CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Russia Agosto 2019: equipaggio e info cercasi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
Scini
Scini
08/01/2012 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 14:10:05
Buongiorno, sono Nicola dalla provincia di Venezia.  Come da titolo per quest'anno sto programmando un viaggio in Russia per il giro classico San Pietroburgo-Anello d'oro-Mosca. Ho contattato una Agenzia di viaggi per farmi lo stretto necessario e l'assistenza durante e dopo il viaggio. Sto cercando un altro equipaggio - al massimo due -per condividere questo viaggio. Il periodo sarebbe agosto 2019 orientativamente dal 2  al 25 agosto circa. Siamo una coppia di 50 enni (con annessa figlia di 21, forse) . Non ho trovato molto in rete e soprattutto cose datate, se qualcuno può darmi qualche info recente soprattutto per la situazione strade e logistiche varie gliene sarei grato. 
Scini
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 18:19:07
In risposta al messaggio di Scini del 07/01/2019 alle 14:10:05

Buongiorno, sono Nicola dalla provincia di Venezia.  Come da titolo per quest'anno sto programmando un viaggio in Russia per il giro classico San Pietroburgo-Anello d'oro-Mosca. Ho contattato una Agenzia di viaggi per farmi
lo stretto necessario e l'assistenza durante e dopo il viaggio. Sto cercando un altro equipaggio - al massimo due -per condividere questo viaggio. Il periodo sarebbe agosto 2019 orientativamente dal 2  al 25 agosto circa. Siamo una coppia di 50 enni (con annessa figlia di 21, forse) . Non ho trovato molto in rete e soprattutto cose datate, se qualcuno può darmi qualche info recente soprattutto per la situazione strade e logistiche varie gliene sarei grato.  Scini
...
ciao nicola, organizzando il mio prossimo viaggio ho trovato un po’ d’info che ti potrebbe servire:

diario di viaggio di uno dei nostri abbastanza recente
https://www.camperonline.it/dia...
tour operator che organizza viaggi in camper in russia

https://www.russiaincamper.com/

in questo sito web ti tengono aggiornato sullo stato delle strade in tutta la russia, curioso e valido

https://rosyama.ru/

info pratiche sulla russia

https://rusalia.it/

trovi molta informazione in francese e tedesco, se te la cavi con le lingue
faci sapere se trovi altra informazione valida
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges

Modificato da caronbz il 07/01/2019 alle 18:19:40
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 19:31:31
Vorrei andare anch'io in russia,per un giro analogo,ma nel mese di luglio e non volevo fare la carovana,se qualcuno c'è stato da solo di recente,sono ben accolte informazioni,soprattutto se si deve fare l'itinerario ,giorno per giorno oppure,una volta fatto il visto,si entra quando si vuole,si esce quando si vuole e si va ovunque...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 09/01/2019 alle 19:37:12
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 20:07:22
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/01/2019 alle 19:31:31

Vorrei andare anch'io in russia,per un giro analogo,ma nel mese di luglio e non volevo fare la carovana,se qualcuno c'è stato da solo di recente,sono ben accolte informazioni,soprattutto se si deve fare l'itinerario ,giorno per giorno oppure,una volta fatto il visto,si entra quando si vuole,si esce quando si vuole e si va ovunque...
da quanto ho letto in alcuni diari di viaggi di camperisti stranieri (francesi, spagnoli e tedeschi) pochissimi  facevano le registrazioni presso la stazione di polizia. alcuni se la facevano fare dagli alberghi di cui usufruivano il parcheggio ogni tanto, la maggioranza non faceva niente.
io devo fare il visto per affari e a febbraio inizierò tutta la trafila in modo di arrivare a fine aprile pronto per partire. 
una cosa interessante che ho letto, non ricordo dove, riguarda l’assicurazione sanitaria. ad alcuni francesi non è stata accettata quella dell’Axa. bisognerebbe informarsi bene, inoltre la differenza di prezzo tra le diverse compagnie assicurative a volte è enorme
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 21:41:18
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/01/2019 alle 19:31:31

Una domanda simile era stata già fatta l'anno scorso (non ricordo se da te o un altro utente) e avevo risposto.
Il visto russo contiene un intervallo di validità: dal giorno A al giorno B.  Si può entrare in Russia a partire dal giorno A, e bisogna uscire entro la fine del giorno B. Ad esempio, se il visto vale dal 31 luglio al 15 agosto, ti puoi presentare in frontiera il 31 luglio, non il 30. Se arrivi il 30 sera, devi attendere la mezzanotte locale per poter entrare. Ovviamente, per l'uscita entro il 15 agosto, è bene presentarsi in frontiera con un ampio margine (io consiglierei uno o due giorni prima...).
I punti di entrata e uscita (valichi terrestri o aeroporti) non sono dichiarati nel visto, pertanto si può entrare e uscire da dove si vuole.
L'itinerario è a piacimento. Nella richiesta del visto si dichiara l'elenco delle località da visitare... ma è una cosa approssimativa. Esempio: se dichiari S. Pietroburgo e Mosca, e viaggi in camper tra le due località, chi può avere nulla da ridire se lungo la strada ti fermi a visitare Veliki Novgorod?  Tra l'altro, proprio a Veliki Novgorod, c'è un ottimo parcheggio custodito a due passi dal centro. Se ti fermi a pernottare una notte nel parcheggio, chi potrà mai obbligarti a fare la registrazione presso polizia o hotel?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 21:45:23
In risposta al messaggio di caronbz del 09/01/2019 alle 20:07:22

