In risposta al messaggio di marco607 del 12/12/2019 alle 22:16:56Sono andato varie volte a Budapest partendo da Gorizia via lubiana, Lendava, balaton e sono circa 6 ore . Viaggi sempre su una buona autostrada senza pendenze particolari. Unica preoccupazione la vignetta slovena e quella ungherese da fare prima dei confini. La prima da attaccare al vetro, la seconda virtuale.
Salve a tutti, sto valutando di andare in Romania passando dalla Slovenia. Siamo stati tante volte in Romania a casa dei miei suoceri a Bistrita ed ho sempre fatto il tragitto più lungo via Austria (Udine-Villach-Graz-Budapest-Oradea-Cluj-Bistrita)e mi sono sempre trovato bene per la scorrevolezza e la qualità delle autostrade e strade. Tuttavia so che andando via Gorizia, Lubiana, Marburgo, Budapest, Oradea (o anche più su via Zalau) il percorso è circa 100km in meno. Conoscendo il percorso fino a Lubiana so che fino a lì forse le pendenze in autostrada sono minori rispetto all'Asutria ma oltre Lubiana non saprei. Qualcuno sa dirmi se passando dalla Slovenia il percorso è fluido verso Marburgo e poi proseguendo veros il lago Balaton e Bucarest? O converrebbe addirittura andara via Zagabria? Ciao Marco Marco
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di marco607 del 12/12/2019 alle 22:37:20Quest'estate ho fatto Torino - Oradea. Tutto perfetto, fluido e non ricordo pendenze.
Perfetto, grazie, era l'informazione che mi serviva: autostrada ok e scorrevole... si so delle vignette, quella ungherese l'ultima volta l'ho presa online
https://drive.google.com/open?i...
https://www.roviniete.ro/it/inf...
il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.comIn risposta al messaggio di Sax del 13/12/2019 alle 12:08:57Grazie Sax,
Ciao fatto il tragitto sia nel 2014 che quest'anno strada ottima sino a quando in Romania non termina l'autostrada. Dipende in che parte della Romania devi andare ma io ho seguito questo itinerario (dall'uscita italiana):Gorizia (con acquisto vignette slovena ed ungherese) - Lubjana - Maburgo - Pince (confine SL-HU) - lago Balaton - Budapest - Nadlac (confine HU-RO) - Timisoara... questo è il link alla mappa con anche i POI : se devi andare in Transilvania arrivato a Budapest puoi fare l'autostrada 3 (E71) verso Debrecen ed usare la frontiera di Oradea però tieni presente che da Debrecen in poi è statale... Ricorda che anche in Romania devi avere la vignetta che puoi fare tranquillamente online: