sono costretto a portare con me il mio cane e di farlo viaggiare in stiva non ne ho voglia. Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di ginny2007 del 27/09/2017 alle 11:47:13
Salve a tutti, Mi e' venta la folle idea di affrontare il viaggio in camper per andare a Leiden e Amsterdam 3 giorni per un evento al quale voglio partecipare nel mese di novembre. Ho la possibilita' di prendere 6 7 giornidi ferie massimo e sono molto tentato. Mi farebbero comodo i consigli di chi ha fatto viaggi di tasferimento cosi lunghi nel piu breve tempo possibile. Sicuramente converrebbe sia per costi che per comodita' andare in aereo ma sono costretto a portare con me il mio cane e di farlo viaggiare in stiva non ne ho voglia. Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di ginny2007 del 27/09/2017 alle 11:47:13Dimenticavo: siccome ci sono anche le soste "tecniche" per il cane (immagino almeno 3 su una tratta così lunga), non si può pretendere una media oraria da primato, andrà aggiunta almeno mezz'ora (e sono col braccino corto) per le soste del solo cane. Poi ci sono le soste tecniche degli umani (ma qui c'è il bagno in camper, quindi si fa presto), e il mangiare.
http://www.iz4dji.it/Texel_07-2...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 18:12:38Bè, grosso modo quello che avrei fatto con l'itinerario di cui sopra: una sosta per la notte ed il giorno dopo arrivo a destinazione. Alla tirata unica con 'sostine' e 'riposini' ci credo poco: a me pare un massacro!
io sono andato da quelle parti proprio a Luglio e in pochi giorni 2007-2017.htm
In risposta al messaggio di ginny2007 del 27/09/2017 alle 21:47:44secondo me dire che non ti conviene è poco, da roma in camper in una settimana si può andare ragionevolmente solo in paesi confinanti. io lascerei il cane a persona fidata e mi godrei la mia settimana in aereo e b&b, anche affittando un auto spenderesti meno. per me 500 glieli dai solo di gasolio, poi autostrade, vignette, traghetto...a meno che tu non sia un fanatico dello shopping e allora ti serve molto spazio...
In effetti proverei a fare Roma Mannheim tutta una tirata di giorno circa 1100 km via svizzera poi sosta notturna e il giorno seguente Mannheim Leiden 550 km. Primo pomeriggio del giorno dopo dovrei stare su. Sui costi autostradali e gasolio a/ r dovrei stare sulle 500 euro. Grazie mille