In risposta al messaggio di costantino64 del 14/03/2019 alle 16:29:51Parcheggi nelle vicinanze delle cose da vedere ne trovi ovunque.
Ciao a tutti, sto programmando il giro dell'estate in Romania, volevo arrivare sino al delta del Danubio. Ho letto diversi diari di viaggio e ne ho trovato solo uno che integrava il camper allo scooter, secondo voi vale la pena portarlo? premetto che viaggio con un furgonato da 6 mt quindi agile Costantino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/03/2019 alle 21:42:24Non solo nel Maramures ma anche (a memoria) in zona Curtea de Arges.
Siamo andati in Romania nel 2011,senza moto vai ovunque. Per quanto riguarda le strade,e vero che nel Maramures ci sono alcune strade con parecchie buche,considerando come sono messe adesso le strade qui da noi,non trovo molta differenza!
In risposta al messaggio di mtravel del 15/03/2019 alle 11:22:52Curtea non mi ricordo cosi malamente. CIoe si, il primo pezzo per la transfagariana, ma ci stavano lavorando e nel seguente viaggio gia era piu corto il pezzo scassato. Infatti la transfagariana e' il paradiso dei motociclisti. Noi i giri in bici l'abbiamo fatto proprio perche volevamo pedalare non perche serviva per spostarsi verso i luoghi interessanti. In camper si arriva ovunque.
Non solo nel Maramures ma anche (a memoria) in zona Curtea de Arges. Max
In risposta al messaggio di jana del 15/03/2019 alle 11:34:07Oddio, la 73 da Bran a Rucar e poi Curtea quanto a buche poco ha da invidiare a quelle del Maramures.
Curtea non mi ricordo cosi malamente. CIoe si, il primo pezzo per la transfagariana, ma ci stavano lavorando e nel seguente viaggio gia era piu corto il pezzo scassato. Infatti la transfagariana e' il paradiso dei motociclisti.Noi i giri in bici l'abbiamo fatto proprio perche volevamo pedalare non perche serviva per spostarsi verso i luoghi interessanti. In camper si arriva ovunque.
In risposta al messaggio di mtravel del 15/03/2019 alle 12:09:49La transfagariana per me bellissima. Fatta due volte, una di quelle abbiamo pernottato su e fatto una bellissima scarpinata sui sentieri. La terza volta da un certo punto in su c'era la neve e abbiam odovuto ritornare indietro. Va be, io non ho i ricordi spaventosi di tutte quelle strade, ce ne peeggio in giro, ma poi e' relativo, dipende dai punti di vista. Nel 1998 cioe la prima volta era molto peggio sia in ROmania che Bulgaria, forse per quello.
Oddio, la 73 da Bran a Rucar e poi Curtea quanto a buche poco ha da invidiare a quelle del Maramures. Da Curtea a Ramnicu Valcea (73C o 733) è anche peggio. Almeno, così era nel 2016 quando ci sono stato io. Non ho fatto la Transfagarasan ma ai tempi vidi un video fatto da un camperista l'anno prima e insomma... Max