CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romania Transfăgărășan

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
6
stefano gasta
stefano gasta
26/12/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 09:56:46
Ciao a tutti! 
sto organizzando il mio prossimo viaggio itinerante in Romania per quest'estate, vorrei tanto fare la strada panoramica di  Transfăgărășan, qualcuno l'ha mai fatta è fattibile in camper?
Stefano Gasta
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 10:38:28
In risposta al messaggio di stefano gasta del 01/12/2021 alle 09:56:46

Ciao a tutti!  sto organizzando il mio prossimo viaggio itinerante in Romania per quest'estate, vorrei tanto fare la strada panoramica di  Transfăgărășan, qualcuno l'ha mai fatta è fattibile in camper? Stefano Gasta
L'abbiamo fatta due volte, vai tranquillo! Una volta con ducato 1,9 mansardato, altra volta con semintegrale oltre 7 metri con il telaio ribassato. E' bellissima, c'era un tratto con la strada dissestata che pero stavano agiustanto anni fa.  E non dimenticare fermarti a Fagaras quando sei in zona! E Curtea deArges dall'altra parte. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
6
stefano gasta
stefano gasta
26/12/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 10:53:09
In risposta al messaggio di jana del 01/12/2021 alle 10:38:28

L'abbiamo fatta due volte, vai tranquillo! Una volta con ducato 1,9 mansardato, altra volta con semintegrale oltre 7 metri con il telaio ribassato. E' bellissima, c'era un tratto con la strada dissestata che pero stavano agiustanto anni fa.  E non dimenticare fermarti a Fagaras quando sei in zona! E Curtea deArges dall'altra parte. 
Grazie Jana che bella notizia che mi hai dato! visto il consiglio che mi hai dato mi fermerò sicuramente nei due paesi che mi hai menzionato! 
se hai altro da consigliarmi sono qui!
Stefano Gasta
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 11:15:27
Fai anche la “transalpina”
image(156).jpeg
Transalpina.biz
RufusArras L'Extra CEE
6
stefano gasta
stefano gasta
26/12/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 11:18:52
In risposta al messaggio di RufusArras del 01/12/2021 alle 11:15:27

Fai anche la “transalpina” Transalpina.biz
ciao! vedo che sei dei hymernauti sicuramenteconosci mio zio!! Comunque in che zona della Romania  sarebbe questa strada? 
Stefano Gasta

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 11:33:54

Ciao a tutti!  sto organizzando il mio prossimo viaggio itinerante in Romania per quest'estate, vorrei tanto fare la strada panoramica di  Transfăgărășan, qualcuno l'ha mai fatta è fattibile in camper? Stefano Gasta
Ciao Ragazzi, credo proprio che ci aggregheremo per l'itinerario. Transilvania da fare assolutamente e poi giù fino al Mar Nero! 
nivek1
6
stefano gasta
stefano gasta
26/12/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 11:39:38
In risposta al messaggio di nivek del 01/12/2021 alle 11:33:54

Ciao Ragazzi, credo proprio che ci aggregheremo per l'itinerario. Transilvania da fare assolutamente e poi giù fino al Mar Nero! 
vamossss
Stefano Gasta
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 11:42:19

Ti posto qualche foto della strada ,  fatta nel  2019   .    Molto spettacolare !    Massima attenzione agli orsi  !
   Nella discesa non tralasciare il formaggio pecorino  fantastico che ti offrono nei chioschetti . 
  Se servono info , chiedi tranquillamente .
  Ciao ,
  Piero 