da quanto ho letto in alcuni diari di viaggi di camperisti stranieri (francesi, spagnoli e tedeschi) pochissimi  facevano le registrazioni presso la stazione di polizia. alcuni se la facevano fare dagli alberghi di cui usufruivano
il parcheggio ogni tanto, la maggioranza non faceva niente. io devo fare il visto per affari e a febbraio inizierò tutta la trafila in modo di arrivare a fine aprile pronto per partire.  una cosa interessante che ho letto, non ricordo dove, riguarda l’assicurazione sanitaria. ad alcuni francesi non è stata accettata quella dell’Axa. bisognerebbe informarsi bene, inoltre la differenza di prezzo tra le diverse compagnie assicurative a volte è enorme
...
A me hanno rifiutato una polizza durante una richiesta visto nel 2014, non ricordo se era Allianz o Europe Assistance, comunque era un'ottima polizza. Il problema era che il contratto non era in originale. La compagnia figurava nell'elenco di quelle riconosciute dal governo russo, ma mancava la firma originale nel contratto. Ovvio: lo avevo fatto online!
Per evitare questo tipo di seccature, basta acquistare la polizza proposta dal consolato. Si paga in funzione dei giorni di validità del visto. Non è conveniente, se si ha già un'altra polizza, ma può risparmiare grane e in****ature.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 06:41:38
Bene,grazie delle informazioni
Tutto dipendera' dalla voglia di osare che avra' la mia signora,purtroppo sempre meno...
Marco alderotti
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 11:13:58
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/01/2019 alle 06:41:38

Bene,grazie delle informazioni Tutto dipendera' dalla voglia di osare che avra' la mia signora,purtroppo sempre meno...
quando dici “osare” è perché lo ritiene (tua moglie) un viaggio impegnativo, difficile da organizzare, pericoloso? io ho già quasi tutto pensato, dire organizzato è molto diverso, e non ho fatto tanta più fatica che in altri viaggi; e noi andremo mooooolto più un la dell’anello d’oro, magari lei sa delle cose a me sfuggite? aiutami
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 13:15:46
E uno di quei viaggi che è lì nel cassetto da molti,forse troppi anni,dobbiamo ancora avere le date delle ferie e poi si vedrà,non credo comunque che sia poi così impegnativo!

CarloVa
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 14:02:00
Un tour in Russia con il camper è uno di quei viaggi che se va tutto bene si ricorda per tutta la vita, ma se qualcosa va storto si ricorda altrettanto per tutta la vita, meglio prendere tutte le informazioni e precauzioni prima di andarci.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 19:39:18
In risposta al messaggio di caronbz del 10/01/2019 alle 11:13:58

quando dici “osare” è perché lo ritiene (tua moglie) un viaggio impegnativo, difficile da organizzare, pericoloso? io ho già quasi tutto pensato, dire organizzato è molto diverso, e non ho fatto tanta più fatica che in altri viaggi; e noi andremo mooooolto più un la dell’anello d’oro, magari lei sa delle cose a me sfuggite? aiutami
No,no,non credo ti sia sfuggito niente
Dopo 8 vaggi in marocco ,altri in algeria tunisia,turchia orientale e tre capo nord,sempre in solitario....
Mia moglie ha paura di entrare in russia da sola...
Decisamente ,per non scrivere " sta invecchiando male" diciamo che con il passare del tempo sono mutate le sue reazioni alla possibilita' di qualche imprevisto...
Marco alderotti
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 18:17:32
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/01/2019 alle 19:39:18

No,no,non credo ti sia sfuggito niente Dopo 8 vaggi in marocco ,altri in algeria tunisia,turchia orientale e tre capo nord,sempre in solitario.... Mia moglie ha paura di entrare in russia da sola... Decisamente ,per non scrivere sta invecchiando male diciamo che con il passare del tempo sono mutate le sue reazioni alla possibilita' di qualche imprevisto...
grazie marco, quanta diplomazia ci vuole con le signore! la mia è abbastanza incosciente e mi segue senza chiedere troppo. si fida della mia capacità di risolvere problemi imprevisti, spero duri a lungo
su questo viaggio ha ragione superduke46, infatti sono più preparato rispetto agli anteriori; le aspettative sono le stesse, i km molti di più e gli imprevisti...spero 0, ma non è mai cosi. faremo tanto sterrato, deserto e territori molto desolati quindi ci prepariamo a dover improvisare 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 19:39:50
In risposta al messaggio di caronbz del 11/01/2019 alle 18:17:32

grazie marco, quanta diplomazia ci vuole con le signore! la mia è abbastanza incosciente e mi segue senza chiedere troppo. si fida della mia capacità di risolvere problemi imprevisti, spero duri a lungo su questo viaggio
ha ragione superduke46, infatti sono più preparato rispetto agli anteriori; le aspettative sono le stesse, i km molti di più e gli imprevisti...spero 0, ma non è mai cosi. faremo tanto sterrato, deserto e territori molto desolati quindi ci prepariamo a dover improvisare 
...
Quando l'ho conosciuta, aveva 25 anni e mi avrebbe seguito in capo al mondo ovunque....
Poi si cambia,il tempo ci cambia,premesso che nei nostri viaggi è sempre andato tutto bene e filato liscio ( non si sa mai che qualcuno possa pensare che sono una schiappa....) adesso è molto paurosa e ci vorrebbe andare col trenino..
Avete presente quelle carovane di 20/30 camper ?
hai hai hai,,,,,,,,
Marco alderotti
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 20:17:16
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/01/2019 alle 19:39:50

Quando l'ho conosciuta, aveva 25 anni e mi avrebbe seguito in capo al mondo ovunque.... Poi si cambia,il tempo ci cambia,premesso che nei nostri viaggi è sempre andato tutto bene e filato liscio ( non si sa mai che qualcuno
possa pensare che sono una schiappa....) adesso è molto paurosa e ci vorrebbe andare col trenino.. Avete presente quelle carovane di 20/30 camper ? hai hai hai,,,,,,,,
...
Avete presente quelle carovane di 20/30 camper ?

Sì...
Se vuoi ti faccio un elenco di notevoli svantaggi di quelle carovane. Potrebbe aiutarti a convincere la tua signora!
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 19:36:36
In risposta al messaggio di cruiser del 11/01/2019 alle 20:17:16

Avete presente quelle carovane di 20/30 camper ? Sì... Se vuoi ti faccio un elenco di notevoli svantaggi di quelle carovane. Potrebbe aiutarti a convincere la tua signora!
nicola (scini), hai aperto il post una settimana fa e sei scomparso, hai per caso trovato informazioni valide oltre a quelle da noi fornite?
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 23:21:35
Noi  siamo stati in Russia per  2 mesi   nel 2012 , poi Mongolia ecc. Non abbiamo avuto nessun problema di polizia o sicurezza , dapertutto gente cordiale . Ho trovato in rete un sito con diversi campeggi o simili datato 2018

www.baikalsprinter.de/reisetipp...

. Non abbiamo fatto nessuna registrazione in albergo ecc. se si entra in goggle .de  immetere wonmobile stellplezze russland    si trovano diversi siti  con  info in merito .  Si trova anche un App da Amazon da scaricare su un tablet credo che costa sui 10 Eu , sé e adoperabile non lo so .
Saluti Rucki
.

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
13
Scini
Scini
08/01/2012 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 03:48:24

Buongiorno, sono Nicola dalla provincia di Venezia.  Come da titolo per quest'anno sto programmando un viaggio in Russia per il giro classico San Pietroburgo-Anello d'oro-Mosca. Ho contattato una Agenzia di viaggi per farmi
lo stretto necessario e l'assistenza durante e dopo il viaggio. Sto cercando un altro equipaggio - al massimo due -per condividere questo viaggio. Il periodo sarebbe agosto 2019 orientativamente dal 2  al 25 agosto circa. Siamo una coppia di 50 enni (con annessa figlia di 21, forse) . Non ho trovato molto in rete e soprattutto cose datate, se qualcuno può darmi qualche info recente soprattutto per la situazione strade e logistiche varie gliene sarei grato.  Scini
...
Ciao a tutti, grazie delle risposte e delle utili informazioni ricevute, che sto sfruttando.
Per il visto, a parte le agenzie, penso che lo farò tramite le informazioni che ci sono nel  sito che mi avete fornito di Rusalia.it. Molto ben fatto.
Non avendo trovato equipaggi che aderiscono ho deciso di partire in solitaria.
Grazie ancora a tutti.
Nicola
Scini
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 19:31:45

...
ciao Nicola
viaggio interessante.
ti ho scritto in privato.

ciao a tutti  Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 17:52:40
In risposta al messaggio di Scini del 15/01/2019 alle 03:48:24

Ciao a tutti, grazie delle risposte e delle utili informazioni ricevute, che sto sfruttando. Per il visto, a parte le agenzie, penso che lo farò tramite le informazioni che ci sono nel  sito che mi avete fornito di Rusalia.it. Molto ben fatto. Non avendo trovato equipaggi che aderiscono ho deciso di partire in solitaria. Grazie ancora a tutti. Nicola
Anche noi stesso periodo. Siamo in piena organizzazione.. in settimana dobbiamo fare passaporti e patente internazionale.
Viaggiamo in solitaria, magari ci si incontra in loco. wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link