DSCN4734.JPG

DSCN4739(1).JPG

DSCN4741.JPG

DSCN4743.JPG

DSCN4750(2).JPG

DSCN4752.JPG

DSCN4753.JPG

DSCN4754.JPG

DSCN4757(1).JPG

DSCN4758(1).JPG

DSCN4759.JPG

DSCN4760(1).JPG

DSCN4761.JPG

DSCN4762.JPG

DSCN4763(2).JPG

DSCN4764(2).JPG

DSCN4765(3).JPG

DSCN4766.JPG

DSCN4772(2).JPG

DSCN4773.JPG

DSCN4775(2).JPG

DSCN4779.JPG

DSCN4780(1).JPG

DSCN4781.JPG

DSCN4782(1).JPG

DSCN4788.JPG

DSCN4789(2).JPG

DSCN4795(2).JPG
6
stefano gasta
stefano gasta
26/12/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 11:47:24
In risposta al messaggio di cucky48yy del 01/12/2021 alle 11:42:19

Ti posto qualche foto della strada ,  fatta nel  2019   .    Molto spettacolare !    Massima attenzione agli orsi  !    Nella discesa non tralasciare il formaggio pecorino  fantastico che ti offrono nei
chioschetti .    Se servono info , chiedi tranquillamente .   Ciao ,   Piero 
...
Ciao !cucky48yy!! tanta roba le foto L'orso me lo porto a casa al posto del cane ! posso chiedere che itinerario hai fatto? in quanti giorni?
Stefano Gasta
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 11:55:53
In risposta al messaggio di cucky48yy del 01/12/2021 alle 11:42:19

Ti posto qualche foto della strada ,  fatta nel  2019   .    Molto spettacolare !    Massima attenzione agli orsi  !    Nella discesa non tralasciare il formaggio pecorino  fantastico che ti offrono nei
chioschetti .    Se servono info , chiedi tranquillamente .   Ciao ,   Piero 
...
Foto Fantastiche cucky48yy !! Scusa se ti chiedo ma le condizioni delle strade sono sempre buone? Oltretutto a livello di sicurezza dei posti dove sostare o durante la marcia come vi siete trovati? Obiettivo allora avvistare un orso! Top! 
nivek1
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 13:37:49
In risposta al messaggio di stefano gasta del 01/12/2021 alle 11:18:52

ciao! vedo che sei dei hymernauti sicuramenteconosci mio zio!! Comunque in che zona della Romania  sarebbe questa strada? 
Dimmi chi è tuo zio.wink

guarda il sito “transalpina.biz” c’è la cartina così puoi vedere dove parte e dove arriva,c’è anche un video ,così puoi farla in anteprima.winkyes
io l’ho fatta con la moto, ed è stata una goduria.

per la sicurezza, mai avuto problemi. 

RufusArras L'Extra CEE
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 14:25:58
In risposta al messaggio di nivek del 01/12/2021 alle 11:55:53

Foto Fantastiche cucky48yy!! Scusa se ti chiedo ma le condizioni delle strade sono sempre buone? Oltretutto a livello di sicurezza dei posti dove sostare o durante la marcia come vi siete trovati? Obiettivo allora avvistare un orso! Top! 
Si chiama transfagariana perche parte nella zona di Fagaras. e arriva a Curtea de Arges. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 14:32:56
In risposta al messaggio di stefano gasta del 01/12/2021 alle 10:53:09

Grazie Jana che bella notizia che mi hai dato! visto il consiglio che mi hai dato mi fermerò sicuramente nei due paesi che mi hai menzionato!  se hai altro da consigliarmi sono qui!
Scuuuusa mi sono sbagliata, e' passato del tempo, Fagaras niente di particolare, l'ho confuso con Sibiu, una citta bellissima da vedere anche di sera con le luci. Se poi ti interessa un'ottima sosta sotto le mura, te la trovo su google earth. 
Transfagariana abbiamo provato farla anche in novembre, non ho fatto manco caso al cartello di divieto che abbiam oincontrato ad un certo punto, avevamo d'avanti una normale vettura, che camminava. Solo poi salendo cominciavano prime spruzzate di neve, su semrpe piu innevato, dopo la prima lingua di neve sulla strada anche se avevamo M+S e catene a bordo abbiam odeciso fare la monvra per tornare indietro. Abbiamo visto la macchina continuare salire ma poi anche lei e' tornata indietro, con la neve non si passa. tanto meno che non ci sono parapetti...  Io non so che programma hai ma a parte soliti posti famosi monasteri, cimitero allegro ti consiglierei assolutamente ad esempio le pietre di Belogradcik. Hai presente? Spero che nessuno mette le foto per rovinare effetto sorpresa...  Adesso (come poi quasi semrpe... sono molto di fretta ma se ti interessa le dritte te le do! :)
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 15:52:34
In risposta al messaggio di stefano gasta del 01/12/2021 alle 11:47:24

Ciao !cucky48yy!! tanta roba le foto L'orso me lo porto a casa al posto del cane ! posso chiedere che itinerario hai fatto? in quanti giorni?

Itinerario sviluppato in 32  giorni  in tutta calma e con soste alle terme ungheresi sia all'andata che al ritorno .  
Siamo entrati dalla frontiera di Oradea per poi scendere a Turda  (  gole e miniere di sale )  quindi passando per Targu Mures a  Sighisoara ( casa natale di Dracula e centro storico molto carino a caratteristico) .   Poi la bellissima Sibiu e la strada di montagna di cui si parla .  A Curtea de Arges c'è un campeggio rustico ma è un pò discosto ;  poi a risalire verso Brasov ( non vista ) ma sosta e visita al castello di Bran .   Quindi discesa verso Ploiesti e spostamento verso est a Braila per andare a scoprire il delta ,  dove si deve traghettare l'attraversamento del Danubio perchè non esiste un ponte ( procedure velocissime e biglietto che si paga quasi in corsa )  . Spostamento ancora ad est sul delta del Danubio ( è stata la parte del viaggio che più ci ha entusiasmato ) , passando per Tulcea e sosta in campeggio a Murighiol (  campeggio di Octavian che parla perfettamente l' italiano perchè ha lavorato otto anni da noi e ci ha portato in barca sul delta con una gita fantastica a scoprire uccelli di ogni genere in libertà assoluta ) . Quattro ore in paesaggi acquatici sconfinati con isole fluttuanti che disegnano  scenari in mutazione continua .
Ritornando , abbiamo riattraversato il Danubio a Galati , sempre in traghetto perchè anche qui non esiste un ponte anche se esiste un progetto per il futuro . 
Risalita verso i monasteri della Bucovina passando per Marasesti e Bacau e sosta intermedia a Piatra Neamt  .   
Visita ai monasteri di Agapia , Neamt e poi  Voronet ( fantastico) , Humorului , Arbore , Sucevita , Putna ( quasi sul confine con l' Ucraina) , Patrauti , Dragomirnei , Moldovita .  
Spostamento ad ovest verso il Maramures (  qui la strade non sono il massimo)  passando per il passo di Prislop a mt. 1416 . 
Sosta a Viseu de Sus per fare la gita con il trenino a vapore del Maramures ( sosta camper di lato alla biglietteria) . Di seguito visita alle famose chiese fortificate in legno del Maramures  : Bogdan Voda , Botiza , Rozavlea , Giulesti , Budesti , Desesti , Surdesti , etc...  Non tralasciando una puntata poco più a nord al famoso cimitero allegro di Sapinta . 
Rientro in Ungheria dalla frontiera di Satu Mare e soste tonificanti alle pregevoli terme ungheresi :  quelle di Miskolctapolca con le gallerie  scavate nella roccia ed in ultimo il lago di torba di Heviz che io personalmente amo molto . 
Le strade tutto sommato sono accettabili salvo qualche tratto in Maramures e nel tratto centrale tra Curtea de Arges e Rasnov .
Le soste sono sempre state fatte in campeggi , molto spartani ed essenziali ma comunque protetti .   A volte i servizi sono carenti e la corrente è "ballerina" ma sempre decorosi e puliti . 
Abbiamo tralasciato tanti luoghi famosi che già conoscevamo e scoperti in viaggi precedenti ma , è stato un piacevole ritorno e tutto sommato economico in quanto il costo della vita è molto più basso rispetto al nostro occidente . 
Ciao ,
Piero
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 18:08:43
In risposta al messaggio di cucky48yy del 01/12/2021 alle 15:52:34

Itinerario sviluppato in 32  giorni  in tutta calma e con soste alle terme ungheresi sia all'andata che al ritorno .   Siamo entrati dalla frontiera di Oradea per poi scendere a Turda  (  gole e miniere di sale
)  quindi passando per Targu Mures a  Sighisoara ( casa natale di Dracula e centro storico molto carino a caratteristico) .   Poi la bellissima Sibiu e la strada di montagna di cui si parla .  A Curtea de Arges c'è un campeggio rustico ma è un pò discosto ;  poi a risalire verso Brasov ( non vista ) ma sosta e visita al castello di Bran .   Quindi discesa verso Ploiesti e spostamento verso est a Braila per andare a scoprire il delta ,  dove si deve traghettare l'attraversamento del Danubio perchè non esiste un ponte ( procedure velocissime e biglietto che si paga quasi in corsa )  . Spostamento ancora ad est sul delta del Danubio ( è stata la parte del viaggio che più ci ha entusiasmato ) , passando per Tulcea e sosta in campeggio a Murighiol (  campeggio di Octavian che parla perfettamente l' italiano perchè ha lavorato otto anni da noi e ci ha portato in barca sul delta con una gita fantastica a scoprire uccelli di ogni genere in libertà assoluta ) . Quattro ore in paesaggi acquatici sconfinati con isole fluttuanti che disegnano  scenari in mutazione continua . Ritornando , abbiamo riattraversato il Danubio a Galati , sempre in traghetto perchè anche qui non esiste un ponte anche se esiste un progetto per il futuro .  Risalita verso i monasteri della Bucovina passando per Marasesti e Bacau e sosta intermedia a Piatra Neamt  .    Visita ai monasteri di Agapia , Neamt e poi  Voronet ( fantastico) , Humorului , Arbore , Sucevita , Putna ( quasi sul confine con l' Ucraina) , Patrauti , Dragomirnei , Moldovita .   Spostamento ad ovest verso il Maramures (  qui la strade non sono il massimo)  passando per il passo di Prislop a mt. 1416 .  Sosta a Viseu de Sus per fare la gita con il trenino a vapore del Maramures ( sosta camper di lato alla biglietteria) . Di seguito visita alle famose chiese fortificate in legno del Maramures  : Bogdan Voda , Botiza , Rozavlea , Giulesti , Budesti , Desesti , Surdesti , etc...  Non tralasciando una puntata poco più a nord al famoso cimitero allegro di Sapinta .  Rientro in Ungheria dalla frontiera di Satu Mare e soste tonificanti alle pregevoli terme ungheresi :  quelle di Miskolctapolca con le gallerie  scavate nella roccia ed in ultimo il lago di torba di Heviz che io personalmente amo molto .  Le strade tutto sommato sono accettabili salvo qualche tratto in Maramures e nel tratto centrale tra Curtea de Arges e Rasnov . Le soste sono sempre state fatte in campeggi , molto spartani ed essenziali ma comunque protetti .   A volte i servizi sono carenti e la corrente è ballerina ma sempre decorosi e puliti .  Abbiamo tralasciato tanti luoghi famosi che già conoscevamo e scoperti in viaggi precedenti ma , è stato un piacevole ritorno e tutto sommato economico in quanto il costo della vita è molto più basso rispetto al nostro occidente .  Ciao , Piero
...
Ciao Piero bellissime le tue foto come sempre.
Forse ricorderai che ci siamo scritti mentre tu rientravi dalla Romania e noi stavamo andando verso il Delta con sosta nel campeggio di Victor che ci avevi consigliato ed escursione con lui. Noi abbiamo fatto la Transfaran il 16/8 del 2019 : .... 11 ore di coda per salire in cima e scendere verso sud.
Anche a Brasov il 15/8 abbiamo dovuto lasciar perdere perchè non siamo riusciti a trovare un posteggio se non ad alcuni km fuori paese.
Se puoi in quelle date evita le zone più turistiche perchè i rumeni in ferie sono tanti.
Per il mar Nero noi abbiamo sbagliato ad andare a Mamaia: Il mio suggerimento è di trovare posti migliori.
Buon viaggio
B.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 18:15:04
Per il mare sconsiglio rimanere i nROmania. Romania e' grande e ha solo unap iccola fetta del MAr nero. Molto piu probabile trovare posti adatti in Bulgaria, noi anni fa abbiamo fatto cosi. Non posso dare riferimenti perche tutto sara cambiato ma su park4night si trova di tutto. Noi siamo stai in Romania in agosto prima quando unici campeggi erano quelli per le canadesi, impensabile entrarci, e abbiamo semrpe sostato in ibera magari anche davanti ai tantissimi ristorantini lungo la strada dove abbiamo cenato. Poi ci siamo stati in autunno e i campeggi sono chiusi, mai avuto nessunissimo problema. 
Mi sono ricordata anche Alba Julia non male da visitare. Noi siamo andati fino a Jasi, ci era piaciuto. 
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 18:34:24
In risposta al messaggio di beppeg del 01/12/2021 alle 18:08:43

Ciao Piero bellissime le tue foto come sempre. Forse ricorderai che ci siamo scritti mentre tu rientravi dalla Romania e noi stavamo andando verso il Delta con sosta nel campeggio di Victor che ci avevi consigliato ed escursione
con lui. Noi abbiamo fatto la Transfaran il 16/8 del 2019 : .... 11 ore di coda per salire in cima e scendere verso sud. Anche a Brasov il 15/8 abbiamo dovuto lasciar perdere perchè non siamo riusciti a trovare un posteggio se non ad alcuni km fuori paese. Se puoi in quelle date evita le zone più turistiche perchè i rumeni in ferie sono tanti. Per il mar Nero noi abbiamo sbagliato ad andare a Mamaia: Il mio suggerimento è di trovare posti migliori. Buon viaggio B.
...

Ciao   Beppe ,

ricordo benissimo  ,  purtroppo è passato tanto tempo e le cose sono cambiate assai .   Ora siamo in attesa di tempi migliori .
Cari saluti ,
Piero
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2021 alle: 14:06:53
In risposta al messaggio di RufusArras del 01/12/2021 alle 13:37:49

Dimmi chi è tuo zio. guarda il sito “transalpina.biz” c’è la cartina così puoi vedere dove parte e dove arriva,c’è anche un video ,così puoi farla in anteprima. io l’ho fatta con la moto, ed è stata una goduria. per la sicurezza, mai avuto problemi.   

Ciao Flavio,

il mondo è proprio piccolo e Camperonline è una grande famiglia.
Non solo conosci lo zio del 'Gasta' ma anche i suoi genitori che poi sarebbero i miei cognati.

Tra queste pagine poi conosco Jana e Beppeg....proprio una grande famiglia.

Un saluto a tutti i citati e a chi è fin qui intervenuto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2021 alle: 15:16:45
Ciao Alessandro,
effettivamente “il mondo è piccolo”....

cosa ne pensi se a giugno andassimo in avanscoperta noi ?wink

buon pomeriggio.

RufusArras L'Extra CEE
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2021 alle: 15:21:51
Ci voglio andare in moto ... altro che camper ! wink
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
stefano gasta
stefano gasta
26/12/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2021 alle: 16:38:09
Ma qui zio sei uno special guest! come vedi ho preso in molta considerazione il tuo consiglio, spero quest'estate di riuscirci ad andare...salvo restrizioni covid!!
Stefano Gasta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link